Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non riescoAllora, personalmente se posso darti un consiglio, ti consiglierei la Collection, così da farti il primo e il secondo, e poi passare al Remake.
L'ultima volta che insisto e poi la smetto. Però il primo e il secondo sono ancora giocabilissimi. Soprattutto il secondo.Non riesco
Non amando il retro gaming non ce la faccio
L'ultima volta che insisto e poi la smetto. Però il primo e il secondo sono ancora giocabilissimi. Soprattutto il secondo.
Anche perché mettiamo che ti piaccia il 3, poi la saga come la continui ? Aspetti che Konami faccia in remake degli altri ?
Io ho rigiocato il primo pochi mesi fa con la collection, e mi sono appassionato come quando ero bambino. Il problema è che lo devi giocare con le bande nere laterali, perché non hanno voluto trovare soluzioni migliori.Beh, oddio, il primo giocabilissimo parliamone, è invecchiato un botto sotto ogni aspetto, gameplay, camera di gioco, etc.
L'avevo rigiocato qualche anno fa su pc ed è stato traumatico riapprocciarsi, sarà anche che non sono uno di quelli che lo conosce a memoria e ho fatto fatica il triplo.
È sicuramente tra i giochi che più sono invecchiato meglio. Basta poco che ti imparenti, e questo dice molto sul gioco stesso.Beh, oddio, il primo giocabilissimo parliamone, è invecchiato un botto sotto ogni aspetto, gameplay, camera di gioco, etc.
L'avevo rigiocato qualche anno fa su pc ed è stato traumatico riapprocciarsi, sarà anche che non sono uno di quelli che lo conosce a memoria e ho fatto fatica il triplo.
È sicuramente tra i giochi che più sono invecchiato meglio. Basta poco che ti imparenti, e questo dice molto sul gioco stesso.
Se invecchiato molto anche lui, diciamo che su PS1 si salva poco allora.
L'unica cosa che fa molto cagare è lo shooting, che ti può fregare molto durante alcuni boss unito appunto alla telecamera, che va bene durante il gioco stesso visto che il radar sta li apposta e funziona benissimo, ma meno durante sempre alcuni boss.
E allora bohIl gioco l'hanno provato in Fidelity Mode.
Però sai, anche se può essere scomodo é un gioco cosi importante per il media, che comunque andrebbe giocato . Anche se uscisse il più bel remake del mondo del primo, un giorno, comunque l'originale lo consiglierei per cultura. Cioè, non é che ti consiglia di fare una partita a crocNon sono d'accordo, a livello di camera di gioco era abbastanza scomodo abituarsi, era dall'alto e neanche vedevi bene le stanze, poi a seconda dell'angolo che svoltavi cambiava o si avvicinava.
Il gameplay era figo per l'epoca, indubbiamente, ma è molto macchinoso, premesso che ho giocato una versione pc e non la remastered, (sapevo avessero cambiato i controlli per quella) quindi parlo dell'originale.
Stesso discorso lo shooting dove ogni tanto sparavi dritto per dritto in situazioni che erano pressochè in 2.5d, per me lo shooting è invecchiato male tanto quanto sono invecchiati male i primi RE, ci sono i cultori della saga che amano quello shooting a camera fissa, per me una roba simile nel 2024 è una roba super anacronistica e scomoda.
Insomma da qui a consigliarla a cuor leggero a qualcuno che magari nemmeno gioca i retrogame, non saprei eh.
E allora boh![]()
Guarda sono super ignorante.. questo dovrebbe essere il primo capitolo della saga giusto? Nella timeline dicoL'ultima volta che insisto e poi la smetto. Però il primo e il secondo sono ancora giocabilissimi. Soprattutto il secondo.
Anche perché mettiamo che ti piaccia il 3, poi la saga come la continui ? Aspetti che Konami faccia in remake degli altri ?
Guarda sono super ignorante.. questo dovrebbe essere il primo capitolo della saga giusto? Nella timeline dico
Perché se mi piacerà parecchio sarei capace di aspettare
Per esempio
FF7 remake. Io i giochi su ps2 mai giocato e ora sto veramente tanto apprezzando il rifacimento ma se domani non dovesse più uscire la parte 3 io non mi recupererei il vecchio, anche la versione remastered. È proprio un mio limite
Comunque grazie
Oooh! Ma un moderatore può parlare male di un articolo di Spazio? Certo che siete davvero indipendenti!Una disinformazione così e clickbait non l'avevo mai vista. Sono giorni che hanno confermato i 60![]()
L'ultima volta che insisto e poi la smetto. Però il primo e il secondo sono ancora giocabilissimi. Soprattutto il secondo.
Pensate che io (retrogamer) gioco tranquillamente al primo (originale) ma non riesco a superare il primo nemico al secondo (Substance della HD collection per PS3 - su PS2 ero un mostro!).Beh, oddio, il primo giocabilissimo parliamone, è invecchiato un botto sotto ogni aspetto, gameplay, camera di gioco, etc.
Eccomi! Presenteci sono i cultori della saga che amano quello shooting a camera fissa,
É una cosa diversa da FF7 Remake. In quel caso é stato diviso una storia che esisteva in un solo gioco e in un solo racconto. MGS3 é il terzo capitolo di una serie, ma é comunque un racconto completo perché é un gioco a se stante.Guarda sono super ignorante.. questo dovrebbe essere il primo capitolo della saga giusto? Nella timeline dico
Per esempio
FF7 remake. Io i giochi su ps2 mai giocato e ora sto veramente tanto apprezzando il rifacimento ma se domani non dovesse più uscire la parte 3 io non mi recupererei il vecchio, anche la versione remastered. È proprio un mio limite
Comunque grazie
Meglio giocare solo MGS3 e non toccare altri giochi della saga, che non giocare MGS3........uno dei migliori titoli di sempre....se ti piacerà, penserai al casoGuarda sono super ignorante.. questo dovrebbe essere il primo capitolo della saga giusto? Nella timeline dico
Per esempio
Comunque grazie
Non sono d'accordo, a livello di camera di gioco era abbastanza scomodo abituarsi, era dall'alto e neanche vedevi bene le stanze, poi a seconda dell'angolo che svoltavi cambiava o si avvicinava.
Il gameplay era figo per l'epoca, indubbiamente, ma è molto macchinoso, premesso che ho giocato una versione pc e non la remastered, (sapevo avessero cambiato i controlli per quella) quindi parlo dell'originale.
Stesso discorso lo shooting dove ogni tanto sparavi dritto per dritto in situazioni che erano pressochè in 2.5d, per me lo shooting è invecchiato male tanto quanto sono invecchiati male i primi RE, ci sono i cultori della saga che amano quello shooting a camera fissa, per me una roba simile nel 2024 è una roba super anacronistica e scomoda.
Insomma da qui a consigliarla a cuor leggero a qualcuno che magari nemmeno gioca i retrogame, non saprei eh.
Però sai, anche se può essere scomodo é un gioco cosi importante per il media, che comunque andrebbe giocato . Anche se uscisse il più bel remake del mondo del primo, un giorno, comunque l'originale lo consiglierei per cultura. Cioè, non é che ti consiglia di fare una partita a croc
Sicuramente, se la saga non interessa credo che MGS3 possa andare bene perché come racconto fuznios bene (anzi, per assurdo anche meglio perché vengono meno tutte le coincidenze e ripetizioni di cui la serie soffre) se si gioca quello e basta. Poi certo, immagino una persona che ci gioca la prima volta avrebbe comunque voglia di sapere come prosegue, perché la storia per quanto autoconclusiva per certi versi ti dà quell'effetto che potrei paragonare a un the Last of US, ovvero un "ok, può non continuare perché se c'è un continuo voglio sapere "Meglio giocare solo MGS3 e non toccare altri giochi della saga, che non giocare MGS3........uno dei migliori titoli di sempre....se ti piacerà, penserai al caso
di recuperare gli altri.
Comunque guarda che MGS 2 è stato rimasterizzato in HD già con la collection PS3, ti posso assicurare che graficamente è ancora bello e delizioso da guardare (te lo scrivo, e te le sottoscrivo). Il primo capitolo, con il quale dici faresti fatica, lo giochi e te lo fai fuori in due giorni. Poi giochi il due, il 3 e sei apposto.Guarda sono super ignorante.. questo dovrebbe essere il primo capitolo della saga giusto? Nella timeline dico
Per esempio
Comunque grazie
Penso sia inutile insistere, anche perché se non ama giocare ai titoli retrò c'è poco da fare.Comunque guarda che MGS 2 è stato rimasterizzato in HD già con la collection PS3, ti posso assicurare che graficamente è ancora bello e delizioso da guardare (te lo scrivo, e te le sottoscrivo). Il primo capitolo, con il quale dici faresti fatica, lo giochi e te lo fai fuori in due giorni. Poi giochi il due, il 3 e sei apposto.