Zirass
Master of forum
- Iscritto dal
- 29 Mag 2010
- Messaggi
- 5,135
- Reazioni
- 671
Offline
Gusti personali
Al di là dei filmati tamarri che possono piacere come no (come se in una serie come MGS sia strano vedere filmati tamarridopo un tizio che lancia api, uno che lotta contro uno sciame di vespe roteando i revolver, un vampiro che schiva i proiettili come Matrix e via dicendo), riprende il primo originale e lo svecchia aggiungendo i benefits del 2 che ok, in un level design come quello di Shadow Moses servono a poco ma, di fatto, rimane la versione più piacevole e fluida di mgs1
Riprendere il primo e farlo stile mgsv sarebbe la cosa più inutile esistente
No non è così purtroppo. Quello non è svecchiare, hanno semplicemente preso MGS PS1 e gli hanno incollato sopra il gameplay di Sons of Liberty che non c'entra niente in quel level design e infatti il gioco è completamente rotto, un esempio su tutti basta vedere come diventa la boss-fight contro Ocelot per dire

Se devi fare un Remake di Metal Gear Solid1 devi farlo come cristo comanda oppure non lo fai proprio......e sono totalemnte d'accordo con chi ha detto che fare questo remake sarebbe un'operazione complicatissima e rischiosissima. Molto più semplice fare i Remake di Metal Gear 1 e 2 rispetto a MGS1.....anche su questo non c'è alcun dubbio.
Post automatically merged:
Chi vuole il remake del primo MGS non sa di cosa parla. È un lavoro a tasso di rischio estremamente elevato, un gioco che è invecchiato in molte sue parti di game e level design.
Gli sforzi necessari per rifarlo oggi ammodernandolo non sono banali come MGS3, richiederebbero una quantità di energie sia intellettuali che economiche fuori da ogni parametro.
Paradossalmente è più facile creare un nuovo MG1 e MG2, due giochi così vecchi danno la libertà di reimmaginarsi tutto senza avere un raffronto col passato.
E' esattamemte così.
