Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Gusti personali
Al di là dei filmati tamarri che possono piacere come no (come se in una serie come MGS sia strano vedere filmati tamarridopo un tizio che lancia api, uno che lotta contro uno sciame di vespe roteando i revolver, un vampiro che schiva i proiettili come Matrix e via dicendo), riprende il primo originale e lo svecchia aggiungendo i benefits del 2 che ok, in un level design come quello di Shadow Moses servono a poco ma, di fatto, rimane la versione più piacevole e fluida di mgs1
Riprendere il primo e farlo stile mgsv sarebbe la cosa più inutile esistente
Chi vuole il remake del primo MGS non sa di cosa parla. È un lavoro a tasso di rischio estremamente elevato, un gioco che è invecchiato in molte sue parti di game e level design.
Gli sforzi necessari per rifarlo oggi ammodernandolo non sono banali come MGS3, richiederebbero una quantità di energie sia intellettuali che economiche fuori da ogni parametro.
Paradossalmente è più facile creare un nuovo MG1 e MG2, due giochi così vecchi danno la libertà di reimmaginarsi tutto senza avere un raffronto col passato.
Magari col V si limitano ad una remaster in quel caso non lo escluderei come una priorità. Strano che non l'abbiano ancora lanciata.Tutto il lavoro sulle animazioni lo riciclano su MGS1-2-4. Sull'1 devono rielaborare il level design, ma è comunque un lavoro più funzionale di dover rifare PW che è in tutto e per tutto un gioco portatile limitatissimo. Anche a livello di comunicazione MGS1-2-4 obliterano PW (che probabilmente una fetta di utenza nemmeno conosce), penso che questi sia proprio l'ultimo della loro lista insieme al V. Level design, struttura, boss fight (...), il PW è limitato su troppi fronti, sarebbe un pugno nello stomaco dopo la varietà del 3.
Tra l'altro Okamura stesso di Konami li ha già nominati
Lasciando intendere che ci pensano su (all'1 e al 2) post MGSD.
V remastered nel Vol2?!Ma è un problema loro se è un remake complicato e rischioso, noi ci limitiamo a sognare/smerdare. Se esce fuori un brutto remake, badilate in faccia a loro. Tanto è già successo con Twin Snakes.
Quali altre opzioni avrebbero? 5 non ne ha bisogno, 2 e 4 senza diffondere l'1 'nzomma non è una grande idea. Un remake di Peace Walker fa cascare le balle, lì ci vuole un miracolo per renderlo interessante.
Per continuare la strada dei remake ha senso appunto fare l'1 o i due MG ma francamente non vedo come possa essere più semplice rifare questi ultimi due perché lì remake sarebbe riduttivo. Un'operazione da sbavo per cui sono già pronto a firmare comunque.
Magari col V si limitano ad una remaster in quel caso non lo escluderei come una priorità. Strano che non l'abbiano ancora lanciata.
Virtuos non è di sicuro il partner adatto da scegliere per operazioni così drastiche.Il fatto è che in MGS 1 e 2 allora bisognerebbe avere il coraggio di mettere mano al level design e magari migliorare l'IA nemica (cosa molto difficile per chi non ha esperienze simili).
Può darsi, ma ho l'impressione che sia considerato ancora troppo recente per essere dato insieme ad altri giochi in collection e così lo darebbero come remaster stand-alone.V remastered nel Vol2?!
Si potrebbe provare un qualcosa di totalmente rifatto come RE 2 Remake. Però per toccare il level design di Shadow Moses e sopratutto della Shell, bisogna pensarci prima non 50, ma 500 volte.Virtuos non è di sicuro il partner adatto da scegliere per operazioni così drastiche.
Può darsi, ma ho l'impressione che sia considerato ancora troppo recente per essere dato insieme ad altri giochi in collection e così lo darebbero come remaster stand-alone.
Credo che l'opzione "tipo Resident Evil 2" sia la migliore per il primo MGS.Si potrebbe provare un qualcosa di totalmente rifatto come RE 2 Remake. Però prima di toccare il level design di Shadow Moses e sopratutto della Shell, bisogna pensarci prima non 50, ma 500 volte.
Tutto giustissimo però Metal Gear e Metal Gear 2 li devi proprio creare da zero come giochi.No non è così purtroppo. Quello non è svecchiare, hanno semplicemente preso MGS PS1 e gli hanno incollato sopra il gameplay di Sons of Liberty che non c'entra niente in quel level design e infatti il gioco è completamente rotto, un esempio su tutti basta vedere come diventa la boss-fight contro Ocelot per direquesto non è svecchiare....aldilà che poi le nuove cutscenes siano fighe o meno (questo sì va a gusti, possono piacere tanto come anche si possono trovare ridicole) Twin Snakes è un lavoro fatto senza criterio e senza ragionare seriamente.
Se devi fare un Remake di Metal Gear Solid1 devi farlo come cristo comanda oppure non lo fai proprio......e sono totalemnte d'accordo con chi ha detto che fare questo remake sarebbe un'operazione complicatissima e rischiosissima. Molto più semplice fare i Remake di Metal Gear 1 e 2 rispetto a MGS1.....anche su questo non c'è alcun dubbio.
Post automatically merged:
PW non é tra quelli che preferisco, ma non credo che al potenziale nuovo pubblico che sperano di creare interesserebbe la natura non numerata dell'originale, avendola omessa volontariamente anche da Delta....sarebbe una sorta di "Delta 2", anche grazie all'esserne narrativamente il seguito diretto.Tutto il lavoro sulle animazioni lo riciclano su MGS1-2-4. Sull'1 devono rielaborare il level design, ma è comunque un lavoro più funzionale di dover rifare PW che è in tutto e per tutto un gioco portatile limitatissimo. Anche a livello di comunicazione MGS1-2-4 obliterano PW (che probabilmente una fetta di utenza nemmeno conosce), penso che questi sia proprio l'ultimo della loro lista insieme al V. Level design, struttura, boss fight (...), il PW è limitato su troppi fronti, sarebbe un pugno nello stomaco dopo la varietà del 3.
Tra l'altro Okamura stesso di Konami li ha già nominati
Lasciando intendere che ci pensano su (all'1 e al 2) post MGSD.
Ormai è uscito quasi 10 anni fa....in sconto sono anni che quasi lo "regalano".Virtuos non è di sicuro il partner adatto da scegliere per operazioni così drastiche.
Può darsi, ma ho l'impressione che sia considerato ancora troppo recente per essere dato insieme ad altri giochi in collection e così lo darebbero come remaster stand-alone.
PW è enorme da rifare decentemente:PW non é tra quelli che preferisco, ma non credo che al potenziale nuovo pubblico che sperano di creare interesserebbe la natura non numerata dell'originale, avendola omessa volontariamente anche da Delta....sarebbe una sorta di "Delta 2", anche grazie all'esserne narrativamente il seguito diretto.
In un ottica di rifacimento, credo risulterebbe più facile sfruttare la tecnologia di Delta per ricreare, e si spera migliorare, la struttura di PW, con i dovuti "snellimenti" del caso, piuttosto che MGS1-2 che andranno ripensati più profondamente...potrebbero arrivare dopo...mentre per un lavoro su MG1-2 andrebbe fatta anche una revisione narrativa.
Prima di iniziare con progetti più impegnativi, potrebbero lucrare maggiormente con un eventuale MGSDelta:PW.
L unica cosa che possono fare è farlo scala 1:1 con grafica nextgen. Ma se il 2 è fattibile come il 3, il primo ha un gp troppo datato, potrebbero prendere qualcosa dalla versione gc ma insomma è complicato, l unica cosa che possono fare è tenere quel gp migliorando solo le animazioni oltre la grafica.Il fatto è che in MGS 1 e 2 allora bisognerebbe avere il coraggio di mettere mano al level design e magari migliorare l'IA nemica (cosa molto difficile per chi non ha esperienze simili).
Ad oggi MGS4 si può giocare solo su PS3?
Non lo ricordo per nulla (non un buon segno), mi piacerebbe rigiocarci
Io ricordo solo quello, i reumatismi e le pasticche di analgesicoComunque è talmente bello e "particolare" che è strano non lo ricordi. Old Snake che fuma resterà un'icona.
Come non ricordarsi oggi Cecilia Cosima Caminades, personaggio fondamentale visto che che si è scoperto essere lei in realtà The Boss.PW è enorme da rifare decentemente:
- Devi rifare TUTTE le cutscene.
- Devi rifare TUTTA la struttura delle mappe (impresentabile oggi, è roba da Portatile).
- Devi ribilanciare tutto il sistema della Base (vecchissimo e pesantemente ripensato in MGSV).
- Devi ripensare i Boss che sono una merdina in PW (il paragone con MGS3 sarebbe impietoso).
E anche rifacendo tutte le cose sopra hai comunque il MG con la trama meno interessante del lotto, e pochissimi personaggi iconici.
Per me non c'è proprio storia anche a corso di faticare puntano a MGS1 e MGS2 dopo Delta e poi forse al 4 (che spero rimasterizzino nel Volume 2 della Collection).
E non dimenticarti di Chico, fratello di Amanda V. Libre e oggetto delle più incredibili (e assolutamente plausibili) teorie narrativa in ottica MGSV.Come non ricordarsi oggi Cecilia Cosima Caminades, personaggio fondamentale visto che che si è scoperto essere lei in realtà The Boss.
Io ricordo solo quello, i reumatismi e le pasticche di analgesico
Odierò per sempre Kojina per aver trattato così Solid Snake
E poi che tutti i cerchi venivano chiusi tanto che non ho sentito il bisogno di giocare il 5 (la saga mi aveva stancato, soprattutto senza Solid).
Quante pippe mentali in quel periodo.E non dimenticarti di Chico, fratello di Amanda V. Libre e oggetto delle più incredibili (e assolutamente plausibili) teorie narrativa in ottica MGSV.
#QuietIsChico
Il migliore della saga in questoCome gunplay e gameplay in generale per me Phantom Pain rimane imbattibile. Pad alla mano ancora oggi è fantastico da giocare.
Tra l'altro girava a 60 fps, magnifico. Ottima grafica, fluido e pulito, libertà di gameplay e stealth, armi customizzabili e IA nemica/alleata al top.Come gunplay e gameplay in generale per me Phantom Pain rimane imbattibile. Pad alla mano ancora oggi è fantastico da giocare.