PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

Pubblicità
Ed é un problema. Per lo stesso ragionamento Silent Hill 2 dovevano lasciarlo uguale e fare solo l'upgrade grafico.

E capisco che con Metal Gear la community é piu aggressiva, ma non é incoraggiante... anzi, pone la fanbase della serie molto più immatura di quanto la saga stessa merita.

Che poi, rifare tutte le animazioni da capo, rigirare le scene 1:1 senza calcare sopra a espressioni di 20 anni fa ecc... sono lavori tecnici che non modificano nulla né aggiungono nulla, ma annullano solo effetti stonatura. Ma, a me viene da pensare più un "facciamo la cosa meno complessa perché tanto é il gioco per cui la gente impazzisce" e concentriamo le risorse solo sul colpo d'occhio. Ed é una filosofia che non mi piace.

Beh, la community di MGS è da sempre una delle più tossiche in assoluto. Adesso non se ne parla più perchè l'IP è "finita" ma al tempo ricordo bene.

Mgs3 e Silent Hill 2 sono 2 cose diverse sia gli originali sia soprattutto le nuove versioni fatti in modi diversi e da sviluppatori diversi.

Ma perché dovete fare paragoni che non c entrano niente?

Mgs3 e Silent Hill 2 sono 2 cose diverse sia gli originali sia soprattutto le nuove versioni fatti in modi diversi e da sviluppatori diversi.

Ma perché dovete fare paragoni che non c entrano niente?

Stiamo parlando di opere considerate opere d'arte che 'nessuno deve toccare'. E infatti, in molti erano contrari al fatto che non facessero un remake 1:1, perché ancora più li si teneva che anche una piccola variazione geometrica rovinasse o alterasser degli aspetti artistici. E in parte lo fa pure, però la community é stata nel complesso più tollerante per il risultato più buono del previsto.

E, i paragoni vanno contestualizzati. Si stavano confrontando "opera amate, considerata intoccabile" con reazione del pubblico al cambiamento, e quindi il paragone é perfetto. Non si sta confrontando storia, gameplay o altra roba in confrontabile nelle loro diversità, ma nella realtà che c'è attorno che, vuoi o non vuoi, é similare.

Quindi ecco risposta la tua domande. A volte le cose sembrano non c'entrare solo perché non si é compresi il concetto, capita.

Stiamo parlando di opere considerate opere d'arte che 'nessuno deve toccare'. E infatti, in molti erano contrari al fatto che non facessero un remake 1:1, perché ancora più li si teneva che anche una piccola variazione geometrica rovinasse o alterasser degli aspetti artistici. E in parte lo fa pure, però la community é stata nel complesso più tollerante per il risultato più buono del previsto.

E, i paragoni vanno contestualizzati. Si stavano confrontando "opera amate, considerata intoccabile" con reazione del pubblico al cambiamento, e quindi il paragone é perfetto. Non si sta confrontando storia, gameplay o altra roba in confrontabile nelle loro diversità, ma nella realtà che c'è attorno che, vuoi o non vuoi, é similare.

Quindi ecco risposta la tua domande. A volte le cose sembrano non c'entrare solo perché non si é compresi il concetto, capita.
Ho finito 2 volte e platinato silent hill 2 remake, ed è superiore all'originale, un gioco horror della madonna rifatto da zero che ha superato tutte le mie aspettative.

MGS 3 delta è scala 1:1 con l'originale.
Solo una cosa dovevano fare: mettere una grafica nextgen e rendere le animazioni meno legnose, magari a 60 fps stabili.
Evidentemente non sono capaci.

Aspetto di vedere altri giocati ad agosto e poi vedo se prenderlo a 100 euro la Deluxe edition o aspettare

Alla fine mi sa che sarò l'unico fesso a prenderla al day-one, per giunta in edizione Deluxe, a 100€.

Non siete i soli, ragazzuoli.Deluxe anche per me :gab:

Sono in grosso dubbio. Ho in preorder anche io la Deluxe ma in pratica solo per la steelbook di shinkawa. Altrimenti andrei di normal quando calerà di prezzo. Quasi quasi cerco di recuperarla in altro modo

Esatto, quoto il buon Hidedanielejima

Gli altri trailer eravamo tutti soddisfatti mi pare. Bisogna solo vedere quanto sarà stabile, l'UE 5 non è il massimo (si è capito ormai), loro non mi pare abbiano tanta esperienza, il RT è utilizzato in modo massiccio...

In molti qui lo acquistano anche per un fattore sentimentale, me compreso....e questo pur ammettendo che non sarà un remake particolarmente incredibile....il fatto è che è comunque il remake di un gioco incredibile.

In molti qui lo acquistano anche per un fattore sentimentale, me compreso....e questo pur ammettendo che non sarà un remake particolarmente incredibile....il fatto è che è comunque il remake di un gioco incredibile.
Esatto

Ho finito 2 volte e platinato silent hill 2 remake, ed è superiore all'originale, un gioco horror della madonna rifatto da zero che ha superato tutte le mie aspettative.

MGS 3 delta è scala 1:1 con l'originale.
Solo una cosa dovevano fare: mettere una grafica nextgen e rendere le animazioni meno legnose, magari a 60 fps stabili.
Evidentemente non sono capaci.

Aspetto di vedere altri giocati ad agosto e poi vedo se prenderlo a 100 euro la Deluxe edition o aspettare
E cosa c'entra tutto questo con quello che si é scritto prima? 🤣
Post automatically merged:

Anche il remake di Mafia é un remake non incredibile di un gioco incredibile. Ma, a parte l'emozione del momento, dopo ti lascia poco. Un gioco incredibile si merita un remake incredibile

E cosa c'entra tutto questo con quello che si é scritto prima? 🤣

Anche il remake di Mafia é un remake non incredibile di un gioco incredibile. Ma, a parte l'emozione del momento, dopo ti lascia poco. Un gioco incredibile si merita un remake incredibile
Sto continuando il discorso

Esatto, quoto il buon Hidedanielejima

Gli altri trailer eravamo tutti soddisfatti mi pare. Bisogna solo vedere quanto sarà stabile, l'UE 5 non è il massimo (si è capito ormai), loro non mi pare abbiano tanta esperienza, il RT è utilizzato in modo massiccio...
L RT in questo gioco serve quanto un buco nel culo sul gomito.
Queste scelte denotano che sono sviluppatori tonti

Sto continuando il discorso

L RT in questo gioco serve quanto un buco nel culo sul gomito.
Queste scelte denotano che sono sviluppatori tonti
Mica tanto, sei nella giungla, sole, acqua, riflessi ecc.

Guarda nella HD i raggi di sole che filtrano dagli alberi a Tselinoyarsk (quando vai a prendere Sokolov), immaginali con il RT. Altroché :asd:

È l'unica mia motivazione all'acquisto infatti, ma deve essere fatto bene altrimenti mi gioco la versione HD originale direttamente

Mica tanto, sei nella giungla, sole, acqua, riflessi ecc.

Guarda nella HD i raggi di sole che filtrano dagli alberi a Tselinoyarsk (quando vai a prendere Sokolov), immaginali con il RT. Altroché :asd:
Certo facciamolo girare di merda a 20 fps perché servono i raggi del sole con rt, ci sono sistemi di illuminazione che funzionano benissimo senza rt, se l rt prende troppe risorse, e le prende, non lo usi.
Bisogna avere anche intelligenza a sviluppare un gioco.

Vediamo altri gameplay ad agosto e poi ne riparliamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro