PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | 28 Agosto 2025

Pubblicità
Iniziato oggi sono subito dopo il primo fight con ocelot allo strapiombo. Gioco magico come 20 anni fa. Tecnicamente bellissimo , la nuova modalità migliora l esperienza di tanto , gameplay loop droga. Per ora il frame rate molto bene , vediamo....
Cosa intendi per nuova modalità?

Ragazzi mi raccomando coi tag spoiler, ok che è un remake ma giustamente ci sono persone che non lo hanno mai giocato ;)

Giocarlo per la prima volta, che fortunati maró:ooo:
Io non li invidio. L'impatto al momento in cui é uscito non é minimamente paragonabile al giocarlo oggi. Con gli altri usciti prima ancora di più.

Amazon ha spedito alle 4 di notte, per me arriverà domani.

Non capisco perchè dovrebbe dare consegna a Lunedì, il corriere viene a piedi?

Amazon ha spedito alle 4 di notte, per me arriverà domani.

Non capisco perchè dovrebbe dare consegna a Lunedì, il corriere viene a piedi?
Stasera o domani mattina arriverà alla filiale di consegna finale e aggiorneranno.

Inizialmente ero molto esaltato per l'annuncio. Ma vedendo qualche spezzone credo che alla fine dei conti se decidi riportare un gioco di molti anni fa (20) alla modernità non puoi che aggiornarlo. le cut scenes lasciate con le medesime inquadrature non hanno molto senso con la grafica odienra fotorealistica. il gioco è uguale, quindi di 20 anni fa, alla fine non lo prenderò credo. MGS3 è il mio metal gear preferito e secondo me quello uscito meglio, più bilanciato e meno problematico. Quello meno bisognoso di un remake. Purtroppo c'è questa mentalità del sacro che non serve a niente. io lo avei aggiornato e migliorato, fatto diverso.
Prego invece per un remake di Peace Walker che però non credo avverrà mai. A meno che l'IA non ci porti qualche sorpresa in futuro.

Insomma, quel finale lì avrà un impatto spaventoso fino alla fine dei tempi :asd:
Anche il finale di FFX colpisce ancora, ma chiaro vuoi mettere vivere l'intera esperienza agli inizi del 2000?

Anche il finale di FFX colpisce ancora, ma chiaro vuoi mettere vivere l'intera esperienza agli inizi del 2000?
Perdonami, ma cosa significa? Quindi dei film di Kubrick non possono più emozionarmi perché fuori tempo? Tra l’altro nel caso di FFX o MGS3 non è nemmeno questione di contestualizzarli ai loro periodi d’uscita, perché la bellezza della scrittura e messa in scena riescono perfino a sfuggire al tempo che passa.

Comet ha annullato l’ordine per un non meglio precisato errore tecnico.

Adoro :sard:

(Ovviamente non vedranno mai più in centesimo dal sottoscritto).

Inizialmente ero molto esaltato per l'annuncio. Ma vedendo qualche spezzone credo che alla fine dei conti se decidi riportare un gioco di molti anni fa (20) alla modernità non puoi che aggiornarlo. le cut scenes lasciate con le medesime inquadrature non hanno molto senso con la grafica odienra fotorealistica. il gioco è uguale, quindi di 20 anni fa, alla fine non lo prenderò credo. MGS3 è il mio metal gear preferito e secondo me quello uscito meglio, più bilanciato e meno problematico. Quello meno bisognoso di un remake. Purtroppo c'è questa mentalità del sacro che non serve a niente. io lo avei aggiornato e migliorato, fatto diverso.
Prego invece per un remake di Peace Walker che però non credo avverrà mai. A meno che l'IA non ci porti qualche sorpresa in futuro.

Va sfatato un mito. Bisogno si ha solo del cibo (siamo in tema, eh?). Per la questione Remake, TUTTI i giochi, non ne esiste uno, non é invecchiato e non potrebbe fare meglio oggi. Questo riguarda qualsiasi classico considerato intoccabile.

Quando hanno realizzato il Remake del primo The Last of Us, era chiaro che reggesse tantissimo dato che era un gioco con pochi anni di vita, ma l'esistenza di Part 2 lo aveva già fatto invecchiare. Come ovvio che sia ragazzi. É un bene che un gioco, anche importante, invecchi. Se smettesse di essere così, sarebbe davvero la morte del media.

E in quel caso serviva ancora meno un Remake, ma nel momento in cui l'hanno fatto é stato davvero un peccato vedere certe animazioni più rigide rispetto al sequel, o appunto non aver quindi ristrutturato l'avventura per integrare IA nuova e possibilitá nuove.

É un amarezza che ho provato con Crash Bandicoot. Che ho provato con MediEvil. E che ho provato con MGS3.

Lo stesso Demon's Souls, che ho giocato la prima volta, mi ha dato fastidio il level design che ho trovato più arretrato e con più problemi rispetto ai titoli From usciti dopo e che ho giocato. Ed é normale che sia! I titoli usciti dopo hanno perfezionato la formula... come DEVE succedere. E il Remake oltre alla grafica, credo, dovrebbe essere un'occasione proprio per quello, cioè ridare quella formula lí.

Non esiste il sacro. Non esiste la religione nei videogiochi. Né Mario 64, né Ocarina of Time né altri non potrebbero essere reinterpretati. Ed é chiaro, essere puristi assoluti va bene. Però, nel momento in cui mi cambi grafica e controlli, il gioco già lo stai cambiando. Già non é più l'esperienza originale. A sto punto, vai fino in fondo che tanto qualcuno lo scontenti sempre, per forza.

Perdonami, ma cosa significa? Quindi dei film di Kubrick non possono più emozionarmi perché fuori tempo? Tra l’altro nel caso di FFX o MGS3 non è nemmeno questione di contestualizzarli ai loro periodi d’uscita, perché la bellezza della scrittura e messa in scena riescono perfino a sfuggire al tempo che passa.

Dove ho scritto che oggi non possono emozionare? Credo che questo sia l'unico videogioco di cui discuto in cui ci sono percezioni così estreme. E mi fa sorridere perché la serie critica proprio questo 🤣 Ma le sfumature é difficile farle capire senza finire nell"assoluto?

Cioè, davvero vuoi mettere, per fare un esempio, una persona che gioca MGS1 OGGI, con uno che lo gioca nel 1998 che viene probabilmente da Crash Bandicoot? E ciò non significa che oggi non possa emozionare, o diventare il gioco preferito della vita lo stesso, dico solo che non é la stessa cosa.

E stessa cosa Kubrick. Amo dei suoi film, ma non potrò mai provare l'emozione e l'impatto di chi li ha visti prima che facessero scuola

Pubblicità
Pubblicità
Indietro