PS5 Metal Gear Solid Δ: Snake Eater | Konami + Virtuos | Disponibile

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Se vogliono rimanere nel campo della safe mode si, possono pure fare un lavoro come sta facendo Thq con le sue ip (tomb raider/soul rever ad esempio) e fare altri lavori meramente grafici o con giuste delle Qol sul gameplay ( a tal proposito sarebbe bello se mettessero lo switch all versioni originali come in Halo). Sarebbe un po’ straniante riavere mgs 1 con quella visuale ma avrebbero i loro vantaggi in una scelta del genere, lasci 1:1 aldilà della compente artistica che diventerebbe più realistica/dettagliata e allo stesso modo voleresti basso come investimento. Un vero remake dovresti a qual punto rimettere sul tavolo tutto, o lo affidi ad un team con una propria visione (tipo Blooper team con sh2 appunto) o il rischio di fare minchiate é dietro l’angolo.
Ci sarebbe pure la terza ipotesi, prendono TTS come base e lo modificano, togliendo/ricalibrando le scene trash tipo i missili e andando a ricalibrare il tutto, non so quanto sarebbe fattibile e sinceramente e non so manco se è ancora una esclusiva Nintendo (mai capito se ci sono ancora vincoli dietro :asd: ).
 
Sì, ma poi lo criticherebbero tutti per essere troppo simile all'originale. :asd:
Sarebbe un'operazione di Remake troppo conservativa.

Qui la questione ha funzionato abbastanza bene semplicemente perchè MGS 3 è ancora talmente avanzato ed equilibrato ancora oggi. L'IA nemica funziona alla perfezione ancora oggi, anche in banalità come l'ultimo sparo che rompe il silenziatore e fa un poco di rumore.
Poi, con l'idea della caduta del proiettile soporifero (come in TPP), hanno equilibrato l'aggiunta delle meccaniche di TPP.

Rifare tutta un'IA invece, per chi non ha esperienza in merito, non è per niente semplice. Poi in MGS 1 non c'era la camo, hai poco di che nasconderti. :asd:
Premettendo che per me non hanno equilibrato le aggiunte, comunque anche con MGS3 credo stavano leggermente oltre il limite. Più sopportabile rispetto a MGS1, ma anche il 3 già non ci sta. Forse l'unico da cui puoi fare davvero solo grafico e rifinitura era il 4, che é stato il primo vero capitolo totalmente moderno da invecchiare veramente un cavolo, ma li parliamo di qualcosa di inaccessibile senza aver giocato gli altri quindi non potevano farlo, e non lo faranno nemmeno se non fanno il remake di tutti gli altri prima.

MGS1, chiaramente, é ancora meno vicino alla modernità. E certo, c'è a chi il gioco isometrico può piacere anche di più, anzi può essere pure più piacevole da giocare rispetto a un ibrido tra moderno e classico come MGS3, MA limiti troppo il pubblico che si può interesse così. É più una scelta che non conviene a livello commerciale che qualitativo (poi non so, con la nostalgia dell'era PS1 sono accaduti miracoli, tipo con la Trilogy di Crash) ma fossi in loro, anche se c'è una possibilità che MGS1 venda anche solo con solo l'upgrade grafico, non penso vogliano perdere il potenziale nuovo pubblico, anche quello già acquisito con Delta stesso.

Dovrebbero quindi semplicemente rifarlo, magari con la base di Ground Zeroes. E raccontarlo con una rielaborazione del racconto pur mantenendo la stesso storia, come Deadspace e Silent Hill 2. E lì il rischio é solo offendere i fan di Kojima
 
raga ho visto che ieri su pro si è aggiornato nuovamente, sapete se hanno risolto quei problemi grafici del d1?

non l'ho ancora iniziato di proposito...
 
raga ho visto che ieri su pro si è aggiornato nuovamente, sapete se hanno risolto quei problemi grafici del d1?

non l'ho ancora iniziato di proposito...
Sicuramente la stabilità è migliorata dal day one :sisi:

Su questo puoi stare tranquillo e problemi grafici seri non ce ne sono per nulla.
 
raga ho visto che ieri su pro si è aggiornato nuovamente, sapete se hanno risolto quei problemi grafici del d1?

non l'ho ancora iniziato di proposito...

Io l ho iniziato martedì, ieri nell area prima della prima boss fight, ho inavvertitamente allertato le guardie e apriti cielo, ad un certo punto stuttering e calo di fps abbastanza osceno.
Non so se sia dovuto al fatto che avevo il VRR “forzato” (avevo letto che aiutava) pppure se sia normale
Per il resto per ora non ho notato problemi trascendentali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io l ho iniziato martedì, ieri nell area prima della prima boss fight, ho inavvertitamente allertato le guardie e apriti cielo, ad un certo punto stuttering e calo di fps abbastanza osceno.
Non so se sia dovuto al fatto che avevo il VRR “forzato” (avevo letto che aiutava) pppure se sia normale
Per il resto per ora non ho notato problemi trascendentali


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Io ho fatto 3 run in performance con vrr e non ho notato niente di che
 
Terza run e platino preso, uno dei giochi più belli di sempre pochi cazzi.
Incredibile che questo gp girasse su ps2, non pensavo fosse invecchiato così bene, a memoria il gioco invecchiato meglio in assoluto di quelli in 3d forse.

Dei giochi in 3D in assoluto, anche della stessa epoca, per nulla, soprattutto se si considera come era nella versione originale (che ha dovuto avere un aggiornamento della camera, cosa che gli altri usciti prima non hanno necessitato). Della serie decisamente, ma per forza, l'invecchiamento si é arrestato da MGS4 ma perché li é nata la versione definitiva del MGS moderno, migliorata e perfezionata dopo.
 
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