PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
nel finale di otacon questa parte non c'è. Difatti la telefonata dura giusto 5/6 secondi[\spoiler]
Thank you, non avevo proprio presente questo riferimento..

Dovrò trovare un modo di sopravvivere alla scena della tortura alla mia prossima giocata allora (con questa MGSMC magari, se si decidono a metterla a posto) visto che il finale di Otacon non l'ho preso volontariamente perché volevo quello, era la blind run e dopo quattro tentativi il mio dito dolorante aveva deciso di arrendersi al posto mio :asd:

Capitato anche a me nella seconda run. Fortunatamente avevo salvato giusto giusto prima di quel momento. Ed ho potuto rifarlo XD.
Io invece non salvavo da oltre un'ora e
Liquid
non ha mancato di farmelo notare :rickds:
"È da un bel po' che non salvi, perderesti i progressi" o qualcosa di simile :asd:

Thank you, non avevo proprio presente questo riferimento..

Dovrò trovare un modo di sopravvivere alla scena della tortura alla mia prossima giocata allora (con questa MGSMC magari, se si decidono a metterla a posto) visto che il finale di Otacon non l'ho preso volontariamente perché volevo quello, era la blind run e dopo quattro tentativi il mio dito dolorante aveva deciso di arrendersi al posto mio :asd:
Io ho fatto prima quello di otacon
perché volevo subito la mimetica ottica

Io sto resistendo alla tentazione , ho visto come gira mgs 1 su switch e pensavo che sullo schermo piccolo rendesse meglio …
Ma è lo stesso una “ciofeca” .. su ps1 originale e tv crt si vede meglio ..
Che merda di lavoro che hanno fatto in konami, quanto gli costava in più mettere una versione moddata ??
Su pc tra i 16:9, i 60fps, aumento della risoluzione , correzione geometrica , mgs1 è un piacere da vedere.

Devo resistere o trovarlo usato, non voglio finanziare questa operazione per quanto mi faccia comunque gola … io non dico che doveva essere tipo un lavoro alla metroid prime remastered (che è quasi un remake) ma neanche questo …

Ricordo da bambino ogni volta avevo una paura maledetta di affrontare la tortura di Ocelot, mi metteva ansia quel pezzo. :rickds:
Ma non mi arrendevo mai.

Che schifezza di lavoro, mamma mia. Su Xbox sono riusciti addirittura a peggiorare la situazione rispetto alla HD Collection. Quel problema sul filtro texture è inguardabile. Per fortuna tutti i problemi che peggiorano il gioco non sono presenti su PS5, dove sostanzialmente abbiamo le stesse identiche versioni della HD Collection. Magra consolazione ma almeno non giocherò a versioni peggiorate :asd:
La cosa più grave secondo me è il lavoro sul primo capitolo, dove un qualsiasi emulatore da due soldi te lo faceva girare in 4k, mentre loro hanno lasciato tutto identico alla versione PSX, con tanto di cali di frame :facepalm:

Sarò banale ma a me da bambino la musica di psycho mantis mi faceva cagare addosso . la tortura no , anzi mi divertivo a dover premete velocissimo il tasto
Comunque la cosa di Psycho Mantis del cambio controller si può ancora fare da come ho visto di sfuggita sul YT.
Devi aprire il menù della collection e lì hai varie opzioni, tra cui anche Tornare al menù principale.

La cosa bella è che per aprire questo menù devi premere il tasto di scatto foto e poi uscire dalla modalità foto.

Capisco non ci sia il tasto Select, dunque il codec lo richiami con il touchpad, ma il menù della collection dividilo. Metti il codec sulla parte sinistra del touchpad e menù sulla destra.

Comunque la cosa di Psycho Mantis del cambio controller si può ancora fare da come ho visto di sfuggita sul YT.
Devi aprire il menù della collection e lì hai varie opzioni, tra cui anche Tornare al menù principale.

La cosa bella è che per aprire questo menù devi premere il tasto di scatto foto e poi uscire dalla modalità foto.

Capisco non ci sia il tasto Select, dunque il codec lo richiami con il touchpad, ma il menù della collection dividilo. Metti il codec sulla parte sinistra del touchpad e menù sulla destra.
Ma davvero sta cosa? Che incompetenti.

Devi premere L1 + R1 e ti apre il menù dell'emulatore.

Che schifezza di lavoro, mamma mia. Su Xbox sono riusciti addirittura a peggiorare la situazione rispetto alla HD Collection. Quel problema sul filtro texture è inguardabile. Per fortuna tutti i problemi che peggiorano il gioco non sono presenti su PS5, dove sostanzialmente abbiamo le stesse identiche versioni della HD Collection. Magra consolazione ma almeno non giocherò a versioni peggiorate :asd:
La cosa più grave secondo me è il lavoro sul primo capitolo, dove un qualsiasi emulatore da due soldi te lo faceva girare in 4k, mentre loro hanno lasciato tutto identico alla versione PSX, con tanto di cali di frame :facepalm:
Questa cosa dell'emulatore che magicamente fa diventare 4k però non è proprio cosi . Quasi sempre ci sono problemi da sistemare

Questa cosa dell'emulatore che magicamente fa diventare 4k però non è proprio cosi . Quasi sempre ci sono problemi da sistemare
Si, lo so. Il punto è che non è un lavoro grosso da fare e fra il 4k e il nulla più assoluto ci passa un oceano. Sistemare un po' l'emulazione del primo era il minimo. Non aver fatto nemmeno quello è ridicolo.

Si, lo so. Il punto è che non è un lavoro grosso da fare e fra il 4k e il nulla più assoluto ci passa un oceano. Sistemare un po' l'emulazione del primo era il minimo. Non aver fatto nemmeno quello è ridicolo.
Be insomma , il lavoro sicuramente c'è . Quello che contestavo era che bastava fare quello e non l'hanno fatto , cosa appunto non vera

Restano grandi capolavori.

Ma questa collection era da aggiustare un po' anche in ottica di un futuro, per portare la serie rigiocabile per almeno altri dieci anni e passa.
Do per scontato che PS6 sarà retrocompatibile e quindi almeno il 4K sarebbe stato utile.

Rigiochi a SoL 2 (ho fatto un po' il tank)

Rivedi caratteristiche che allora erano sbalorditive (lo sono ancora) e che persino oggi fai fatica a trovare in produzioni milionarie

• Stai fuori alla pioggia troppo a lungo, Solid prende il raffreddore e rischi di farti scoprire (oggi alcuni nemici in altri giochi gli passi davanti, manco ti vedono);
  • Spari ad un estintore e ti rivela i laser e acceca le guardie;
  • In stato di Allerta, sono entrato nella cambusa, mi sono infilato sotto il mobile delle verdure ecc., appena entrate le guardie sono venute a guardare subito lì sotto :asd: .

Incredibile.
Assurdo che i giochi di oggi siano ancora anni luce indietro a livello di IA. Che vergogna

Più che altro rigiocare adesso Sons of Liberty fa davvero spavento per i temi delle IA ecc. :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro