No. Solo remakeMi chiedo se dopo aver rimasterizzato tutti i capitoli cosa succederà alla serie. Nuovo capitolo?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No. Solo remakeMi chiedo se dopo aver rimasterizzato tutti i capitoli cosa succederà alla serie. Nuovo capitolo?
Mah, Konami ha ripreso le sue vecchie serie realizzando dei remake. Nel caso di Silent Hill, il remake del 2 con annesso il capitolo F. Secondo me, la serie di MGS dopo i remake ci riserberà qualche sorpresa, magari uno spin-off.No. Solo remake![]()
Il V se paragonato ai primi 4 MGS, ne esce con le ossa rotte, l'ho sempre visto come un PW espanso che guarda caso nemmeno mi era piaciutoAh il 5 aveva un finale?![]()
Credo che in Konami hanno guardato agli incassi fatti da Capcom e Square-Enix con i remake delle loro serie e ci vogliono provare pure loro, difatti abbiamo i remake di SH 2 e MGS3 che sono quelli piu' amati e sicuri, poi dovranno inventarsi qualcosaMGS2 all’epoca fece scalpore e non fu capito subito. Sinceramente tra i capitoli principali, per me il primo rimane il migliore senza ombra di dubbio.
Segue MGS3, epico come pochi.
Quello che proprio non mi è piaciuto è stato il Peace Walker, zero coinvolgimento da parte mia. Proprio non l’ho digerito quel gioco.
Anche il 5 l’ho trovato moscio, soprattutto il finale.
Mi chiedo se dopo aver rimasterizzato tutti i capitoli cosa succederà alla serie. Nuovo capitolo?
Il V ha un gameplay eccezionale, ma purtroppo lato storia è penalizzato da tutta la storia che ha dietro. PeccatoIl V se paragonato ai primi 4 MGS, ne esce con le ossa rotte, l'ho sempre visto come un PW espanso che guarda caso nemmeno mi era piaciuto
Credo che in Konami hanno guardato agli incassi fatti da Capcom e Square-Enix con i remake delle loro serie e ci vogliono provare pure loro, difatti abbiamo i remake di SH 2 e MGS3 che sono quelli piu' amati e sicuri, poi dovranno inventarsi qualcosa
Non sono d'accordo con la classifica ma i gusti so gusti. In realtà le possibilità per fare un capitolo 0 su The Boss ambientato nella seconda guerra mondiale ci sono tutte ma siccome l'IP è nelle mani di Konami è meglio che stiano fermi e si limitino a rimasterizzare o remakeare questo o quel Metal Gear Solid. Per dire, anche riadattare i due metal gear per MSX sarebbe un lavoro che si potrebbe fare ma si rischia facilmente di fare lo schifo senza il tocco di Kojima.MGS2 all’epoca fece scalpore e non fu capito subito. Sinceramente tra i capitoli principali, per me il primo rimane il migliore senza ombra di dubbio.
Segue MGS3, epico come pochi.
Quello che proprio non mi è piaciuto è stato il Peace Walker, zero coinvolgimento da parte mia. Proprio non l’ho digerito quel gioco.
Anche il 5 l’ho trovato moscio, soprattutto il finale.
Mi chiedo se dopo aver rimasterizzato tutti i capitoli cosa succederà alla serie. Nuovo capitolo?
Già che ci sono i due Metal Gear, che potrebbero diventare degli ottimi remake… potrebberoNon sono d'accordo con la classifica ma i gusti so gusti. In realtà le possibilità per fare un capitolo 0 su The Boss ambientato nella seconda guerra mondiale ci sono tutte ma siccome l'IP è nelle mani di Konami è meglio che stiano fermi e si limitino a rimasterizzare o remakeare questo o quel Metal Gear Solid. Per dire, anche riadattare i due metal gear per MSX sarebbe un lavoro che si potrebbe fare ma si rischia facilmente di fare lo schifo senza il tocco di Kojima.
Per meGià che ci sono i due Metal Gear, che potrebbero diventare degli ottimi remake… potrebbero
Dammi la tua classifica della serie: la mia MGS1-MGS3-MGS4-MGS2 (nonostante lo adori)-MGSV-Peace Walker.
Quasi identica alla tua, ma il 4 sotto il 5 non si può vedere. Lo metto sopra.Per me
MGS 1
MGS 3
MGS 2
MGS 5
MGS 4
MGS PW
Anche se il 5 a livello di gameplay e stealth rappresenta il picco della saga
Si, per me sono gusti. È un buon capitolo il 4, a me è piaciuto tantissimo e so l'importanza che rappresenta.Quasi identica alla tua, ma il 4 sotto il 5 non si può vedere. Lo metto sopra.
per me:Già che ci sono i due Metal Gear, che potrebbero diventare degli ottimi remake… potrebbero
Dammi la tua classifica della serie: la mia MGS1-MGS3-MGS4-MGS2 (nonostante lo adori)-MGSV-Peace Walker.
Ti piacerebbe un sesto capitolo senza Kojima? Anche se a me il Kojima attuale non piace per niente. MGS5 e Death Stranding sono troppo psichedelici per i miei gusti.Mah, Konami ha ripreso le sue vecchie serie realizzando dei remake. Nel caso di Silent Hill, il remake del 2 con annesso il capitolo F. Secondo me, la serie di MGS dopo i remake ci riserberà qualche sorpresa, magari uno spin-off.
Veramente tutta la parte nel tanker era nella demo gratuita distribuita con Zone of the Enders (PS2) Comunque esistono 2 classifiche quella dei giochi in quanto tali e quella dei giochi lato trama e impatto è evidente che il primo per PSX distrugge tutti perchè fu rivoluzionario , un gioco gigantesco e di grandissimo impatto, nessuno degli altri può raggiungerlo da questo punto di vista , poi c'è il lato Gameplay e qui vincono i più recenti, ma se mettiamo insieme le due cose allora per me viene :MGS per me resta il migliore ma subito dopo ci metto il 2. Pecca per aver messo da parte Solid ma solo l'inizio nel tanker valeva i 60-70 euro che ci avevo speso col pre-order. E alla fine non è stato male giocare anche con Raiden. Il 4 ottimo perché chiudeva tutti i cerchi ma nonno Snake anche no. Il 3 non mi piace proprio, ottimo come gioco ma per la storia l'ho trovato una perdita di tempo (tornare nel passato senza procedere con la trama principale).
1
2
4
3
5 (anche se per me va fuori classifica)
Ti piacerebbe un sesto capitolo senza Kojima? Anche se a me il Kojima attuale non piace per niente. MGS5 e Death Stranding sono troppo psichedelici per i miei gusti.
Non è molto diversa dalla mia, a parte il 4 sotto il 5. Resta il fatto che anche per te il primo è il migliore.Per me
MGS 1
MGS 3
MGS 2
MGS 5
MGS 4
MGS PW
Anche se il 5 a livello di gameplay e stealth rappresenta il picco della saga
Purtroppo il 5 non mi ha regalato emozioni a livello di trama e ambientazioni, così come i personaggi. Poteva uscire molto meglio.per me:
Anche se il gameplay di MGS5 è ovviamente il meglio che la serie abbia mai visto. La mia classifica è basata soprattutto sui temi, i feels o la bellezza della trama. Il 4 sarebbe molto sotto se non fosse che è un viaggione incredibile nella nostalgia e nella conclusione di una saga durata tantissimi anni. Sono ancora incazzato per The Phantom Pain che sarebbe potuto essere a mani basse il primo di questa classifica se si fosse concluso degnamente. MGS2 rimane la scrittura più profonda che Kojima abbia mai concepito e forse è il suo picco artistico che non rivedremo più.
- MGS2
- MGS1
- MGS3
- MGS4
- MGS:PW
- MGS5
- MG1
- MG2
No, ma infatti spero che la serie non continui, però con Konami non si sa mai, pur di far soldi.MGS per me resta il migliore ma subito dopo ci metto il 2. Pecca per aver messo da parte Solid ma solo l'inizio nel tanker valeva i 60-70 euro che ci avevo speso col pre-order. E alla fine non è stato male giocare anche con Raiden. Il 4 ottimo perché chiudeva tutti i cerchi ma nonno Snake anche no. Il 3 non mi piace proprio, ottimo come gioco ma per la storia l'ho trovato una perdita di tempo (tornare nel passato senza procedere con la trama principale).
1
2
4
3
5 (anche se per me va fuori classifica)
Ti piacerebbe un sesto capitolo senza Kojima? Anche se a me il Kojima attuale non piace per niente. MGS5 e Death Stranding sono troppo psichedelici per i miei gusti.
Ah, non mi ricordavo venisse dato tutto.Veramente tutta la parte nel tanker era nella demo gratuita distribuita con Zone of the Enders (PS2)
In effetti il 3 l'ho consumato solo perché era un piacere andare avanti per i livelli.Comunque esistono 2 classifiche quella dei giochi in quanto tali e quella dei giochi lato trama e impatto è evidente che il primo per PSX distrugge tutti perchè fu rivoluzionario , un gioco gigantesco e di grandissimo impatto, nessuno degli altri può raggiungerlo da questo punto di vista , poi c'è il lato Gameplay e qui vincono i più recenti,
Veramente tutta la parte nel tanker era nella demo gratuita distribuita con Zone of the Enders (PS2) Comunque esistono 2 classifiche quella dei giochi in quanto tali e quella dei giochi lato trama e impatto è evidente che il primo per PSX distrugge tutti perchè fu rivoluzionario , un gioco gigantesco e di grandissimo impatto, nessuno degli altri può raggiungerlo da questo punto di vista , poi c'è il lato Gameplay e qui vincono i più recenti, ma se mettiamo insieme le due cose allora per me viene :
MGS3
MGS1
MGS2
MGS4
MGSV
Mi ricordo... un giovane me che entrava in un piccolo negozio per leggerla. Il giorno prima le Madonne perché mi ero dovuto fermare.Campbell che ti dice di cercare la frequenza codec di Meryl sul retro della custodia, cosa fatta allora per contrastare la pirateria
La ricordavo ancora a memoria 140.15