PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Eh ma per me quello é il paradosso. Miglior gameplay vuol dire che lo é per la struttura attorno anche. Io credo che sia più corretto che abbia le migliori meccaniche stealth e d'azione della serie, per quantità di gadget, mobilità del personaggio, controllo dello stesso e via dicendo. Pecca però nella struttura, ovviamente open world vuoto che serve solo a essere una distesa nulla tre le aree di infiltrazione, che sono circoscritte, missioni secondarie sempre uguali e senza nemmeno un barlume di narrazione che non sia "trova soldato x, ingegnere y o progetto z perché ci serve". Cioè finché ti proietti nelle zone in cui ti devi infiltrare (anche se poche sono elaborate bene) é sicuramente la migliore esperienza della saga in termini di giocosità (anche se non lo metto tra i migliori stealth, l'ultimo splinter cell e gli ultimi hitman se lo magnano se si considera pure il contorno) MA il gioco propone anche altro, e se questo altro lo rende pesante da rigiocare... Beh..
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L'hai mai giocato in Coop? Le aree in cui ci sono due guardie che addormenti e vai avanti ci sono in tutta la serie comunque 😂 almeno qui ci sono quelle mimetizzate che danno un po' di sfida, cosa pure inedita
No, non c'erano sempre due guardie, ma anche fosse c'era pure un altro level design e comunque avevano un'altra impostazione.

Li ricordo molto bene alcuni livelli di PW, livello di sfida zero e gameplay che non decollava mai. Alcune missioni: partivi, dissinescavi tre/quattro claymore, missione compiuta. Ripeto, meglio le Vr missions allora. :asd:
 
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Eh ma per me quello é il paradosso. Miglior gameplay vuol dire che lo é per la struttura attorno anche. Io credo che sia più corretto che abbia le migliori meccaniche stealth e d'azione della serie, per quantità di gadget, mobilità del personaggio, controllo dello stesso e via dicendo. Pecca però nella struttura, ovviamente open world vuoto che serve solo a essere una distesa nulla tre le aree di infiltrazione, che sono circoscritte, missioni secondarie sempre uguali e senza nemmeno un barlume di narrazione che non sia "trova soldato x, ingegnere y o progetto z perché ci serve". Cioè finché ti proietti nelle zone in cui ti devi infiltrare (anche se poche sono elaborate bene) é sicuramente la migliore esperienza della saga in termini di giocosità (anche se non lo metto tra i migliori stealth, l'ultimo splinter cell e gli ultimi hitman se lo magnano se si considera pure il contorno) MA il gioco propone anche altro, e se questo altro lo rende pesante da rigiocare... Beh..
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L'hai mai giocato in Coop? Le aree in cui ci sono due guardie che addormenti e vai avanti ci sono in tutta la serie comunque 😂 almeno qui ci sono quelle mimetizzate che danno un po' di sfida, cosa pure inedita
Sì esatto, intendevo come controlli, stealth ecc, ma di per sé la struttura open (sottolineo, open VUOTO) non mi entusiasmò proprio per nulla
 
No, non c'erano sempre due guardie, ma anche fosse c'era pure un altro level design e comunque avevano un'altra impostazione.

Li ricordo molto bene alcuni livelli di PW, livello di sfida zero e gameplay che non decollava mai. Alcune missioni: partivi, dissinescavi tre/quattro claymore, missione compiuta. Ripeto, meglio le Vr missions allora. :asd:
Ma le Vr missioni sfruttano di più le meccaniche di gioco di qualsiasi capitolo della serie, sono pensate a posto. Io potrei citarti non so quante aree di ogni metal Gear che ti fai un automatico 🤣 É sempre stata una serie con una difficoltà bassa. PW non lo gioco da tanto, però in alcuni punti é davvero infame, soprattutto in cose avanzate ed extra, perche ci sono parti pensate per la coop Op.
 
Porca miseria per puro caso ho trovato questo splendido video tributo a MGS3 di 11 anni fa ispirato ai titoli di testa di 007 Casino Royale.
Se non avete giocato l'originale non guardatelo perché ci sono alcune scene spoiler.
 
Sto rigiocando MGS 3 con questa collection. Incredibile come dopo decenni l'IA possa ancora fare scuola ai giochi di oggi. Nemici con pattern d'attacco che collaborano, si coordinano, comunicano, hanno la vista dei falchi e pure l'udito. :morris2:

Non ricordavo si insospettissero dei rumori degli uccelli che volano via al passaggio di BB.
 
Sto rigiocando MGS 3 con questa collection. Incredibile come dopo decenni l'IA possa ancora fare scuola ai giochi di oggi. Nemici con pattern d'attacco che collaborano, si coordinano, comunicano, hanno la vista dei falchi e pure l'udito. :morris2:

Non ricordavo si insospettissero dei rumori degli uccelli che volano via al passaggio di BB.
Già, è una figata.
Sentono pure i brontolii allo stomaco di Snake quando ha fame :pff:
 
Sto rigiocando MGS 3 con questa collection. Incredibile come dopo decenni l'IA possa ancora fare scuola ai giochi di oggi. Nemici con pattern d'attacco che collaborano, si coordinano, comunicano, hanno la vista dei falchi e pure l'udito. :morris2:

Non ricordavo si insospettissero dei rumori degli uccelli che volano via al passaggio di BB.
É un capolavoro senza tempo e la dimostrazione che le SH attuali pensano solo al graficone
 
Già, è una figata.
Sentono pure i brontolii allo stomaco di Snake quando ha fame :pff:
Si quello lo ricordavo. Anche ieri sera mi hanno fatto salire il veleno agli occhi. Nel laboratorio di Granin, addormento uno scienziato, come batte terra, l'altro scappa via come un missile, si attiva la Cautela, (io travestito da loro) arrivano le guardie mi guardano male e parte l'Allerta.

Poi abbiamo AC in cui fai stragi negli Accampamenti nemici, gli altri manco si girano.

Come cambiano i tempi.
 
Su PC hanno messo come main feature cambio di risoluzione di rendering/upscaling e la rimappatura dei controlli MGS2 e MGS3. I due problemi più grossi sostanzialmente (non tutti di quelli grossi, ma sto aspettando che la community testi queste versioni per avere info in merito). Su console mi aspetto perlomeno la prima, speriamo non facciano scherzi e lascino più opzioni a scelta libera per l'utente.

MGS1 per ora invece rimane così com'è, mentre i Metal Gear hanno avuto un semplice bug fix.

Appena arriva la patch su PS, taggo i tre utenti che hanno chiesto info le pagine scorse :sisi:
 
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Daje
Al prossimo buono sconto la prendo
Ci ho ripensato anche io. Appena lo trovo fisico a 20 euro, lo prendo!

Cambia molto tra PS4 e PS5? Che poi 'sta raccolta potrebbe girare tranquillamente pure su PS3!
 
Ci ho ripensato anche io. Appena lo trovo fisico a 20 euro, lo prendo!

Cambia molto tra PS4 e PS5? Che poi 'sta raccolta potrebbe girare tranquillamente pure su PS3!
Infatti è uscita su Ps3.. :dsax:
Solo che su ps3 c'è Peace Walker al posto dei primi MG e MGS1.
 
Infatti è uscita su Ps3.. :dsax:
Solo che su ps3 c'è Peace Walker al posto dei primi MG e MGS1.
Sì sì, me la ricordo la HD Collection. Brutta esperienza perché in MGS2 non riuscii a superare il primo nemico (nelle Snake Tales), per quanto trovai invecchiata male la giocabilità. Però una decina di anni dopo, ci vorrei riprovare! Sono molto più retrogamer di allora :lol2:
Però se non ricordo male c'erano anche MG1 e 2, dato che raccoglievano Substance e Subsistence.
 
I primi due MG erano avviabili da MGS3
 
Infatti è uscita su Ps3.. :dsax:
Solo che su ps3 c'è Peace Walker al posto dei primi MG e MGS1.

No, Peace Walker sta solo al posto di MGS1. I primi 2 MG ci sono invece su quella Collection PS3, stanno dentro Snake Eater.
 
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