PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ni, sostanzialmente la progressione in termini dirichieste di determinate cose (per esempio le risorse) richiede quantità di cose che sono fattibili solo se fai uso in modo approfondito delle FOB online (invece che quelle solo offline). Quindi non è solo la meccanica del disarmo (che in effetti con l'idea che ho detto prima verrebbe a perdersi :O), ma proprio che da un certo punto in poi ho giochi a questa parte online o buona parte degli sblocchi, tra gadget armi ed altro, diventa impossibile da fare in tempi umani. Almeno nella mia opinione e in base a quanto mi ricordo dalla mia run circa 4 anni fa.

Quindi più che volere un finale completo od altro lato storia (che personalmente mi importa fino ad un certo punto) parlo proprio di un aspetto puramente di gameplay e di, diciamo, rendere accessibile tutto il gioco in modo più completo possibile senza nessuna feature online.

Ah, rispondendo anche a Sanji, potrebbero pure fare Vol2 e Vol3, gz/tpp ci starebbe bene nella seconda IMO. Ma sono solo congetture e questo gioco rispetto a tutti gli altri è perfettamente recuperabile su console moderne e PC.
Oddio mi sà che mi ricordo qualcosa del genere, era fattibile offline ma passavano giorni

Screenshot-2023-10-23-at-14-24-57-Metal-Gear-Solid-Master-Collection-Vol-1-Reviews.png

Le recensioni più inutili della storia :eucube:

Che bella sarà la mastermind collection, con tutte le master collection incluse :segnormechico:

muuuuuuuuuuuuu

Poi su PS6/Xbox saga X, ennesima collection perchè si, ci vogliono questi giochi sulle nuove piattaforme
e via all'infinito

MGS4 ci sarà, sicuramente, anche perché degli utenti americani analizzando la pagina del sito Konami con la lista dei giochi della saga hanno sgamato un link bloccato ad una pagina ancora offline analoghi a quelli dei primi 3 per MGS4 e MGS5, ergo una collection n. 2 ci sta e probabilmente uscirà nel 2024.

E cmq dopo tutti sti anni Konami lo propone con la scusa anche su altre piattaforme, l'occasione è troppo ghiotta.
Quindi non vi fate pippe che esce, il problema di altre collection più datate erano accordi temporali pregressi con Sony che oggi sono giunti a naturale termine.
L'unico dubbio che mi farei è se oltre che su PS5 e Series X/S esca su Switch o sulla tanto rumoreggiata Switch 2.

ma il fatto che ci sia un link per una collection volume 2 non implica che ci sia in automatico MGS 4, non capisco questo tuo collegamento logico

e la collection già si sa che avrà un secondo volume

io più che "sicuramente" dire invece che "probabilmente" dovrebbe esserci MGS 4, altrimenti si beccano un ennesimo shitstorm e penso vogliano migliorare la loro immagine pubblica e non peggiorarla ulteriormente

ma il fatto che ci sia un link per una collection volume 2 non implica che ci sia in automatico MGS 4, non capisco questo tuo collegamento logico

e la collection già si sa che avrà un secondo volume

io più che "sicuramente" dire invece che "probabilmente" dovrebbe esserci MGS 4, altrimenti si beccano un ennesimo shitstorm e penso vogliano migliorare la loro immagine pubblica e non peggiorarla ulteriormente
Ovviamente in questi casi si viaggia sempre nelle ipotesi, ma i link sono collegati in primis al quarto capitolo.
Ovviamente io ci spero, sebbene devo ammettere con relativa tranquillità in merito.
Piuttosto che geni del marketing devono essere se piazzano l'uscita un Martedì?(è non c'entra nulla ma rosico come in pazzo perché oggi è il mio giorno libero mentre domani faccio la notte.)
Mettetelo in uscita lunedì o venerdì come fanno altre compagnie 😅

Ovviamente in questi casi si viaggia sempre nelle ipotesi, ma i link sono collegati in primis al quarto capitolo.
Ovviamente io ci spero, sebbene devo ammettere con relativa tranquillità in merito.
Piuttosto che geni del marketing devono essere se piazzano l'uscita un Martedì?(è non c'entra nulla ma rosico come in pazzo perché oggi è il mio giorno libero mentre domani faccio la notte.)
Mettetelo in uscita lunedì o venerdì come fanno altre compagnie 😅

ah stai dicendo che il link riporta ad una pagina website con indicazioni nel titolo o altro che riportano a MGS 4?
questo è già un altro paio di maniche, ed un indizio di maggior conto
Post automatically merged:

Metto quest'immagine per quell' utente li, amico frizz che l'altro giorno diceva che da 720p a 1080p cambia niente in quanto a visuale

guardate qua la differenza, in positivo

F9E5zdibMAA2gPQ.jpeg

ah stai dicendo che il link riporta ad una pagina website con indicazioni nel titolo o altro che riportano a MGS 4?
questo è già un altro paio di maniche, ed un indizio di maggior conto
Post automatically merged:

Metto quest'immagine per quell' utente li, amico frizz che l'altro giorno diceva che da 720p a 1080p cambia niente in quanto a visuale

guardate qua la differenza, in positivo

Cambia come il giorno alla notte! Noto con piacere che rispetto alla HD collection hanno aggiustato anche gli shader dell'illuminazione!

Tra l'altro sono l'unico che aspetta la Collection anche per i bonus? Le due digital graphic novel specialmente

Vero sul tasto O. In MGS fai tutto con quello, da un approfondimento anni fa lessi che per loro è normale nella mappatura dei comandi :asd: cioè è invertito con X

i giapponesi hanno da sempre il cerchio come tasto per la conferma e la x per annullare

all'opposto invece ce l'hanno tutti gli altri, non ho mai capito perchè sinceramente

i giapponesi hanno da sempre il cerchio come tasto per la conferma e la x per annullare

all'opposto invece ce l'hanno tutti gli altri, non ho mai capito perchè sinceramente
Io ho sempre pensato che sia uno strascico dell'era Nes/Snes.
Li con il joypad a due tasti per il pollice destro per conferma si premeva il tasto più a destra (ora su due piedi non ricordo se era il tasto A o B)

Rising addirittura non credo proprio che sarà conteggiato, probabilmente si concentreranno ai titoli con la dicitura Solid nel titolo, poi ho, in questo caso felice di sbagliarmi

eppure Rising è tanta tanta roba e meriterebbe anche lui di passare a 1080p

Mai giocato devo ammettere!!
Per favore se ci sarà mai occasione in futuro in qualunque modo (master collection volumi sucessivi, versione PC, game streaming, whatever) giocalo, è un gioco incredibile per molti punti di vista, sicuramente molto diverso dal resto della saga di cui è spin-off ma tranquillamente in grado di reggersi da solo e sui suoi punti di forza unici. Va provato :uhmsisi:

Ma penso sia un fattore culturale che trascende i videogiochi. In un qualsiasi prodotto giapponese se ci fate caso quando devono negare un qualcosa, in maniera teatrale o meno per accentuare, usano sempre il gesto di incrociare le braccia per formare una X. Penso che questo si sia trascinato anche nei videogiochi. Qualcuno di maggiormente informato può smentire o dare conferma nel caso :asd:

Beh ragazzi in realtà su console Nintendo il tasto per confermare è ancora la A, che guardacaso si trova nella posizione che su console Sony è del cerchio...infatti nei periodi in cui passo da una piattaforma all'altra in alcuni casi tendo a confondermi per un breve tempo :sisi:
Non so se avete mai provato a giocare Dark Souls su Switch...trauma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro