PS4/PS5 METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cioè cioè cioè fatemi capire quindi manco la risoluzione in Full HD abbiamo?? seriamente è un porting becero tale e quale alla HD Collection per ps3?
avevo visto le foto anteprima e sembrava avessero messo a posto i filtri luci e colori etc etc
Hanno giusto messo le bande laterali nere per sopperire al problema della res

E risolto il problema di abbassare l'arma in puntamento senza dover sparare

2023 a 720p, direi che andrebbero d'accordo Nintendo

Ultima modifica:
I voti lasciano il tempo che trovano, molti qui non hanno capito proprio niente e stanno sempre sui freddi numerini, quanto dovrebbero apprezzare e godersi queste perle immortali, e poi leggi cose come "eh ma attacco la ps3 ps vita ecc ecc"
Post automatically merged:

Aggiungo che tantissimi non hanno la possibilita' di recuperare la ps3 o la ps vita, o lo sbattimento di smanettare con gli emulatori pc

siccome ci teniamo e siamo affezionati a queste perle ben più di te, fa girare talmente tanto le palle sto porting fatto a membro di segugio, che piuttosto che dargli soldi riattacco la ps3 alla tv

questo era il discorso

il tuo discorso invece è semplicemente, ok grazie per averci portato questi giochi, qualsiasi cosa sarebbe andata bene uguale, anche un porting in 480p di tutto quanto

sono due galassie ai lati opposti dell'universo, per capirci

Hanno giusto messo le bande laterali neri per sopperire al problema della res

E risolto il problema di abbassare l'arma in puntamento senza dover sparare

2023 a 720p, direi che andrebbero d'accordo Nintendo

inqualificabili pagliacci esatto

La mod 4k che rompe il gioco visivamente, comunque.

fixeranno la mod, tempo qualche settimana.

Siccome in due giorni hanno fatto già questo tipo di mod, qualche altro giorno e fixano tutto

vabbuò, a sto punto si va di versione pc moddata, mi pare l'unica versione con una decenza

vabbuò, a sto punto si va di versione pc moddata, mi pare l'unica versione con una decenza
Esatto. Ma quando si troverà con le keys di Steam a 10€ :nev:

Per le Mod usate la sezione PC ragazzi.

Vorrei semplicemente dare meno soldi possibili a Konami :sisi:

e io lo stesso, per la semplice motivazione che non se li meritano

e se stanno facendo una cagata con sta collection, ci sono nuvole nere all'orizzonte per il remake del terzo capitolo

Si, sono veramente ridicoli a portarli a 720p. Infatti visto il lavoro super pigro anch'io lo prenderò più avanti a prezzo stracciato tanto fretta non ne ho. L'amaro in bocca però resta perchè ci voleva davvero poco per averli a 4k@60 :sadfrog:

Il voto in questo caso specifico è venuto da una media asciutta e freddina tra il 9 (e più) che meritano le opere incluse e il 5 (con calcio sul didietro) che merita l'operazione di porting eseguita. Brutale, così, senza troppi giri.

Non diamo voti alle ri-recensioni. Esempio: se ho recensito un gioco su PC ed esce su Switch, non gli do di nuovo il voto, il voto non è una valutazione tecnica sull'acquistabilità. Se recensisco Spidey su PS4 e me lo fai uscire di nuovo su PS5 non prende più un altro voto.

Il porting di RDR peraltro non lo abbiamo proprio recensito perché Rockstar ha mandato il codice tardissimo e francamente (altra considerazione cinica a seguire) non metto risorse su una review per farla uscire quando il suo potenziale è già bruciato.

Nel dubbio comunque eviterei i paragoni tra pere e arance (il cofanetto di MGS con Spidey 2, ma sul serio? :rickds:. Peraltro tra 7 e 8,3 non c'è 0,7 ma ok ). Sti voti vi fanno proprio male e mi rammarico ogni giorno di non poter vincere in nessun modo la mia battaglia per farli levare dai piedi una volta per tutte.
Ok, ho sbagliato il calcolo tra 8,3 e 7 c'è una differenza di 1,3 per me resta troppo poco comunque.
Scusa ma che vuol dire che non si possono paragonare ? Io valuto la qualità e il lavoro che c'è dietro ad uno Spiderman 2 (ma potrei citare tantissimi altri giochi) e il lavoro che c'è dietro a questa collection, dato che costa 60€ trovo che la cifra non sia assolutamente giustificata, per me doveva prendere 4, non condivido il fatto di fare la media, a questo punto era meglio non dargli un voto come avete fatto con alri porting scadenti.
Se leggi i vari post dopo il mio vedrai che molti altri utenti non giustificano il prezzo in rapporto alla scarsa qualità del porting e quindi al voto.
Poi siete liberi di dare i voti che volete, io ho scritto soltanto il mio punto di vista.

Ok, ho sbagliato il calcolo tra 8,3 e 7 c'è una differenza di 1,3 per me resta troppo poco comunque.
Scusa ma che vuol dire che non si possono paragonare ? Io valuto la qualità e il lavoro che c'è dietro ad uno Spiderman 2 (ma potrei citare tantissimi altri giochi) e il lavoro che c'è dietro a questa collection, dato che costa 60€ trovo che la cifra non sia assolutamente giustificata, per me doveva prendere 4, non condivido il fatto di fare la media, a questo punto era meglio non dargli un voto come avete fatto con alri porting scadenti.
Se leggi i vari post dopo il mio vedrai che molti altri utenti non giustificano il prezzo in rapporto alla scarsa qualità del porting e quindi al voto.
Poi siete liberi di dare i voti che volete, io ho scritto soltanto il mio punto di vista.
Il prezzo inaccettabile credo copra 2/3 della mia review. C'è un punto dove addirittura dico che, se hai la tua copia originale di MGS1, consiglio di giocarla su un emulatore perché andrà meglio di questa release "ufficiale". Insomma, leggiamo le recensioni – non solo il voto.
Precisato questo, rimane che il valore delle opere, pure in un porting fatto con i piedi, mangia in testa a più o meno il 90% dei videogiochi odierni. In un passo dell'articolo faccio anche notare come, pur invecchiato, lo stealth di questi giochi ancora non abbia subito variazioni dalle IP che volevano farsi sue eredi, incapaci di inventare qualsiasi cosa. Insomma, il valore dei giochi è assoluto, quello dei porting galleggia tra il contentino e l'imbarazzo (e non hanno mandato la versione PC, pensa...). La recensione è un esame dell'opera nel suo insieme e deve considerare entrambi gli aspetti. Se fosse stato un porting ingiocabile avrebbe preso di meno, ma anche se fosse stato il porting pigro di opere del tutto dimenticabili, vendute a questo prezzo.

In questi casi sarebbe stato figo un doppio score box dove a Konami si dava 4.5 e a Kojima 11.

Paragonare un gioco nuovo a una collezione di giochi rimasterizzati con due prezzi diversi, ragazzi certe volte io bho.
Oltretutto vi fermate sempre e solo ciecamente al voto porca miseria, ma vivetevi più serenamente la vita che qui parliamo di videogiochi, non della guerra in Palestina.

Il prezzo inaccettabile credo copra 2/3 della mia review. C'è un punto dove addirittura dico che, se hai la tua copia originale di MGS1, consiglio di giocarla su un emulatore perché andrà meglio di questa release "ufficiale". Insomma, leggiamo le recensioni – non solo il voto.
Precisato questo, rimane che il valore delle opere, pure in un porting fatto con i piedi, mangia in testa a più o meno il 90% dei videogiochi odierni. In un passo dell'articolo faccio anche notare come, pur invecchiato, lo stealth di questi giochi ancora non abbia subito variazioni dalle IP che volevano farsi sue eredi, incapaci di inventare qualsiasi cosa. Insomma, il valore dei giochi è assoluto, quello dei porting galleggia tra il contentino e l'imbarazzo (e non hanno mandato la versione PC, pensa...). La recensione è un esame dell'opera nel suo insieme e deve considerare entrambi gli aspetti. Se fosse stato un porting ingiocabile avrebbe preso di meno, ma anche se fosse stato il porting pigro di opere del tutto dimenticabili, vendute a questo prezzo.
Guarda che io ho guardato la video-recensione, non mi sono limitato a leggere il voto.
Comunque va bene cosi' la vediamo in modo differente.

siccome ci teniamo e siamo affezionati a queste perle ben più di te, fa girare talmente tanto le palle sto porting fatto a membro di segugio, che piuttosto che dargli soldi riattacco la ps3 alla tv

questo era il discorso

il tuo discorso invece è semplicemente, ok grazie per averci portato questi giochi, qualsiasi cosa sarebbe andata bene uguale, anche un porting in 480p di tutto quanto

sono due galassie ai lati opposti dell'universo, per capirci

inqualificabili pagliacci esatto

fixeranno la mod, tempo qualche settimana.

Siccome in due giorni hanno fatto già questo tipo di mod, qualche altro giorno e fixano tutto

Se vuoi e puoi collegare la ps3 non vedo il problema, in altri casi ci sta questa edizione.

Paragonare un gioco nuovo a una collezione di giochi rimasterizzati con due prezzi diversi, ragazzi certe volte io bho.
Oltretutto vi fermate sempre e solo ciecamente al voto porca miseria, ma vivetevi più serenamente la vita che qui parliamo di videogiochi, non della guerra in Palestina.
Ma cosa ne sai che non ho visto la video-recensione ? :hmm: Io faccio i paragoni che voglio, non devo chiederti il permesso, se i miei post ti urtano invece di fare il polemico mettimi in ignore-list :bah:

Bon, come volevasi dimostrare.

Da comprare nei cestoni o ancora meglio usata. Snake va lasciato a riposo (e ne riparleremo quando pure il remake di eater sarà in arrivo), non merita il maltrattamento sciatto di gente incapace addirittura di riproporre titoli miliari in maniera dignitosa.

Ma cosa ne sai che non ho visto la video-recensione ? :hmm: Io faccio i paragoni che voglio, non devo chiederti il permesso, se i miei post ti urtano invece di fare il polemico mettimi in ignore-list :bah:
La polemica l'hai cominciata tu, intendevo solo dire di vivere i videogiochi con più leggerezza e di non fare le guerre per questioni che non sono di vita o di morte, suvvia.

La polemica l'hai cominciata tu, intendevo solo dire di vivere i videogiochi con più leggerezza e di non fare le guerre per questioni che non sono di vita o di morte, suvvia.
Ragazzi state calmi, non c'è bisogno di arrabbiarsi. Mettete dei fiori nei Vs. cannoni :trollface:
:well:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro