UFFICIALE PC Metal Gear Solid: Master Collection | Volume 1 con MGS 1-2-3

Pubblicità
Ma teoricamente la versione di MGS1 risulterà essere sempre migliore su Duckstation (o altri emulatori) poiché su questa è possibile giocare a 60 fps 4k, gusto? :azz:
Come del resto qualsiasi altro gioco psone...

Ma teoricamente la versione di MGS1 risulterà essere sempre migliore su Duckstation (o altri emulatori) poiché su questa è possibile giocare a 60 fps 4k, gusto? :azz:
MGS1 ha avuto una release ufficiale anni fá anche su PC.
Duckstation ha mille fuonzioni, come l'antiwarping delle texture, ma si applicano, come dici tu, solo alla versione PS1.
Prima di capire cos'é possibile fare, i modder dovranno comprendere che versione del gioco é quella in questa collection.

Dai video la versione di MGS1 sembra proprio quella originale emulata, mi pare di aver visto pure gli slowdown nella fase iniziale :asd:
quindi magari qualcosa si potrà fare

MGS1 ha avuto una release ufficiale anni fá anche su PC.
Duckstation ha mille fuonzioni, come l'antiwarping delle texture, ma si applicano, come dici tu, solo alla versione PS1.
Prima di capire cos'é possibile fare, i modder dovranno comprendere che versione del gioco é quella in questa collection.
Ok grazie per le info.
Conosco la versione pc uscita anni fa (alla quale ho giocato), possiede delle feature interessanti (modalità in prima persona, modalità very easy con mp5 silenziato e munizioni infinite annesse e vr missions sbloccate fin da subito), feature in realtà prese dalla versione psx di mgs integral (only jap), ma vi sono comunque dei tagli (per esempio la parte in cui Psycho Manits legge la memory card o quando fa vibrare il controller).
Comunque ho trovato questo video della remaster con doppiaggio in Italiano, e questo mi fa pensare che abbiano lavorato direttamente sulla versione psx.
Inoltre su Steam leggo quanto segue:
METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1 METAL GEAR SOLID richiede un controller per giocare. Il titolo non consente l'uso di mouse e tastiera.
Poi boh, tutto può essere.

Sì da quel poco che abbiamo visto è altamente probabile che MGS1 MC sia una versione emulata, ha anche le woobly textures tipiche dei giochi PS1 (che non si azzardassero a toccarle ndr:granma:) e c'è un menu indipendente dal menu di pausa di MGS1 - di fatto esterno al gioco - che puoi aprire liberamente per ad esempio stoppare ad esempio cose che non erano stoppabili come le cutscene; proprio come la funzione 'stop and resume emulation' degli emulatori.
Inoltre su Steam leggo quanto segue:
METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol.1 METAL GEAR SOLID richiede un controller per giocare. Il titolo non consente l'uso di mouse e tastiera.
Poi boh, tutto può essere.
Per la questione mouse e tastiera è un po' confusionario (come buona parte delle info sulla MC), quella scritta è presente fin dalla prima pubblicazione delle pagine steam dei giochi ma Konami in teoria aveva annunciato che avrebbe lavorato sull'implementazione dei controlli m&k (non so se per il D1 o come update successivo) quindi boh :hmm:

No no tocca fare un attimo di chiarezza, MGS1 non gira a 60fps in nessun caso. Informandomi ho visto che i video che si trovano su youtube sono interpolati, ma la logica del gioco è sempre stata legata ai 30fps e non è mai stato possibile sbloccare il frame rate.
Per la risoluzione nessun problema; son curioso di vedere se sarà lockata ai 720p upscalati che sembrano esserci nella versione console, ma quella al peggio sarà sicuramente più facile da moddare.

No no tocca fare un attimo di chiarezza, MGS1 non gira a 60fps in nessun caso. Informandomi ho visto che i video che si trovano su youtube sono interpolati, ma la logica del gioco è sempre stata legata ai 30fps e non è mai stato possibile sbloccare il frame rate.
Per la risoluzione nessun problema; son curioso di vedere se sarà lockata ai 720p upscalati che sembrano esserci nella versione console, ma quella al peggio sarà sicuramente più facile da moddare.
Ah ok, grazie per aver fatto chiarezza.
Però su una cosa sono ancora molto confuso.
Su Duckstation quando carico un gioco nativo 30 FPS (come appunto MGS), l'indicatore di FPS (interno a Duckstation) mi mostra due parametri:

G: 30 e V:60

Presumo che quello da tener conto sia il primo, giusto?
Però se avvio MSI Afterburner, questo mi mostra 60 fps...
In pratica è come se fossero 60 fps "fittizi"?
Ammetto che non ce sto a capi' più na mazza :azz:

Recensione Spaziogames

Post automatically merged:

Push Square
8 / 10
Stevivor
5 / 10
Press Start
7.5 / 10
Oyungezer Online
7.5 / 10
Saudi Gamer
7 / 10
Cultured Vultures
7.5 / 10
WellPlayed
8.5 / 10

Post automatically merged:

Leggendo un po' in giro pare che ci siano un po' di problemi da risolvere, e sono già previste delle patch
Già sono andati al risparmio, almeno presentarsi bene al D1 :asd:
A questo punto rimando ancora un po'

Leggendo un po' in giro pare che ci siano un po' di problemi da risolvere, e sono già previste delle patch
Già sono andati al risparmio, almeno presentarsi bene al D1 :asd:
A questo punto rimando ancora un po'
Mi pare il classico compitino "ad razzum" della Konami, direi che si aspetta un bello sconto - e per motivi "affettivi" a me interesserebbe avere la boxed, quindi aspetto prezzi mooolto stracciati.
Pare che non abbiano inserito nemmeno una sezione con materiali vari, dai bozzetti a tutto il resto... questa era l'occasione giusta per fare qualcosa di decente e invece...

Qualcuno ha capito come hanno gestito la questione dei pulsanti sensibili per certe azioni ?
Dovrebbe funzionare come nella versione 360 della HD Collection. In generale, è: ''una combinazione o tasto alternativo sostituisce le azioni per cui serve una pressione leggera di un tasto nelle versioni originali", ad esempio i tasti L3 ed R3 (levette analogiche premute).
Mi pare il classico compitino "ad razzum" della Konami, direi che si aspetta un bello sconto - e per motivi "affettivi" a me interesserebbe avere la boxed, quindi aspetto prezzi mooolto stracciati.
Pare che non abbiano inserito nemmeno una sezione con materiali vari, dai bozzetti a tutto il resto... questa era l'occasione giusta per fare qualcosa di decente e invece...
Cosa intendi con materiali vari? Io so che nella collection ci sono gli Script Book (sceneggiatura completa) e Master Book (manuale su lore, consigli ed altro) per ogni singolo gioco nella collection. Tu intendi per caso un vero e proprio Artbook?

Dovrebbe funzionare come nella versione 360 della HD Collection. In generale, è: ''una combinazione o tasto alternativo sostituisce le azioni per cui serve una pressione leggera di un tasto nelle versioni originali", ad esempio i tasti L3 ed R3 (levette analogiche premute).

Cosa intendi con materiali vari? Io so che nella collection ci sono gli Script Book (sceneggiatura completa) e Master Book (manuale su lore, consigli ed altro) per ogni singolo gioco nella collection. Tu intendi per caso un vero e proprio Artbook?
Si, intendo bozzetti e tutto quel materiale dietro le quinte che poteva fare la differenza.

Son tanto felice che il Koji se ne è andato da questi fruttivendoli di Konami. Gliela prenderò quando calerà a 20 o giù di lì.

Btw alle 9 (tra due ore e qualcosa circa) vengono sbloccati i giochi. The hour of truth draws close :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro