PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Hai detto già tutto.

Big Boss in Snake Eater (e parzialmente in Peace Walker) è molto fan service. Dopo il "trauma Raiden" in cui dopo Sons of Liberty l'utenza soffriva ancora (ricordo le proteste contro Kojima per non aver reso Snake protagonista del gioco, erano più di quanto si possa immaginare) non avrebbero mai osato di fare un altro personaggio completamente diverso.

Naked Snake/Big Boss al di là che piaccia meno o piaccia di più, è innegabile che sia un "clone virtuale" di Solid Snake. La bandana, il taglio di capelli, la voce, il mondo spesso di parlare ed esprimersi (benché Naked Snake sia una persona molto più chiusa, delle frasi in comune ce le hanno, infatti si citano a vicenda più volte)

Però appunto, era per dare all'utenza un nuovo personaggio che però fosse comunque Snake (e infatti casualmente anche lui viene chiamato con questo nome)

In Guns of The Patriots ha un altro doppiatore ed è quello che secondo me dovete prenderlo come riferimento. Hayter serviva solo ad accontentare i fan, ma lui è sempre stato e sarà solo Solid Snake in ogni sua versione.

Big Boss è Richard Doyle o in questo caso Sutherland.

Infatti, onestamente Hayter e la sua intonazione è molto più adatta al soldato solitario, cazzuto, saggio che se ne sta per cavoli suoi e diventa fonte d'ispirazione per chi lo ammira (in pratica Solid Snake)

Big Boss ha già un altro tipo di impostazione. È un comandante, è un influente come lo dovrebbe essere Liquid Snake, ha nelle sue mani un'intera nazione, un ideale assoluto che vuole imporre sul mondo.

In questo Keifer è più adatto sicuramente. Ha una voce più pacata, tranquilla, quasi più distaccata ma allo stesso tempo affascinante.

Snake è il soldato cazzuto della situazione che si accende una sigaretta dopo una trucidata fra morti e vite spezzate (come nel mio avatar)...

Big Boss è un'altra cosa, ed Hayter oramai non gli sta più bene.

La voce di Snake di certo non è da ressurezionalista. Invece Liquid... Solidus... e Big Boss devono essere dei condottieri, e devono avere una voce adeguata a ciò.
Sono d'accordo con te in tutto, la nuova voce di Big Boss mi piace molto anche se mi aspetto quache sorpresa nel gioco, per esempio alla fine si sente la voce di Solid Snake con Hayter che annuncia i remake dei primi MG e il suo ritorno al doppiaggio...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ma Kiefer potrà essere bravo quanto gli pare (è uno dei miei attori preferiti, e lo confermo), ma qui si parla di voce e, precisamente, il tono di voce.

Qui si tratta di saper recitare "vocalmente" e non fisicamente, Kiefer dovrà essere all'altezza di Hayter e dovrà utilizzare un tono di voce capace di coinvolgere totalmente il giocatore nel personaggio.

Quello che ho sentito per ora non mi pare male, ma sostituire uno dei più grandi doppiatori della storia non sarà affatto semplice.

Quindi dopo la famosa spaccatura raideniani vs snakeiani ora abbiamo quella tra hayteriani e keiferiani

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Il primo trailer dove c'è il brano di morricone in questa nuova versione con il doppiaggio inglese la grafica è peggiorata, confrontate il video con quello dell'anno scorso in giapponese, basta vedere chico come ha perso dettagli, si vedono meno effetti grafici e texture più sfocate. Non sarà la versione per le attuali console?

Riguardo al cambiamento di voce io preferisco sempre la voce di Hayter, lui ha comunque cercato di dare un timbro un pò diverso nell'impersonificazione di Big Boss, e dirò di più, la sua recitazione è migliorata con il tempo, i picchi più alti li ha raggiunti a partire da MGS3 e se si ha giocati peace walker vedendo soprattutto il secondo finale mostra una voce che si è parecchio allontanata dal carattere e voce di solid snake, tant'è vero che lui è rimasto abbastanza dispiaciuto sulla vicenda della sostituzione perchè a lui gli sono rimasti molto a cuore questi due personaggi in cui ha messo impegno nell'interpretarli e renderli vivi. Comunque era logico cambiargli voce in MGS4 altrimenti sarebbe stato buffo sentire due voci molto simili tra loro, difatti cosa avvenuta anche nella versione jap dove Akio otsuka è rimasto nel ruolo di solid snake e ora ritorna ad interpretare Big Boss con MGS V una voce per nulla da invidiare a hayter, entrambi professionisti con un fascino diverso, dove per ora la nuova voce inglese non lo raggiunge.

E poi infondo Big boss sarebbe l'"originale" Snake in cui partì come lui un normale soldato.

Ultima modifica da un moderatore:
Bah, si poteva rimanere con hayter alla fin fine. Insomma, ammetto che la voce "grattata" di snake non mi ha mai entusiasmato più di tanto, ma essendo snake il clone di big boss, mi aspetto che oltre al fisico anche la voce sia simile. questo cambio non lo capisco, ma ripeto ciò che ho detto in qualche post fa: la cosa che mi interessa ora come ora sono il gameplay e la trama. Per il resto, possono mettergli anche la voce di renato pozzetto :rickds::rickds::rickds::rickds:

sì, sto esagerando ma è tanto per ridere :pffs:

ogni volta che lo guardo mi vengono i brividi..

Metal-Gear-Solid-V-Mocap-Soldier.jpg

Metal-Gear-Solid-V-Mocap-Session.jpg

http://n4g.com/news/1369902/metal-gear-solid-v-development-photos-by-kojima

Ste foto del motion capture ogni settimana hanno cominciato a rompere, Hideo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il primo trailer dove c'è il brano di morricone in questa nuova versione con il doppiaggio inglese la grafica è peggiorata, confrontate il video con quello dell'anno scorso in giapponese, basta vedere chico come ha perso dettagli, si vedono meno effetti grafici e texture più sfocate. Non sarà la versione per le attuali console?
Riguardo al cambiamento di voce io preferisco sempre la voce di Hayter, lui ha comunque cercato di dare un timbro un pò diverso nell'impersonificazione di Big Boss, e dirò di più, la sua recitazione è migliorata con il tempo, i picchi più alti li ha raggiunti a partire da MGS3 e se si ha giocati peace walker vedendo soprattutto il secondo finale mostra una voce che si è parecchio allontanata dal carattere e voce di solid snake, tant'è vero che lui è rimasto abbastanza dispiaciuto sulla vicenda della sostituzione perchè a lui gli sono rimasti molto a cuore questi due personaggi in cui ha messo impegno nell'interpretarli e renderli vivi. Comunque era logico cambiargli voce in MGS4 altrimenti sarebbe stato buffo sentire due voci molto simili tra loro, difatti cosa avvenuta anche nella versione jap dove Akio otsuka è rimasto nel ruolo di solid snake e ora ritorna ad interpretare Big Boss con MGS V una voce per nulla da invidiare a hayter, entrambi professionisti con un fascino diverso, dove per ora la nuova voce inglese non lo raggiunge.

E poi infondo Big boss sarebbe l'"originale" Snake in cui partì come lui un normale soldato.

Invece a parer mio Hayter è andato a peggiorare col tempo, il suo timbro è andato a diventare sempre più forzato e con l'effetto "ruttato".

Basta vedere questo video confronto :

Il picco lo raggiunge in Sons of Liberty. Nel secondo capitolo la voce di Hayter è fluida e col timbro giusto e perfetto per Snake. È dal 3 in poi che è iniziato a calare e a forzare eccessivamente le corde.

Il cambio di voce a parer mio è azzeccato in questo caso, Hayter ha sempre dato più l'idea del soldato solitario e saggio, invece del rivoluzionario. Big Boss dovrebbe avere una voce simile a Solidus (che tra l'altro è il suo clone perfetto, quindi dovrebbero avere loro la stessa voce) cioè da un ressurenzionalista fuori di testa.

Non capisco la storia dell'"originale". Snake, Liquid e compagnia sono figli artificiali ma hanno comunque unicità come individui, altrimenti sarebbe come dire i nostri genitori sono gli "originali" di noi stessi.Sono cloni nati come neonati e che hanno sviluppato una vita propria e personalità propria. Non è che la voce di Hayter va al primo che passa, anzi l'"originale" per come lo si vuole intendere, dovrebbe come ho già detto avere la voce di Solidus in quanto suo clone perfetto.

Bisogna capire che la voce di Hayter a Big Boss è stata una morsa puramente fan-service, come il fatto che indossa una bandana ed ha altre cose in comune con Snake. C'era ancora l'effetto Raiden, all'epoca dopo le pesanti critiche dovute al cambio di protagonista nel 2 la gente non voleva usare un personaggio che non fosse Snake e quindi l'hanno riciclato. Al di là di chi dei due si preferisca, Big Boss è un "clone virtuale" di Solid Snake... e solo adesso (leggermente in Peace Walker) in questo Phantom Pain sta assumendo un'identità completamente propria.

Kojima in seguito alle varie lamentele ha deciso di inserire la possibilità di poter disattivare il bullet time, anche se secondo lui senza questa funzione il gioco sarà troppo difficile perchè è studiato per averla.

Inoltre pare ci sia qualcosa di simile alla caccia di MGS3.

cut
Kojima in seguito alle varie lamentele ha deciso di inserire la possibilità di poter disattivare il bullet time, anche se secondo lui senza questa funzione il gioco sarà troppo difficile perchè è studiato per averla.

Inoltre pare ci sia qualcosa di simile alla caccia di MGS3.
Il mio ***, grande :ivan:

Invece a parer mio Hayter è andato a peggiorare col tempo, il suo timbro è andato a diventare sempre più forzato e con l'effetto "ruttato". Basta vedere questo video confronto :

Molto bene. Se crea un gioco settabile come SC blacklist siamo a cavallo

Ultima modifica:
Invece a parer mio Hayter è andato a peggiorare col tempo, il suo timbro è andato a diventare sempre più forzato e con l'effetto "ruttato". Basta vedere questo video confronto :

In quel video postato comunque l'audio in Snake Eater e MGS4 non sono ottimali, infatti se vedi l'altro video più sopra dedicato a Big Boss, l'audio è migliore e la voce ne giova. Non è detto poi che la recitazione sia al top in tutte le cutscene.

Semplicemente in MGS 2 la recitazione la vedo più spenta, soporifera, in Snake Eater c'è tutto il carisma e l'enfasi che mette nell'interpretare il personaggio. E' vero che c'è un pò più di effetto voce "catarrosa", ma a parte quello che non trovo un male, la recitazione complessiva la trovo migliore. La voce "catarrosa" poi è giustificata dalla dipendenza del sigaro, quindi alla fine tutto torna, infatti anche il nuovo doppiatore mantiene questo aspetto.

Sulla questione bandana mi pare di aver sentito chi ha giocato i primi due MG, non so se sto sbagliando, che snake si mise una bandana in testa proprio per imitare le gesta del leggendario soldato che lui tanto apprezzava e che stimava, BB.

Appunto sono figli artificiali realizzati prendendo i geni del soldato originale, cellule somatiche, ben diverso dal fare un figlio naturale atraverso gli spermatozoi che portano l'eredità di tante diverse generazioni. Quindi in sostanza i cloni sono tutti quasi identici e può capitare che uno di essi abbia la voce molto simile all'originale soldato. Sarà pure alla fine un fan-service, però alla fine tutto torna. Vabbè che in mgs4 a BB gli è stata cambiata voce, ma anche nella versione jap, però otsuka che prima aveva doppiato snake nel 4 ritorna a doppiare BB nel 5. Si potrebbe dire che la voce di BB, almeno in quella Jap tende a cambiare all'età di 80 circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io spero che si potranno disattivare tutti questi aiuti perchè rovinano il gioco, se Kojima vuole fare una simulazione dell'infiltrazione deve toglierli, ovviamente dobbiamo scegliere noi se usarli o no, così siamo tutti felici e contenti. Io di sicuro lo giocherò alla difficoltà più alta senza aiuti per godermi appieno il gioco, però non vorrei che per fare un punteggio elevato in una missione devo usare per forza gli aiuti per adeguarmi agli altri. Per quanto riguarda la caccia agli animali non ho capito bene se sarà simile a MGS3, ma Kojima è stato chiaro, non è una simulazione della vita dove bisogna cibarsi e dormire e un po mi dispiace perchè così diventava ancora più realistico, già il fatto di poter giocare di giorno e di notte nelle ore reali mi piace, cioè se gioco alle 2 di notte dovrò cambiare strategia nel gioco, diventa una vera e propria simulazione dato che sarà open world. Poi non mi piace il fatto che assomiglia troppo a Peace Walker ed è strutturato a missioni, io pensavo che era un unico mondo di gioco dove potevo agire liberamente, invece bisogna scegliere la missione e raggiungere l'obiettivo in 1000 modi diversi....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Leggendo le news che dicono che questo MGS si avvicina a Splinter cell blacklist mi viene una paura fottuta per il semplice fatto che stò giocando in questi gg SC:B e dire che mi fa schifo (e che non ha niente di splinter cell) è riduttivo :morris82:

In quel video postato comunque l'audio in Snake Eater e MGS4 non sono ottimali
Sono queli del gioco. Se l'editor del video ha impostato la massima qualità grafica fa parte della sua trasposizione, però la voce e l'intenazione resta quella.

Semplicemente in MGS 2 la recitazione la vedo più spenta, soporifera, in Snake Eater c'è tutto il carisma e l'enfasi che mette nell'interpretare il personaggio.
Gusti. Secondo me in Sons of Liberty e Twin Snakes (dove ha pagato il doppiaggio di tasca sua perché ci teneva a migliorare quello del primo) Hayter da l'intenziona più perfetta e carismatica per Snake. Nel 3 la forza, ma ricordo che in un'intervista diceva che lo faceva anche un po' a posta per differenziare un minimo. Nel 4 lo giustifico perché ha voluto dare a Snake una voce corrosa per il suo stato fisico.

Sulla questione bandana mi pare di aver sentito chi ha giocato i primi due MG, non so se sto sbagliando, che snake si mise una bandana in testa proprio per imitare le gesta del leggendario soldato che lui tanto apprezzava e che stimava, BB.
Io li ho giocati e finiti, e non c'è niente di tutto questo :rickds: Snake indossa la bandana perché era una citazione a film come Rambo, Terminetor e il Cacciatore, dove appunto i protagonisti si trovavano a portare una bandana in guerra (infatti i primi due Metal Gear erano fortemente ispirato ai film action dell'epoca, di cui Kojima era appassionato). In guerra usare una bandana è una cosa in realtà molto comune. Snake la indossava per citazione e perché gli porta fortuna, ma non c'entra assolutamente niente con Big Boss. L'hanno inserite anche a lui solo da Snake Eater, perché come ho già detto in precedenza Big Boss giovane imita fortemente Solid Snake per evitare le critiche che hanno ricevuto con Raiden.

Appunto sono figli artificiali realizzati prendendo i geni del soldato originale, cellule somatiche, ben diverso dal fare un figlio naturale atraverso gli spermatozoi che portano l'eredità di tante diverse generazioni.
Si ma ha una funzione di fisicità. Fisicamente Snake, Big Boss, Liquid e Solidus sono tutti identici perché sono cloni e non figli e fratelli naturali. Li distingue i modi di fare e il look, ma quelle sono anche cose determinate dal modo di vivere. Le diverse voci sono usate per dare a ognuno di loro un'identità propria. Però ovvio che sono tutti identici tra loro esteriormente, di base. Però ciò non porta che casualmente Boss abbia casualmente il look, la voce, e il modo di parlare di Snake.

Appunto sono figli artificiali realizzati prendendo i geni del soldato originale, cellule somatiche, ben diverso dal fare un figlio naturale atraverso gli spermatozoi che portano l'eredità di tante diverse generazioni. Quindi in sostanza i cloni sono tutti quasi identici e può capitare che uno di essi abbia la voce molto simile all'originale soldato.
Non ignoriamo il resto. Snake non è un clone perfetto di Big Boss. Liquid dovrebbe somigliargli di più, ma paradossalmente gli somiglia meno del fratello "recessivo", mentre come ho già detto Solidus dovrebbero essere più simili a Big Boss (Solidus uguale in tutto e per tutto) ed è una contraddizione che invece di avere la voce di Solidus abbia quella di Snake. Semplicemente è fan service, che Kojima avesse paura di fare un personaggio diverso da Snake dopo le critiche ricevute con MGS2 fu anche dichiarato.. quindi c'è poco da interpretare. Big Boss poteva somigliare anche agli altri suoi cloni, ma che sia uguale a Solid Snake è stata convenienza verso i fan, mentre degli altri due non ha niente.

Leggendo le news che dicono che questo MGS si avvicina a Splinter cell blacklist mi viene una paura fottuta per il semplice fatto che stò giocando in questi gg SC:B e dire che mi fa schifo (e che non ha niente di splinter cell) è riduttivo :morris82:
Falsissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro