PS4 Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
ho letto varie rece ma come si fa a dare 7 ad un titolo che dura 2/3 ore facendo tutto? io spero che quelli di spazio abbiano veramente abbassato i voti perché un gioco da 2 ore a 39,90€ per me più di 5 non può prendere, non l'ho giocato non sto valutando il gioco in sé, valuto la scelta di lucrare così smisuratamente su MGS5, spero che i recensori sappiano quanta influenza esercitano sull'acquisto o meno del titolo e non permettano a questa moda dei prologhi di espandersi.

in conclusione, (riassumendo il tutto da me scritto) do un 7....niente di piu e niente di meno, ma un 7 anche perche l'ho giocato da un amico e quindi la possibilità di giocarlo gratis ha alzato il voto. la console è stata l'xbox 360 ed io tengo a precisare che non sono un fans del marchio metal gear nonostante io abbia finito il 3 ed il 4...ma con un occhio da videogamer curioso, non da appassionato.

PRO

comandi piu veloci e intuitivi rispetto a cio che la saga ha sempre dato

IA NEMICA ottima, non fanno mai gli stessi movimenti e ogni riavvio cambiano le posizioni

grafica visiva bella e mappa vasta....

CONTRO

....ma aiutata dal fatto che l'ambientazione è "vuota" con pochissimi elementi sugli scenari e sempre gli stessi, proprio per questo in tutto questo capitolo si ha un senso di dejavu elevato, ci sono capannoni dove non si puo entrare, qualche newjersey e torretta sparsa qua e la per la mappa, con un po di cespugli messi per arricchire una mappa non riuscendoci poiche si ha comunque un senso di vuoto evidente. zone quindi veramente troppo simili per via di pochi elementi (quali strutture) ripetuti piu volte, ma perfettamente identici.

se completamente sdraiati e vicini ad un muro il pg diventa trasparente.

durata ( 86 minuti per solo la quest principale a normale ) e prezzo elevatissimo per cio che offre

bullet time

distruttibilità: alcuni oggetti si rompono, ma gli stessi in altre parti di mappa non si rompono. con i blindati a volte si va contro una cassa ed essa non si rompe bloccandoci a proseguire (che in teoria dovrebbe distruggere come polistirolo), in altre parti le casse si rompono (in maniera comunque alquanto approssimativa e irreale). alcune luci si rompono, altre no. piu quelle no...che quelle si.

coperture che non si distruggono e neanche si scheggiano.

scelte di gameplay che limitano lo stealth. (ad esempio la rigenerazione dei soldati all'arrivo del checkpoint) (DA VERIFICARE MEGLIO)

solo per chi interessa e quindi per i cacciatori di trofei: non ce il platino

un "contro" che fa ridere: i nemici hanno tutti il raffreddore e la tosse XD

con questo ho concluso, spero di esservi stato di aiuto e spero che non caschiate in questo tranello perche il gioco non è insufficente e si lascia giocare, ma la longevità ed il costo sono veramente ai limiti della sopportazione e penso anche per la sopportazione di un fans della saga. oltre tutto comprando un gioco a queste condizioni si da un segnale un po negativo alla casa produttrice (konami) che in futuro potrebbe anche approfittare di queste vostre "debolezze" facendovi sempre piu "prepotenze economiche".

diffidate da chi dice che il gioco è una *****, perche non è cosi...ma di certo non è neanche un ottimo gioco (indipendentemente dalla durata), molte scelte discutibili...che comunque ho analizzato nei pro e nei contro.

se si gioca gratis, ovviamente è tutto un'altro discorso...qualsiasi cosa gratuita è protetta da ogni qualsiasi critica.

Ultima modifica da un moderatore:
cmq sul prezzo e le recensioni ragazzi ricordiamo che all'estero costa tra i 20 e 30 euro versione ps4 inclusa e su store sta a 20 ed aveva pw omaggio, e' solo nei negozi italiani che il gioco costa 40 euro grazie ad ladrifax , quindi consideriamo questo.

MGSV-GZ-Shinkawa-Art-Famitsu.jpg
Dovrebbero cambiare la scritta in cima a quest'immagine da "A Hideo Kojima Game" a "A Hideo Kojima Demo".. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

E se fosse uno dei primi titoli AAA col plus ps4? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sarebbe accettabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif basta che Kojima si muove a fare uscire il gioco vero e proprio che poi mi viene la voglia.

A parte tutto, grande attesa per PP ma questo lo skippo fino all'inevitabile price cut, forse a maggio a metà prezzo lo prendo insieme a mario kart 8 e wolfenstein.

Intanto mi gioco infamous second, il vero primo titolo 100% nextgen.

Ultima modifica:
cmq sul prezzo e le recensioni ragazzi ricordiamo che all'estero costa tra i 20 e 30 euro versione ps4 inclusa e su store sta a 20 ed aveva pw omaggio, e' solo nei negozi italiani che il gioco costa 40 euro grazie ad ladrifax , quindi consideriamo questo.
si perche un gioco che dura 1 ora se giocato con calma vale 20€ :kep88:

il tipo del live l'ha finito in 45 minuti perdendo anche molto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma sto launch trailer spoilera tutto il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

perchè, il red band trailer che fece? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ci ha preso per il **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Basta vedersi il Lunch trailer per capire tutta la storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma sullo store (ps4) la DD sta a 20 o a 30?? Non l'ho ancora capito.. :morris82: ormai qui dentro ho già letto almeno 3-4 versioni differenti sull'argomento.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Noto una certa presa di coscienza da parte degli utenti. Mi fa piacere, molto piacere e mi farebbe più piacere se GZ non vendesse un cavolo.

Un applauso alle pochissime testate che hanno dato voti inferiori al 7, fosse anche solo per visibilità. Vergognose le altre, come al solito.

dura meno del tanker tra un po,che non dura un caxxo:rickds:

lo prendo a 5 euro (pure troppi) o insieme a TPP in caso:ahsisi:

ma sullo store (ps4) la DD sta a 20 o a 30?? Non l'ho ancora capito.. :morris82: ormai qui dentro ho già letto almeno 3-4 versioni differenti sull'argomento.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non c'è proprio sullo store ps4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

A prescindere dai PRO e dai CONTRO, per me questo è un gioco da evitare e sconsigliare, così che imparino che queste furbate sono eccessive..

Se proprio voleva fare un prologo da vendere a parte (qualcosa tipo Infamous Festival Blood o Ratchet Alla ricerca del tesoro) doveva venderlo a prezzo molto più basso, sui 10-15 euro.. questo prezzo è assurdo, spero non vendano nulla..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro