Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Io appena finito ero incazzato nero, adesso lo sto metabolizzando ed ho capito cosa ha voluto fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ripeto non si puo dire dopo 30 ore che ho superficialmente accarezzato il gioco
se un gioco inizia ad avere un senso e a diventare piu godibile dopo 60 ore(come tu in pratica mi stai facendo intendere) vuol dire che è un gioco con dei grossi problemi
io non arrivo a 60 ore per poter vedere cosa c'e,se in 30 ore vado avanti per inerzia senza un motivo preciso(mi sono divertito tantissimo solo nel prologo e nelle primissime 3-4 missioni ovviamente perche estasiato dal gameplay) allora ci sara un problema? altro che gioco accarezzato
ovviamente è logicamente tutto imho,dovrebbe essere sottointeso
Un grande consiglio che posso darti è di andare a giocarti quella porcata di the order, grafica storia e quick cacca event, finito the order vendi la play a qualche ragazzo che la userà per vedere i bluray del mondo di patty e brucia lo scontrino e i libretti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io appena finito ero incazzato nero, adesso lo sto metabolizzando ed ho capito cosa ha voluto fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dovete portare il legame di Quiet all'80 % e Quiet è nell'elicottero quando tornate alla base.
Una cosa che non capisco...le missioni pricipali dovrebbero essere quelle legate alla ''trama'', mentre le side mission sono varie (si fà per dire) compiti assegnati da terze parti....ma sinceramente non ci vedo un senso narrativo alle main missson, son per la maggior parte missioni con obiettivi a caso... buttate li, senza trama...
missione 7, recuperare tre comandanti (e chi sono questi comandanti? Che hanno a che fare con BB? Risposta? un CAXXO) .... missione 8 elimina un colonello (e perchè?! chi è?! boh!) e distruggi tutti i carri armati. (giusto per...)
Missione 9 distruggi un veicolo nel minor tempo possibile... missione 10 recupera un mujaheddin prigioniero (altro prigioniero a caso...mica uno che c'entra con la trama, tanto stiamo solo giocando... una MAIN MISSION)
E queste sarebbero le MAIN MISSION eh...
Sinceramente non ci vedo alcun motivo narrativo a stè missioni, non ci vedo un senso...una volta in MGS tutto quello che facevi aveva un motivo narrativo, una profondità...qui nulla...missioni a casaccio dove ogni tot di missioni principali arriva una missione più legata alla ''trama'' dove vengono coinvolti alcuni PG principali e qualche cut-scene con dialoghi striminziti, giusto per far vedere che una storia c'è.
Purtroppo più tempo passo a giocare e più non riesco a non provare questo contrasto...tra un ottimo gameplay rispetto a quello che mi manca del vero Metal Gear Solid.
Dove posso vedere il tempo di gioco totale? Finora mi è apparso soltanto dopo aver finito una missione principale. Mi pare che stia a quasi 30 ore con il 17%. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per quanto riguarda le missioni, sono d'accordo, manco io ho capito perchè le main molto spesso non centrino nulla con la trama. Tra l'altro non so se già ci sei arrivato, ma a breve una missione importantissima per la storia inizierà come opzionale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bisogna sapere come usarla... se giochi una missione in stealth, puoi mandarla in avanscoperta e ti segna tutte le guardie... poi quando sblocchi il fuicle di precisione ai tranquillanti e silenziato diventa micidiale, ti libera la zona in un minuto.
Se giochi alla Rambo ti da fuoco di copertura.
- - - Aggiornato - - -
Mentre il cane è utile quando bisogna trovare dei prigionieri...per mettere KO specifiche guardie o per distrarle. E potenziando l'equip e il legame ti fultona lui stesso le guardie.
Ma utilizzare DD e soprattutto Quiet pregiudica il rango S? Mi sembra assurdo prenderlo se Quiet ti fa tutta da sola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -
Regà ma il fulton per i container, i mezzi e le armi pesanti quando sarà disponibile?
Ho cannato totalmente le ore di gioco. Sono a 37 ore e 53 minuti..càzzo! Sarà stato che gli ultimi 2 giorni l'ho tenuto acceso pur non giocandoci per le missioni esterne. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora presumo saranno parecchio usati per prendere il rango S, soprattutto Quiet. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per il fulton sai qualcosa? Grazie comunque. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Una cosa che non mi piace è che per usare il comando di DD di stordire le guardie bisogna portare il livello della sicurezza a 20,e per farlo bisogna connettersi online,il che implica aspettare mezzora ogni volta che carica l'idroid,senza contare che non so bene come aumentarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devo fare la missione 09 (e rifare per benino la 10...) e l'opzionale gialla importante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho catturato pure Quiet e visto le cutscene.. da come ne parlavano tutti, chissà che mi credevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Invece, sono delle normali cutscene (almeno queste.. nulla di eclatante.)
Ieri sera.. ho riavvertito quel senso di "noia". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Devo sbrigarmi a sbloccare le specializzazioni.
Per ora, la trama è ancora ferma. (nonostante abbia preso Quiet.. ed il cane, sia cresciuto e diventato utilizzabile.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
- - - Aggiornato - - -
35 ore, 8 %. - - - Aggiornato - - -
Dopo missione 30
Dovete portare il legame di Quiet all'80 % e Quiet è nell'elicottero quando tornate alla base.
- - - Aggiornato - - -
Una cosa che non capisco...le missioni pricipali dovrebbero essere quelle legate alla ''trama'', mentre le side mission sono varie (si fà per dire) compiti assegnati da terze parti....ma sinceramente non ci vedo un senso narrativo alle main missson, son per la maggior parte missioni con obiettivi a caso... buttate li, senza trama...
missione 7, recuperare tre comandanti (e chi sono questi comandanti? Che hanno a che fare con BB? Risposta? un CAXXO) .... missione 8 elimina un colonello (e perchè?! chi è?! boh!) e distruggi tutti i carri armati. (giusto per...)
Missione 9 distruggi un veicolo nel minor tempo possibile... missione 10 recupera un mujaheddin prigioniero (altro prigioniero a caso...mica uno che c'entra con la trama, tanto stiamo solo giocando... una MAIN MISSION)
Sinceramente non ci vedo alcun motivo narrativo a stè missioni, non ci vedo un senso...una volta in MGS tutto quello che facevi aveva un motivo narrativo, una profondità...qui nulla...missioni a casaccio dove ogni tot di missioni principali arriva una missione più legata alla ''trama'' dove vengono coinvolti alcuni PG principali e qualche cut-scene con dialoghi striminziti, giusto per far vedere che una storia c'è.
Purtroppo più tempo passo a giocare e più non riesco a non provare questo contrasto...tra un ottimo gameplay rispetto a quello che mi manca del vero Metal Gear Solid.
Quello che dici è vero purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche se nella missione 10.. dopo averla finita:
Si vede nel "dialogo" che Miller e BB si chiedono.. chi sia stato a mandare la richiesta di salvare quel prigioniero.. dato che il padre è morto..
La narrazione, almeno per ora è molto "scadente" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io ho iniziato a difendere il gioco.. ma più passano le ore e vado "avanti" e più mi rendo conto.. che magari la troppa lentezza, faccia storcere il naso a qualcuno.
Non tutti hanno la pazienza di aspettare "60" ore.. per vedere decollare la trama.
Mio fratello si è già stufato.
Ora, il gioco è molto ampio e solido dal punto di vista "del gameplay" però.. se dopo 31 ore.. inizia a sentirsi la ripetitività di molte missioni.. (date dal fatto che le secondarie, molte.. sono uguali! e vengono fatte negli stessi luoghi...) e la trama non migliora...
Difficilmente, chi non conosce tutte le vicende di questa saga.. proseguirà con il gioco.
- - - Aggiornato - - -
Cmq.. i trailer stavolta hanno illuso alla grande. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi ricordo il 30 agosto.. quando vidi per la prima volta quel trailer di 9 minuti.. "red blood qualcosa" ne rimasi estasiato.
Avevo i brividi ad ogni parte del corpo.
Mi sono detto.. "sarà un mgs con una trama da oscar.. una trama matura... "
Sicuramente ci avevo visto giusto, non avevo preso in considerazione l'eventuale lentezza della narrazione però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ed i vari punti morti.. che seguono tra le varie missioni "principali".
Nella side ops in cui bisogna distruggere l unita carri armati come si fa a distruggere l elicottero. Ho provato ad usare il lanciamissili grom ma non riesco a mirarlo perche si muove
- - - Aggiornato - - -
Molte non sono altro che missioni più articolate, però non è che non hanno narrativa, è proprio il gioco che basa tutto sul raccogliere informazioni sul campo per scoprire determinate cosa attraverso la MB. La storia diciamo che è questa, un fuggitivo, un mistero, un esercito che si ingrandisce.
31 ore di gioco, 13%... Devo fare la missione 09 (e rifare per benino la 10...) e l'opzionale gialla importante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho catturato pure Quiet e visto le cutscene.. da come ne parlavano tutti, chissà che mi credevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ieri sera.. ho riavvertito quel senso di "noia". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Per ora, la trama è ancora ferma. (nonostante abbia preso Quiet.. ed il cane, sia cresciuto e diventato utilizzabile.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
- - - Aggiornato - - -
Quello che dici è vero purtroppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si vede nel "dialogo" che Miller e BB si chiedono.. chi sia stato a mandare la richiesta di salvare quel prigioniero.. dato che il padre è morto..
La narrazione, almeno per ora è molto "scadente" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io ho iniziato a difendere il gioco.. ma più passano le ore e vado "avanti" e più mi rendo conto.. che magari la troppa lentezza, faccia storcere il naso a qualcuno.
Non tutti hanno la pazienza di aspettare "60" ore.. per vedere decollare la trama.
Ora, il gioco è molto ampio e solido dal punto di vista "del gameplay" però.. se dopo 31 ore.. inizia a sentirsi la ripetitività di molte missioni.. (date dal fatto che le secondarie, molte.. sono uguali! e vengono fatte negli stessi luoghi...) e la trama non migliora...
Difficilmente, chi non conosce tutte le vicende di questa saga.. proseguirà con il gioco.
- - - Aggiornato - - -
Cmq.. i trailer stavolta hanno illuso alla grande. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi ricordo il 30 agosto.. quando vidi per la prima volta quel trailer di 9 minuti.. "red blood qualcosa" ne rimasi estasiato.
Sicuramente ci avevo visto giusto, non avevo preso in considerazione l'eventuale lentezza della narrazione però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Giocati la 10 la 12 e la 13, e la trama riparte. Comunque, molti approcciano questo gioco in maniera sbagliata. BB e Miller devono ricostruire un esercito, e per farlo hanno bisogno di fondi. Quindi ACCETTANO DELLE MISSIONI DA VARI CLIENTI, ed IN ALCUNE DI ESSE ritrovano collegamenti a Cypher e Zero. Ovvio che non é che in ogni missione dobbiamo trovare PER FORZA collegamenti a Cypher, ed ecco che ogni 2-3 capitoli riaffiora la trama. Se a questo aggiungete le side ops (che sono OPZIONALI, a molti sfugge questa cosa), la trama risulta diluita. Ma dall'altra parte, il gameplay é strepitoso e a me diverte tantissimo. Detto ciò, il consiglio per apprezzarlo al meglio come sto facendo io, é di non fare tantissime side ops nella prima run; in questo modo lo sto letteralmente ADORANDO. Ora sono alla missione 14 con una quarantina di ore di gioco. E non vedo l'ora di proseguire. É comunque il metal gear più atipico della serie, questo é chiaro, ma se approcciato nella maniera giusta, può regalare delle grandissime soddisfazioni.
Molte non sono altro che missioni più articolate, però non è che non hanno narrativa, è proprio il gioco che basa tutto sul raccogliere informazioni sul campo per scoprire determinate cosa attraverso la MB. La storia diciamo che è questa, un fuggitivo, un mistero, un esercito che si ingrandisce.
si infatti, vedo molti che si lamentano della trama ( e in parte li capisco, perchè siamo consapevoli che questo è l ultimo capitolo di MG, a quanto pare, e si ha sete di informazioni) ma non scordiamo che il gioco è stato chiaro d' inizio, BISOGNA RICOSTRUIRE la MB poi si puo tornare a combattere. Quindi tutta la prima parte del gioco , secondo me è basato su missioni che ti permettono di potenziare la MB e far tornare BB in forma per tornare in battaglia.
per ora non mi sbilancio, preferisco finire il gioco e giudicare l opera alla fine, ora non ha senso pensare ad ogni missione( specialmente all inizio) " la trama non va avanti"
Giocati la 10 la 12 e la 13, e la trama riparte. Comunque, molti approcciano questo gioco in maniera sbagliata. BB e Miller devono ricostruire un esercito, e per farlo hanno bisogno di fondi. Quindi ACCETTANO DELLE MISSIONI DA VARI CLIENTI, ed IN ALCUNE DI ESSE ritrovano collegamenti a Cypher e Zero. Ovvio che non é che in ogni missione dobbiamo trovare PER FORZA collegamenti a Cypher, ed ecco che ogni 2-3 capitoli riaffiora la trama. Se a questo aggiungete le side ops (che sono OPZIONALI, a molti sfugge questa cosa), la trama risulta diluita. Ma dall'altra parte, il gameplay é strepitoso e a me diverte tantissimo. Detto ciò, il consiglio per apprezzarlo al meglio come sto facendo io, é di non fare tantissime side ops nella prima run; in questo modo lo sto letteralmente ADORANDO. Ora sono alla missione 14 con una quarantina di ore di gioco. E non vedo l'ora di proseguire. É comunque il metal gear più atipico della serie, questo é chiaro, ma se approcciato nella maniera giusta, può regalare delle grandissime soddisfazioni.
e poi, alcune missioni che sembrano slegate rispetto al resto, le rivaluterete ad un certo punto della trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
31 ore di gioco, 13%... Devo fare la missione 09 (e rifare per benino la 10...) e l'opzionale gialla importante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
La noia e la stanchezza sono fisiologiche purtroppo, fan o non fan dopo tante ore sullo stesso gioco e in un lasso di tempo così breve, è naturale. Però si può limitare questa stanchezza, ad esempio relegando i compiti della MB a Miller (basta premere R3 nel menu gestione truppe e fa tutto da solo) e facendo le secondarie solo se strettamente necessarie o realmente interessanti. Inoltre giocare meno ore al giorno (non come stiamo facendo noi) sarebbe meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque il primo capitolo lo completeranno quelli bravi, pazienti, curiosi a cui diverte il gameplay e i veri fan di MGS, il terzo col finale vero soltanto quest'ultimi. Il resto tutti ad invadere il tubo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Una cosa che non mi piace è che per usare il comando di DD di stordire le guardie bisogna portare il livello della sicurezza a 20,e per farlo bisogna connettersi online,il che implica aspettare mezzora ogni volta che carica l'idroid,senza contare che non so bene come aumentarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io sto giocando offline per i problemi al PSN :tragic: e posso usare DD stordente, quindi non vi è necessità di connettersi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Nella struttura di sicurezza mettici gli stessi soldati che metteresti in quella di combattimento
Nella side ops in cui bisogna distruggere l unita carri armati come si fa a distruggere l elicottero. Ho provato ad usare il lanciamissili grom ma non riesco a mirarlo perche si muove
Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk
Usa anche un fucile d'assalto, ci metti un pelo di più, ma ce la si fa. Cerca di "prevedere" i movimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Qualcuno ha provato a lasciare D Horse in mezzo alla strada per fare un agguato al camion che fa la ronda costringendolo a fermarsi?
io sono a 45 ore con 30 % di completamento e non ho mai avvertito un briciolo di noia.La narrazione se la si prende per il verso giusto non è un problema,e la trama, anche se per ora ha dato poco, so che più avanti darà molto.
Questo gioco è semplicemente fantastico a mio avviso, a partire dal gameplay per arrivare a una narrativa tra le più brillanti che abbia mai visto.
diciamo che lo si ama o lo si odia, è quasi ai livelli di Mgs2 come reazione dei fan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif