PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
A posto grazie della spiegazione!

A proposito, ho finito la missione 41 e ho ottenuto delle cassette che parlavano

delle origini di Skull Face e del suo passato nella XOF, ma ho evidentemente perso sta roba del bombardamento.

Ad ogni modo bella la missione 41, abbastanza tosta :sisi: Eliminare l'elicottero e ripulire Nova Braga per poter fultonare i due carri sono state soddisfazioni :sisi:

Eli infame se ne è andato col Metal Gear e vabbé. Subito dopo ho ascoltato una registrazione in cui Ocelot parlava del fatto che il DNA non era riconducibile a quello di Big Boss e quindi non è un nostro clone, eliminando i precedenti dubbi. Anche qui mi son perso quel: quando se li son fatti sti dubbi? :asd:

Per il discorso vendetta:

ne parla nelle cutscenes iniziali e finali della missione 31, in particolare quando Skull Face viene quasi "schiacciato" dal Sahelanthropus. Sono andato a rivedermelo e dice una cosa del tipo: "Cipher verrà ricordato, io invece verrò dimenticato. Ma ho dato inizio a una sete di vendetta che infesterà il sistema nel futuro."

Su youtube lo trovi, in questo video a minuto 7 e minuto 20:

thalmor non sai di skull face perchè

la spiegazione della fabbrica e dell'incidente di skull face la danno in ground zeroes, nelle cassette segrete.

Primo spoiler:

Penso quando Eli ha iniziato a parlare di "voler vedere sua padre" quando l'hanno portato alla mother base. Ma qualche sospetto sulla sua identità parlando del progetto Les Enfants Terribles l'avevano già prima ma forse devi ancora ottenere le audiocassette relative. Il modo in cui hanno smistato le informazioni in questo gioco è più caotico del necessario.

Secondo spoiler:

Io l'avevo interpretato come un discorso per lo più generico quello sulla vendetta che si propagherà nelle future generazioni.

Terzo spoiler:

Sì, lì il demone è Venom Snake. Il parassita si è spostato a valle perchè abbiamo fatto esplodere gli impianti petroliferi nella prima missione in Africa e così il parassita è stato trasportato giù a valle secondo il corso del fiume a cuasa del danno che abbiamo fatto.
Perfetto, capito tutto. Sì con queste cassette certe volte faccio fatica ad orientarmi, troppo spezzettate.

Per quanto riguarda il terzo spoiler mi ero proprio dimenticato di quella missione :asd:

la spiegazione della fabbrica e dell'incidente di skull face la danno in ground zeroes, nelle cassette segrete
Perfetto grazie, allora non sono io che mi son perso delle robe :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
la spiegazione della fabbrica e dell'incidente di skull face la danno in ground zeroes, nelle cassette segrete.
Cavolo non ci avevo pensato. Io li ho fatti a poca distanza l'uno dall'altro perciò è come se fosse stato un blocco unico di informazioni.

Appena completata la missione 43.

Però, bella cattivella come missione: :asd:

Mi è piaciuto come venga fatto pesare l'uccisione di ogni membro del nostro staff, bella la sequenza finale.

Finite anche le missioni di recupero dei membri della MB dispersi. Tuttavia son rimasto indietro nel riportare le fotografie a Paz, mi sa che dovrò fare avanti e indietro dalla MB un po' di volte :asd:

Appena completata la missione 43.
Però, bella cattivella come missione: :asd:

Mi è piaciuto come venga fatto pesare l'uccisione di ogni membro del nostro staff, bella la sequenza finale.

Finite anche le missioni di recupero dei membri della MB dispersi. Tuttavia son rimasto indietro nel riportare le fotografie a Paz, mi sa che dovrò fare avanti e indietro dalla MB un po' di volte :asd:
portale tutte le foto, altrimenti ti perdi una bella sequenza.

Appena fatto, con il sigaro phantom è stato piuttosto veloce.

La sequenza è stata carina, quindi era tutta un'allucinazione? :boh:

Mi ha perplesso un attimo :asd:

Bellissima l'ultima cassetta di Paz, sembrava quasi un testo dagli sviluppatori al giocatore. Da pelle d'oca, davvero...

Appena fatto, con il sigaro phantom è stato piuttosto veloce.
La sequenza è stata carina, quindi era tutta un'allucinazione? :boh:

Mi ha perplesso un attimo :asd:

Bellissima l'ultima cassetta di Paz, sembrava quasi un testo dagli sviluppatori al giocatore. Da pelle d'oca, davvero...
esatto

tutta un'allucinazione dovuta al senso di colpa

Arrivato alla 45

Cacciato Huey. Mi è piaciuto come è stato caratterizzato, facevo fatica a capire da che parte stesse. Poi si è rivelato una banderuola, arrivando a costruire labirinti di menzogne in cui arriva perdersi.

Personaggio negativo, ma ben costruito.

Poi fatta la missione opzionale che mi ha portato alla 45, mannaggia temevo m'avessero ammazzato Quiet :rickds:

Poi s'è alzata e ha fatto una strage assurda. Ora son bloccato, continuavo a morire, non mi aspettavo una missione del genere.

Domani penso di finirlo, da quel che so la prossima è l'ultima.

Ragazzi, è successa una cosa che mi ha fatto parecchio incazzare. Oggi, per pura curiosità, sono entrato nella modalità online di TPP (no MGO, anche perché non ho il plus e neanche adsl). Beh, la quasi totalità di mezzi e risorse sono stati trasferiti nella modalità online e non sono più utilizzabili offline. Ore passate a raccogliere piantine e sequestrare veicoli buttate nel cesso. Non c'è modo di recuperare tutto per utilizzarli nell'offline?

PS= vi prego, cercate di non spoilerarmi nulla, sono ancora alla 12a missione!

Arrivato alla 45
Cacciato Huey. Mi è piaciuto come è stato caratterizzato, facevo fatica a capire da che parte stesse. Poi si è rivelato una banderuola, arrivando a costruire labirinti di menzogne in cui arriva perdersi.

Personaggio negativo, ma ben costruito.

Poi fatta la missione opzionale che mi ha portato alla 45, mannaggia temevo m'avessero ammazzato Quiet :rickds:

Poi s'è alzata e ha fatto una strage assurda. Ora son bloccato, continuavo a morire, non mi aspettavo una missione del genere.

Domani penso di finirlo, da quel che so la prossima è l'ultima.
quella è difficilotta la prima volta sisi, sei alla fine, come hai detto la prossima è l'ultima

Sono riuscito a finire la 45!

Bello l'addio di Quiet, ma mi aspettavo qualcosa di più toccante.

Ho iniziato la 46 ed è QUASI uguale alla prima missione (infatti dopo poco ho staccato che mi stavo stancando). E il dubbio iniziale sul tipo dell'ospedale bendato si è riproposto fortissimo. Me lo ero praticamente dimenticato, ed effettivamente son 8 mesi che son su sto gioco :rickds:

Penso di aver capito qualcosa, tra oggi e domani lo finisco :sisi:

La 46 è abbastanza pesantuccia per quel motivo infatti.

Avvincente la prima volta e tiene incollati su schermo come poche cose, la seconda scoccia in fretta perchè è comunque una fase lenta, lineare, scriptata e strapiena di filmati.

Finito.

Molto bella la cutscene finale. Si capiva già dall'inizio della missione, e volendo Ishamel già si tradiva troppo nel prologo dicendo "Stai parlando a te stesso". Secondo me dovevano giocare di più sul fatto delle allucinazioni. Perché l'ho capito a fine gioco che soffriva di queste (dopo aver completato la missione di Paz) e la sparizione di un intero personaggio faceva troppo strano.

Comunque molto bello lo stesso. Soprattutto il fatto che il gioco inizi proprio quando il Venom Snake fa partire la cassetta "From The Man Who Sold the World". E tra l'altro lì è già ad Outer Heaven.

Bello anche il fatto che vada a spiegare la presenza di Big Boss nei due Metal Gear.

Interessanti anche le cassette che chiudono il cerchio.

Il gioco non l'ho approfondito moltissimo, avendoci giocato "solo" 60 ore (per me è tanto, infatti me lo son "trascinato" dietro da Gennaio, stoppandolo solo per GoW).

Tuttavia penso lo toccherò più, è stata una bella avventura e son contento di essere riuscito a giocare ad un Metal Gear Solid (oltre a GZ). Per gli altri mi ero visto degli approfondimenti di Spaziogames (fatti da Tahva) e un po' mi spiace non averli giocati, perché ho notato che l'intreccio narrativo è davvero tanta roba e non me lo sarei mai aspettato. Però il tempo è poco, i soldi pure e di giochi da giocare ce ne son fin troppi quindi ben così.

Finito.
Molto bella la cutscene finale. Si capiva già dall'inizio della missione, e volendo Ishamel già si tradiva troppo nel prologo dicendo "Stai parlando a te stesso". Secondo me dovevano giocare di più sul fatto delle allucinazioni. Perché l'ho capito a fine gioco che soffriva di queste (dopo aver completato la missione di Paz) e la sparizione di un intero personaggio faceva troppo strano.

Comunque molto bello lo stesso. Soprattutto il fatto che il gioco inizi proprio quando il Venom Snake fa partire la cassetta "From The Man Who Sold the World". E tra l'altro lì è già ad Outer Heaven.

Bello anche il fatto che vada a spiegare la presenza di Big Boss nei due Metal Gear.

Interessanti anche le cassette che chiudono il cerchio.

Il gioco non l'ho approfondito moltissimo, avendoci giocato "solo" 60 ore (per me è tanto, infatti me lo son "trascinato" dietro da Gennaio, stoppandolo solo per GoW).

Tuttavia penso lo toccherò più, è stata una bella avventura e son contento di essere riuscito a giocare ad un Metal Gear Solid (oltre a GZ). Per gli altri mi ero visto degli approfondimenti di Spaziogames (fatti da Tahva) e un po' mi spiace non averli giocati, perché ho notato che l'intreccio narrativo è davvero tanta roba e non me lo sarei mai aspettato. Però il tempo è poco, i soldi pure e di giochi da giocare ce ne son fin troppi quindi ben così.
Ci sono varie collection con tutti i capitoli della saga che si recuperano con pochi soldi.

Ti assicuro che giocare un Sons of Liberty o uno Snake Eater vale molto più che aspettare un qualsiasi titolo più "odierno" che tu abbia in programma di giocare.

Questa saga è STORIA VIDEOLUDICA. E con "saga" intendo la TETRALOGIA principale......MGS 1-2-3-4. Phantom Pain purtroppo è un discorso a parte.

Ci sono varie collection con tutti i capitoli della saga che si recuperano con pochi soldi.

Ti assicuro che giocare un Sons of Liberty o uno Snake Eater vale molto più che aspettare un qualsiasi titolo più "odierno" che tu abbia in programma di giocare.

Questa saga è STORIA VIDEOLUDICA. E con "saga" intendo la TETRALOGIA principale......MGS 1-2-3-4. Phantom Pain purtroppo è un discorso a parte.
Concordo, tra l'altro il VERO finale della saga sta sul 4 non sul 5... Anzi il 5 ti lascia una questione in sospeso non da poco...

Concordo, tra l'altro il VERO finale della saga sta sul 4 non sul 5... Anzi il 5 ti lascia una questione in sospeso non da poco...
Senza offesa eh, ma hai scoperto l'acqua calda :asd: su questo topic ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, e poi che il finale della saga sta su GOTP lo sanno anche le termiti.

Phantom Pain è un capitolo di "mezzo" che poteva anche non esistere e non sarebbe morto nessuno. :asd::asd:

Ma questo capitolo fa da ponte a una questione che non interessava a nessuno :asd:

Ma questo capitolo fa da ponte a una questione che non interessava a nessuno :asd:
Beh il modo come si va a ricollegare ai primi 2 Metal Gear è una genialata assurda, di quelle che solo Kojima è in grado di pensarle, ma come ho detto, se tutto questo non fosse esistito nessuno si sarebbe strappato i capelli.

Il problema è come il tutto è stato narrato e soprattutto tutto ciò che è rimasto INCOMPLETO. Ma non ne voglio riparlare più. :asd::asd:

Senza offesa eh, ma hai scoperto l'acqua calda :asd: su questo topic ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, e poi che il finale della saga sta su GOTP lo sanno anche le termiti.

Phantom Pain è un capitolo di "mezzo" che poteva anche non esistere e non sarebbe morto nessuno. :asd::asd:
Certo, lo so... Era per rispondere al commento dell'utente, e ho quotato il tuo post.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro