Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì, la trama andrà avanti in modo frammentata. A me il gioco non è piaciuto molto: missioni prive di mordente, la componente open-world, trama appunto mal narrata e poco coinvolgente, e neanche il finale (quello vero) mi ha impressionato più di tanto. Troppo diverso dal classico MGS. Ho trovato interessanti solo un paio di missioni, per il resto sono rimasto abbastanza deluso.Oggi, dopo ben un anno circa da quando ho comprato il gioco, ho finalmente trovato il tempo, la voglia e il coraggio (quest'ultimo considerato tutto quello che so riguardo la scala di questo gioco e il tempo che posso dedicare oggi ai VG, cioé troppo poco) di iniziare MGSV, e devo dire che come prima impressione mi è piaciuto. Ho giocato nel corso degli anni tutti i titoli della saga Solid e mi pare di vedere in questo primo assaggio una certa maturazione nel gameplay che sono sicuro, con l'aumentare della complessità delle missioni e strumenti a disposizione per approcciarle, renderà il tutto molto piacevole. Era da un pezzo che mi mancava un bel titolo stealth da spolpare in effetti.
Peace Walker non mi era piaciuto granché ma mi è parso di vedere in questo titolo dei miglioramenti netti già dai primi momenti dopo il prologo. Se non altro il fatto che le cassette, che non sono esattamente un'idea che apprezzo, si possono ascoltare a piacere anche mentre ci si muove per il mondo di gioco, magari per spostarsi da un luogo chiave all'altro, sono un miglioramento rispetto a PW dove dovevi star fermo a far nulla in un sottomenu per ascoltare conversazioni anche abbastanza importanti. Dal lato trama sono curioso di capire come mai questo capitolo ha ricevuto così tante critiche, questione cassette a parte, e spero comunque di portarlo avanti un poco alla volta in modo costante per non perdermi troppo nel seguire la storia (visto che so già in partenza che questa sarà diluita dai tempi delle varie missioni).
Capisco, la tua opinione non è la prima che leggo per quanto riguarda la corrente 'non mi ha lasciato molto', e un po' per questo il gioco lo sto approcciando in modo diverso da quello che potrei aspettarmi da un classico MGS. Comunque, rimane la curiosità di vedere come il tutto si svilupperà: rimane con tutta probabilità l'ultima volta che giocherò a un titolo ambientato in questo universo e con questi personaggi alla fin fineSì, la trama andrà avanti in modo frammentata. A me il gioco non è piaciuto molto: le missioni, la componente open-world, trama appunto mal narrata, e neanche il finale (quello vero) mi ha impressionato più di tanto. Troppo diverso dal classico MGS. Ho trovato interessanti solo un paio di missioni, per il resto sono rimasto abbastanza deluso.
Guarda, da giocare è molto bello. Il gameplay è l'apice della serie, ma la trama, purtroppo, no. Più debole (senza far spoiler) e raccontata male: le cassette, come hai già detto tu, sono una scelta infelice. Comunque, la prima metà del gioco è veramente molto molto bella; la seconda un po' meno, per motivi che capirai. Il finale vero è, parer mio, molto apprezzabile. Non sono fra quelli a cui ha lasciato delusione, sono però convinto che abbia dei difetti ben marcati, soprattutto dal punto di vista narrativo (e non mi riferisco ai tagli, o presunti tali): ha un po' sofferto lo sviluppo travagliato che conosciamo tristemente tutti. Ripeto, comunque, che è un gran gioco ed osa e innova sotto diversi aspetti.Capisco, la tua opinione non è la prima che leggo per quanto riguarda la corrente 'non mi ha lasciato molto', e un po' per questo il gioco lo sto approcciando in modo diverso da quello che potrei aspettarmi da un classico MGS. Comunque, rimane la curiosità di vedere come il tutto si svilupperà: rimane con tutta probabilità l'ultima volta che giocherò a un titolo ambientato in questo universo e con questi personaggi alla fin fine![]()
PW tra il 4 e il 5ragazzi, ho appena giocato mgs3 HD su ps3.
A quanto ho capito peace walker (nella HD collection) va giocato tra il 4 e il 5, giusto ?
E Ground zeroes prima di phantom pain, correct ?
Altra cosa, Metal gear rising revengeance merita in trama\gameplay ?
Ultimissima, di questi giochi citati molti si trovano sia per ps3 che per ps4.
Vale la pena prenderli per ps3 ?
grazie a tutti
Avevo dei pregiudizi su Rising, ma giocandolo mi sono ricreduto. Un titolo divertente, con un ottimo gameplay. Trama non proprio ben realizzata. Il gioco è veloce e frenetico e coinvolge da questo punto di vista. Peccato duri davvero molto poco.ragazzi, ho appena giocato mgs3 HD su ps3.
A quanto ho capito peace walker (nella HD collection) va giocato tra il 4 e il 5, giusto ?
E Ground zeroes prima di phantom pain, correct ?
Altra cosa, Metal gear rising revengeance merita in trama\gameplay ?
Ultimissima, di questi giochi citati molti si trovano sia per ps3 che per ps4.
Vale la pena prenderli per ps3 ?
grazie a tutti
È già la seconda volta che premo "quota" invece di "edita". La mia risposta è nel quote sotto ?Grazie Zaza50, e grazie Hell
Rising lo giocherei principalmente per la connessione con la saga, essendoci Raiden.
Se mi dite che qualche particolare di trama ci sia lo prendo
Tavaguet ha detto:Non è canonico, come già scritto. Se vuoi giocarlo solo per i riferimenti alla saga principale, imho puoi anche evitarlo. È un buon action, non un capolavoro, la trama NON è esattamente il suo punto forte, ma è piacevole affettare i nemici.
Esiste solo per PS3 (nessuna remastered in vista al momento).ragazzi sono sempre io.
Mgs4 INTROVABILE per ps4.
Solo ps3 nuovo o usato.
Lo prendo ? 10 euro usato mi pare regalato, e immagino sia fattibile giocarlo su ps3
MGS4, come ti hanno già detto, non esiste su PS4. Se invece ti riferivi a MGSV, io l'ho giocato su PS3 ed è pienamente godibile.ragazzi sono sempre io.
Mgs4 INTROVABILE per ps4.
Solo ps3 nuovo o usato.
Lo prendo ? 10 euro usato mi pare regalato, e immagino sia fattibile giocarlo su ps3
Penso sia abbastanza fattibile giocarlo su PS3, visto anche che ci è nato su PS3ragazzi sono sempre io.
Mgs4 INTROVABILE per ps4.
Solo ps3 nuovo o usato.
Lo prendo ? 10 euro usato mi pare regalato, e immagino sia fattibile giocarlo su ps3