PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Ti faccio una domanda, evidenziami (secondo te) i pregi e difetti del gioco. Son curioso.
Come detto parlerò una volta finito, non ha senso per me dare un giudizio dopo aver finito la missione 20.

In breve però ti posso dire che mi sto divertendo e sto apprezzando molto la libertà di approccio, per la trama l'avevo messo in preventivo che sarebbe stata diluita (forse lo è un pò troppo) ma ciò non significa che sia meno interessante degli altri mgs e anzi ora che sto alla 20 le cose si fanno sempre più strane ed interessanti.

- - - Aggiornato - - -

Ti riferisci al video? Guarda che è una mod.
ah e che ne so io:bah!:

- - - Aggiornato - - -

Si guarda, lo stò gicoando col **** proprio...40 ore, missione 8 (senza calcolare tutte le secondarie) tutte S ed ho solo 4 milioni di GMP.Il problema non è certo il gameplay...

Anche a te ,evidenziami i difetti...no, perchè per me sono macroscopici i difetti.

Io l'ho fatto, ho detto la mia,(e la mia opinione è stata condivisa o non condivisa, come giusto che sia) per altri pare che non ce ne siano.
si vabbuò ma se lo giochi così cercando da subito tutte le S e stando dopo 40 ore alla 8 grazie al cazz che ti viene a noia:rickds:

Anche io attendo la fine, di certo non do giudizi così forti già dall'inizio come il peggior MGS di sempre.

Si guarda, lo stò giocando col **** proprio...40 ore, missione 8 (senza calcolare tutte le secondarie) tutte S ed ho solo 4 milioni di GMP.Il problema non è certo il gameplay...

Anche a te ,evidenziami i difetti...no, perchè per me sono macroscopici i difetti.

Io l'ho fatto, ho detto la mia,(e la mia opinione è stata sia condivisa che non condivisa, come giusto che sia) per altri pare che non ce ne siano.
Stai alla missione 8 e lo stai giocando nel modo sbagliato... anche la guida consiglia di giocare senza pensare ai punteggi altrimenti ti rovini l'esperienza e a quel punto diventa davvero ripetitivo e noioso. Essere a 40 ore al 8% significa non aver visto ancora nulla di cio che il gioco può offrire... ragazzi prima di criticare il gioco si finisce... e' come guardare il primo Saw senza vedervi il finale... io sto al 40% dopo 41 ore, seguendo il consiglio della guida lo sto amando e per me è probabilmente il best game ever... inoltre arrivato alla missione 31 la trama si sta facendo interessantissima e le cutscene fioccano...ma il giudizio finale si trae sempre a fine gioco!

Ultima modifica:
Io intanto dopo finisco il primo capitolo poi rallento un pò.

Avete provato a fare le missioni con altri pg (potete selezionare qualsiasi pg che mettete nella sezione combattimento) oggi ho giocato con una donna...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Fatta anche io la 23.
Boss fight abbastanza stupidotta, però bello il filmato,
adoro quando fanno gli atterramenti. Confermo che sono tutte tecniche realmente esistenti effettuate grazie al krav maga.

Quasi 90 side ops completate @.@

Quando Eli ha gridato "It's not over yet, Snake!", con un accento british stavolta credibile, m'è preso un colpo.:rickds:

Stupidotta sì, ma io le ho prese per ben due volte da mini-Liquid, prima di capire che si basava tutta sul contrattacco.

Come detto parlerò una volta finito, non ha senso per me dare un giudizio dopo aver finito la missione 20.
In breve però ti posso dire che mi sto divertendo e sto apprezzando molto la libertà di approccio, per la trama l'avevo messo in preventivo che sarebbe stata diluita (forse lo è un pò troppo) ma ciò non significa che sia meno interessante degli altri mgs e anzi ora che sto alla 20 le cose si fanno sempre più strane ed interessanti.

- - - Aggiornato - - -

ah e che ne so io:bah!:

- - - Aggiornato - - -

si vabbuò ma se lo giochi così cercando da subito tutte le S e stando dopo 40 ore alla 8 grazie al cazz che ti viene a noia:rickds:
Tutti i giochi li gioco cosi, cercando di fare tutto alla prima run e prendendomi il mio tempo.

Per ora ancora mi deve annoiare...ma se continua cosi, con missioni sempre negli stessi posti, una trama poco presente, open world inutile, missioni filler dove ogni tanto arriva una VERA main mission con una trama...

Se un gioco ha anche una buona struttura narrativa e dà un senso ad ogni cosa che si fà vedi che non mi annoia, posso giocarlo pure 200 ore.

Il fatto è che MGS era un' altra cosa, non certo quello che stò giocando ora.

Come esperienza MGS per ora per me viene tranquillamente dopo MGS3, MGS1, e pure il 2. Non è colpa mia.

Si guarda, lo stò giocando col **** proprio...40 ore, missione 8 (senza calcolare tutte le secondarie) tutte S ed ho solo 4 milioni di GMP.Il problema non è certo il gameplay...

Io l'ho fatto, ho detto la mia,(e la mia opinione è stata sia condivisa che non condivisa, come giusto che sia) per altri pare che non ce ne siano.

forse ti sarai già accorto di alcuni difetti evidenti.

Per ora non hai riscontrato nulla? Proprio nulla che ti ha fatto, almeno, storcere il naso?Son contento per te.
mi accodo a chi ti sta dicendo che stai giocandolo in modo sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif de gustibus non disputandum ad ogni modo, ma è largamente condivisibile come vedi l'idea che giocarlo così ti rovini un po' l'esperienza. proseguimento di trama e gioco libero dovrebbe essere sempre bilanciati. 40 ore 8a missione non è bilanciata.

Io intanto dopo finisco il primo capitolo poi rallento un pò.
Avete provato a fare le missioni con altri pg (potete selezionare qualsiasi pg che mettete nella sezione combattimento) oggi ho giocato con una donna...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Facendo le missioni principali con i tuoi soldati puoi farli livellare. Da un soldato di grado C ti ritrovi tranquillamente un soldato di grado A nel giro di una missione, purché la valutazione finale risulti alta.

Consiglio però di usarli solo nelle missioni già giocate, altrimenti il passaggio automatico da gameplay a cutscene viene rimpiazzato da una schermata di caricamento nera.

Comunque fatemi dire un paio di parole:
il prologo è una delle cose probabilmente migliori della serie se non della storia dei videogiochi. Il gioco diverte. E tanto. Ma tutti quelli che (Pregianza in primis che a questo punto lo reputo come redattore ancor più mediocre di quanto pensassi) hanno alzato i forconi contro TW3 definendo le sue side quest come "ripetitive" qui devono avere la decenza di indignarsi il triplo.

Grazie agli utenti che mi hanno spiegato come sbloccare i finali, ma io che fino a qualche ora qua pensavo che bisognasse farsi TUTTE le missioni secondarie ho toccato con mano la vergogna delle side ops: ricicli continui di stesse ambientazioni, con addirittura ostaggi e prigionieri messi nelle STESSE posizioni di altre.

Qui si è toccato il fondo, manco lo sforzo di variarle un minimo. Un copy and past davvero becero che già lo boccia OGGETTIVAMENTE come titolo eccellente. Perchè qui non conta il genere, non si può dire "eh però TW3 è un GDR è diverso" è proprio la presunzione di creare un open world FALSISSIMO (perchè chiamarlo così è una offesa al genere) con missioni secondarie messe tanto per. Questo è un difetto grosso come un grattacielo, che intacca la bellezza del titolo che, almeno nelle meccaniche di gameplay, è straordinario.

Ma è un OTTIMO stealth game, ma un PESSIMO Mgs
Io ormai le recensioni le leggo solo per ridere :rickds:

E con tutto il rispetto per Pregianza (come persona) è meglio che cambi mestiere e si metta a fare un "lavoro" umile.

Dare 8.5 a tw 3 definendolo ripetitivo, quando mi mette 9 sia a DA:I che a MGS5... Bhe uno qualche domanda se la pone.

Ho giocato altre 3 orette stasera.

In realtà sono morto dopo 1 ora e mezzo che cercavo di fare la 10 missione fatta bene.

Ik contatore mi segnala 34 ore... Ma 1 ora e mezzo sono stato a bestemmiare contro il sistema del ***** del salvataggio automatico, che nelle missioni principali va a ****.. Decidendo di farmi perdere 1 ora e mezza di gioco.

Uno torna la sera da lavoro... E ditemi voi se si deve fracassare i ******** per colpa di queste cose.

Il gioco è facile. (Cit.)

Anche senza riflesso e indicatori a schermo è facile (cit.)

Vabbè.

Domani andrò avanti con la storia.

Tutti i giochi li gioco cosi, cercando di fare tutto alla prima run e prendendomi il mio tempo.Per ora ancora mi deve annoiare...ma se continua cosi, con missioni sempre negli stessi posti, una trama poco presente, open world inutile, missioni filler dove ogni tanto arriva una VERA main mission con una trama...

Se un gioco ha anche una buona struttura narrativa e dà un senso ad ogni cosa che si fà vedi che non mi annoia, posso giocarlo pure 200 ore.

Il fatto è che MGS era un' altra cosa, non certo quello che stò giocando ora.

Come esperienza MGS per ora per me viene tranquillamente dopo MGS3, MGS1, e pure il 2. Non è colpa mia.
ma ognuno gioca come vuole, ti stiamo solo dicendo che giocarlo in quel modo è naturale che la noia verrà presto. Come se in gtaV prima di andare avanti con la storia ti fai tutte le attività secondarie:tristenev:

Il contesto narrativo è quello, BB deve fondare outer heaven e da lì non si scappa.

Facendo le missioni principali con i tuoi soldati puoi farli livellare. Da un soldato di grado C ti ritrovi tranquillamente un soldato di grado A nel giro di una missione, purché la valutazione finale risulti alta.
Consiglio però di usarli solo nelle missioni già giocate, altrimenti il passaggio automatico da gameplay a cutscene viene rimpiazzato da una schermata di caricamento nera.
Io ogni tanto per cazzeggio li uso per qualche side op..cmq si possono mettere pure ocelot e Miller ma non li ho mai usati

Io ogni tanto per cazzeggio li uso per qualche side op..cmq si possono mettere pure ocelot e Miller ma non li ho mai usati
Miller come si muove in campo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

mi accodo a chi ti sta dicendo che stai giocandolo in modo sbagliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif de gustibus non disputandum ad ogni modo, ma è largamente condivisibile come vedi l'idea che giocarlo così ti rovini un po' l'esperienza. proseguimento di trama e gioco libero dovrebbe essere sempre bilanciati. 40 ore 8a missione non è bilanciata.
Proseguimento di trama? La trama non c'è manco nelle main mission, missioni che dovrebebro essere TUTTE legate alla trama, invece la trama c'è in una ogni tot missioni principali...e la trama poteva benissimo esserci pure nelle missioni secondarie, come in ogni ''open world'' fatto bene, Questo non è fatto bene, ha evidenti problemi. Se come struttura narrativa fà cagare, fà cagare. (mica cosa da poco per un MGS)

Ultima modifica da un moderatore:
Io ormai le recensioni le leggo solo per ridere :rickds:E con tutto il rispetto per Pregianza (come persona) è meglio che cambi mestiere e si metta a fare un "lavoro" umile.

Dare 8.5 a tw 3 definendolo ripetitivo, quando mi mette 9 sia a DA:I che a MGS5... Bhe uno qualche domanda se la pone.

Ho giocato altre 3 orette stasera.

In realtà sono morto dopo 1 ora e mezzo che cercavo di fare la 10 missione fatta bene.

Ik contatore mi segnala 34 ore... Ma 1 ora e mezzo sono stato a bestemmiare contro il sistema del ***** del salvataggio automatico, che nelle missioni principali va a ****.. Decidendo di farmi perdere 1 ora e mezza di gioco.

Uno torna la sera da lavoro... E ditemi voi se si deve fracassare i ******** per colpa di queste cose.

Il gioco è facile. (Cit.)

Anche senza riflesso e indicatori a schermo è facile (cit.)

Vabbè.

Domani andrò avanti con la storia.
Ho rifatto la dieci oggi per salvare tutti alla fine mi sono arreso siccome dovevo uscire l ho finita col cappello da pollo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggete, leggete.
Cosa dice?

- - - Aggiornato - - -

Ho rifatto la dieci oggi per salvare tutti alla fine mi sono arreso siccome dovevo uscire l ho finita col cappello da pollo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho salvato tutti i prigionieri.

Ovviamente ho anche fatto una strage alla Rambo.

Mi giravano a mille, mi sono sfogato su quei soldati del *****. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ed ho preso pure A. :rickds:

Quando faccio tutto stealth massimo che prendo è B.

(Ed ho fatto pure scattare l'allarme più di 4 volte.)

Bho.

Ma come, Miller va in battaglia con la stampella?

Comunque ho letto sopra uno spoiler riguardo una frase di..

Eli

Non nascosto da tapatalk..mannaggia a me e che ci entro ancora qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg

Proseguimento di trama? La trama non c'è manco nelle main mission, missioni che dovrebebro essere TUTTE legate alla trama, invece la trama c'è in una ogni tot missioni principali...e la trama poteva benissimo esserci pure nelle missioni secondarie, come in ogni ''open world'' fatto bene, Questo non è fatto bene, ha evidenti problemi. Se come struttura narrativa fà cagare, fà cagare. (mica cosa da poco per un MGS)
una in ogni tot è sempre trama, quindi perché no proseguimento? proseguimento di cacca, proseguimento sbagliato etc.etc. chiamalo come vuoi tu ma sempre un filo narrativo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif negli open world da me giocati la secondarie sono sempre una pausa dal filone narrativo principale. semmai sono un'opportunità per approfondire alcuni personaggi/ sottotrame in cui però la trama è sempre più debole. comunque sono ragionamenti totalmente legittimi i tuoi, però ti ripeto che lo stai giocando sbagliato

Ultima modifica:
Ogni tanto ho la parvenza di stare a giocare ad un MGS (e in quelle occasioni lo amo, c'è poco da fare)...ma poi ritorno in uno dei soliti avamposti già visti e rivisti...anche in più MAIN mission. Amore e odio continuo, non posso farci nulla.

Ogni tanto ho la parvenza di stare a giocare ad un MGS (e in quelle occasioni lo amo, c'è poco da fare)...ma poi ritorno in uno dei soliti avamposti già visti e rivisti...anche in più MAIN mission. Amore e odio continuo, non posso farci nulla.
Idem, però se continua verso sta direzione... Farò una carneficina alla Rambo.

Direttamente alla ps4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro