PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Che poi andando avanti e sbloccando le abilità dei buddy e i gadget tutte le missioni (dalle principali alle secondarie) cambiano radicalmente per come uno le vuole portare a termine.

Prima ho fatto una missione bellissima, dovevo ascoltare cosa si dicevano due tizi mentre erano circondati da una 15ina di soldati a proteggerli, questo level design in cui la scena è circondata da alture o anche da una strettoia permette quel che cavolo si vuole:

Si porta quiet e sulel colline si comincia a cecchinare con i soldati che vanno avanti e indietro senza capire nulla

Si può richiedere il lancio di due carri armati da usare per bloccare le uscite di questa strettoia e poi lanciare le granate soporifere

Se non si hanno scrupoli si può persino lanciare il carro armato direttamente in test ai soldati:asd:

Si può prendere una jeep e piazzargli un c4 sopra e farla esplodere mentre ci lanciamo dall'auto

Insomma quel che viene a mente si può fare, il level design è lì che ti dice "ingegnati che questa situazione puoi risolverla come vuoi". Sincermante se continua così la noia non mi verrà mai.

Io ogni tanto per cazzeggio li uso per qualche side op..cmq si possono mettere pure ocelot e Miller ma non li ho mai usati
Nelle secondarie non puoi farli livellare, però.

cmq si possono mettere pure ocelot e Miller ma non li ho mai usati
Cosa? :phraengo:

Eh, è lunghissimo da leggere.

Lo metto in SPOILER, visto che potrebbe spoilerarvi qualcosa:

E' difficile da riassumere...ci provo.

Praticamente si crede questo sito ( http://ingsoc.org/) sia collegato a TPP.

Si pensa che Kojima abbia diviso volutamente il gioco per farci sentire questo "dolore fantasma" (Phantom Pain) dato dalla mancanza del finale del capitolo 2.

Praticamente domani sarà il 9/11 (data americana), e il gioco, come sappiamo, si ambienta nel 1984.

Kojima, qualche giorno fa, ha postato una foto del suo lettore musicale, in cui ascoltava la canzone 1984 (di Bowie) che, guarda caso, è la 9 su 11 (9/11 era scritto sul display)

Inoltre, il sito è stato linkato a Kenichiro Imaizumi, Producer del gioco insieme a Kojima. Gli è stato chiesto se il sito era collegato a TPP ma lui, invece di dire un secco "No" ha risposto con un "?"...che voglia lasciare i fan a speculare?

Inoltre, questa sarebbe la "feature che si può fare solo nei videogiochi", perchè è effettivamente l'unico media in cui puoi fare una cosa del genere, cioè rilasciare la seconda parte di TPP DOPO l'uscita.

Poi, date un'occhiata al logo INGSOC e quello di MGSV :
xmsspDj.png

Notate qualche somiglianza?

C'è molto altro da dire, come potete vedere il post è molto lungo e ci sono 1000 e passa commenti. Io vi ho detto le cose più importanti.

Ah, questo sito esiste da più di un mese, non è stato creato adesso.

Ultima modifica da un moderatore:
una in ogni tot è sempre trama, quindi perché no proseguimento? proseguimento di cacca, proseguimento sbagliato etc.etc. chiamalo come vuoi tu ma sempre un filo narrativo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif negli open world da me giocati la secondarie sono sempre una pausa dal filone narrativo principale. semmai sono un'opportunità per approfondire alcuni personaggi/ sottotrame in cui però la trama è sempre più debole. comunque sono ragionamenti totalmente legittimi i tuoi, però ti ripeto che lo stai giocando sbagliato
Ma dove lo vedi stò filo narrativo se dalla missione 7 alla 10 ho fatto compiti a caso, senza senso, roba che ha poco a che fare con BB, senza personaggi, senza dialoghi senza niente...

Il fatto è che già trovo strano di stare a parlare di open world e missioni secondarie e main mission per un MGS....

se lo devo confrontare con un open world, sul piano narrativo, profondità e trama perfettamente integrata nel gameplay c'è roba decisamente fatta meglio...gli piscia in faccia, e purtroppo è il gioco che ho giocato prima di MGSV.

Io ormai le recensioni le leggo solo per ridere :rickds:

E con tutto il rispetto per Pregianza (come persona) è meglio che cambi mestiere e si metta a fare un "lavoro" umile.

Dare 8.5 a tw 3 definendolo ripetitivo, quando mi mette 9 sia a DA:I che a MGS5... Bhe uno qualche domanda se la pone.

Ho giocato altre 3 orette stasera.

In realtà sono morto dopo 1 ora e mezzo che cercavo di fare la 10 missione fatta bene.

Ik contatore mi segnala 34 ore... Ma 1 ora e mezzo sono stato a bestemmiare contro il sistema del ***** del salvataggio automatico, che nelle missioni principali va a ****.. Decidendo di farmi perdere 1 ora e mezza di gioco.

Uno torna la sera da lavoro... E ditemi voi se si deve fracassare i ******** per colpa di queste cose.

Il gioco è facile. (Cit.)

Anche senza riflesso e indicatori a schermo è facile (cit.)

Vabbè.

Domani andrò avanti con la storia.

La missione 10 è stata pure per me un mezzo calvario, non nella prima parte ma nella seconda..e anch'io son morto dopo più di mezz'ora di guardie neutralizzate e roba presa, ripartendo dal punto iniziale della seconda parte..alla fine la frustrazione mi ha portato a farmi cacciare il fucile e stendere tutti col cqc altrimenti non ne uscivo più, un infinità di guardie ad ogni angolo, una pistola ai tranquillanti con un silenziatore che si consuma subito non basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:

E poi sulla ripetizione degli ambienti, secondo me è un pò una contraddizione.

Si è fatto avanti e indietro shadow moses almeno 3 volte in mgs1, in mgs2 la bigshell è un susseguirsi di stanze molto simili tra loro senza alcuna variazione, mgs3 è una foresta con solo alla fine qualche interno, mgs4 è il più vario.

Quindi di cosa stiamo parlando? gli stessi avamposti e le stesse basi...ma perchè prima cos'era il giro del mondo in 80 giorni?

Allora non leggo se spoilera...Ma sono notizie belle o brutte?

È stata una trollata quella del 11/09?
Non leggerlo.

Lo scopriremo domani se è vero. Se lo è Kojima si dimostra sempre più pazzo e geniale.

Se è falso è davvero ben fatto, ma davvero bene.

Ma dove lo vedi stò filo narrativo se dalla missione 7 alla 10 ho fatto compiti a caso, senza senso, roba che ha poco a che fare con BB, senza personaggi, senza dialoghi senza niente...
Il fatto è che già trovo strano di stare a parlare di open world e missioni secondarie e main mission per un MGS....

se lo devo confrontare con un open world, sul piano narrativo, profondità e trama perfettamente integrata nel gameplay c'è roba decisamente fatta meglio...gli piscia in faccia, e purtroppo è il gioco che ho giocato prima di MGSV.

Per favore non mettere de uiccia in mezzo che i ? tutti uguali equivalgono alle aree viola delle opzionali. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi sulla ripetizione degli ambienti, secondo me è un pò una contraddizione.Si è fatto avanti e indietro shadow moses almeno 3 volte in mgs1, in mgs2 la bigshell è un susseguirsi di stanze molto simili tra loro senza alcuna variazione, mgs3 è una foresta con solo alla fine qualche interno, mgs4 è il più vario.

Quindi di cosa stiamo parlando? gli stessi avamposti e le stesse basi...ma perchè prima cos'era il giro del mondo in 80 giorni?
Evidentemente la memoria di tanti è molto corta.

Era davvero divertente farsi tutta Shadow Moses al contrario solo per prendere il fucile da cecchino e poi rifarsela di nuovo tutta.

Ogni tanto ho la parvenza di stare a giocare ad un MGS (e in quelle occasioni lo amo, c'è poco da fare)...ma poi ritorno in uno dei soliti avamposti già visti e rivisti...anche in più MAIN mission. Amore e odio continuo, non posso farci nulla.

Abbi pazienza però sei alla missione 8 non si possono dare giudizi sulla narrativa quando non si è neanche ad 1/4 della trama, ogni MGS è un crescendo, questo ancora di più il concetto sta nel collegare tanti pezzi di un grande puzzle e direi che ci riesce bene, prosegui nelle missioni principali anche se le cutscene sono più brevi e meno numerose, ascoltando le cassette non noterai neanche questa mancanza, sono un metodo di narrazione molto efficace ed esaustivo in questo titolo, provare per credere.

Non leggerlo.
Lo scopriremo domani se è vero. Se lo è Kojima si dimostra sempre più pazzo e geniale.

:morristend:

Ok..

Aspettiamo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Miller come si muove in campo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ho visto che si può spostare ma non lo faccio che mi serve dove sta..quando ho finito il gioco lo provo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque giungo solo ora alla triste conclusione che in questo gioco mancano sezioni di nuoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non leggerlo.

Oddio... E se:

fosse tutto un sogno? E big boss ancora non si è risvegliato dal coma?

L'annuncio di domani... Riguarderà MGS V?

La trama?

Proseguimento di trama? La trama non c'è manco nelle main mission, missioni che dovrebebro essere TUTTE legate alla trama, invece la trama c'è in una ogni tot missioni principali...e la trama poteva benissimo esserci pure nelle missioni secondarie, come in ogni ''open world'' fatto bene, Questo non è fatto bene, ha evidenti problemi. Se come struttura narrativa fà cagare, fà cagare. (mica cosa da poco per un MGS)
la metto giù diversamente.

tu puoi fare tutte le considerazione che vuoi sul gioco, ma ti ripeto, ne stai facendo esperienza nel modo sbagliato.

40 ore 8a missione, vuol dire che tu hai fatto 40 ore di afghanistan con un sacco di side quest fino alla noia divorando l'area di gioco. dopo 40 ore saresti già dovuto arrivare in africa, sbloccare spalle, fare cose, tante robe, fidati. che tu non hai fatto. dato che ami MGS, fidati di Kojima sensei e gioca come vorrebbe lui, come spesso scrive nei twitter: quando dice per riposarvi dalla missione principali fatevi qualche side op e ascoltate le audiocassette. se continui a giocarlo così ti ammazzi domani, te lo dico. :kep88:

Ultima modifica:
Idem, però se continua verso sta direzione... Farò una carneficina alla Rambo.Direttamente alla ps4.
Quando sblocchi il cane ti si apre un mondo

E poi sulla ripetizione degli ambienti, secondo me è un pò una contraddizione.Si è fatto avanti e indietro shadow moses almeno 3 volte in mgs1, in mgs2 la bigshell è un susseguirsi di stanze molto simili tra loro senza alcuna variazione, mgs3 è una foresta con solo alla fine qualche interno, mgs4 è il più vario.

Più che altro se conquistò un avamposto quando ci ripasso deve essere mio ma siccome sto gioco devi pure stare a reclutare gente...ecco lo Spam continuo

- - - Aggiornato - - -

Il bello è che l'ho sbloccato XD
Col cane è naturale farle stealth

Pubblicità
Pubblicità
Indietro