PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Ma fin l'altro ieri non dicevi che era il best game ever o mi confondo? :morristend:
è lui,semplicemente è andato avanti:ahsisi:

diciamo che il prologo abbaglia parecchio e illude,me compreso....se leggi i miei primi commenti in questo topic

prologo+eccezionale gameplay per le prime 10 ore tengono piu che incollati........poi la bolla di sapone esplode..al gameplay ti abitui,il prologo ti rendi conto che è stata un eccezione e andando avanti inizi a vedere i macroscopici difetti e l'enorme ripetitività

- - - Aggiornato - - -

hai dato la risposta alle tue domande: ecco, quindi per i tuoi modi di approcciare al gioco non puoi criticare chi ha recensito il gioco e lo ha adorato fino a dargli una media mondiale di 94 su meracriticil gioco sara' anche un po' ripetitivo, ma secondo me chi lo reputa ripetitivo all'estremo ha il tuo stesso problema...
no critico eccome.........perche ho ripetuto e purtroppo a quanto pare devo ripetere anche a te che un gameplay da solo non puo fare un grande gioco

anche variassi mille approcci sarebbe comunque un gioco narrativamente diluito malissimo,con personaggi scialbi e mal caratterizzati,ambientazioni/strutture di infiltrazione/mother base ripetitive enormi e vuote,secondarie tutte fetch quest e missioni principali filler per l'80%,e anche un finale tagliato sembra

metal gear ha solo un gameplay eccelso,stop.......il resto è mediocrità

 
Ultima modifica da un moderatore:
è lui,semplicemente è andato avanti:ahsisi:
diciamo che il prologo abbaglia parecchio e illude,me compreso....se leggi i miei primi commenti in questo topic

prologo+eccezionale gameplay per le prime 10 ore tengono piu che incollati........poi la bolla di sapone esplode..al gameplay ti abitui,il prologo ti rendi conto che è stata un eccezione e andando avanti inizi a vedere i macroscopici difetti e l'enorme ripetitività
azz...la ripetitivitá é la cosa che più mi spaventa, unita alle aree praticamente sempre uguali così come le tipologie e gli obbiettivi delle missioni.

poi correggimi se sono info false oppure é veramente così. In ogni caso una possibilitá a prezzo budget gliela do sicuramente

 
Ma fin l'altro ieri non dicevi che era il best game ever o mi confondo? :morristend:
il difetto di questo gioco è avere TROPPA roba, io stesso faccio tutto a S con tutti gli obbiettivi secondari per OGNI missione, mi farmo i soldati, faccio le side quest e completo TUTTO prima di proseguire, così è chiaro che annoia se ti ci infogni 5 ore al giorno, qualche "colpo" l'ho accusato anche io che doso le missioni a massimo un paio al giorno ( per fare tutto chiaramente parliamo di un'ora a missione minimo ) ma proseguo abbastanza in scioltezza, se lo si prende come viene e improvvisando al contrario è sempre una sorpresa e varia in modo incredibile, qui dipende da persona a persona ma la ripetitività effettiva del gioco non è così marcata come sembra, è un determinato modo di giocare che ti porta a stufarti più che il gioco stesso e vale anche per la trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
azz...la ripetitivitá é la cosa che più mi spaventa, unita alle aree praticamente sempre uguali così come le tipologie e gli obbiettivi delle missioni.
poi correggimi se sono info false oppure é veramente così. In ogni caso una possibilitá a prezzo budget gliela do sicuramente
quello che piu ti spaventa sono tutti i principali difetti del gioco:rickds:.........non essendo neanche tanto fan in base a quello che dici conserva i soldi:morris82:

 
lo metto sotto spoiler ma non e' spoileroso per la trama
piove solo in africa, se ti avvisa e non piove potrebbe essere un bug o qualcosa del genere
ah ok, grazie della risposta. Quindi piove solo li (e ci sono giusto appena arrivato). Peo' sono molto sicuro che l'idroid mi annunciava la pioggia pure nella prima ambientazione, me lo saro' sognato.

Cmq DD e' troppo sgravo nel taggare, con lui e' una pacchia.

 
è lui,semplicemente è andato avanti:ahsisi:
diciamo che il prologo abbaglia parecchio e illude,me compreso....se leggi i miei primi commenti in questo topic

prologo+eccezionale gameplay per le prime 10 ore tengono piu che incollati........poi la bolla di sapone esplode..al gameplay ti abitui,il prologo ti rendi conto che è stata un eccezione e andando avanti inizi a vedere i macroscopici difetti e l'enorme ripetitività

- - - Aggiornato - - -

no critico eccome.........perche ho ripetuto e purtroppo a quanto pare devo ripetere anche a te che un gameplay da solo non puo fare un grande gioco

anche variassi mille approcci sarebbe comunque un gioco narrativamente diluito malissimo,con personaggi scialbi e mal caratterizzati,ambientazioni/strutture di infiltrazione/mother base ripetitive enormi e vuote,secondarie tutte fetch quest e missioni principali filler per l'80%,e anche un finale tagliato sembra

metal gear ha solo un gameplay eccelso,stop.......il resto è mediocrità
tutto questo e ovviamente sei solo alla missione 16, no non puoi giudicare, la mediocrita' la vedo solo nei tuoi commenti...mi spiace, ma anche se abbiamo 2 punti di vista differenti, un gioco, soprattutto MGS, lo si puo' giudicare solo se completato, infatti le mie sono solo impressioni, anche se l'ho quasi finito non mi appresto a dire "CAPOLAVORO ASSOLUTO", o cose del genere, come tu non puoi dire che e' tutto mediocre...

giusto per capire i tuoi gusti, quali sono i tuoi vg preferiti?

 
Ultima modifica:
Ne sto leggendo di tutti i colori.
Ragazzi, staccatevi da internet e finite questo benedetto gioco.

A causa di questa storia della missione tagliata state tirando fuori discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra.

Addirittura leggo che il gioco non merita l'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco è fantastico, ha un gameplay stupendo, una varietà davvero incredibile (praticamente nessuno di noi avrà svolto le missioni in maniera uguale all'altro), e una storia davvero interessante e bella (certo, manca il finale di UNA storia, non di tutto il gioco. Anche perchè comunque si sa cosa succederà a quel personaggio anni dopo, non è lasciato all'immaginazione.).

Insomma, il gioco merita assolutamente di essere giocato e vissuto.

Giocatevelo e basta, senza stare qua a chiedere spiegazioni sul finale prima che ci siate arrivati.

Che poi oh, e fatevi sta storia invece di fare settanta side ops e poi venire qua a lamentarvi sul fatto che la storia non va avanti. Io sono arrivato al finale dopo 50 ore, qua c'è gente che è a 50 ore e sta ancora a 1/3 della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho amato MGSV, giocandoci oltre 120 ore, senza stufarmi....è un grandissimo gioco; l'amante della saga, in me, però....

....si sta chiedendo cosa ne è stato di due degli elementi cardine di questo titolo: lo "Shelantropus", ed il "terzo ceppo inglese".....sappiamo dove saranno Liquid e Mantis in MGS1, ma cosa sia successo dopo la loro fuga è qualcosa che non viene spiegato, e rappresenta un buco di Trama Enorme....missione 51 permettendo, ma questa non fa parte del gioco, e nel gioco non viene rimpiazzata ne da una audiocassetta, ne da una linea in più nella timeline finale....bastava poco per non dare questo senso di "gioco mozzo", ma neppure quel poco è stato fatto.
 
tutto questo e ovviamente sei solo alla missione 16, no non puoi giudicare, la mediocrita' la vedo solo nei tuoi commenti...mi spiace, ma anche se abbiamo 2 punti di vista differenti, un gioco, soprattutto MGS, lo si puo' giudicare solo se completato, infatti le mie sono solo impressioni, anche se l'ho quasi finito non mi appresto a dire "CAPOLAVORO ASSOLUTO", o cose del genere, come tu non puoi dire che e' tutto mediocre...
hai ragione,per giudicare un gioco devo perforza giocarlo tutte e 70/80 ore.....anche se mi annoia,devo perforza finirlo a inerzia altrimenti non posso dire che è un prodotto pieno di macroscopici difetti dopo 30 ore(sono poche effettivamente)

:rickds:

gia di per se un gioco non mi invoglia ad andare avanti e mi annoia gia a 1/3 come dici,vuol dire che è un prodotto che non mi piace e che ha dei problemi

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho amato MGSV, giocandoci oltre 120 ore, senza stufarmi....è un grandissimo gioco; l'amante della saga, in me, però....
....si sta chiedendo cosa ne è stato di due degli elementi cardine di questo titolo: lo "Shelantropus", ed il "terzo ceppo inglese".....sappiamo dove saranno Liquid e Mantis in MGS1, ma cosa sia successo dopo la loro fuga è qualcosa che non viene spiegato, e rappresenta un buco di Trama Enorme....missione 51 permettendo, ma questa non fa parte del gioco, e nel gioco non viene rimpiazzata ne da una audiocassetta, ne da una linea in più nella timeline finale....bastava poco per non dare questo senso di "gioco mozzo", ma neppure quel poco è stato fatto.

Certo, la missione 51 manca, poche storie.

Però, perchè c'è un però, questo non deve sminuire la trama di questo gioco, che a mio parere è davvero molto bella.

Non sappiamo cosa fa Liquid, è vero.

Quello che sappiamo però è che con il Sahelanthropus (che ricordiamocelo, senza Mantis non funziona in alcuna maniera) e il virus alla fine non farà niente di che, visto che non c'è traccia negli eventi della saga di questa storia.

Certo, manca comunque quest'ultimo tassello del puzzle, ma comunque non è una cosa che accade in un gioco ambientato dopo tutti gli altri capitoli. Si sa cosa farà Liquid negli anni seguenti.
 
hai ragione,per giudicare un gioco devo perforza giocarlo tutte e 70/80 ore.....anche se mi annoia,devo perforza finirlo a inerzia altrimenti non posso dire che è un prodotto pieno di macroscopici difetti dopo 30 ore(sono poche effettivamente)
:rickds:

gia di per se un gioco non mi invoglia ad andare avanti e mi annoia gia a 1/3 come dici,vuol dire che è un prodotto che non mi piace
che non ti piace l'avevamo capito un po tutti da 30 40 pagine, e ancora non capisco che ci fai qui, visto che al tuo posto l'avrei gia' venduto, ma non capisco soprattutto il motivo per il quale dai consigli se acquistarlo o meno ad una persona che neanche conosci... lo dici stesso tu che non hai la possibilita' di acquistare tanti vg all'anno, come puoi paragonare MGSV ai tanti giochi usciti nel corso del tempo se non ci giochi e consigliare quindi altre persone?

 
Ragazzi ma seriamente vi lamentate che sia troppo lungo ? Comprate cod, così avanzate alla Rambo e in 5H avete finito tutta la storia.....io se spendo 70€ di gioco sono FELICISSIMO che duri e molto visto il prezzo pagato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bisogna però dire che per certi aspetti è lungo nel modo sbagliato. E anche scorretto per via di alcune cose.

Comunque di base è uno stealth game, non cominciamo a tirare in ballo la scusa del ''eh puoi giocare da tps''

Farsi vedere porta svantaggi notevoli, per la riuscita delle S un approccio furtivo è sempre il migliore, molti gadget ampliano lo stealth stesso. Metal gear E' uno stealth, ma proprio nell'anima, da sempre. E' il manuale dell'infiltrazione furtiva per eccellenza.

 
Ero intenzionato a comprarlo ma più leggo commenti e più mi passa la voglia.

Mi confermate che a volte se si muore si perde anche un'ora di gioco?

Che i viaggi in elicottero non posso essere skippati?

Che ci sono parecche fetch quest e missioni ripetitive?

 
puoi eliminarli con qualsiasi arma, sono duri a morire. appena riesci a rompere la corazza buttagli contro tutto quello che hai, ricorda che comunque non sei obbligato a ucciderli, l'obiettivo è estrarre il camion. per fultonare i mezzi hai bisogno di un potenziamento che puoi fare solo prendendo uno specialista in una missione precedente (che hai mancato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
È secondaria ? Di che missione si tratta?

 
fatta la prima missione principale "seria" ossia

"dove osano le api" (la 6), chiusa con una valutazione pipistrello B.

missione molto buona, ottima la location tipo petra con la galleria di caverne, e ottimo anche il tempo massimo entro cui salvare il prigioniero.

buona anche la cutscene con l'incontro con skullface e il gigarobo (no spoiler pls), mentre la boss battle con i teschi un pò così (loro cmq sono fichissimi coreograficamente)...ne ho ammazzti un paio con l'honey bee e poi sono scappato usando la jeep in mezzo alla nebbia mettendo sotto tutti quelli che mi si paravano davanti.

ci sono modi alternativi più fichi per farla?
 
Intorno sto gioco è scoppiato il putiferio.

Gente che improvvisamente grida alla mer*a colossale solo perché manca quella che,a detta loro, sarebbe la parte finale del gioco ovvero la missione 51.

Dal mio punto di vista sono completamente fuori strada, capisco l'amarezza per la scena che comunque chiude la storia di un personaggio ma si tratta di un danno relativamente importante, considerando che è facilmente reperibile.

Detto questo penso che la storia sia il ponte che ci voleva per chiudere il cerchio, lo fa senza essere prevedibile, con personaggi sviluppati bene (guarda

Huey
) scelte narrative mai viste prima, e abbastanza trip da ricordare mgs2.

Ed è inutile continuare a spalare letame nascondendosi poi dietro a 'Eh ma sei un fanboy e non vuoi vedere i difetti'

I difetti li vedo, e sono anche tanti ed evidenti, ma un buon 95% del gioco è così sapientemente costruito e sopra le righe, da schiacciare i problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se il gioco è stato tagliato in alcune sue parti (mi riferisco alle scene del trailer assenti qui) non vuol dire che abbiamo in mano un opera castrata, ma semplicemente c'è stata un rivalutazione delle stesse e si è preferito escluderle.

Non è la prima volta che succede in un videogioco, figuriamoci in un libro o film.

Riguardo il video di sabaku, alla fine critica come il finale sia

forzato nelle sue scelte registiche, mostrando il plot twist cambiando la scena iniziale, affermando inoltre che non sarebbe stato possibile intuirlo durante il gioco.
Questo è, molto semplicemente, una cazzata. E penso non ci sia neanche bisogno di spiegare perché.

Questa è la mia idea, felice di discuterne tranquillamente con chi mi risponde.

 
azz...la ripetitivitá é la cosa che più mi spaventa, unita alle aree praticamente sempre uguali così come le tipologie e gli obbiettivi delle missioni.
poi correggimi se sono info false oppure é veramente così. In ogni caso una possibilitá a prezzo budget gliela do sicuramente
È tutto vero...qua e la ci sono belle missioni per la carità ma al netto questo è...

La trama offre buoni spunti ma non so come verranno concluse le vicende certo leggendo i commenti...

 
Intorno sto gioco è scoppiato il putiferio.Gente che improvvisamente grida alla mer*a colossale solo perché manca quella che,a detta loro, sarebbe la parte finale del gioco ovvero la missione 51.

Dal mio punto di vista sono completamente fuori strada, capisco l'amarezza per la scena che comunque chiude la storia di un personaggio ma si tratta di un danno relativamente importante, considerando che è facilmente reperibile.

Detto questo penso che la storia sia il ponte che ci voleva per chiudere il cerchio, lo fa senza essere prevedibile, con personaggi sviluppati bene (guarda

Huey
) scelte narrative mai viste prima, e abbastanza trip da ricordare mgs2.

Ed è inutile continuare a spalare letame nascondendosi poi dietro a 'Eh ma sei un fanboy e non vuoi vedere i difetti'

I difetti li vedo, e sono anche tanti ed evidenti, ma un buon 95% del gioco è così sapientemente costruito e sopra le righe, da schiacciare i problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se il gioco è stato tagliato in alcune sue parti (mi riferisco alle scene del trailer assenti qui) non vuol dire che abbiamo in mano un opera castrata, ma semplicemente c'è stata un rivalutazione delle stesse e si è preferito escluderle.

Non è la prima volta che succede in un videogioco, figuriamoci in un libro o film.

Riguardo il video di sabaku, alla fine critica come il finale sia

forzato nelle sue scelte registiche, mostrando il plot twist cambiando la scena iniziale, affermando inoltre che non sarebbe stato possibile intuirlo durante il gioco.
Questo è, molto semplicemente, una cazzata. E penso non ci sia neanche bisogno di spiegare perché.

Questa è la mia idea, felice di discuterne tranquillamente con chi mi risponde.
Idea che condivido al 100%.

 
Certo, la missione 51 manca, poche storie.

Però, perchè c'è un però, questo non deve sminuire la trama di questo gioco, che a mio parere è davvero molto bella.

Non sappiamo cosa fa Liquid, è vero.

Quello che sappiamo però è che con il Sahelanthropus (che ricordiamocelo, senza Mantis non funziona in alcuna maniera) e il virus alla fine non farà niente di che, visto che non c'è traccia negli eventi della saga di questa storia.

Certo, manca comunque quest'ultimo tassello del puzzle, ma comunque non è una cosa che accade in un gioco ambientato dopo tutti gli altri capitoli. Si sa cosa farà Liquid negli anni seguenti.

Infatti sono tra quelli che critica solo questo aspetto.....non critico ne la trama diluita, ne i temi trattati....non sono neppure tra gli estremisti che rincorrono le fantasie di un Capitolo 3, che raccontasse un'altra metà di storia....la storia è completa...i temi ci sono, ma non trovano la loro degna maturazione finale, come doveva presubibilmente accadere in "missione 51":

-Shelantropus e Parassiti sono due cose che non puoi lasciare alla fantasia dei giocatori; sono cose che devi chiarire.

-L'odio di Liquid per BigBoss che arriva a maturazione.

-BigBoss che uccide i bambini infetti....trasformandosi in OGRE.

Questi temi sono trattati in missione 51, e dovevano essere i temi "tabù" di MGSV, che avrebbero chiuso il capitolo 2 degnamente....il terzo finale sarebbe stata la ciliegina.
 
È tutto vero...qua e la ci sono belle missioni per la carità ma al netto questo è...
La trama offre buoni spunti ma non so come verranno concluse le vicende certo leggendo i commenti...
non lo dire....che diegocaldarelli ti dice che lo stai giocando male o che non puoi parlare finche non lo finisci.......chissene che tu sei quasi a missione 40 e dici quello che dico io.........altro che " devi andare piu avanti e le cose cambiano" cit.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top