PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

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mi hai confermato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giftolte le fazioni in guerra, tutte le altre cose son previste o in maniera randomica (tipo le truppe solitarie o i prigionieri in mezzo al deserto) oppure come sub-obiettivi delle principali o delle secondarie. Il resto non mi sembrano proprio elementi di gameplay tali da accrescere la varietà, tipo guidare gli elicotteri o le scenette random... il primo è un capriccio, visto che c'è chi li guida e fa azioni di rappresaglia/bombardamento su tuo comando, il secondo è un elemento tanto scemo che viene a noia e scazzo in poco tempo (vedi FC4).

Il problema delle missioni è che si dovrebbe un attimo variare tra principali e side ops, magari mescolando le varietà. Io mescolando 1/3 side ops, una principale, una capatina alla MB, non mi son annoiato un attimo. O son io scemo o siete voi a giocarlo male con 50 ore alla missione 18 (che poi non si sa giocate come se mi fai osservazioni come quelle di sopra, che son tutte robe che nel gioco ci sono...)... e grazie al cazzò che la narrazione, che già di base è diversa da quella dei MGS classici, è lenta, se per arrivare a manco metà del primo capitolo ci mettete 50 ore. Non ragionate quadrimensionalmente.

Il fatto che tu neanche conosci Soul Reaver mi conferma quanto penso. Trattasi di simpatico giochillo era PS1 che subì un taglio ENORME di contenuti (tipo il 50%, anche di più) per motivi di sviluppo e tempi stretti. Giochillo facente parte di una saga (Legacy of Kain) che ha visto cancellarsi una quindicina di capitoli principali quando già erano in sviluppo, oltre che tagli su tagli. E nonostante tutto, è tipo una delle migliori saghe della storia dei vg, con una trama che fa impallidire molti presunti gioconi di oggi. Quindi invece di scandalizzarsi per una missione tagliata e alcune cutscene perse per strada (perché allo stato attuale dei fatti, questo è il tagliato ufficiale), facendoci pure frecciatine come se TPP fosse il primo caso della storia, cioè, riprendetevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E concludo dicendo che i videogiochi vanno GIOCATI e non

- visti su youtube (della serie, prima mi vedo il finale, poi lo scaffalo)

- commentati su un forum (dove l'umoralità passa da *** a merdà in tipo 2 giorni)

- dataminati su PC (che vabè, salvo casi di eccezionali furti tipo SFxT, è una pratica inutile che neanche chiarisce se certi contenuti son lost in translation, oppure tagliati per scelta o per dlc)

vanno GIOCATI. concetto molto difficile ad oggi, a quanto pare.
post da incorniciare.
 
Sono alla 37, qualcuno potrebbe ricordarmi quale sia un missione facile e veloce in cui fultonare un carro armato (oppure un punto sulla mappa in cui ce ne sia uno)?

Grazie :pffs:

 
mi hai confermato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giftolte le fazioni in guerra, tutte le altre cose son previste o in maniera randomica (tipo le truppe solitarie o i prigionieri in mezzo al deserto) oppure come sub-obiettivi delle principali o delle secondarie. Il resto non mi sembrano proprio elementi di gameplay tali da accrescere la varietà, tipo guidare gli elicotteri o le scenette random... il primo è un capriccio, visto che c'è chi li guida e fa azioni di rappresaglia/bombardamento su tuo comando, il secondo è un elemento tanto scemo che viene a noia e scazzo in poco tempo (vedi FC4).

Il problema delle missioni è che si dovrebbe un attimo variare tra principali e side ops, magari mescolando le varietà. Io mescolando 1/3 side ops, una principale, una capatina alla MB, non mi son annoiato un attimo. O son io scemo o siete voi a giocarlo male con 50 ore alla missione 18 (che poi non si sa giocate come se mi fai osservazioni come quelle di sopra, che son tutte robe che nel gioco ci sono...)... e grazie al cazzò che la narrazione, che già di base è diversa da quella dei MGS classici, è lenta, se per arrivare a manco metà del primo capitolo ci mettete 50 ore. Non ragionate quadrimensionalmente.

Il fatto che tu neanche conosci Soul Reaver mi conferma quanto penso. Trattasi di simpatico giochillo era PS1 che subì un taglio ENORME di contenuti (tipo il 50%, anche di più) per motivi di sviluppo e tempi stretti. Giochillo facente parte di una saga (Legacy of Kain) che ha visto cancellarsi una quindicina di capitoli principali quando già erano in sviluppo, oltre che tagli su tagli. E nonostante tutto, è tipo una delle migliori saghe della storia dei vg, con una trama che fa impallidire molti presunti gioconi di oggi. Quindi invece di scandalizzarsi per una missione tagliata e alcune cutscene perse per strada (perché allo stato attuale dei fatti, questo è il tagliato ufficiale), facendoci pure frecciatine come se TPP fosse il primo caso della storia, cioè, riprendetevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E concludo dicendo che i videogiochi vanno GIOCATI e non

- visti su youtube (della serie, prima mi vedo il finale, poi lo scaffalo)

- commentati su un forum (dove l'umoralità passa da *** a merdà in tipo 2 giorni)

- dataminati su PC (che vabè, salvo casi di eccezionali furti tipo SFxT, è una pratica inutile che neanche chiarisce se certi contenuti son lost in translation, oppure tagliati per scelta o per dlc)

vanno GIOCATI. concetto molto difficile ad oggi, a quanto pare.
Mi hai confermato tutto anche tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buon gioco.

 
Completamente d'accordo con doc.

Comunque buono per la patch peccato che

SPOILER

non posso più usarla comunque Quiet //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
 
Mi hai confermato tutto anche tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBuon gioco.
Cosa vorrebbe dire, di grazia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non mi pare di aver detto cose inesatte, anzi, semmai ho evidenziato le contraddizioni del tuo discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Né tantomeno mi pare di aver fatto discorsi campanilistici di alcun tipo, visto che mi son limitato a puntualizzare certi elementi mentre del gioco in sé e per sé in realtà non ho ancora detto nulla né in positivo né in negativo, perché sai, aspetto di finirli i giochi prima di lodarli o smerdarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi hai confermato tutto anche tu. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBuon gioco.
Questa uscita è stata un pochino prevedibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Cosa vorrebbe dire, di grazia? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non mi pare di aver detto cose inesatte, anzi, semmai ho evidenziato le contraddizioni del tuo discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Né tantomeno mi pare di aver fatto discorsi campanilistici di alcun tipo, visto che mi son limitato a puntualizzare certi elementi mentre del gioco in sé e per sé in realtà non ho ancora detto nulla né in positivo né in negativo, perché sai, aspetto di finirli i giochi prima di lodarli o smerdarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda che Yosuke non va preso seriamente eh, basta vedere quello che scrive nella sezione altro.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi sta venendo la depressione con sto finale, segreto o super segreto mo è uscito su un forum che le parti sarebbero 4 e non 3:rickds:

Mi sento inculato che la guida non riporta un ghezzo:gio:

 
Quando leggo alcuni di voi che hanno fatto seimila ore e non sono neanche al 10% del gioco mi chiedo come possiate non annoiarvi. A me annoierebbe qualsiasi gioco della storia videoludica giocato in quel modo. :pffs:


Sì. Poi ho capito come fare tutte quelle missioni.

Leggere solo se vuoi conoscere il modo per farle in due minuti:

Se ti avvicini nascosto in una scatola ti viene lui incontro e si arrende da solo. :rickds:
azz era imparabile!! io sono diventato pazzo a riempirlo di tranquillanti che non avevano effetto e a provare a stenderlo con il pugno bionico caricato. alla fine sono riuscito per **** a fargli un CQC e stordirlo.

ma tu l'hai scoperto da solo quel metodo?

 
Ultima modifica da un moderatore:
cari espertoni...ho bisogno di qualche dritta..devo iniziare il 5° episodio (Over The Fence)...

1) nella sezione Mission dell'iDroid le missioni hanno una serie di tasks, il principale viene smarcato appena concluso...gli altri rimangono con il punto interrogativo xchè (ovviamente) non l'ho conclusi...ma cosa sono?

2) mi è capitato di volere fare un Extract ma il simbolo del palloncino era barrato in rosso e c'era scritto EMPTY...che vuol dire?

3) i materiali raccolti sono da vendere per fare moneta?..o servono per essere "impastati" x creare qualcosa?

3) io assegno gli Staff automaticamente xchè non ho voglia di fare diverso, ma in realtà non ho capito benissimo come funzioni tutta la faccenda...

4) quali sono le azioni che incrementano i parametri utili per potenziarsi? (a parte il money)

5) a me piace moltisimo l'approccio stealth...ma questi ti beccano subito!..a volte sono vicini e quindi impossibili da eliminare silenziosamente (uno dei due si mette a strillare)...sbaglio qualcosa?...ci sono tattiche particolari?

..per il resto...ottimo gioco...da prendere con calma perchè (a mio parere) se fatto tutto di botto forse potrebbe annoiare...

..e pensare che dopo aver letto alcune critiche negative su metacritic (che sembravano calzare sui miei gusti) sabato lo stavo portando all'usato di GS :kep88:

 
5) a me piace moltisimo l'approccio stealth...ma questi ti beccano subito!..a volte sono vicini e quindi impossibili da eliminare silenziosamente (uno dei due si mette a strillare)...sbaglio qualcosa?...ci sono tattiche particolari?

:
studiati i percorsi che fanno per assalirli quando sono da soli.

usa i caricatori vuoti per farli spostare e attaccali alle spalle con R2

 
nella MISSIONE 17 devo recuperare i due agenti della FAC, sono quelli tutti bombati nelle gip ad inizio missione? io li ho fultonati e non mi ha dato nulla........

 
Tralasciando per un attimo il gameplay stealth (praticamente perfetto) a mio parere MGS v attualmente risulta un mezzo rimpianto di quello che poteva essere ma non è stato: intro tra le migliori (se non la migliore) della serie, atmosfera cruda e alienizzante ma poi....ecco poi? ogni tanto ci sono filmati che tengono alto il nome MGS ma non sono riuscito ad individuare un vero e concreto filone narrativo (magari il cambio di struttura del gioco non ha aiutato da questo punto di vista). Tutto questo è accennato dopo l'inizio e diventa sempre più marcato fino a sfociare in un finale che non esiste!? Che senso ha strutturare il gioco in 2 capitoli se il 90% del 2o atto è fatto di missioni già svolte!?

Siamo sempre ai livelli di Metal Gear Solid ma per come era iniziato poteva dare una scossa a tutto l'attuale panorama videoludico..che peccato!

 
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mi hai confermato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giftolte le fazioni in guerra, tutte le altre cose son previste o in maniera randomica (tipo le truppe solitarie o i prigionieri in mezzo al deserto) oppure come sub-obiettivi delle principali o delle secondarie. Il resto non mi sembrano proprio elementi di gameplay tali da accrescere la varietà, tipo guidare gli elicotteri o le scenette random... il primo è un capriccio, visto che c'è chi li guida e fa azioni di rappresaglia/bombardamento su tuo comando, il secondo è un elemento tanto scemo che viene a noia e scazzo in poco tempo (vedi FC4).

Il problema delle missioni è che si dovrebbe un attimo variare tra principali e side ops, magari mescolando le varietà. Io mescolando 1/3 side ops, una principale, una capatina alla MB, non mi son annoiato un attimo. O son io scemo o siete voi a giocarlo male con 50 ore alla missione 18 (che poi non si sa giocate come se mi fai osservazioni come quelle di sopra, che son tutte robe che nel gioco ci sono...)... e grazie al cazzò che la narrazione, che già di base è diversa da quella dei MGS classici, è lenta, se per arrivare a manco metà del primo capitolo ci mettete 50 ore. Non ragionate quadrimensionalmente.

Il fatto che tu neanche conosci Soul Reaver mi conferma quanto penso. Trattasi di simpatico giochillo era PS1 che subì un taglio ENORME di contenuti (tipo il 50%, anche di più) per motivi di sviluppo e tempi stretti. Giochillo facente parte di una saga (Legacy of Kain) che ha visto cancellarsi una quindicina di capitoli principali quando già erano in sviluppo, oltre che tagli su tagli. E nonostante tutto, è tipo una delle migliori saghe della storia dei vg, con una trama che fa impallidire molti presunti gioconi di oggi. Quindi invece di scandalizzarsi per una missione tagliata e alcune cutscene perse per strada (perché allo stato attuale dei fatti, questo è il tagliato ufficiale), facendoci pure frecciatine come se TPP fosse il primo caso della storia, cioè, riprendetevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E concludo dicendo che i videogiochi vanno GIOCATI e non

- visti su youtube (della serie, prima mi vedo il finale, poi lo scaffalo)

- commentati su un forum (dove l'umoralità passa da *** a merdà in tipo 2 giorni)

- dataminati su PC (che vabè, salvo casi di eccezionali furti tipo SFxT, è una pratica inutile che neanche chiarisce se certi contenuti son lost in translation, oppure tagliati per scelta o per dlc)

vanno GIOCATI. concetto molto difficile ad oggi, a quanto pare.
Si ma la scusa che non è il primo gioco a subire certi tagli, e nemmeno uno dei più tagliati, non sminuisce la gravità dei fatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Premetto subito che il gioco lo sto amando tuttora, mi sto facendo le side dopo aver finito tutte le principali tranne l'ultima.

Ci troviamo davanti a un gioco che, tralasciando eventi importanti mancanti (che metto in spoiler più sotto), non ha un finale. E il fatto più grave è che se proprio non volevano metterci la missione tagliata, bastava cambiare due eventi e il problema non sussisteva. Invece no. C'è un buco, ed è un fatto aberrante che stia passando in sordina.

-Spaccartura con Miller (ridotta a una cutscene di 30 secondi con Code talker: "Non fidarti di Kazuhira")

-Trasformazione di V in demone (che è solamente accennata, e possiamo dedurre da cutscene di trailer NON presenti nel prodotto finale)

più altri minori
 
Si ma la scusa che non è il primo gioco a subire certi tagli, e nemmeno uno dei più tagliati, non sminuisce la gravità dei fatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPremetto subito che il gioco lo sto amando tuttora, mi sto facendo le side dopo aver finito tutte le principali tranne l'ultima.

Ci troviamo davanti a un gioco che, tralasciando eventi importanti mancanti (che metto in spoiler più sotto), non ha un finale. E il fatto più grave è che se proprio non volevano metterci la missione tagliata, bastava cambiare due eventi e il problema non sussisteva. Invece no. C'è un buco, ed è un fatto aberrante che stia passando in sordina.

-Spaccartura con Miller (ridotta a una cutscene di 30 secondi con Code talker: "Non fidarti di Kazuhira")

-Trasformazione di V in demone (che è solamente accennata, e possiamo dedurre da cutscene di trailer NON presenti nel prodotto finale)

più altri minori
Beh in verità alla fine del gioco c'è uno straccio di approfondimento alla prima delle 2 cose in spoiler. Certo nn è una giustificazione al nn aver approfondito e spiegato meglio la cosa, ma tant'è.

Comumque mi pare di capire che sono l'unico a cui è piaciuto un fottio il primo capitolo e

Skull Face
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
No, bastano quelle gialle. Se non te le sblocca subito fai qualche secodaria, sopratutto quelle dei tizi impazziti.
I trailer sono la rovina, altro che l'obiettivo di skullface //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie come sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un conto è far fuori Quiet ad estremo e beccarsi la S dopo 5 tentativi. Un altro è rifarsi le missioni in cui non devi essere scoperto e senza attrezzatura. Le farò più avanti per i GMP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 
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