- Iscritto dal
- 2 Giu 2005
- Reazioni
- 2,177
post da incorniciare.mi hai confermato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giftolte le fazioni in guerra, tutte le altre cose son previste o in maniera randomica (tipo le truppe solitarie o i prigionieri in mezzo al deserto) oppure come sub-obiettivi delle principali o delle secondarie. Il resto non mi sembrano proprio elementi di gameplay tali da accrescere la varietà, tipo guidare gli elicotteri o le scenette random... il primo è un capriccio, visto che c'è chi li guida e fa azioni di rappresaglia/bombardamento su tuo comando, il secondo è un elemento tanto scemo che viene a noia e scazzo in poco tempo (vedi FC4).
Il problema delle missioni è che si dovrebbe un attimo variare tra principali e side ops, magari mescolando le varietà. Io mescolando 1/3 side ops, una principale, una capatina alla MB, non mi son annoiato un attimo. O son io scemo o siete voi a giocarlo male con 50 ore alla missione 18 (che poi non si sa giocate come se mi fai osservazioni come quelle di sopra, che son tutte robe che nel gioco ci sono...)... e grazie al cazzò che la narrazione, che già di base è diversa da quella dei MGS classici, è lenta, se per arrivare a manco metà del primo capitolo ci mettete 50 ore. Non ragionate quadrimensionalmente.
Il fatto che tu neanche conosci Soul Reaver mi conferma quanto penso. Trattasi di simpatico giochillo era PS1 che subì un taglio ENORME di contenuti (tipo il 50%, anche di più) per motivi di sviluppo e tempi stretti. Giochillo facente parte di una saga (Legacy of Kain) che ha visto cancellarsi una quindicina di capitoli principali quando già erano in sviluppo, oltre che tagli su tagli. E nonostante tutto, è tipo una delle migliori saghe della storia dei vg, con una trama che fa impallidire molti presunti gioconi di oggi. Quindi invece di scandalizzarsi per una missione tagliata e alcune cutscene perse per strada (perché allo stato attuale dei fatti, questo è il tagliato ufficiale), facendoci pure frecciatine come se TPP fosse il primo caso della storia, cioè, riprendetevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E concludo dicendo che i videogiochi vanno GIOCATI e non
- visti su youtube (della serie, prima mi vedo il finale, poi lo scaffalo)
- commentati su un forum (dove l'umoralità passa da *** a merdà in tipo 2 giorni)
- dataminati su PC (che vabè, salvo casi di eccezionali furti tipo SFxT, è una pratica inutile che neanche chiarisce se certi contenuti son lost in translation, oppure tagliati per scelta o per dlc)
vanno GIOCATI. concetto molto difficile ad oggi, a quanto pare.