PS4 Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

ps4 retail
Pubblicità
Eh però devi considerare che la saga è finita,come ammesso da Kojima stesso con il 4 capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifPoi Rising è superfluo e insensato;la trama di Risng la conosciamo tutti,o per lo meno i più attenti si saranno andati a leggere quel gran bel file che Konami ha gentilmente rilasciato in maniera totalmente gratuita sul PSN,ovvero il Database di MGS .

Li trovi per filo e per segno cosa ha fatto Raiden nell'arco di tempo che intercorre fra MGS2 e MGS4,quindi per me è totalmente inutile Rising e come è stato detto e ridetto lo trovo solo un modo molto commerciale per spillare copie (e trovare una scappatoia per allungare il brodo) con la scritta Metal Gear Solid sulla copertina.

Io stesso non nascondo che sono curioso di vedere cosa tireranno fuori,ma allo stesso tempo lo ritengo inutile e insensato.
allora il database sinceramente non l'ho letto quindi non so se ci sono spazi narrattivi che si possono riempire o se c'è qualcosa da cui può trarre spunto il rising... ed è chiaro che rising sia una commercialata, ma il punto è che commercialata o no, si deve giudicarne la qualità.. ora finchè il gioco non arriva perchè la saga è chiusa (e ripeto la saga di snake è chiusa ma volendo degli sviluppatori possono ampliare l'universo di gioco come ritengo opportuno finchè lo fanno con qualità) criticare i titoli così a priori mi da fastidio ma non è una critica che faccio qua eh..non so se lo segui ma nel topic di lords of shadow lotto da parecchio contro lo scagliarsi a priori contro un titolo perchè si discosta dai precedenti capitoli

per il discorso dell'idolatria poi non l'ho mai sopportata, qui come nel topic dei naughty dog.. ora quella all'utente era una battuta, poi ho un pò esagerato nella risposta alla provocazione perchè mgs sinceramente non mi piace proprio, ma io generalemnte mgs non l'ho mai trollato nei topic ufficiali e sfido il preside a trovarmi un post di trolling nel topic di mgs 4 proprio perchè mi riguarda poco cosa preferiate voi, non vi giudico "cani e porci" perchè apprezzate un gioco che io proprio non sopporto (e non per demeriti dle gioco in se ma per demeriti di kojima diciamo)

allora il database sinceramente non l'ho letto quindi non so se ci sono spazi narrattivi che si possono riempire o se c'è qualcosa da cui può trarre spunto il rising... ed è chiaro che rising sia una commercialata, ma il punto è che commercialata o no, si deve giudicarne la qualità.. ora finchè il gioco non arriva perchè la saga è chiusa (e ripeto la saga di snake è chiusa ma volendo degli sviluppatori possono ampliare l'universo di gioco come ritengo opportuno finchè lo fanno con qualità) criticare i titoli così a priori mi da fastidio ma non è una critica che faccio qua eh..non so se lo segui ma nel topic di lords of shadow lotto da parecchio contro lo scagliarsi a priori contro un titolo perchè si discosta dai precedenti capitoli
per il discorso dell'idolatria poi non l'ho mai sopportata, qui come nel topic dei naughty dog.. ora quella all'utente era una battuta, poi ho un pò esagerato nella risposta alla provocazione perchè mgs sinceramente non mi piace proprio, ma io generalemnte mgs non l'ho mai trollato nei topic ufficiali e sfido il preside a trovarmi un post di trolling nel topic di mgs 4 proprio perchè mi riguarda poco cosa preferiate voi, non vi giudico "cani e porci" perchè apprezzate un gioco che io proprio non sopporto (e non per demeriti dle gioco in se ma per demeriti di kojima diciamo)
Il problema è che nel database è riportata proprio la trama del Rising nella biografia di Raiden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per il fatto di discostarsi dalla saga o innovare,bene possono anche farlo,ma esistono altri modi per farlo e farlo con "stile" .

Il problema è che nel database è riportata proprio la trama del Rising nella biografia di Raiden //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per il fatto di discostarsi dalla saga o innovare,bene possono anche farlo,ma esistono altri modi per farlo e farlo con "stile" .
ah ok, il database non l'ho letto..cmq vedo di recuperarlo quaantomeno per la trama del rising.. per la seconda parte, siamo daccordo ma è un giudizio che do prodotto alla mano o almeno per ragioni diverse dal non c'è più niente da raccontare, perchè converrai con me un racconto testuale è differente da farti vivere la storia di raiden in prima persona.. uno dei meriti che riconosco a mgs è quello di essere riuscito a creare un universo narrattivo.. un universo del genere lo si può sfruttare per raccontare varie storie e in modi molto diversi, il personaggio di raiden è un personaggio di impatto sia sulla massa che su alcuni fan (magari non nel 2 anche se non condivido.. a me era piaciuto anche nel 2... e sicuramente nel 4) ora con un personaggio del genere un altro stealth non so quanto avrebbe funzionato, trovo invece l'idea di provare ad innovare il genere action molto azzeccata

finalmente qualcuno che mi azzecca il nick:asd:cmq sbagli ancora io i relativi topic li ho sempre seguiti... questa volta ho postato perchè oltre alla mentalità chiusa che vi ho sempre riconosciuto dal topic di mgs4 dove addirritura non si può dare l'insufficenza al gioco (che reputo una mancanza di rispetto per le opinioni altrui) si è aggiunta una mentalità ancora più chiusa addirittura verso la stessa saga

---------- Post added at 20:08:43 ---------- Previous post was at 20:08:05 ----------

ah si scusa XD pensavo ti riferissi alla discussione in corso

---------- Post added at 20:11:15 ---------- Previous post was at 20:08:43 ----------

come detto ho rimediato trammite youtube, e ripeto per te è profondo per me è indottrinare, il paragone con il giudizio è sbagliato, il giudizio è un opera d'arte visiva le emozioni vengono provate per ciò che si vede.. in un videogioco o in un film o un libro il messaggio viene passato in modo molto più diretto, e per come la vedo io un autore bravo non mi rifila la sua visione ma racconta dei fatti a suo modo e lascia a me elaborare la cosa e trarre le mie conclusioni non mi rifila la sua pappa pronta rimasticata a suo modo e mi dice tiè ingoia
tu però citi la parola "rispetto opinioni altrui" bè ti rimando indietro a rileggere il post che hai fatto sulla mia opinione, io nn ce lo con te x quella cosa , però mi sa che ti sei infilato davvero in tubo di gomma .

tu però citi la parola "rispetto opinioni altrui" bè ti rimando indietro a rileggere il post che hai fatto sulla mia opinione, io nn ce lo con te x quella cosa , però mi sa che ti sei infilato davvero in tubo di gomma .
no quella era una battuta come ho già detto, al massimo ho esagerato nella risposta alla provocazione ma per quella se si deve offendere qualcuno è kojima XD

ah ok, il database non l'ho letto..cmq vedo di recuperarlo quaantomeno per la trama del rising.. per la seconda parte, siamo daccordo ma è un giudizio che do prodotto alla mano o almeno per ragioni diverse dal non c'è più niente da raccontare, perchè converrai con me un racconto testuale è differente da farti vivere la storia di raiden in prima persona.. uno dei meriti che riconosco a mgs è quello di essere riuscito a creare un universo narrattivo.. un universo del genere lo si può sfruttare per raccontare varie storie e in modi molto diversi, il personaggio di raiden è un personaggio di impatto sia sulla massa che su alcuni fan (magari non nel 2 anche se non condivido.. a me era piaciuto anche nel 2... e sicuramente nel 4) ora con un personaggio del genere un altro stealth non so quanto avrebbe funzionato, trovo invece l'idea di provare ad innovare il genere action molto azzeccata
Sicuramente si preferisce giocare e non leggere un racconto,quello è sicuro,ma riportare un racconto nel mondo videoulico potrebbe avere i suoi svantaggi.

Un esempio MGSPW ; tutti sapevamo cosa ha fatto Big Boss,ma a detta di chi ha provato e giocato il titolo ne è uscita fuori una forzatura bella e buona.

Inserire altri nuovi personaggi o allargare "il mondo" MGS solo per rendere un ninja giocabile e per vedere come sarebbe un MGS affettando tutti mi sembra troppo.

Avrebbero fatto meglio a dire che la saga è chiusa e che avrebbero fatto un reboot con protagonisti altri pg della serie,o in alternativa creare proprio un nuovo IP .

Poi naturalmente Rising verrà valutato a tempo debito pad alla mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sicuramente si preferisce giocare e non leggere un racconto,quello è sicuro,ma riportare un racconto nel mondo videoulico potrebbe avere i suoi svantaggi.Un esempio MGSPW ; tutti sapevamo cosa ha fatto Big Boss,ma a detta di chi ha provato e giocato il titolo ne è uscita fuori una forzatura bella e buona.

Inserire altri nuovi personaggi o allargare "il mondo" MGS solo per rendere un ninja giocabile e per vedere come sarebbe un MGS affettando tutti mi sembra troppo.

Avrebbero fatto meglio a dire che la saga è chiusa e che avrebbero fatto un reboot con protagonisti altri pg della serie,o in alternativa creare proprio un nuovo IP .

Poi naturalmente Rising verrà valutato a tempo debito pad alla mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma come vedi sono analisi che hanno fatto gioco alla mano, prima è impossibile dare un parere.. rebootare una saga come mgs non so quanto possa convenire..non vedo proprio cosa potrebbero introdurre di così innovativo da giustificare un reboot, se proprio vogliono sfruttare la saga per me fanno bene a partire dalla base già pronta, per creare un nuovo ip.. non so è un giudizio che bisognerebbe dare conoscendo cosa è venuto prima.. è capacissimo che l'idea iniziale era facciamo un gioco su raiden... e poi ne sia seguita l'idea dell'action in quel caso l'idea dle nuovo ip non avrebbe senso, visto che il gameplay sarebbe stato costruito attorno a raiden.. poi non è che stanno allargando come hai detto tu stanno raccontando eventi prima semplicemente scritti... il fatto che PW sia risultato una forzatura (non lo so uqello non lo ho seguito, mgs 2 3 4 li ho seguiti perchè ne ho valutato l'acquisto) è da imputarsi alla scarsa qualità della realizzazione non alla scarsa qualità dell'idea è diverso, evidentemente non hanno lavorato abbastanza bene sulla trama..

non capisco proprio il problema del rising, se non piace non si prende, perchè non dovrebbero realizzare un gioco perchè alcuni non sono daccordo..cioè sinceramente mi sembra un ragionamento assurdo

Ti faccio un esempio.L'hai visto Titanic?

Penso di si, o almeno saprai di cosa parla.

Bene, continuare la storia di Metal Gear sarebbe come ripescare il titanic dal fondo del mare, scongelare Di Caprio e riesumare i cadaveri di tutti i morti al suo interno.

È solo una questione narrativa, non c'entra una sega la console war, se hai giocato a tutta la saga e hai visto il finale dovresti capire la riluttanza dei fan a vedere un seguito.
Però il Titanic 2 sta uscendo :l4gann:

Porterò indietro un personaggio che ho ucciso prima! :wush: :morristend:

Porterò indietro un personaggio che ho ucciso prima! :wush: :morristend:

Ebbè, Big Boss è resuscitato, adesso tocca a Snake
50-cent-and-earnie.gif
Secondo me Kojima ci sta solo prendendo per i fondelli :unsisi:

"Kind of cool"

Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Dai che torna Snake con inserti artificiale pù POWA che mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ragazzi, oggi non ho la forza di contrastarvi, state buoni e non fatemi soffrire troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dai che torna Snake con inserti artificiale pù POWA che mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Beh,non è detto che si riferisca a Snake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sarebbe un folle (e chi lo sente il Preside ora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Beh,non è detto che si riferisca a Snake //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifSarebbe un folle (e chi lo sente il Preside ora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
E se magari si riferiva a Zone of the Enders? :phraengo:

Io pensavo che Pliskin stesse trollando, è seria la cosa :phraengo: Qualcuno ammazzi Kojima :phraengo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro