PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito in 85 ore secondo Steam e 70 in game con il 90% delle attività svolte e tutti i Legami maxati
Quindi sei riuscito a maxare i legami MA non a vedere tutto come avevano detto, interessante.

Io gli ho dato 9.5 senza mai dire "simile a Persona o Shin Megami Tensei" :tè:
Il problema è che non si capisce se essere uguale ad un titolo sia un bene o un male, o che per alcune software house è un pregio per altri no.
Chiariamo, per me essere simile ad un capolavoro è solo una cosa buona, però sta cosa non dovrebbe essere vista in sede di recensione, o meglio, dillo ma non trasformarlo come una cosa positiva per un titolo e poi cambi le carte in tavola con altri.

Elden Ring per esempio (che è uno dei miei giochi preferiti in assoluto), un brand venduto come nuovo ma che è una copia pompata di Dark Souls e sta cosa venne elogiata, ora per Atlus c'è sta situazione:
  • Esce Shin Megami Tensei V: non è Persona 5 e non va bene.
  • Esce Soul Hackers 2: è un Persona 5 povero e non va bene.
  • Esce Metaphor (che è dello stesso director degli ultimi 3 Persona): troppo simile a Persona 5 e non va bene.

Cioè, capite che c'è qualcosa che non quadra?

Quindi sei riuscito a maxare i legami MA non a vedere tutto come avevano detto, interessante.
In realtà sarei riuscito a farlo, ma dovevo finirlo entro sabato sera che ieri non sono stato a casa tutto il giorno e ieri sera ho dovuto scrivere la recensione. Quindi ho leggermente rinunciato a una taglia e una secondaria per chiuderlo

Il problema è che non si capisce se essere uguale ad un titolo sia un bene o un male, o che per alcune software house è un pregio per altri no.
Chiariamo, per me essere simile ad un capolavoro è solo una cosa buona, però sta cosa non dovrebbe essere vista in sede di recensione, o meglio, dillo ma non trasformarlo come una cosa positiva per un titolo e poi cambi le carte in tavola con altri.

Elden Ring per esempio (che è uno dei miei giochi preferiti in assoluto), un brand venduto come nuovo ma che è una copia pompata di Dark Souls e sta cosa venne elogiata, ora per Atlus c'è sta situazione:
  • Esce Shin Megami Tensei V: non è Persona 5 e non va bene.
  • Esce Soul Hackers 2: è un Persona 5 povero e non va bene.
  • Esce Metaphor (che è dello stesso director degli ultimi 3 Persona): troppo simile a Persona 5 e non va bene.

Cioè, capite che c'è qualcosa che non quadra?
Potevi riassumerla in: Perchè non ti chiami fromsoftware, e non va bene

Vabbe ragazzi ma state criticando i recensori di un gioco che ha 93/94 di meta, anche meno dai.

Alla fine le recensioni italiane più "basse" sono solo 2 e sono due 8.5 comunque, che ve frega.

Si gode.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Obviously I’ve spent a lot of this review talking about Metaphor: ReFantazio in terms of Persona. While that franchise set a high bar, and I think its audience is primed to like this game, Metaphor’s biggest achievement is just how different it is, both from the Persona franchise and from many fantasy RPGs that have come before. The way I see it is, Persona walked so Metaphor: ReFantazio could extend its gorgeously feathered wings and fly into the sunset.

Da Polygon.

Vabbe ragazzi ma state criticando i recensori di un gioco che ha 93/94 di meta, anche meno dai.

Alla fine le recensioni italiane più "basse" sono solo 2 e sono due 8.5 comunque, che ve frega.

Si gode.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
no vabbè non penso si critichi il voto in sè (magari alla fine hanno ragione le recensioni italiane, vedremo giocando). Si criticava il fatto che ogni volta sono fatte con lo stampino.

Comunque sono io o ci sono proprio poche review in generale?
Anche Yakuza dopo il primo batch di recensioni stava già sulle 70/80, su open ne vedo giusto una quarantina :morristenda:

Comunque sono io o ci sono proprio poche review in generale?
Anche Yakuza dopo il primo batch di recensioni stava già sulle 70/80, su open ne vedo giusto una quarantina :morristenda:
Da quel che ho letto su twitter mi sa che molti non sono arrivati nemmeno a metà e non l'hanno recensito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro