PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pensavo addirittura di più come longevità... È bello ciccioso di attività/segreti?
Mi aspettavo di più ma è coerente con il tipo di gioco: se hai una competizione reale sarebbe stupido giocare a bowling o ad amministrare cabaret pieno di giovani donzelle. C'è poco spazio per le attività secondarie (giusto roba che potenzia le statistiche o un'arena) perché il grosso lo prende l'esplorazione

Probabilmente non mi cagherà nessuno ma ho una domanda specifica sul cs. Metto sotto spoiler per sicurezza

complici le azioni che si susseguono rapidamente, certi attacchi "automatici" non li capisco.
Ad esempio Grius ogni tanto fa un attacco, che colpisce tutti i nemici, che si chiama "Danza spettrale". Che è sta roba? Nei menù non ho trovato alcun riferimento. Non ho neanche capito in base a cosa si attivi :rickds:
Perché non mi pare c'entri il fare il critico a un nemico. In questo caso, se ho capito bene, il companion a cui toccherebbe dopo può fare un azione extra

Eh nsomma, hanno avuto quasi un mese. Vuol dire che c'era poco hype per giocarlo. Per recensire un Persona 6 stai tranquillo si facevano sessioni da 15 ore.
Post automatically merged:

holy-shit-i-actually-got-it-early-v0-6lua294qrctd1.png

Collector EU. Abbiamo la sovraccoperta del libro con il MC e Gallica come nella Giappa :morris2:
I codici sono arrivati verso il 19 settembre (a me il 21 tipo) con embargo il 7 ottobre, parliamo cmq di poco tempo considerando la mole di roba da giocare in queste settimane. Io l'ho finito sabato notte verso le 2, facendo molte corse comunque

Il successo di P5, la potenza con cui è stato accolto, deriva soltanto da una scarsissima conoscenza della saga. Solo chi non ha seguito la crescita organica del brand sarebbe potuto rimanere talmente folgorato da rovinarsi qualsiasi altro jrpg perchè la mente lo riporta lì, a P5.
Fortuna allora che sono partito dalle basi (non proprio proprio dalle basi, sarebbe stato meglio SMT, ma... ok), piuttosto che andare a razzo su Persona 5 :morristenda:

Il successo di P5, la potenza con cui è stato accolto, deriva soltanto da una scarsissima conoscenza della saga. Solo chi non ha seguito la crescita organica del brand sarebbe potuto rimanere talmente folgorato da rovinarsi qualsiasi altro jrpg perchè la mente lo riporta lì, a P5.
Non ironicamente è così, di 3 persone che lo recensirono ai tempi qui da noi, tutte e 3 non avevano mai giocato né ai Persona, né alla DDS, né ad altro.
Persona 5 è stato a conti fatti l’arrivo di una nuova IP.

Eh nsomma, hanno avuto quasi un mese. Vuol dire che c'era poco hype per giocarlo. Per recensire un Persona 6 stai tranquillo si facevano sessioni da 15 ore.
Post automatically merged:

holy-shit-i-actually-got-it-early-v0-6lua294qrctd1.png

Collector EU. Abbiamo la sovraccoperta del libro con il MC e Gallica come nella Giappa :morris2:
Amico mio, se hai altre foto e video manda pure per cortesia, che voglio capire se prenderla o meno

Probabilmente non mi cagherà nessuno ma ho una domanda specifica sul cs. Metto sotto spoiler per sicurezza

complici le azioni che si susseguono rapidamente, certi attacchi "automatici" non li capisco.
Ad esempio Grius ogni tanto fa un attacco, che colpisce tutti i nemici, che si chiama "Danza spettrale". Che è sta roba? Nei menù non ho trovato alcun riferimento. Non ho neanche capito in base a cosa si attivi :rickds:
Perché non mi pare c'entri il fare il critico a un nemico. In questo caso, se ho capito bene, il companion a cui toccherebbe dopo può fare un azione extra
Provo taggando Soyre :asd:

Fortuna allora che sono partito dalle basi (non proprio proprio dalle basi, sarebbe stato meglio SMT, ma... ok), piuttosto che andare a razzo su Persona 5 :morristenda:
Andare a razzo su P5 avrebbe significato rovinarsi il remake del miglior Persona di tutti.

Non ironicamente è così, di 3 persone che lo recensirono ai tempi qui da noi, tutte e 3 non avevano mai giocato né ai Persona, né alla DDS, né ad altro.
Persona 5 è stato a conti fatti l’arrivo di una nuova IP.
Io non dimenticherò mai nelle recensioni di Shin Megami Tensei V e Soul Hackers 2: non sono Persona 5!
Ma porca miseria! Persona è nato come spin-off di SMT :rickds:

Amico mio, se hai altre foto e video manda pure per cortesia, che voglio capire se prenderla o meno
Prendi Alby, fidati!
Mr. Jim Oak sai dove sta il problema? Dove sta nella recensione di rebirth p5? Perché se mi dici che p5 è il miglior jrpg e per quello Metaphor non ha 9 allora mi devi dire FF Vii rebirth ? Siamo arrivati al punto che o sei persona 5 o sei FF ViI nel nome, o sei from software e quindi il riciclo DI SCRITTE , non solo di asset cioè rendiamoci conto va bene. Qua non c'è il riciclo di una cosa . Bho è incredibile quanto devi conoscere Proprio poco il medium e in sto caso neanche le regole del game design ma proprio non sai neanche framework più comuni come l'MDA che conoscono pure le persone che non fanno sto lavoro. È questo che mi fa cadere a me

Stampino e contro senza senso.
Perché dici senza senso?
I primi contro a caso trovati da recensioni italiane:

La somiglianza con Persona potrebbe deludere chi si aspettava più novità
Non tutti i comprimari sono caratterizzati a dovere
Tecnologicamente sente il peso del lunghissimo sviluppo

Spazio:
...anche se non sempre bilanciato a puntino
Urge un nuovo motore grafico per Atlus

A parte il primo punto sulla somiglianza con Persona che sono d'accordo abbia poco senso all'interno di una recensione in quanto se questo sia un pregio o un difetto è cosa chiaramente soggettiva, non capisco cosa avrebbero detto gli altri contro per non avere senso.
Poi che giocandolo uno può dirsi non d'accordo sui problemi nella caratterizzazione di alcuni personaggi e nel bilanciamento riscontrati in questi contro va bene, ma appunto...per controbattere questi punti andrebbe giocato.

E specifico che sono uno che considera le recensioni della critica "specializzata" cartastraccia, ma non capisco come si possa dire che determinati contro non hanno senso senza aver prima giocato il gioco o dopo aver giocato solo una demo (a eccezione appunto del contro sulla somiglianza con Persona essendo estremamente soggettivo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro