PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ste polemiche su persona 5 mi han fatto venir voglia di riprenderlo. Quasi quasi skippo al lancio metaphor (magari arriva su switch 2) e mi piglio royal :asd:

-18

tenor.gif

Non centro niente nella conversazione e non ho mai giocato a nessun titolo di Atlus,sto però leggendo tutta la discussione con interesse anche se non so niente giusto per vedere i pareri,è tutto molto intrigante e bello :unsisi: :asd:

-18!!!!! :superhype:
Post automatically merged:

È bello trovare altri fedelissimi della blind experience :sard:
Dopo il reveal trailer mi son fermato, fiducia assoluta per Atlus (nonostante mi stia un po' sulle balle quando milka troppo i suoi prodotti).

Considera che per il countdown sto prendendo gif a caso su tenor senza stare neanche a guardare ciò che posto :sard:

Raga esiste una versione collector con Steelbook e giù di lì che non sia quella da 250 euro? ( Così ho visto in rete)

Dico anche la mia sulla discordia dei Social Links perchè così uppo il topic, che ultimamente langue :trollface:
Premessa: amo Atlus.
Ho giocato Persona 3, Stella Deus e Persona 5 e credo che nessuna SH riesca a trasmettere picchi d'arte come i titoli atlus in materia jrpg, imho.
Il Chara Design è DIO e in particolare nei Persona adoro la presenza di figure spesso raccontate egregiamente, con tematiche realistiche, in un contesto pseudoreale.
Adoro anche e soprattutto i pg secondari nei Persona, quelli che spesso nemmeno puoi controllare ed è questa cura che mi fa letteralmente impazzire.
Inoltre i titoli Atlus sono quelli che mi portano a passare più tempo nel web per cogliere info, artworks ecc.
Insomma, sarebbe tutto perfetto...Se non fosse che...
... quando alla fine li compro e ci gioco, un senso di pesantezza mi raggiunge dopo tot ore.
E in parte è dovuto proprio ai SL, che per quanto intriganti nel concetto e nello sviluppo delle sottotrame, alla lunga diventano snervati in alcuni loro aspetti, oltre che appunto un pò "bambineschi" nelle dinamiche, cosa del resto inevitabile trattandosi di Liceali.
Ma ecco, avessero fatto un Persona con pg di 30 anni, sicuramente ne avrei giocato di più (discorso egoistico, lo so...Ne ho 38).
Altro aspetto che soffro (nei persona) è il CS.
Di per sè lo gradirei pure, ma ODIO il concetto delle "Weak", che ti porta a pushare sempre la stessa strategia: magia elementare + attacco di mischia...Sempre così.
E' avvilente avere 25 tipi di attacchi diversi e sapere che puoi ridurti sempre a questa strategia per dominare le sfide casuali (salvo alcuni boss che godono di un gran bel livello di sfida, va detto).

Poi c'è anche una maledizione che mi pervade, quando gioco titoli Atlus:
  1. Stella Deus - Droppato dopo 40 h: mi si fuse la Ps2 e non l'ho più comprata/riparata...Ancora rimpiango il non averlo finito.
  2. Persona 3 Fes (ps2) - Droppato dopo circa 60 h: Soffrivo il tartarus nella sua ripetitività, il CS e l'abbondanza di SL che alla lunga mi pesavano sempre più.
  3. Persona 5: Droppato dopo 9 h...Mi si è crashato il salvataggio su Ps4 e ora si è rotto pure il carrello per i Disk (a pensarci bene ho sfiga con le console...:bah:).
So gia' cosa state per dire: parli di titoli che nemmeno hai finito?
Eh...
E vi dirò: sto per iniziare Catherine: Full body, che ho giocato nella Demo e ho deciso di comprare di recente su PS.
E dire che io odio i Puzzle game"
Ma è più forte di me...
Atlus è come una droga per me.
Tutto questo per dire che capisco chi muove critiche ma capisco pure chi adora i titoli Atlus alla follia.

E quanto a Pancrazio?
Scrivo in questo topc, quindi vi lascio immaginare.
Però il Chara Design del protagonist* è orrendo, lasciatemelo dire.
Lo comprerò quando prenderò una Ps5....che quasi sicuramente mi si romperà mentre lo gioco, come tradizione vuole.
dawsons creek dawson GIF

Ultima modifica:
Dopo il reveal trailer mi son fermato, fiducia assoluta per Atlus (nonostante mi stia un po' sulle balle quando milka troppo i suoi prodotti).

Considera che per il countdown sto prendendo gif a caso su tenor senza stare neanche a guardare ciò che posto :sard:
Idem, mi è capitato qualche gameplay che ho visto di sfuggita, ma non so nulla. Neanche come si chiamano i PG :asd:
Le gif le evito proprio perché non voglio sapere e vedere niente :unsisi:
Si può fare, ormai siamo in dirittura di arrivo, bisogna resistere solo un altro po' e poi finalmente :hype:
Poi vabbè considera che del team Hashino ho giocato tutto, ma letteralmente TUTTO

In taglia si trova da qualche altra parte al suo prezzo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ti saprei dire. Io ho prenotato a GS ed Amazon a prezzo di listino 150. Altrove ti direi di provare a vedere siti "secondari" ma non avendoli mai usati purtroppo non so dire se siamo affidabili/le abbiano.
Sono state date poche copie sia ad Amazon che gs. Magari la settimana del d1 qualcuno annulla ma fino all'ultimo è difficile saperlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro