PS4/PS5 Metaphor: Re Fantazio

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Settembre :coosaa:

Tanta roba narrativamente non riuscivo a staccarmi , mi ha fatto tornare la voglia di focalizzarmi sul gioco:asd:

Nella città di
altabury ci sono solo 3 quest secondarie?

Mi state facendo venire una voglia assurda di arrivare a settembre. :asd:

Ma il terzo main dungeon quanto dura? 72 ore? :segnormechico:

Quasi quasi la tizia la lascerei sacrificarsi. :segnormechico:

ciao ragazzi per curiosità , che livello di difficoltà giocate ?
sono arrivato a Brilehaven e fino ad ora ho cercato di fare tutte le taglie e quest secondarie. quindi in teoria dovrei essere al massimo livello disponibile . nei vari dungeon ho esplorato tutto e battuto tutti i nemici che potevo
vista la difficoltà normal , che nei combattimenti non ti impegna quasi mai per davvero se non un pelo nei boss , ho detto proviamo ad andare a cacciare una taglia a modalità difficile
praticamente i minotauri del dungeon che sono nemici di color rosso ti tritano al terzo round massimo ; ovviamente ho settato i personaggi per colpire le loro debolezze
il boss di cui non ricordo il nome che a un certo punto evoca la chimera a due teste mi ha fatto giocare per ben due round :D
morale della favola. sbaglio è sto gioco è un po troppo sbilanciato con un normal fin troppo facile e un hard troppo punitivo ?

sono arrivato a Brilehaven e fino ad ora ho cercato di fare tutte le taglie e quest secondarie. quindi in teoria dovrei essere al massimo livello disponibile . nei vari dungeon ho esplorato tutto e battuto tutti i nemici che potevo
vista la difficoltà normal , che nei combattimenti non ti impegna quasi mai per davvero se non un pelo nei boss , ho detto proviamo ad andare a cacciare una taglia a modalità difficile
praticamente i minotauri del dungeon che sono nemici di color rosso ti tritano al terzo round massimo ; ovviamente ho settato i personaggi per colpire le loro debolezze
il boss di cui non ricordo il nome che a un certo punto evoca la chimera a due teste mi ha fatto giocare per ben due round :D
morale della favola. sbaglio è sto gioco è un po troppo sbilanciato con un normal fin troppo facile e un hard troppo punitivo ?
Non saprei risponderti, non avendo provato a Hard, però posso dirti che sei stato un po' sfigato, perché per questa prova hai scelto quello che probabilmente è il dungeon più ostico del gioco :asd:

Non saprei risponderti, non avendo provato a Hard, però posso dirti che sei stato un po' sfigato, perché per questa prova hai scelto quello che probabilmente è il dungeon più ostico del gioco :asd:
ah ok. spero di essermi spiegato quale sia il dungeon . non ricordo il nome del boss fantasma. comunque è la taglia dopo hesmray
il gioco mi sta piacendo un botto ma appunto uno dei pochi punti deboli secondo me è l'eccessiva facilità nel 70% degli scontri; in quel dungeon come dici tu magari sono stato sfigato perchè per battere un minotauro , nemico rosso in hard devo rianimare uno del party almeno 3 volte a normal puoi dare comandi a caso che li tiri giù

ah ok. spero di essermi spiegato quale sia il dungeon . non ricordo il nome del boss fantasma. comunque è la taglia dopo hesmray
il gioco mi sta piacendo un botto ma appunto uno dei pochi punti deboli secondo me è l'eccessiva facilità nel 70% degli scontri; in quel dungeon come dici tu magari sono stato sfigato perchè per battere un minotauro , nemico rosso in hard devo rianimare uno del party almeno 3 volte a normal puoi dare comandi a caso che li tiri giù
Sìsì, ricordo perfettamente il dungeon. C'era una marea di minotauri (che dopo un tot respawnavano), che dovevi per forza stordire prima del combattimento altrimenti si faceva lunga. E questo a normal. Anche il boss era fastidiosissimo. Sicuramente uno dei più fastidiosi del gioco :sisi:

Quello comunque è il quarto dungeon della quarta città
Dimentico che pur essendo stata piccolina
Martira aveva un main dungeon. :stress:

Qua unico momento tolto l'inizio del gioco in cui ho fatto davvero fatica a gestire gli mp, non finiva veramente più.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Ma tantissimo. Che poi ti dirò, apprezzo come cerchino di variare i dungeon inserendo meccaniche nuove (nebbia e compagnia) però qui è stato davvero troppo, all’ultimo piano sono arrivato sfinito.

Lei invece mi sembra un gran bel personaggio, poi il design mi fa impazzire. Mi sa che si tiene fissa nel party assieme a Dio Heismay.

Incredibile come prima del rilascio Hulk sembrava la più interessante mentre adesso, man mano che si reclutano nuovi pg, ne esce come quella più basic. :asd:

Ma tantissimo. Che poi ti dirò, apprezzo come cerchino di variare i dungeon inserendo meccaniche nuove (nebbia e compagnia) però qui è stato davvero troppo, all’ultimo piano sono arrivato sfinito.

Lei invece mi sembra un gran bel personaggio, poi il design mi fa impazzire. Mi sa che si tiene fissa nel party assieme a Dio Heismay.

Incredibile come prima del rilascio Hulk sembrava la più interessante mentre adesso, man mano che si reclutano nuovi pg, ne esce come quella più basic. :asd:
Facendo prima le secondarie della quarta città, quel dungeon diventa una sciocchezza, con solo nemici blu a parte l'ultimissimo piano :sisi:

Per quanto riguarda il nuovo pg, è l'unico che non uso :asd:

Per quanto riguarda il nuovo pg, è l'unico che non uso :asd:
:galliani4:

Te fa er pippone da 35 minuti in cui sceglie di non suicidarsi stupidamente, ti dà l’arma per fare il culo a quel biondo ossigenato e tu la lasci marcire.

A difficile, settare tutti i personaggi per colpire le debolezze nemiche non è una buona strategia. Occorre avere due pg sulle retrovie con magie di supporto e curative e gli altri due in prima linea. Col fatto che i nemici hanno un turno in più, le abilità di buff/debuff sono fondamentali. Quando inizi una scontro con i nemici storditi è consigliato prima depotenziali e poi colpirli nel turno successivo. A difficile consumi però molti più MP visto che le battaglie sono molto più lunghe. Infatti il quarto dungeon ho abbassato la difficoltà a normale proprio per questo motivo.

Ecco cosa intendevo quando dicevo a chi si lamentava della mancanza di tanti dungeon complessi e lunghi nel gioco che non sono così sicuro che averne avuti di più avrebbe migliorato il gioco e invece non avrebbe annoiato e reso tutto più pesante. Concordo di più sulla critica di volere maggiore variazione artistica dei dungeon, più che sulla complessità.
Poi vabbè nessuno mi aveva cagato, quindi non so se concordava qualcuno con me :sard:
Se può tranquillizzarti, questo che citi è l'unico dungeon troppo lungo del gioco (sempre secondo me ovviamente).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro