Krauron
Divinità
- Iscritto dal
- 7 Ago 2006
- Reazioni
- 7,960
Perché?A te piacerebbe.![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perché?A te piacerebbe.![]()
I problemi sono quelli i dungeon specie sulla roba secondaria e varietà dei nemici( problema che c'è anche nel mio persona preferito il 3).Non ricordo cosa spesso non ti garba dei loro titoli (non voglio confedermi come al solito con altri utenti) ma una cosa buona di questo gioco per me è la tipologia di trama e di personaggi. Siamo molto lontani dei Persona. Quindi anche solo per "staccare" da certi luoghi vale la pena.
Il gameplay alla fine è profondo il giusto, non è che va sotto altri loro titoli, anzi, puoi creare belle cose.
E' l'aspettativa sulle differenze dai Persona che aveva durante il marketing che forse ha confuso molti. Ci si aspettava la sensazione di viaggio, ma è mancata (almeno a tantissimi), fa strano vedere i dungeon opzionali molto simili fra loro, ed un paio di main che te ne scordi dopo un mese. Quindi dipende da cosa uno da più peso e cosa a meno. Gameplay, personaggi e trama per me sono ad un buon livello.
In realtà ho adorato P5, da quello che ho sentito di Metaphor il problema che più potrebbe infastidirmi é che non regge il ritmo fino alla fine e che il boss finale molti non sono riusciti a sconfiggerlo a normale.Non ricordo cosa spesso non ti garba dei loro titoli (non voglio confedermi come al solito con altri utenti) ma una cosa buona di questo gioco per me è la tipologia di trama e di personaggi. Siamo molto lontani dei Persona. Quindi anche solo per "staccare" da certi luoghi vale la pena.
Il gameplay alla fine è profondo il giusto, non è che va sotto altri loro titoli, anzi, puoi creare belle cose.
E' l'aspettativa sulle differenze dai Persona che aveva durante il marketing che forse ha confuso molti. Ci si aspettava la sensazione di viaggio, ma è mancata (almeno a tantissimi), fa strano vedere i dungeon opzionali molto simili fra loro, ed un paio di main che te ne scordi dopo un mese. Quindi dipende da cosa uno da più peso e cosa a meno. Gameplay, personaggi e trama per me sono ad un buon livello.
Esperienza molto classica, bel CS classico ma perfezionato al suo massimo, party classico stereotipato ma gradevole, mondo di gioco classico ma ispirato, trama cozy classica.Perché?
Chi ha detto che sono un amante sfegatato del classicismo?Esperienza molto classica, bel CS classico ma perfezionato al suo massimo, party classico stereotipato ma gradevole, mondo di gioco classico ma ispirato, trama cozy classica.
È classico.
Io.Chi ha detto che sono un amante sfegatato del classicismo?![]()
Esci la cit.
Se ne facciamo un discorso di ritmo, il problema è a metà gioco, che ha una parte davvero lenta.In realtà ho adorato P5, da quello che ho sentito di Metaphor il problema che più potrebbe infastidirmi é che non regge il ritmo fino alla fine e che il boss finale molti non sono riusciti a sconfiggerlo a normale.
Ma la demo mi piacque molto
E sbagli proprio anzi probabilmente sei partito proprio dal titolo sbagliato e non sai che ti perdi fra persona e spinoff .Dipende molto da che aspettative aveteper me è stata la prima esperienza con atlus e ne sono uscito decisamente scottato e mi è sparita qualsiasi voglia di recuperare persona e company.
E sbagli proprio anzi probabilmente sei partito proprio dal titolo sbagliato e non sai che ti perdi fra persona e spinoff .
Però con tante cose sono d'accordo Specie sul voto esagerato.
per fare tutto in una volta vuol dire che farmavi a bestia o non giocavi a normaleMah dipende, io sono l’opposto suo praticamente ahah mai giocato un atlus game e l’ho adorato. Persona mi ha fatto l’effetto che a molti ha fatto methaphor, perdendo un po’ la magia della formula ahah
Dipende molto se ingrani subito o meno. Io per esempio non ho mai rifatto mezzo dungeon e ho fatto tutto al primo try, la sensazione di incastrare tutto perfettamente è stata ultra appagante![]()
per fare tutto in una volta vuol dire che farmavi a bestia o non giocavi a normale![]()
Se la struttura è questa e con questo tipo di dungeon ne sto alla largaE sbagli proprio anzi probabilmente sei partito proprio dal titolo sbagliato e non sai che ti perdi fra persona e spinoff .
Però con tante cose sono d'accordo Specie sul voto esagerato.
Farmare a bestia non è l'esperienza che sto gioco vorrebbe ,visto che questo rompe i giorniSi ovviamente farmavo, è parte dell’esperienza in un jrpg di questo tipo.
Poi con portal na pacchia![]()
Farmare a bestia non è l'esperienza che sto gioco vorrebbe ,visto che questo rompe i giorni![]()
se fai i dungeon in un giorno ti rimangono tantissimi altri giorni a disposizione per fare altre robe.In che senso rompe i giorni? Non rompe assolutamente nulla… a difficile il farming è da fare ed è molto agevolato dalla meccanica di non entrare in combattimento quando sei livellato. Basta mettersi a farmare un po’ quando becchi i cristalli rossi o contro nemici che droppano item interessanti, il gioco ti agevola in ogni maniera possibile per renderlo più veloce possibile.
Se non si ha sbatta basta giocarselo a modalità facile e sti cazzi![]()
se fai i dungeon in un giorno ti rimangono tantissimi altri giorni a disposizione per fare altre robe.
Persona 5 e SMTV secondo me sono magnitudo di grandezza migliori in termini di dungeon design (e gameplay in generale). Non sono perfetti, bada, perché han comunque problemi di pacing ma hanno un sacco di ambientazioni diverse, si sforzano di aggiungere gimmick e varietà, e nel caso di SMT l'esplorazione non è male. Metaphor con le sue caverne/foreste/torri "segui il perimetro" tutti identici è stato un passo indietro gigantesco.Se la struttura è questa e con questo tipo di dungeon ne sto alla larga![]()
Mi è pesato veramente tanto il design dei dungeon proprio nel loro essere tutti uguali e senza particolari guizzi creativi. Sulla struttura molto lineare potevo anche passare sopra, ma a furia di grotte/foreste reskinnate la noia ha preso il sopravvento.Persona 5 e SMTV secondo me sono magnitudo di grandezza migliori in termini di dungeon design (e gameplay in generale). Non sono perfetti, bada, perché han comunque problemi di pacing ma hanno un sacco di ambientazioni diverse, si sforzano di aggiungere gimmick e varietà, e nel caso di SMT l'esplorazione non è male. Metaphor con le sue caverne/foreste/torri "segui il perimetro" tutti identici è stato un passo indietro gigantesco.
Se per dire rifanno i dungeon di Persona 4 per il remake gli darei una chance. Narrativamente è molto più snello delle opere successive di Atlus e se passa dai dungeon procedurali a palazzi stile Persona 5 esce fuori un giocone anche per gli standard moderni.