UFFICIALE PC Metaphor: ReFantazio

• Autore discussione Autore discussione oniZM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Qualcuno l’ha provato su deck ? Dai video usciti sul tubo sembra andare piuttosto maluccio al momento … a720p e tutto basso in alcune zone va pesantemente sotto i 30 fps

Ultima modifica:
Sembra esserci lo stesso sistema di press turn dei SMT, se manchi il bersaglio perdi turni, se colpisci una debolezza ne guadagni... a difficoltà difficile molti nemici partono con un turno extra di default ma la difficoltà mi sembra molto blanda per ora

come ti gira oni che con la mia connessione meglio aspettare il gioco e basta..
Bene, ha un engine vecchio quindi è una piuma, mi aspetto che giri da dio anche su Deck. Ha stutterato un paio di volte caricando nuove aree ma tollerabile.

Non settate la roba a caso btw, il rendering scale/res scale indica la risoluzione interna del titolo. Al 100% giocate in risoluzione nativa, maggiore del 100% state downsamplando da una res superiore a quella nativa (200% con res nativa 1080p equivale al 4K, con monitor 4K equivale ad 8K e così via), minore del 100% state upscalando da una res inferiore a quella nativa.
Esatto, fate i vostri benchmark al 100% altrimenti sono "falsati", poi casomai aggiustate dopo. Tra l'altro ho il sospetto che abbiano messo la rendering scale al posto dell'anti aliasing, tipo "volevate un AA? questo è un SSAA fatevelo andare bene" :asd:

Bene, ha un engine vecchio quindi è una piuma, mi aspetto che giri da dio anche su Deck. Ha stutterato un paio di volte caricando nuove aree ma tollerabile.
purtroppo su deck no, alcune aeree le gestisce malissimo, ma vabbè sicuramente riceverà qualche sistemata appena uscito

purtroppo su deck no, alcune aeree le gestisce malissimo, ma vabbè sicuramente riceverà qualche sistemata appena uscito
Boh io ho visto al volo uno che ci gioca su YT, e a framerate sbloccato andava tra i 50 e i 70 a seconda dell'area, l'unica zona che non mostrava era la città che forse è la più pesante, ma io un gioco del genere lo tollererei anche bloccato a 30 su portatile quindi mi sembra davvero strano non ce la faccia.

Boh io ho visto al volo uno che ci gioca su YT, e a framerate sbloccato andava tra i 50 e i 70 a seconda dell'area, l'unica zona che non mostrava era la città che forse è la più pesante, ma io un gioco del genere lo tollererei anche bloccato a 30 su portatile quindi mi sembra davvero strano non ce la faccia.
non posso spoilerarti la zona, ma in una non tiene i 30 anche tutto a minimo ... ma penso siano problemi di ottimizzazione visto che tecnicamente è veramente scarso, lo metteranno a posto sicuramente

Dxvk sembra funzionare, se siete cpu limited potreste dargli una chance:

È un set di librerie che trasla l'API directX in Vulkan, dovete solo copiare/incollare i file (Scegliete la stessa DirectX che usa Atlus in Metaphor) nella cartella di gioco

Comunque la demo sarà probabilmente una vecchia build, ora è inutile stare qua a fasciarsi la testa per le perfomance, vedremo l'11.

Comunque la demo sarà probabilmente una vecchia build, ora è inutile stare qua a fasciarsi la testa per le perfomance, vedremo l'11.
Esatto, sicuro ci sarà anche qualche patch al d1 :ahsisi:

Ma si sa cos'è che genera i problemi? Finora non ne ho avuti, anzi la scheda video nemmeno si è messa ad ululare come al solito.

Ma si sa cos'è che genera i problemi? Finora non ne ho avuti, anzi la scheda video nemmeno si è messa ad ululare come al solito.
Uso estremamente inefficiente della CPU, quindi è "giusto" che non abbia ululato la scheda video dato che non è quello il collo di bottiglia. La fortuna è che molti di noi hanno delle CPU buone e il gioco è leggero, quindi anche lavorando da schifo comunque raggiunge risultati giocabili. Io ieri stavo giocando con già SK attivo quindi forse mi girava già meglio, stasera proverò tutti i fix che sono usciti in giornata giusto per vedere se cambiano qualcosa o no.
Kaldaien dovrebbe rilasciare qualcosa di utile prima del D1 comunque, ma vale solo per Windows quindi chi vuole giocarlo su Deck mi sa che deve aspettare Atlus, aka deve attaccarsi.

Uso estremamente inefficiente della CPU, quindi è "giusto" che non abbia ululato la scheda video dato che non è quello il collo di bottiglia. La fortuna è che molti di noi hanno delle CPU buone e il gioco è leggero, quindi anche lavorando da schifo comunque raggiunge risultati giocabili. Io ieri stavo giocando con già SK attivo quindi forse mi girava già meglio, stasera proverò tutti i fix che sono usciti in giornata giusto per vedere se cambiano qualcosa o no.
Kaldaien dovrebbe rilasciare qualcosa di utile prima del D1 comunque, ma vale solo per Windows quindi chi vuole giocarlo su Deck mi sa che deve aspettare Atlus, aka deve attaccarsi.
Ok grazie, un po' mi era venuto il sospetto, fortunatamente almeno ho una CPU con abbastanza cazzi infatti...

Se mi sforza meno la CPU in caso provo anch'io a farcire il gioco di fix.

Sembra esserci lo stesso sistema di press turn dei SMT, se manchi il bersaglio perdi turni, se colpisci una debolezza ne guadagni... a difficoltà difficile molti nemici partono con un turno extra di default ma la difficoltà mi sembra molto blanda per ora
Aspetto di andare post tutorial, ho finito il primo dungeon ma l'output di danno ricevuto non mi sembrava decisamente da difficile.

Al contrario, i fix servono a fargliela usare di più :asd: Adesso fa tipo 20% uso e 80% spreco, per quello gira male.
Ah ora ho capito davvero :asd: pensavo che il gioco la usasse troppo e che quindi la CPU non ci stesse dietro, invece ne usa troppo poca :asd:

Aspetto di andare post tutorial, ho finito il primo dungeon ma l'output di danno ricevuto non mi sembrava decisamente da difficile.
Sono lì anch'io, appena sconfitto il boss. Vediamo se cambia qualcosa ora, ma secondo me se la difficoltà è simile ai Persona, non credo sia particolarmente ostica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro