Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
quali sarebbero quelli sottotono?
Per forza di cose Metroid per NES oggi è un duro da digerire, lo consiglio solo se la saga ti prende e vuoi "completarla".

Poi come ti hanno detto ci sono Hunters e, soprattutto, Other M. Il primo è pessimo in tutto, il secondo è un titolo mediocre, ma è un Metroid orribile, il peggiore in assoluto.

Other M è un bel gioco, divertente e godibilissimo. Però non è un prime e hanno voluto dipingere samus come una donna con le sue debolezze

Other M è un bel gioco, divertente e godibilissimo. Però non è un prime e hanno voluto dipingere samus come una donna con le sue debolezze
ma quindi il problema di om è solo il concept? Oppure ha problemi pure nel gameplay?

State crocifiggendo troppo order m. È un buon Gioco, quasi ottimo. Il suo difetto è che è uscito dopo una delle migliori trilogie di tutti i tempi, e per forza di cose sfigura.

Ultima modifica da un moderatore:
Il suo difetto è che non è un adventure, stop, non c'entra il fatto che prima sono usciti i prime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però sul resto concordo, a me prendendo atto di questo aspetto m'è piaciuto e m'ha divertito.

Ora però voglio rivedere di nuovo iterazioni adventure della saga, preferibilmente 2d (magari su 3ds) dato che non lo si vede da 10 anni un capitolo classico, anche se almeno entro breve è molto più probabile un capitolo in 3d fatto dai retro (non che la cosa mi dispiaccia, anzi)

Infatti, ad Other M ci faccio la quarta run a breve. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Hunter pure è tutto tranne che brutto. Però i fan di Metroid son troppo rigidi.

Other M è figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo, non è come i Prime (capolavori imprescindibili per ogni gamer) ma è comunque un ottimo gioco, io concordo abbastanza con la rece di spazio, in ogni caso (IMHO) siamo tra il 7.5 e l'8.5 (per me almeno 8) e mi è piaciuta anche la svolta (da tenere OGNI TANTO, non in ogni episodio) di una Samus più vicina alle debolezze vere delle persone di tutti i giorni (donne in questo caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) che la rende un po' più umana.

Ah, e Samus non è mai stata così bona come in Other M. Da non sottovalutare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque raga mi butto nella discussione anch'io. Ahimé ho giocato Other M prima di Super Metroid :rickds: e ho la Trilogy dei Prime che mi aspetta (i primi 2 giocati una volta sola in epoca cubo, e ricordo poco, e il terzo mai giocato). In ogni caso siccome ho anche Super Metroid e qualche spiccio sull'eShop ed è uscito Zero Mission...

Mi chiedevo se non mi convenisse (visto che dura poco e voglio provarlo) giocare Zero Mission prima di partire con la Trilogia dei Prime, seguendo quindi la TL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi dopo i Prime per Metroid II vediamo (è bello?) nel caso lo salto facendomi fare un recap degli avvenimenti e parto col ben più lodato Super Metroid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopodichè o mi rigioco Other M oppure mi vedo i filmati dalla gallery sbavando su Samus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E poi prendo dall'eShop Fusion e finisco la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

In attesa ovviamente di Prime 4 (o Prime Zero :pffs: ) da parte dei Retro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Other M è figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCerto, non è come i Prime (capolavori imprescindibili per ogni gamer) ma è comunque un ottimo gioco, io concordo abbastanza con la rece di spazio, in ogni caso (IMHO) siamo tra il 7.5 e l'8.5 (per me almeno 8) e mi è piaciuta anche la svolta (da tenere OGNI TANTO, non in ogni episodio) di una Samus più vicina alle debolezze vere delle persone di tutti i giorni (donne in questo caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) che la rende un po' più umana.

Ah, e Samus non è mai stata così bona come in Other M. Da non sottovalutare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque raga mi butto nella discussione anch'io. Ahimé ho giocato Other M prima di Super Metroid :rickds: e ho la Trilogy dei Prime che mi aspetta (i primi 2 giocati una volta sola in epoca cubo, e ricordo poco, e il terzo mai giocato). In ogni caso siccome ho anche Super Metroid e qualche spiccio sull'eShop ed è uscito Zero Mission...

Mi chiedevo se non mi convenisse (visto che dura poco e voglio provarlo) giocare Zero Mission prima di partire con la Trilogia dei Prime, seguendo quindi la TL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi dopo i Prime per Metroid II vediamo (è bello?) nel caso lo salto facendomi fare un recap degli avvenimenti e parto col ben più lodato Super Metroid //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopodichè o mi rigioco Other M oppure mi vedo i filmati dalla gallery sbavando su Samus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

E poi prendo dall'eShop Fusion e finisco la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

In attesa ovviamente di Prime 4 (o Prime Zero :pffs: ) da parte dei Retro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Other M a me è piaciuto e l'ho giocato subito dopo a Super Metroid. La trame e i dialoghi sembravano scritti da un 12enne giapponese che fingeva di fare l'americano in cameretta però come gioco mi è piaciuto.

La trilogy ho iniziato :morristend::morristend: il primo e c'è da dire che un ritmo del genere soprattutto al giorno d'oggi potrebbe non essere appetibile da molti giocatori.

Btw Samus è più bona in Super Metroid FACT

ma quindi il problema di om è solo il concept? Oppure ha problemi pure nel gameplay?
Il problema di OM sono "i problemi":

- storia ridicola

- Samus che non è Samus improvvisamente

- copy paste di Fusion per l'ambientazione

- ambientazione si copiata ma pure resa peggio

- stile generale orribile, design quasi interamente da cestinare

- boss battle con creature oscene

- musiche inesistenti

- gameplay alla Ninja Gaiden, che con Metroid non c'entra una minchià

- gameplay scopiazzato ma fatto anche male poi

- mancanza totale di esplorazione

- design del mondo di gioco imbarazzante

- Gravity suit fatta col ****

- Incongruenze a go go

Per me rimane un gioco mediocrissimo, e un Metroid pessimo, soprattutto considerando la sfilza di capolavori/ottimi titoli con cui la saga ci ha abituati.

A me sembri troppo catastrofico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

D'accordo notare i difetti (che ci sono ed in parte coincidono con ciò che dici), ma se mentre giochi ti soffermi a valutare i difetti ed ingigantirli ti perdi poi quello che il gioco riesce a fare con continuità e facilità: DIVERTIRE.

Che poi dovrebbe essere il leit motiv di ogni produzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.s. La storia non l'ho trovata oscena. Non eccelsa, ma godibile. Ed ho anche apprezzato la svolta nella caratterizzazione di Samus (come detto prima PURCHÈ NON DIVENTI PRASSI, ma è stato bello scoprire un lato più femminile ed umano di Samus, la rende più vera).

Design e ambientazioni gli ho trovati buoni tutto sommato, l'unica grossa pecca (per la serie) sono la mancanza di componenti adventure (o meglio, una sorta di esplorazione c'è, ma è STATICA, è un'osservazione più che esplorazione) e le musiche che praticamente non ci sono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma sono difetti PER LA SERIE, non per un gioco in quanto tale.

Se si sa come prendere Other M è un gioco rispettabilissimo.

Ma neanche diverte, e poi come fa a divertirmi se è pieno di difetti in quella maniera?

Samus è stata stravolta, per di più in un modo orribile scritto da un dodicenne, che c'entra la prassi, rimane un aborto.

Che vuole dire esplorazione "statica"? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E no, come gioco è mediocre, con picchi di indecenza a volte, come Metroid è semplicemente indecente.

E niente, due settimane fa mi è venuto un febbrone che mi ha costretto in casa per una settimana... in un impeto di "pazzia" ho ricominciato da 0 metroid prime che non giocavo da 8 anni, finito al 97% in 13 ore (non riesco a trovare le ultime 3 espansioni missili e m rifiuto di cercare su internet :rickds:), incominciato Echoes, e finito ieri mattina al 98% in 15 ore(due espansioni missili da trovare e... porco *****, mi son dimenticato di scannerizzare il boss vermone alla seconda trasformazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg).

Oggi ho incominciato Corruption, dovuto faticare un po' per far funzionare il nunchuk perchè uno dei due che ho si scollega di continuo e non risponde ai movimenti, e.... ***, ma quanto è **** sta trilogia? mi pare di essere tornato bambino, sto costantemente con il desiderio di tornare a giocare quando non lo sto facendo
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Amche io stamattina hp ripreso prime, sonp au phendrana e devo battere il.boss per il raggio onda.

Quanto vorrei un nuovo metroid

Other M è la figata, come fate a dire queste cose? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ok, come Metroid e come trama ha toppato, ma pad alla mano è da sturbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Other M è la figata, come fate a dire queste cose? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifOk, come Metroid e come trama ha toppato, ma pad alla mano è da sturbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Appunto, il problema è proprio questo

Ragazzi, io ho giocato ai primi 2 prime(e sono stati i primi 2 metroid in assoluto per me), come mi consigliate di proseguire? Io ero indeciso tra super metroid e metroid II; fisicamente c'avrei già il prime 3 e other m(già sapevo che era il capitolo più insultato, ma per 5€!), ma questa volta c'ho voglia di giocare ad un capitolo svaccato sul letto lol, niente tv insomma! Super metroid è giocabile sul paddone vero :morristend:?

Grazie!

Ragazzi, io ho giocato ai primi 2 prime(e sono stati i primi 2 metroid in assoluto per me), come mi consigliate di proseguire? Io ero indeciso tra super metroid e metroid II; fisicamente c'avrei già il prime 3 e other m(già sapevo che era il capitolo più insultato, ma per 5€!), ma questa volta c'ho voglia di giocare ad un capitolo svaccato sul letto lol, niente tv insomma! Super metroid è giocabile sul paddone vero :morristend:?
Grazie!
Assolutamente Super Metroid, anni luce avanti a Metroid II. Però se poi vuoi giocarti anche Metroid II sappi che "tornerai indietro".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro