Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho capito golden allora mi chiedo il senso di entrare per dire "mi fa schifo" ogni volta che qualcuno lo nomina se poi non vuoi sentire ragioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco è mastodontico e uno dei grandi capolavori del nes, che poi a te non piaccia è un'altra storia, è un "problema" tuo a na certa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
E quando ho detto che non sia un problema mio?

Se parlavo di The Order così non te ne fregava niente. :ryo:

- - - Aggiornato - - -

Ed Anw la mia era una domanda seria, volevo sapere se era come il primo Metroid o era più "semplice", perchè m'interessava giocarlo.

Ultima modifica da un moderatore:
Magari evitare termini tipo "fa vomitare" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di the order non me ne sarebbe fregato nulla perchè non è un gioco che apprezzo come metroid, ce l'abbiamo tutti quei titoli che non possono esse toccati golden, pure te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque metroid 2 anche per la sua natura portatile è molto più snello del primo capitolo, ma se ti perdi in shantae non so che dirti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Metroid è un titolo che, a causa di alcune sue meccaniche figlie di una filosofia videoludica antica, non sono riuscito ad apprezzare. Di conseguenza mi chiedevo se anche in Metroid II trovavo presenti queste stesse caratteristiche che mi portebbero a non poterlo apprezzare come merita.

:ryo:

Te scherzi ma se avessi scritto così manco sarei intervenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè che il primo Metroid sia invecchiato male è fuori discussione, cioè io la cartuccia la custodisco ancora come una reliquia intendiamoci però capisco chi non lo digerisce .

Io lo sconsiglio sempre a chi mi chiede da dove iniziare la serie sinceramente, però lo stesso reverenze al capostipite, quante bestemmie all'epoca....

Ed Anw la mia era una domanda seria, volevo sapere se era come il primo Metroid o era più "semplice", perchè m'interessava giocarlo.
Metroid II è mooooooolto più accessibile del primo.

La mappa non c'è neanche qui però è molto più fluido nei movimenti ed ha una diversificazione delle stanze maggiore, in modo da avere dei punti di riferimento per orientarsi.

Lo scopo del gioco è quello di eliminare tutti i Metroid nel pianeta, una volta ripulita un'area si ha accesso ad una nuova che prima era bloccata per via di impedimenti "naturali", quali una pozza di acido e così via.

Il gioco non ti dice mai da che parte andare o dov'è l'accesso ad una nuova area ma con un po' di spirito di osservazione si riesce ad intuire relativamente facilmente.

Personalmente lo consiglio, in quanto è un gioco che si basa sull'esplorazione e sull'osservazione dell'ambiente per il progredire nell'avventura, cosa che ti fa immedesimare enormemente nel mondo di gioco.

Di metroid 2 a me è rimasto impresso il boss finale, veramente veramente difficile. Addirittura ricordo di aver abbandonato la prima run perchè avevo troppi pochi missili e proprio non ce la facevo.

Metroid II è mooooooolto più accessibile del primo.La mappa non c'è neanche qui però è molto più fluido nei movimenti ed ha una diversificazione delle stanze maggiore, in modo da avere dei punti di riferimento per orientarsi.

Lo scopo del gioco è quello di eliminare tutti i Metroid nel pianeta, una volta ripulita un'area si ha accesso ad una nuova che prima era bloccata per via di impedimenti "naturali", quali una pozza di acido e così via.

Il gioco non ti dice mai da che parte andare o dov'è l'accesso ad una nuova area ma con un po' di spirito di osservazione si riesce ad intuire relativamente facilmente.

Personalmente lo consiglio, in quanto è un gioco che si basa sull'esplorazione e sull'osservazione dell'ambiente per il progredire nell'avventura, cosa che ti fa immedesimare enormemente nel mondo di gioco.
Bè questo fine settimana penso di prenderlo grazie all'offerta dei punti stella Nintendo. Quindi vedrò, ma se mi dici così di sicuro mi rincuori, ho proprio voglia di Metroid in questo periodo e mi sembrava il caso di recuperare l'unico che mi mancava. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nel frattempo ho iniziato la mia Quarta Run a Metroid Other M. Oh, ditemi quel che volete, io sto gioco continuo ad adorarlo da morire. Pure dopo 3 anni che non lo rigiocavo, continua a piacermi come la prima volta.

Finito anche Corruption, 100% almeno questo contro i 97/98 dei primi due, e finalmente ho avuto modo di vedere il finale speciale anche di questo (i primi due li finì al 100% anni fa :sasa:)

Ma quindi:

Quella grandissima baldracca di samus oscura è ancora viva???? O di chi dovrebbe la navetta che segue samus alla fine? :fear2:

Ragazzi, ho rifinito Other M, ma avrei una curiosità. Ma il contaore NON segna le cut-scene giusto? Sono arrivato a prima dello scontro con

la Queen Metroid
ed ero a 6:58. Fatto lo scontro, visti tutti i video dopo che dureranno tutti mi sa anche 20 minuti - 30 minuti

visto che ci son pure i titoli di coda
.

Poi quando son tornato nel menù il save indicava 7:07.

Dubito che tutto quel botto di roba sia durato meno di 10 minuti. Anche perchè significherebbe che il tempo attorno a me si muoveva più velocemente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Me lo confermate?

Finito anche Corruption, 100% almeno questo contro i 97/98 dei primi due, e finalmente ho avuto modo di vedere il finale speciale anche di questo (i primi due li finì al 100% anni fa :sasa:) 

Ma quindi:

Quella grandissima baldracca di samus oscura è ancora viva???? O di chi dovrebbe la navetta che segue samus alla fine? :fear2:

Nope, i fan, con i quali sono relativamente d'accordo, dicono che assomiglia moltissimo all'astronave di Sylux, da Metroid Prime Hunters. Da una parte son d'accordo, perchè la ricorda, dall'altra mi pare pure abbastanza diversa, ma magari è così soltanto per il divario grafico delle due console.

UYcxZ.png

Secondo me non ci appiccicano niente quelle due navette :rickds:

Ragazzi, ho rifinito Other M, ma avrei una curiosità. Ma il contaore NON segna le cut-scene giusto? Sono arrivato a prima dello scontro con
la Queen Metroid
ed ero a 6:58. Fatto lo scontro, visti tutti i video dopo che dureranno tutti mi sa anche 20 minuti - 30 minuti

visto che ci son pure i titoli di coda
.

Poi quando son tornato nel menù il save indicava 7:07.

Dubito che tutto quel botto di roba sia durato meno di 10 minuti. Anche perchè significherebbe che il tempo attorno a me si muoveva più velocemente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Me lo confermate?

Nope, i fan, con i quali sono relativamente d'accordo, dicono che assomiglia moltissimo all'astronave di Sylux, da Metroid Prime Hunters. Da una parte son d'accordo, perchè la ricorda, dall'altra mi pare pure abbastanza diversa, ma magari è così soltanto per il divario grafico delle due console.

UYcxZ.png

Ok ma.....

anche a voler collegare le due cose, ***** ci azzecca lui con tutta la storia dei 3 prime?

Ok ma.....

anche a voler collegare le due cose, ***** ci azzecca lui con tutta la storia dei 3 prime?
Niente. Ma se è per quello non sappiamo nemmeno con certezza cosa sia.

Credo sia un evento che han messo per lasciare lo spazio aperto ad un eventuale nuovo capitolo.

- - - Aggiornato - - -

Secondo me non ci appiccicano niente quelle due navette :rickds:
Si boh, per me vagamente. Insomma si, potrebbe essere la stessa navetta che ha avuto un "redesign". Ma son più d'accordo con te.

In ogni caso con Samus Oscura son proprio sicuro che non centri niente.

UYcxZ.png
No, l'astronave che si vede alla fine di Prime 3 è lui

SS_Link_Beetle.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro