Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
In un capitolo normale sarei d'accordo, ma other m mi pare palesemente un omaggio ai metroid in 2d da parte dei team ninja.
Un omaggio che si poteva evitare TBH X )

O meglio, potrebbe anche starci, ma certe scelte dovevano essere ponderate un attimino meglio e con maggior attenzione.

Ultima modifica da un moderatore:
Un omaggio che si poteva evitare TBH X )
Io pure avrei preferito altro, ma rispetto al nulla era comunque meglio di niente dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora saremmo qui ad aspettare un metroid da 7 anni, other m almeno un po' di fame l'ha saziata ai tempi.

Io pure avrei preferito altro, ma rispetto al nulla era comunque meglio di niente dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOra saremmo qui ad aspettare un metroid da 7 anni, other m almeno un po' di fame l'ha saziata ai tempi.
Un boccone un po'...indigesto però X )

Vabbe', speriamo almeno che sia servito da monito per non fare più errori del genere.

O meglio, potrebbe anche starci, ma certe scelte dovevano essere ponderate un attimino meglio e con maggior attenzione.
Poco ma sicuro, il gioco è tutt'altro che perfetto, nonostante mi sia piaciuto.

Ma l'abbandono della struttura adventure lo considero un passo falso bello grosso, se verrà ripresa questa struttura in futuro

Mr GMK non sei capace di consigliare i giochi. Dimmelo che Metroid II non è lento come il primo, dimmelo che hai subito lo sparo lungo, dimmelo che ci si può accovacciare ed uccidere i nemici bassi semplicemente abbassandosi e sparando. Dimmelo che ha un botto di potenziamenti poi usati nei Metroid seguenti.

Cioè no non ti chiederò più consigli per gli acquisti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anw a parte la mancanza di una mappa, che ammetto mi sta proprio in ****, infatti dopo la seconda zona mi spiace ma sto giocando con una mappa di fianco, mi sta piacendo abbastanza. Lo schermo un po' troppo piccolo che non permette una larga visuale delle stanze, il bianco e nero ed il fatto che la roba a bordo schermo sparisca (madò devo sempre aspettare che le bombe della morfosfera esplodano tenendomele nello schermo) mi infastidiscono, ma vabbè son limitazioni della console e nel complesso direi che c'è un abisso tra questo ed il primo Metroid. Molto più snello e veloce.

- - - Aggiornato - - -

Poco ma sicuro, il gioco è tutt'altro che perfetto, nonostante mi sia piaciuto.Ma l'abbandono della struttura adventure lo considero un passo falso bello grosso, se verrà ripresa questa struttura in futuro
Per me posson ofare quel che vogliono, basta che la visuale e la velocità rimangano quelle di Other M. Poi può pure essere senza storia e dialoghi e pura esplorazione.

Mr GMK non sei capace di consigliare i giochi. Dimmelo che Metroid II non è lento come il primo, dimmelo che hai subito lo sparo lungo, dimmelo che ci si può accovacciare ed uccidere i nemici bassi semplicemente abbassandosi e sparando. Dimmelo che ha un botto di potenziamenti poi usati nei Metroid seguenti.Cioè no non ti chiederò più consigli per gli acquisti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anw a parte la mancanza di una mappa, che ammetto mi sta proprio in ****, infatti dopo la seconda zona mi spiace ma sto giocando con una mappa di fianco, mi sta piacendo abbastanza. Lo schermo un po' troppo piccolo che non permette una larga visuale delle stanze, il bianco e nero ed il fatto che la roba a bordo schermo sparisca (madò devo sempre aspettare che le bombe della morfosfera esplodano tenendomele nello schermo) mi infastidiscono, ma vabbè son limitazioni della console e nel complesso direi che c'è un abisso tra questo ed il primo Metroid. Molto più snello e veloce.
Io a dire il vero te l'avevo detto, t'avevo elencato tutti i power nuovi e t'ho detto che era molto più snello nel complesso per via della sua natura portatile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Poi te m'hai risposto che te perdevi in shantae quindi t'ho detto di andarci comunque coi piedi di piombo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque per me rimane molto inferiore al primo capitolo

Ultima modifica:
In un capitolo normale sarei d'accordo, ma other m mi pare palesemente un omaggio ai metroid in 2d da parte dei team ninja.
Omaggio si, il capitolo meno Metroid di tutti è proprio un omaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed è proprio qui che la differenza abissale tra Prime e Other M dovrebbe essere evidente a tutti.

Un boccone un po'...indigesto però X )Vabbe', speriamo almeno che sia servito da monito per non fare più errori del genere.
Su quello sono d'accordo. Oggi, dopo tutti questi anni di attesa, non mi accontenterei di un simil other m ma pretendo di vedere un capitolo con tutte le carte in regola.

Io pure avrei preferito altro, ma rispetto al nulla era comunque meglio di niente dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifOra saremmo qui ad aspettare un metroid da 7 anni, other m almeno un po' di fame l'ha saziata ai tempi.
Metroid è una saga BELLISSIMA, che però non ha mai brillato in vendite, anzi ha fatto sempre meh...

Gli unici due episodi che hanno superato i 2 milioni di copie sono Metroid 1 e Prime...tutti gli altri stanno sotto e non di poco...

E non sarebbe la prima volta che aspettiamo così tanto...vorrei ricordare a tutti che passarono 7 lunghissimi anni tra Super Metroid e Metroid Prime...questo è dovuto al fatto che Nintendo ha sempre cercato di farlo diventare un brand di successo tipo Zelda sempre reinventandolo, ma fino ad ora non c'è mai riuscita...l'unica speranza per questa saga sarebbe di unire l'adventure tipico di Metroid ad esplorazione massiccia e struttura degli RPG occidentali, tipo Mass Effect insomma

Omaggio si, il capitolo meno Metroid di tutti è proprio un omaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ed è proprio qui che la differenza abissale tra Prime e Other M dovrebbe essere evidente a tutti.
Non me le devi dì a me ste cose imperatore, ma se sono il primo a dire che la struttura adventure di other m è striminzita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Parlo di roba tipo creature, meccaniche legate a samus ecc

Ultima modifica:
No mi spiace ma il primo lo ritengo proprio ingiocabile mò. Considerato che son uno che si gioca il primo Zelda senza problemi direi che non è nemmeno troppo un problema di non essere abituato alle meccaniche dei giochi vecchi.

Anw Other M continuo a tenerlo nella mia Top 5 di sempre. :ryo:

E qualcuno risponde alla mia domanda fatta nella pagina addietro? In Other M i filmati NON vengono contati nelle ore di gioco no?

No mi spiace ma il primo lo ritengo proprio ingiocabile mò. Considerato che son uno che si gioca il primo Zelda senza problemi direi che non è nemmeno troppo un problema di non essere abituato alle meccaniche dei giochi vecchi.
Già, pure io inizio a pensare che non è un problema delle meccaniche dei giochi vecchi ma del giocatore :ryo:

E qualcuno risponde alla mia domanda fatta nella pagina addietro? In Other M i filmati NON vengono contati nelle ore di gioco no?
Boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non me le devi dì a me ste cose imperatore, ma se sono il primo a dire che la struttura adventure di other m è striminzita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifParlo di roba tipo creature, meccaniche legate a samus ecc
Creature? Woot? Quelle che non sono un copy paste (senza senso la maggior parte delle volte) hanno un design a dir poco pessimo, Samus non è Samus, la gravity suit è diventata il Kaioh ken ecc.

E parlo solo di design estetico, perché la lista sarebbe lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa davvero geniale ed originale è Little Birdie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Metroid è una saga BELLISSIMA, che però non ha mai brillato in vendite, anzi ha fatto sempre meh...Gli unici due episodi che hanno superato i 2 milioni di copie sono Metroid 1 e Prime...tutti gli altri stanno sotto e non di poco...

E non sarebbe la prima volta che aspettiamo così tanto...vorrei ricordare a tutti che passarono 7 lunghissimi anni tra Super Metroid e Metroid Prime...questo è dovuto al fatto che Nintendo ha sempre cercato di farlo diventare un brand di successo tipo Zelda sempre reinventandolo, ma fino ad ora non c'è mai riuscita...l'unica speranza per questa saga sarebbe di unire l'adventure tipico di Metroid ad esplorazione massiccia e struttura degli RPG occidentali, tipo Mass Effect insomma
Da Super Metroid a Metroid Prime è passato così tanto tempo perché non c'era nessuno che osava approcciarsi alla serie per trasporla in un mondo tridimensionale (N64), tenendo anche in considerazione il fatto di dover "competere" con un predecessore del calibro di Super. Neanche lo stesso Sakamoto aveva la più pallida idea di come poter far muovere il personaggio in un mondo tridimensionale.

E' stato poi Miyamoto, dopo aver visto un prototipo di un engine FPS fatto dai Retro, a dar loro in mano il compito dello sviluppo di un nuovo capitolo, e mai scelta fu più azzeccata.

Ed elementi RPG? Mmmmmhh...no, non sarebbe più Metroid poi.

Creature? Woot? Quelle che non sono un copy paste (senza senso la maggior parte delle volte) hanno un design a dir poco pessimo, Samus non è Samus, la gravity suit è diventata il Kaioh ken ecc.E parlo solo di design estetico, perché la lista sarebbe lunga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unica cosa davvero geniale ed originale è Little Birdie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Samus non è samus, ma allora la mobilità e le movenze che ricordano palesemente un metroid in 2d me le sono sognate ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' vero che i nemici nuovi son brutti spesso e volentieri, io infatti parlavo dei molti nemici ripresi dai vecchi capitoli, normali e boss.

Nelle loro intenzioni c'era il proporre un metroid che riprendesse certi elementi dai capitoli 2d, come si evince dalla proposta di sviluppare un sequel di super metroid (con tanto di cutscene delle battute finali del gioco).

Inoltre vengono ripresi molti nemici e boss da fusion, il design delle tute dei soldati della federazione ricorda quello del soldato morto prima del kraid hideout di super metroid, c'è la volontà di narrare le vicende di adam malkovitch, elemento cruciale di fusion, e c'è la totale assenza di qualsiasi riferimento ai metroid prime.

Ultima modifica:
Ma quanto è figo Fusion? :ivan:

Ci ho giocato 1 ora e 36 minuti. Molta "azione" per ora, comunque mi garba parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S. Ma che vi ha fatto Other M? È un bel gioco dai! Inferiore agli standard medi della saga, ma è un bel gioco!

Samus non è samus, ma allora la mobilità e le movenze che ricordano palesemente un metroid in 2d me le sono sognate ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE' vero che i nemici nuovi son brutti spesso e volentieri, io infatti parlavo dei molti nemici ripresi dai vecchi capitoli, normali e boss.

Nelle loro intenzioni c'era il proporre un metroid che riprendesse certi elementi dai capitoli 2d, come si evince dalla proposta di sviluppare un sequel di super metroid (con tanto di cutscene delle battute finali del gioco).

Inoltre vengono ripresi molti nemici e boss da fusion, il design delle tute dei soldati della federazione ricorda quello del soldato morto prima del kraid hideout di super metroid, c'è la volontà di narrare le vicende di adam malkovitch, elemento cruciale di fusion, e c'è la totale assenza di qualsiasi riferimento ai metroid prime.
Movenze cosa cosa? Samus che fa la wrestler o che si muove come Goku non è da Metroid 2D, quindi si, te le sei sognate :rickds:

I nemici ripresi sono un fanservice fatto col ****, come ho detto ci vuole abilità anche per fare questo, non basta infilarci Nightmare per "rendere contenti i fan".

Intenzioni buone, applicazione orribile (o quasi).

Nemici e boss da fusion che a loro volta vengono ripresi da Metroid II, essendo il BSL un'ambiente dove ricreano SR388... cosa che NON dovrebbe essere l'arca di OM.

Il soldato morto in SM non si riconosce neanche, le tute sono palesemente riprese da Prime.

Adam trattato peggio di un Crocomire qualunque, ad incominciare dall'aspetto :rickds:

3/4 dei nemici son presi ma resi in 3D dai Metroid 2D, se son osceni quelli di Other M so osceni pure quelli di tutti i Metroid non Prime allora.

In ogni caso ho finito Metroid II. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Soddisfatto sisi:

Già che ci sono penso che rifinirò pure Zero Mission per la trilionesima volta e pure Fusion per l'ennesima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mò ho voglia di Metroid in sto periodo non so perchè.

Il Boss finale sembra un parto, ma alla fine basta stare appiccicati al muro e spammare missili appena ti attacca con la bocca, senza nemmeno provare a schivarlo, lo uccidi prima che uccida te. Queste strategie spesso funzionano in sti giochi quando non sai che pesci pigliare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, il design di quelli nuovi è lammerda totale e quelli vecchi rifatti ex-novo sono rifatti col ****. Come ho scritto, non basta infilarci dentro di tutto e di più dal passato per fare un buon lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Movenze cosa cosa? Samus che fa la wrestler o che si muove come Goku non è da Metroid 2D, quindi si, te le sei sognate :rickds:
I nemici ripresi sono un fanservice fatto col ****, come ho detto ci vuole abilità anche per fare questo, non basta infilarci Nightmare per "rendere contenti i fan".

Intenzioni buone, applicazione orribile (o quasi).

Nemici e boss da fusion che a loro volta vengono ripresi da Metroid II, essendo il BSL un'ambiente dove ricreano SR388... cosa che NON dovrebbe essere l'arca di OM.

Il soldato morto in SM non si riconosce neanche, le tute sono palesemente riprese da Prime.

Adam trattato peggio di un Crocomire qualunque, ad incominciare dall'aspetto :rickds:
L'animazione della corsa, il salto volteggio, la supercinesi, il raggio gancio sparato dal braccio cannone, la citazione a super metroid che quando carichi il raggio e entri in modalità morfosfera sganci bombe dappertutto ecc. Sì le movenze di samus son decisamente ispirate ai metroid 2d.

Io comunque non ho commentato sulla bontà del lavoro svolto, ho solo detto che si sono palesemente dati l'obiettivo di omaggiare i metroid in 2d sotto certi aspetti, cosa evidentissima, tesi avvalorata dalla totale ignoranza dei prime.

Le tute sono tutt'altra cosa rispetto a quelle di prime, che dici ?

Tiè

Dead body in sm

latest

Trooper in other m

other_m_09.jpg

Trooper in prime

latest

Se vedi somiglianze tra la tuta di other m e prime e non tra quella di sm e other m consiglio un paio d'occhiali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro