Se parlo di una serie da un punto di vista puramente storico mi pare legittimo inserire le opinioni di critica e giocatori, per quanto inaffidabili possano essere. Ho detto che tutti hanno citato i pregi, qualcuno i veri difetti, la maggior parte difetti soggettivi e nati dal paragone perverso con la serie Prime, nulla di nuovo. Chiudiamo questa questione perchè non porta da nessuna parte.Non ho detto che è impossibile, ma che è difficile stilarne un'analisi competente e che accontenti tutti. Se non ci sono riuscito, pazienza. cercherò di migliorarmi.
Mi scuso se ho frainteso le tue lamentele. Ma prima di bollare il lavoro degli altri come "uno schifo" (non è un'espressione particolarmente bella), o come incompetente, aspetta almeno che sia completato. Se avessi letto più attentamente i miei post, ti seresti accorto del programma del topic che avevo stilato: dopo la sezione dedicata alla storia, sto lavorando a quella sulla timeline, e ancora dopo ho intenzione di scrivere una descrizione esaustiva per ogni capitolo SOLO sul gameplay. Perciò, nel primo post, ho solo voluto inserire una descrizione esaustiva della saga e una parziale dei capitoli, solo per farsi un'idea di perchè quel capitolo è stato ricordato. Per esempio, del primo Metroid non ho detto praticamente nulla, mi sono dedicato a descrivere i lavori dietro le quinte dei programmatori; di Metroid II ho giustamente raccontato la trama, visti i risvolti negli episodi successivi; di Super Metroid ho citato il gameplay, perchè la trama è davvero poca cosa, così come di Prime; di Fusion solo la trama perchè il gameplay è praticamente invariato; per Echoes e Corruption ho citato la trama con dei brevi cenni alla giocabiità, essendo questa quasi identica al capostipite. Per OM mi sono concentrato sul fatto delle critiche che ha attirato a se e sulla trama, perchè sono quelli gli elementi che spiccano di più.
Spero di essere stato chiaro. Se vuoi puoi anche collaborare a stilare una descrizione esaustiva di OM per la sezione sui vari capitoli, ma non ora.
Un'altra cosa, tagliala con questa storia che non ho rispetto per OM. Davvero, sta diventando fastidiosa ed è FALSA. L'ho giocato giusto ieri, a proposito, e ho goduto come al solito, quindi lasciamo perdere anche questo discorso.