Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Questa si chiama supercazzola! XDL'ìmpressione di giocare un gioco meno ostico è per i controlli più comodi e naturali e la correzione di alcuni glitch.

Il gioco in sè non ha subito un abbassamento di difficoltà, i nemici tolgono lo stesso quantitativo di energia (un pelino superiore all'hard GC in modalità iper) , anzi l'IA ha subito qualche ritocco e sono un po' più svegli (compresi alcuni boss con pattern migliorati).

Non starai mica dicendo che sia preferibile un livello di difficoltà che diventa più alto a causa di controlli scomodi? No vero?
Mmh, ho controllato, ricordavo ci fosse una "difficoltà" Facile oltre a quelle Normale ed Esperto ma mi sbagliavo. Chiedo scusa, è passato un bel po' dall'ultima volta in cui ci ho giocato. ;p

Ad ogni modo non è un'impressione che il Normale di Prime Wii sia più facile di quello GC. I nemici fanno meno danno e hanno meno resistenza.

Il Normale del Prime GC è equiparabile all'Esperto di quello Wii (e questo è un dato di fatto).

Ovviamente i nuovi contrlli incidono notevolmente sul livello di difficoltà generale, soprattutto, come già detto, per quanto riguarda la Morfosfera.

Ora, è indubbio che i nuovi controlli siano molto più adatti e comodi di quelli GC per un titolo del genere.

Però è anche vero che per godersi l'esperienza dei Prime come originariamente concepita è inevitabile dover utilizzare quel particolare tipo di controlli, che piacciano o meno. Ricordo, ad esempio, il Guardiano Aracno di Echoes. Nella versione GC è un miniboss abbastanza impegnativo, ma in quella Wii, col nuovo tipo di controllo, la battaglia diventa troppo facile e si perde quindi quel feeling che la versione originale offriva.

Mi sono permesso di uppare :unsisi:

Dopo 6 mesi c'è il cut-off vero ? Volevo evitarlo :unsisi:

Mi sono permesso di uppare :unsisi:Dopo 6 mesi c'è il cut-off vero ? Volevo evitarlo :unsisi:
se l'hai uppato per discutere ancora di OM dopo i richiami nell'altro topic, non contare su di me..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

troppe volte si è discusso sempre delle stesse cose ed ambedue i "schieramenti" non si sono smossi dalla loro posizione.. amen.. tutti i giochi, anche capolavori considerati(molte volte ingiustamente) "intoccabili" hanno i loro detrattori..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
se l'hai uppato per discutere ancora di OM dopo i richiami nell'altro topic, non contare su di me..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
troppe volte si è discusso sempre delle stesse cose ed ambedue i "schieramenti" non si sono smossi dalla loro posizione.. amen.. tutti i giochi, anche capolavori considerati(molte volte ingiustamente) "intoccabili" hanno i loro detrattori..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
No no tranquillo

No dai ti prego, io l'ho uppato veramente per non farlo andare in cut-off //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Beh, io finalmente ho ripreso Metroid NES, mi ero fermato a dover prendere un'espansione, forse l'ultima, per i missili nel covo di Ridley, che per raggiungerla devi però fare i due salti peggiori che ho visto finora:

2yvrj92.jpg
mrbmc.jpg
Il secondo l'ho dovuto per forza fare con il trucco del salto nel vuoto:asd:

Adesso devo solo fare la parte finale:gogogo:

Ultima modifica:
E' nell'altro topic, nabbo :Onilink:

Comunque, bravo Pmk, ma allora non giochi solo a Pokèmon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

E' nell'altro topic, nabbo :Onilink:Comunque, bravo Pmk, ma allora non giochi solo a Pokèmon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
No ce n'era uno pure qui, comunque è uguale, torniamo IT, mi scuso in ogni caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ne approfitto per intavolare una discussione un pò diversa su Other M, aprite solo se avete finito il gioco

Phantoon, alla fine, secondo voi è stato messo come gradito "cameo" per i fan o ha qualche valenza ai fini della trama? Avrebbe potuto controllare MB oppure è stato attratto dalle onde cerebrali di MB stessa, come lo fu in SM attratto da mother brain?

Secondo me come cameo, infatti sbaglio o si vede solo nel post-game ? Comunque non sapevo la storia delle onde quindi magari diciamo che può essere usata come "scusante" :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me è stato attratto dalle onde cerebrali di MB. Comunque non vedo l'ora di un 5° capitolo che si vada a porsi subito dopo gli eventi di Fusion.

Comunque, bravo Pmk, ma allora non giochi solo a Pokèmon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
è da un bel po' che non gioco a Pokémon:sad:

Comunque appena finito, difficile Mother Brain, per fortuna esistono i proiettili ghiaccianti:mah:

In graduatoria, che ending è quella in cui alza il braccio in segno di vittoria?

Di Other M sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png X over nine thousand

:rickds:
Ma SS e Other M sono quasi uguali non mettiamo mica trollface cosi.....

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Trollate a parte, mi piacerebbe davvero approfondire il discorso Metroid. Other M, l'unico che ho giocato (finora), mi è piaciuto molto pur non ritenendolo un capolavoro (gli darei un 8, che nella mia scala di valutazione personale è comunque un signor voto). E ha comunque avuto il grosso merito di farmi conoscere Samus ed il suo mondo. Purtroppo, la mia storica idiosincrasia per i giochi in prima persona mi impedisce di godermi appieno i Prime, e questo è un grosso limite che mi impedisce di approfondire la saga come vorrei. E' per questo che spero che i prossimi Metroid non siano dei nuovi Prime in prima persona. :unsisi: Potrei giocarmi i primi episodi, vero, e presto o tardi lo farò sicuramente, solo che al momento non mi sento molto in vena di retrogame. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Appena ti senti in vena, Super Metroid e Fusion sono d'obbligo

Allora intanto gioca Super :rigoreee:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro