54MU54R4N
"Princess"
- Iscritto dal
- 19 Nov 2010
- Reazioni
- 378
Mmh, ho controllato, ricordavo ci fosse una "difficoltà" Facile oltre a quelle Normale ed Esperto ma mi sbagliavo. Chiedo scusa, è passato un bel po' dall'ultima volta in cui ci ho giocato. ;pQuesta si chiama supercazzola! XDL'ìmpressione di giocare un gioco meno ostico è per i controlli più comodi e naturali e la correzione di alcuni glitch.
Il gioco in sè non ha subito un abbassamento di difficoltà, i nemici tolgono lo stesso quantitativo di energia (un pelino superiore all'hard GC in modalità iper) , anzi l'IA ha subito qualche ritocco e sono un po' più svegli (compresi alcuni boss con pattern migliorati).
Non starai mica dicendo che sia preferibile un livello di difficoltà che diventa più alto a causa di controlli scomodi? No vero?
Ad ogni modo non è un'impressione che il Normale di Prime Wii sia più facile di quello GC. I nemici fanno meno danno e hanno meno resistenza.
Il Normale del Prime GC è equiparabile all'Esperto di quello Wii (e questo è un dato di fatto).
Ovviamente i nuovi contrlli incidono notevolmente sul livello di difficoltà generale, soprattutto, come già detto, per quanto riguarda la Morfosfera.
Ora, è indubbio che i nuovi controlli siano molto più adatti e comodi di quelli GC per un titolo del genere.
Però è anche vero che per godersi l'esperienza dei Prime come originariamente concepita è inevitabile dover utilizzare quel particolare tipo di controlli, che piacciano o meno. Ricordo, ad esempio, il Guardiano Aracno di Echoes. Nella versione GC è un miniboss abbastanza impegnativo, ma in quella Wii, col nuovo tipo di controllo, la battaglia diventa troppo facile e si perde quindi quel feeling che la versione originale offriva.