Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Samus costume was proposed for Axiom Verge, but Nintendo decided against the idea

“We would have loved to have a secret code to have Trace where a Samus costume. Some people inside Nintendo really liked the idea, but after a lot of internal discussion, they ultimately had to decide not to give us permission to do that. I think the idea that someone could play the entire game of Axiom Verge looking like Samus Aran was too big of a concern for them.
There is a similar kind of callback, though. If you type JUSTIN BAILEY into the passcode tool, it has Trace in a leotard, just like in Super Metroid.”
Cosa ne pensate? Io sono d'accordo con Nintendo, stavolta.

Non saprei.

In effetti il gioco è a tutti gli effetti ispiratissimo a Metroid, penso che avere una skin di Samus avrebbe "messo in difficoltà" Nintendo.

È pur vero però che poteva anche essere un buon segnale, sia per la saga 2D che di apertura generale.

Insomma in Bayonetta si può e qui no :rickds:

Per Bayonetta 2 Nintendo ha sganciato soldi se non sbaglio, comunque queste cose non vanno fatte alla leggera, altrimenti ti ritrovi i personaggi a prostituirsi ovunque, Axiom Verge l'ho giocato e non è manco un 1/10 di Metroid, quindi sarebbe stata una pubblicità al contrario, ribadisco che per me N ha fatto bene.

Mi sembra giusto. Già Nintendo stessa negli ultimi anni ha un pò esagerato nello sfruttare i propri pg per pubblicizzare ip dei third, figuriamoci se ora devono mettersi a darli in prestito a ogni sviluppatore indie che glielo chiede //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per me ha sbagliato. Non ci vedo niente di male, a patto che loro li pagassero per farlo, visto che certe persone, come me, lo avrebbero comprato solo per quello.

Comunque, a tal proposito, mi son messo d'impegno serio e, ancora non ci credo, sono finalmente riuscito a finire Metroid I senza guide, trucchi, save state, o hack che mettono la mappa. Finito sulla VC del 3DS.

La soddisfazione che sto provando è disumana.

- 5 Serbatoi Energia.

- 230 Missili.

Non so quanto sia il massimo di espansioni, ma credo di aver esplorato bene o male quasi tutto, ma vedendo quanto certe cose fossero nascoste in modo allucinante (uno dei due Raggi Gelo per dire) mai dire mai.

2ryms1u.jpg

Posso dire, con orgoglio, di aver finalmente finito tutti i Metroid usciti, avendo finito pure Metroid II l'anno scorso e Federation Force ieri.

Mi sento appagato.:icebad:

Ultima modifica da un moderatore:
Beh complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Devo decidermi a recuperare Zero Mission prima o poi...

Bravo Golden, ora vogliamo la tua personale classifica dei Metroid in ordine.

So già che il primo sarà Other M perché a te piace lo famo strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

beh se fosse stato accessibibile non da subito con codici o altro, ma solo dopo averlo portato a termine una prima volta, già sarebbe stato diverso

io devo ancora recuperare prime hunters , come gioco merita? lo aspettavo su VC ma non è arrivato :bah!: mentre in giappone è disponibile da un pò

Non capisco che senso abbia chiudere la discussione di AM2R, nonostante il gioco sia ancora disponibile in rete e quindi facilmente soggetto a discussione, soprattutto qui nel forum :bah!:

Mi vedo costretto a scrivere qui a questo punto. Volevo solo informarvi che ho completato, insieme ai ragazzi di SadNES, la traduzione di AM2R. Per chi fosse interessato: http://www.sadnescity.it/traduzioni/am2r/am2r.php //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Bravo Golden, ora vogliamo la tua personale classifica dei Metroid in ordine.So già che il primo sarà Other M perché a te piace lo famo strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
1- Metroid Other M.

2- Metroid Zero Mission.

3- Metroid Prime 2.

4- Super Metroid.

5- Metroid Fusion.

6- Metroid Prime.

7- Metroid Prime 3.

8- Metroid Prime Hunters.

9- Metroid II: Return of Samus.

10- Metroid.

11- Metroid Prime: Federation Force.

beh se fosse stato accessibibile non da subito con codici o altro, ma solo dopo averlo portato a termine una prima volta, già sarebbe stato diverso
No ma io mi impongo sempre di non usare trucchetti anche quando è semplicissimo attivarne uno, come in questo caso.

Metroid NES ho sempre rinunciato a finirlo perchè proprio non riuscivo a giocarci per più di 10 minuti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mò grazie a Federation Force mi è venuta voglia di rigiocarmi vari capitoli della serie e ne ho approfittato per giocare finalmente il primo Metroid come si deve.

Stanotte, non sapendo che fare ed essendo in periodo Metroid. Ho iniziato e terminato nella stessa sessione Super Metroid.

3:33 con 70% dei collezionabili. Not bad, si può fare di meglio ma era solo la terza run, non come Fusion e Zero Mission in cui sono alla ventesima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mo si fa la settima run ad Other M. :ivan:

Stanotte, non sapendo che fare ed essendo in periodo Metroid. Ho iniziato e terminato nella stessa sessione Super Metroid.3:33 con 70% dei collezionabili. Not bad, si può fare di meglio ma era solo la terza run, non come Fusion e Zero Mission in cui sono alla ventesima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mo si fa la settima run ad Other M. :ivan:
Zero Mission sopra Fusion e addirittura sopra Super Metroid e tutti i Prime?

Mi tocca recuperarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Io devo ancora trovare il coraggio per riprendere in mano Metroid II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me Metroid II ha come unico problema la mancanza della mappa. In Metroid I ci si riesce ad orientare creandosi mappe mentali anche perchè ha tutto dei colori diversi ed ha le zone suddivise dagli ascensori.

Metroid II essendo quasi tutto identico come layout, ed essendo in bianco e nero, oltre che non avere una netta separazione tra le zone, risulta davvero troppo criptico nell'esplorazione.

Giocato con una mappa sottomano però il problema si risolve.

Mi permetto di fare la mia classifica personale :stema:

1) Super Metroid

2) Metroid prime

3) Metroid prime 3

4) Metroid Fusion

5) Metroid other M

6) Metroid Zero mission

7) Metroid prime 2

8) Metroid prime Hunters

9)Metroid II

10) Metroid

1) Prime

2) Super Metroid

3) Prime 2

4) Fusion

5) Zero Mission

6) Prime 3

7) Other M

8) Hunters

Metroid II e Metroid NES mi mancano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perché mettete tutti Prime 3 così in basso? È un giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Mi permetto di fare la mia classifica personale :stema:
1) Super Metroid

2) Metroid prime

3) Metroid prime 3

4) Metroid Fusion

5) Metroid other M

6) Metroid Zero mission

7) Metroid prime 2

8) Metroid prime Hunters

9)Metroid II

10) Metroid
Other M sopra un Prime :phraengo:

Stai a vedere che tra 5 anni lo rivalutiamo tutti, best Metroid ever :ivan:

In basso non significa che sia brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Semplicemente è un pò more of the same rispetto agli altri, che seppur ripropongano le formule anche loro sanno meno di già visto.

In effetti ero indeciso se metterlo sopra o sotto Zero Mission però

In basso non significa che sia brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSemplicemente è un pò more of the same rispetto agli altri, che seppur ripropongano le formule anche loro sanno meno di già visto.

In effetti ero indeciso se metterlo sopra o sotto Zero Mission però
E per Other M invece cosa vuol dire? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro