Ufficiale Metroid | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Space Hunter
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Importantissima domanda esistenziale.

Dopo Dread sono ovviamente in megahype e voglio farmi tutta la saga di Metroid.

Oggi rispolvero il Wii U per scaricare da eShop Zero Mission e con un dolore immenso ho dovuto constatare che ho perso il caricatore del Wii U Gamepad e anche il cavetto del Pad Pro :sard:

Insomma non mi è dato giocarci.
Ho visto che ci sono dei cavi compatibili su Amazon con buone recensioni, intorno ai 10-15€, e quindi probabilmente risolverò così. Ma prima di spendere soldi (seppur pochi) preferirei cercare con calma ovunque per casa ed anche a casa dei miei.

Ovviamente questo porterà via del tempo, e la mia sete di Metroid non può aspettare.

Cosa faccio dunque:

1. Corro il "rischio" di giocare Metroid versione NES su Switch dal Nintendo Online

2. Passo direttamente a Samus Returns 3ds visto che conosco comunque la storia di Zero Mission, per poi recuperarlo e giocarlo in seguito.

3. Mi rigioco Prime ma in versione GC visto che, non avendo Wii, ho la Trilogy su Wii U che causa gamepad non potrei avviare (anche se credo che si potesse navigare nel menu anche col wiimote, corretto? In tal caso forse potrei addirittura recuperare Zero Mission e giocarlo col pad pro Wii da attaccare col cavo al remote?)

Help :sadfrog:

Quindi, alla luce di Dread, qual è il vostro metroid 2D preferito?
Per quanto mi riguarda, credo che Dread sia, pad alla mano, il miglior metroid mai creato: per controlli, level design ed esperienza ludica generale, ma non lo definirei il mio preferito, titolo che invece spetta a Metroid Fusion, il metroid forse più debole della saga 2D.

La scrittura, il concept, la colonna sonora, l'atmosfera, l'acidissima palette di colori, oltre ad un gameplay comunque solidissimo, lo rendono nel complesso, il metroid che più si è impresso nel mio immaginario.
Senza ovviamente escludere il fatto che sia stato il primo episodio che ho giocato.
Non ho ancora finito Dread ma penso proprio che... non potrò scegliere.
Ogni singolo Metroid principale ha un carisma e caratteristiche uniche, che me li fanno amare per l'una o l'altra cosa, Dread come gameplay fila liscio come l'olio, una roba rivoluzionaria nel genere dopo la quale tornare ad altri titoli sarà senza dubbio traumatico.
Quindi penso che non potrò scegliere perché li amo tutti per motivi diversi.
Importantissima domanda esistenziale.

Dopo Dread sono ovviamente in megahype e voglio farmi tutta la saga di Metroid.

Oggi rispolvero il Wii U per scaricare da eShop Zero Mission e con un dolore immenso ho dovuto constatare che ho perso il caricatore del Wii U Gamepad e anche il cavetto del Pad Pro :sard:

Insomma non mi è dato giocarci.
Ho visto che ci sono dei cavi compatibili su Amazon con buone recensioni, intorno ai 10-15€, e quindi probabilmente risolverò così. Ma prima di spendere soldi (seppur pochi) preferirei cercare con calma ovunque per casa ed anche a casa dei miei.

Ovviamente questo porterà via del tempo, e la mia sete di Metroid non può aspettare.

Cosa faccio dunque:

1. Corro il "rischio" di giocare Metroid versione NES su Switch dal Nintendo Online

2. Passo direttamente a Samus Returns 3ds visto che conosco comunque la storia di Zero Mission, per poi recuperarlo e giocarlo in seguito.

3. Mi rigioco Prime ma in versione GC visto che, non avendo Wii, ho la Trilogy su Wii U che causa gamepad non potrei avviare (anche se credo che si potesse navigare nel menu anche col wiimote, corretto? In tal caso forse potrei addirittura recuperare Zero Mission e giocarlo col pad pro Wii da attaccare col cavo al remote?)

Help :sadfrog:
Per me senza dubbio la 2: Prime aspetterei casomai uscisse la trilogy (o il remake di Emilyyyyy la leakerZ) e Metroid NES non lo consiglierei :asd: Quindi vai tranquillo di Samus Returns poi Zero Mission :sisi:

Non ho ancora finito Dread ma penso proprio che... non potrò scegliere.
Ogni singolo Metroid principale ha un carisma e caratteristiche uniche, che me li fanno amare per l'una o l'altra cosa, Dread come gameplay fila liscio come l'olio, una roba rivoluzionaria nel genere dopo la quale tornare ad altri titoli sarà senza dubbio traumatico.
Quindi penso che non potrò scegliere perché li amo tutti per motivi diversi.

Per me senza dubbio la 2: Prime aspetterei casomai uscisse la trilogy (o il remake di Emilyyyyy la leakerZ) e Metroid NES non lo consiglierei :asd: Quindi vai tranquillo di Samus Returns poi Zero Mission :sisi:
Grazie Impe :ivan:

Ora si compra dalla VC Wii U Zero Mission e si riparte in ordine cronologico :ivan:
Quindi com'è la situazione? :phraengo:

Io l'ho appena finito Zero Mission su WiiU VC, giocato tutto sul paddone ed è stupendo. I controlli del paddone poi sono fantastici, il gioco gira alla perfezione. Grandissimo capolavoro, lascia perdere assolutamente l'originale NES :asd:

Ora devo solo prendere l'ultima maledetta energy tank per il 100%. Ho usato una guida ovviamente, impossibile scovare tutti gli upgrade da soli :asd:

Non ho preso ancora niente :asd:
Nel frattempo ho finito al 100% Dread, starei in teoria finendo la seconda run a NMH3 a difficoltà massima (Carolina Reaper), che su Switch alterno a partitelle su Cruis'n e Wario Ware :ivan:

Sto giocando anche Halo Reach (sono a circa metà) e The Good Life su gamepass :ahsisi:

Al primo titolo che finisco (o ri-finisco) tra NMH3 e Halo, penso che dovrò decidermi su quale Metroid giocare :asd:

Nel frattempo nessuna traccia del caricatore del paddone :sadfrog:

Io l'ho appena finito Zero Mission su WiiU VC, giocato tutto sul paddone ed è stupendo. I controlli del paddone poi sono fantastici, il gioco gira alla perfezione. Grandissimo capolavoro, lascia perdere assolutamente l'originale NES :asd:

Ora devo solo prendere l'ultima maledetta energy tank per il 100%. Ho usato una guida ovviamente, impossibile scovare tutti gli upgrade da soli :asd:

Told ya

Metroid director and producer hopes a movie will happen someday​

Nintendo is starting to dabble with the movie space in the form of the Super Mario animated film, but could we see other franchises – like Metroid – get the same treatment?

Yoshio Sakamoto started out on the original Metroid as a designer. Since then, he’s worked on almost all of the 2D games as either a director and producer.

CNET recently asked Sakamoto about a potential Metroid movie. That prompted the following response:

“So that is something very interesting. Personally, I hope that it does become a reality someday.”
Nintendo is taking its first crack at making an animated movie with Super Mario in partnership with Illumination, which will debut in December 2022. The cast includes Chris Pratt as Mario, Anya Taylor-Joy as Peach, Charlie Day as Luigi, Jack Black as Bowser, Keegan-Michael Key as Toad, Seth Rogen as Donkey Kong, Fred Armisen as Cranky Kong, Kevin Michael Richardson as Kamek, Sebastian Maniscalco as Spike, and surprise cameos from Charles Martinet. We have more information here.

There have been talks regarding a Metroid movie over the years, but nothing has ever materialized. Jordan Vogt-Roberts, who directed Kong: Skull Island and is taking the lead on a film based on Metal Gear Solid, shared his pitch for a Metroid movie in 2018.

Hype, il brand Metroid adesso è in carreggiata :ivan: / Samus nera incoming :paperino:

Per me può essere anche una giapponese con la parrucca, basta che lo fanno :phraengo:
Comunque mi immagino Brie Larson che si fionda di prepotenza ai provini :rickds:

Ne ha di strada da fare prima di diventare Samus :sard:
Quella poi per un po' di notorietà darebbe via anche la madre :segnormechico:

Ora sto giocando Metroid: Samus Returns sul 3DS. Bello anche questo sebbene non al livello (stellare) di Zero Mission :sisi:

Ho ammazzato appena 5 metroid per ora.

Ma come mai Fusion non lo nomina nessuno e sopratutto Super Metroid? :hmm:
Sto progettando una maratona da zero mission a fusion. Prossimamente sui vostri "teleschermi" :D

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro