Finito!
Divertentissimo. È il primo Metroid 2d che gioco e non mi aspettavo Samus caratterizzata così bene. La narrazione è semplice ma funziona e i filmati, soprattutto quelli dei boss, li ho adorati. La storia è carina. Prima di iniziarlo mi sono vista un video riassunto di tutta la saga quindi non ero troppo persa.
Il level design e tutta la gestione della mappa mi hanno sorpresa. Il gioco ti guida senza però mai darti l’impressione di una progressione troppo lineare. E col fatto che fra ascensori, treni e portali la storia ti faccia andare di continuo su e giù per tutto il pianeta, mi sembrava comunque di esplorare.
Samus si comanda benissimo ed è pieno di opzioni di movimento. Lo
screw attack poi è forse anche un po' esagerato. Ci ammazzi praticamente qualsiasi cosa.

Peccato solo per il doppio salto più scomodo che abbia mai provato.

I boss sono generalmente impegnativi ma davvero mai mai scorretti.
Raven Beak mi sembrava impossibile dopo i primi 3 o 4 tentativi, ma pian piano ci si adatta.
Gli EMMI... pensavo peggio. Quel tipo di meccanica non mi ha dato fastidio (Alien: Isolation mi era piaciuto molto) e mi sono divertita, e poi ammazzarli con quell'arma è super appagante.
Nella sequenza di fuga finale, che dovrebbe essere facilissima, a un certo punto mi sono pure persa, sono arrivata alla navicella a tempo praticamente scaduto. I timer nei giochi per me sono una sofferenza.
Comunque sì, bellissimo. Spero che l'anno prossimo si possa magari già sapere qualcosa su Metroid 6.