quando parlo di operazione alla botw il intendo che alcune caratteristiche di gioco debbano essere più esaltate rispetto a come sono ora e alcune caratteristiche un po' limate, come in botw hanno dato spazio e importanza all'esplorazione esaltandola su metroid potrebbero lavorare su certi aspetti che meno funzionano, non voglio un metroid prime che abbandoni quel che è per diventare altro, sarebbe un peccato, ma vorrei alcune caratteristiche portate in era moderna, quindi ben vengano i puzzle ambientali, ben venga backtraking e via dicendo ma vorrei anche una esaltazione del gioco diversa un qualcosa di più ritmato, ed è qui che dico che alcuni fan potrebbero storcere la bocca perchè potrebbero trovare semplicistiche alcune situazioni, come è successo in botw e totk dove siamo ancora a discutere non tanto sulla qualità dei giochi ma di come alcuni contenuti siano ritenuti annacquati o meno interessanti rispetto ad altri capitoli.
mi è successa una cosa questa estate, ho giocato con il figlio di mio cugino a metroid prime remastered, essendo l'unica console che mi porto in vacanza, mi ha detto, a chiare lettere, che è un gioco lento e noioso, ho sentito come una coltellata al petto in quanto amo il titolo in questione, ha aggiunto che c'è poco da fare, in metroid prime, poco da fare? c'è fin troppo da fare e cose da vedere, ma ho capito cosa intende, il gioco è lento e predilige una esplorazione certosina, utilizzare nuovi potenziamenti per tornare in aree e scoprire cose e via dicendo scandito da un ritmo basso, oggi i giochi sono piu adrenalitici lavora piu su un sistema di ricompense veloce finisci un area hai la nuova arma immediata che puoi usare su nemici nuovi etc, e mi riponderete ma metroid non è uno sparatutto, ok però se vuoi affacciarti sui nuovi mercati servano prodotti pensati per i nuovi mercati a costo di sacrificare qualcosina.