Switch Metroid Prime 4: Beyond | 4 Dicembre

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Aggiungo pure che il 3 era una discreta mazzata sulle palle.
Ci ho messo tre mesi a finirlo perché lo alternavo ad altra roba, con l’1 e il 2 non mi era successo.

Al di là di ciò che si possa provare a giocare, per saperlo devi comunque comprare e appunto l’hanno fatto in pochini rispetto allo sforzo nel marketing e all’accoglienza

.si a mente fredda il 3 è sicuramente quello un po' piu dimenticabile...per questo sarebbe bello se il prossimo titolo fosse uqalcosa di totalmente nuovo per staccare un po' e riprendere nuobe idee

Il DLC però è tantissima roba

/OT
 
Al di là di ciò che si possa provare a giocare, per saperlo devi comunque comprare e appunto l’hanno fatto in pochini rispetto allo sforzo nel marketing e all’accoglienza



Il DLC però è tantissima roba

/OT
il dlc mi manca
 
Il dlc di prime 3? Cosa mi sono perso?
che l'oggetto di quel post era xenoblade :asd:
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su metroid dovrebbero fare una operazione alla zelda botw, e qui dico una cosa che farà sicuramente storcere la bocca ai più puristi, rendere il gioco piu fruibile, commerciale, alle masse costruendo un gioco che faccia da entry level nel mondo di metroid, quindi pompare quel genere di caratteristiche che più piacciano ai giocatori medi e far riscoprire il brand alle huove generazioni che a,oro volta si avvicinerebbero allasaga e magari giocherebbero per curiosità a qualche titolo in più.

e metroid ha tutto per piacere alle masse, cacciatori di taglie in armature fighissime, un personaggio che è incredibile, alieni, pirati spaziali, astronavi, se trovano una formula giusta, ribadisco, c'è tutto per far esplodere la ip
sono completamente d'accordo fino a "più puristi", da lì in poi sono completamente in disaccordo :asd:

auspico anch'io un rinnovamento, che per me potrebbe passare, già in questo prime 4 o un eventuale prime 5, attraverso poteri psichici particolarmente creativi e quindi un gioco (ancora) più incentrato su esplorazione e studio/manipolazione delle ambientazioni...

poi, discorso generale, non sono convinto che ogni serie debba puntare ad essere un mega blockbuster che strizzi l'occhio al giocatore medio,campo in cui tra l'altro Nintendo già ora non è a corto di esponenti, si può tranquillamente tenere nel portafoglio anche qualche serie dalle caratteristiche più particolari, e per me Metroid può tranquillamente rimanere in questo ambito
 
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che l'oggetto di quel post era xenoblade :asd:
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sono completamente d'accordo fino a "più puristi", da lì in poi sono completamente in disaccordo :asd:

auspico anch'io un rinnovamento, che per me potrebbe passare, già in questo prime 4 o un eventuale prime 5, attraverso poteri psichici particolarmente creativi e quindi un gioco (ancora) più incentrato su esplorazione e studio/manipolazione delle ambientazioni...

poi, discorso generale, non sono convinto che ogni serie debba puntare ad essere un mega blockbuster che strizzi l'occhio al giocatore medio,campo in cui tra l'altro Nintendo già ora non è a corto di esponenti, si può tranquillamente tenere nel portafoglio anche qualche serie dalle caratteristiche più particolari, e per me Metroid può tranquillamente rimanere in questo ambito
quando parlo di operazione alla botw il intendo che alcune caratteristiche di gioco debbano essere più esaltate rispetto a come sono ora e alcune caratteristiche un po' limate, come in botw hanno dato spazio e importanza all'esplorazione esaltandola su metroid potrebbero lavorare su certi aspetti che meno funzionano, non voglio un metroid prime che abbandoni quel che è per diventare altro, sarebbe un peccato, ma vorrei alcune caratteristiche portate in era moderna, quindi ben vengano i puzzle ambientali, ben venga backtraking e via dicendo ma vorrei anche una esaltazione del gioco diversa un qualcosa di più ritmato, ed è qui che dico che alcuni fan potrebbero storcere la bocca perchè potrebbero trovare semplicistiche alcune situazioni, come è successo in botw e totk dove siamo ancora a discutere non tanto sulla qualità dei giochi ma di come alcuni contenuti siano ritenuti annacquati o meno interessanti rispetto ad altri capitoli.

mi è successa una cosa questa estate, ho giocato con il figlio di mio cugino a metroid prime remastered, essendo l'unica console che mi porto in vacanza, mi ha detto, a chiare lettere, che è un gioco lento e noioso, ho sentito come una coltellata al petto in quanto amo il titolo in questione, ha aggiunto che c'è poco da fare, in metroid prime, poco da fare? c'è fin troppo da fare e cose da vedere, ma ho capito cosa intende, il gioco è lento e predilige una esplorazione certosina, utilizzare nuovi potenziamenti per tornare in aree e scoprire cose e via dicendo scandito da un ritmo basso, oggi i giochi sono piu adrenalitici lavora piu su un sistema di ricompense veloce finisci un area hai la nuova arma immediata che puoi usare su nemici nuovi etc, e mi riponderete ma metroid non è uno sparatutto, ok però se vuoi affacciarti sui nuovi mercati servano prodotti pensati per i nuovi mercati a costo di sacrificare qualcosina.
 
quando parlo di operazione alla botw il intendo che alcune caratteristiche di gioco debbano essere più esaltate rispetto a come sono ora e alcune caratteristiche un po' limate, come in botw hanno dato spazio e importanza all'esplorazione esaltandola su metroid potrebbero lavorare su certi aspetti che meno funzionano, non voglio un metroid prime che abbandoni quel che è per diventare altro, sarebbe un peccato, ma vorrei alcune caratteristiche portate in era moderna, quindi ben vengano i puzzle ambientali, ben venga backtraking e via dicendo ma vorrei anche una esaltazione del gioco diversa un qualcosa di più ritmato, ed è qui che dico che alcuni fan potrebbero storcere la bocca perchè potrebbero trovare semplicistiche alcune situazioni, come è successo in botw e totk dove siamo ancora a discutere non tanto sulla qualità dei giochi ma di come alcuni contenuti siano ritenuti annacquati o meno interessanti rispetto ad altri capitoli.

mi è successa una cosa questa estate, ho giocato con il figlio di mio cugino a metroid prime remastered, essendo l'unica console che mi porto in vacanza, mi ha detto, a chiare lettere, che è un gioco lento e noioso, ho sentito come una coltellata al petto in quanto amo il titolo in questione, ha aggiunto che c'è poco da fare, in metroid prime, poco da fare? c'è fin troppo da fare e cose da vedere, ma ho capito cosa intende, il gioco è lento e predilige una esplorazione certosina, utilizzare nuovi potenziamenti per tornare in aree e scoprire cose e via dicendo scandito da un ritmo basso, oggi i giochi sono piu adrenalitici lavora piu su un sistema di ricompense veloce finisci un area hai la nuova arma immediata che puoi usare su nemici nuovi etc, e mi riponderete ma metroid non è uno sparatutto, ok però se vuoi affacciarti sui nuovi mercati servano prodotti pensati per i nuovi mercati a costo di sacrificare qualcosina.
capisco il tuo discorso, eh

al contempo però mi domando: perché?

perché tutti i giochi devono puntare a vendere tantissimo, perché devono allinearsi o almeno avvicinarsi all' archetipo più in voga al momento o, come dici tu, essere pensati per i nuovi mercati?

Nintendo non è in difficoltà, ha un bel numero di serie che prosperano e intercettano bene i gusti del mercato (magari non sempre quelli del giocatore medio delle altre console o del PC, magari il mercato è un po' diverso, ma è comunque bello florido), può benissimo permettersi di mantenere almeno qualche serie del suo portafoglio un po' più particolare o evolverla in un modo che ritiene interessante e congruo alla propria tradizione, senza avere come riferimento il giovane di oggi che ti dice che prime è statico e noioso .
per Metroid personalmente preferirei decisamente questa via ad esempio
 
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Ho un hype immenso per questo gioco, adoro il lato tamarro di Samus e la moto è veramente figa, sono sicurissimo che anche il deserto farà la sua porca figura in game, adoro poi che sia in terza persona.
Peccato per l'assenza di un multiplayer, Hunters e ff mi sono piaciuti parecchio.
Dicembre è veramente lontano quindi resto fiducioso per una limited annunciata durante il direct dedicato :iwanzw:.
Un altro rammarico è che Sylux lo conoscono in 4 spero che questo non limiti le vendite.
 
Ho un hype immenso per questo gioco, adoro il lato tamarro di Samus e la moto è veramente figa, sono sicurissimo che anche il deserto farà la sua porca figura in game, adoro poi che sia in terza persona.
Peccato per l'assenza di un multiplayer, Hunters e ff mi sono piaciuti parecchio.
Dicembre è veramente lontano quindi resto fiducioso per una limited annunciata durante il direct dedicato :iwanzw:.
Un altro rammarico è che Sylux lo conoscono in 4 spero che questo non limiti le vendite.
nick il gioco non è in terza persona eh. solo le parti in moto e come smepre le parti in sfera
 
capisco il tuo discorso, eh

al contempo però mi domando: perché?

perché tutti i giochi devono puntare a vendere tantissimo, perché devono allinearsi o almeno avvicinarsi all' archetipo più in voga al momento o, come dici tu, essere pensati per i nuovi mercati?

Nintendo non è in difficoltà, ha un bel numero di serie che prosperano e intercettano bene i gusti del mercato (magari non sempre quelli del giocatore medio delle altre console o del PC, magari il mercato è un po' diverso, ma è comunque bello florido), può benissimo permettersi di mantenere almeno qualche serie del suo portafoglio un po' più particolare o evolverla in un modo che ritiene interessante e congruo alla propria tradizione, senza avere come riferimento il giovane di oggi che ti dice che prime è statico e noioso .
per Metroid personalmente preferirei decisamente questa via ad esempio
perchè per come si muove il mercato è basilare, se vendi bene e quindi vieni recepito bene dal mercato, non dai giocatori, ci sono piu possibilità che tale Ip venga trattata diversamente, che abbia piu budget, che sia affidata a un team piu sicuro invece che fare il giro delle 7 chiese prima che qualcuno ci cavi qualcosa.

da giocatore me ne frega nulla, che sia un buon gioco poi lo possano vendere a te, a me e alla loro zia, non mi importa, mi importa che tale saga abbia un grosso successo perchè potrebbe voler dire avere un nuovo capitolo prima, magari piu curato e con un budget piu interessante Poi il mercato è folle basta un capitolo che venda bene che funga da cavallo di troia e poi metti in atto una rivalutazione dell'intero brand.

per me non è ne lento me noioso, l'ho già scritto che questo 4 è il mio d1 assicurato, al di là delle critiche che muovo è uno dei giochi che più attendo, però l'ho fatto giocare a parecchi, la remastered, e non mi sembra che sia un gioco che faccia breccia, non vedo gente che una volta provato corre a comprarlo, l'ho anche dato in giro me lo hanno restituito prima di finirlo.

e ribadiso non voglio un gioco snaturato, vorrei che si prestasse piu attenzioni su ALCUNE caratteristiche già presenti in metroid con una rivalutaizone.

poi oh non escludo che pad alla mano prime 4 sià già oltre quel passo che chiedo da anni
 
perché tutti i giochi devono puntare a vendere tantissimo, perché devono allinearsi o almeno avvicinarsi all' archetipo più in voga al momento o, come dici tu, essere pensati per i nuovi mercati?
Perché una serie come Metroid muore se dopo 9 anni di sviluppo e costi altissimi te ne esci con l'ennesimo capitolo che fatica a raggiungere i 2M.
Metroid non è mai stato un blockbuster e l'unico modo per cui continuino ad uscire capitoli principali è che almeno uno di essi faccia il botto (botto in senso lato, per una serie come Metroid 5M sarebbero un botto, mentre per un Mario, uno Smash o uno Zelda sarebbero un mezzo flop), se no il suo futuro è 2D e/o spinoff.
Non tutte le serie hanno bisogno di seguire le mode e vendere forte, ma Metroid ne ha bisogno.
E' vero che Nintendo sta bene e non ha bisogno di andare sempre e solo in attivo con ogni prodotto che sforna, ma è altrettanto vero che non è una onlus e l'unico capitolo di Metroid che ha fatto bene negli ultimi 20 anni è stato Dread.
 
Perché una serie come Metroid muore se dopo 9 anni di sviluppo e costi altissimi te ne esci con l'ennesimo capitolo che fatica a raggiungere i 2M.
Metroid non è mai stato un blockbuster e l'unico modo per cui continuino ad uscire capitoli principali è che almeno uno di essi faccia il botto (botto in senso lato, per una serie come Metroid 5M sarebbero un botto, mentre per un Mario, uno Smash o uno Zelda sarebbero un mezzo flop), se no il suo futuro è 2D e/o spinoff.
Non tutte le serie hanno bisogno di seguire le mode e vendere forte, ma Metroid ne ha bisogno.
E' vero che Nintendo sta bene e non ha bisogno di andare sempre e solo in attivo con ogni prodotto che sforna, ma è altrettanto vero che non è una onlus e l'unico capitolo di Metroid che ha fatto bene negli ultimi 20 anni è stato Dread.
Allo stato attuale dò quasi per certo che Prime 4 venderà più di Dread, poi forse sarò troppo positivo io
 
Perché una serie come Metroid muore se dopo 9 anni di sviluppo e costi altissimi te ne esci con l'ennesimo capitolo che fatica a raggiungere i 2M.
Metroid non è mai stato un blockbuster e l'unico modo per cui continuino ad uscire capitoli principali è che almeno uno di essi faccia il botto (botto in senso lato, per una serie come Metroid 5M sarebbero un botto, mentre per un Mario, uno Smash o uno Zelda sarebbero un mezzo flop), se no il suo futuro è 2D e/o spinoff.
Non tutte le serie hanno bisogno di seguire le mode e vendere forte, ma Metroid ne ha bisogno.
E' vero che Nintendo sta bene e non ha bisogno di andare sempre e solo in attivo con ogni prodotto che sforna, ma è altrettanto vero che non è una onlus e l'unico capitolo di Metroid che ha fatto bene negli ultimi 20 anni è stato Dread.
esatto, se va' male rischiamo di rivedere un eventuale nuovo capitolo tra 10 o 15 anni.

il fattore "moda" va' anche preso con le pinze, non possano snaturare un prodotto ma c'è la necessità che alcuni elementi siano ben studiati affinche il gioco piaccia a più utenti possibili, piu utenti possibili che potrebbero potenzialmente avvicinasi alla saga.

la bravura deve essere nel proporre cura nei dettagli e meccaniche fresche, e pensate per un pubblico moderno, in un contesto familiare per i giocatori di vecchia data.

se non sbaglio prime remake non arriva a i 2 mln, o ci arriva appena, ed è un ottimo gioco, è stata fatta una ottima operazione di ricostruzione, poi seguendo vari forum e via dicendo scopro che probabilmente chi ha comprato MPR è un giocatore che ha già giocato a metroid mostrando che il brand interessa veramente il giusto....ed è un enorme peccato
 
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