si, ma per me sono due parti distinte del discorso...personalmente non mi aspettavo che non avessero per nulla buttato quanto fatto da Bamco e che Retro avesse rattoppato un progetto cannato. Non ha aiutato comunicare ufficialmente che lo sviluppo fosse ripartito da zeroPoi non so effettivamente quanto ci sia del vecchio e quanto del nuovo ma mi pare che sia emerso più o meno questo nell'intervista.
Probabilmente l'ingenuità mia è stata nell'idea che Nintendo buttasse nel cesso i soldi già spesi per il vecchio progetto.
nemmeno io mi aspettavo avessero conservato qualcosa e pensavo fossero ripartiti assolutamente da zero, unicamente sulla base di idee e una visione propria del progetto.
detto questo, avevo dubbi sullo stato di salute di retro e sul suo livello di talento interno, viste le voci (cui non do mai completamente credito ma nemmeno bollo come cavolate a priori) e le continue assunzioni, quindi dubbi a prescindere
ora spero si siano riassestati e, in un eventuale prime 5, dimostrino di essere degni di portare avanti (o chiudere) la saga con un episodio almeno non lontano per qualità e caratteristiche, alcune almeno, dall' esordio.
al momento me lo devono dimostrare e non partirei pienamente ottimista in caso di annuncio
Poi non so effettivamente quanto ci sia del vecchio e quanto del nuovo ma mi pare che sia emerso più o meno questo nell'intervista.
vedrai che poi ti piace visto che tu apprezzi Corruption e meno il primo ( che dovresti recuperare e giocare ). 

, con questo metroid nintendo mi ha deluso, nintendo negli ultimi anni ha preso le sue saghe e le ha rivoluzionate, tralasciando mario che ha sempre avuto la sua costante evoluzione dove l'azienda si è presa i suoi rischi calcolati alzando sempre l'asticella, con altre saghe ha mostrato l'ambizione, zelda su switch (non switch 2 solo per ribadire che si la console vecchia fa' da ancora ma le idee possano comunque essere sviluppate) ha visto due capitoli che provano a crescere fare cose, la qualità la quantità di cose è inimmaginabile, ho visto kirby prendere una nuova dimensione, potevano accontentare i fan della palletta rosa in mille modi, invece hanno alzato l'asticella, con donkey kong banaza non si limitano al 3d ma sviluppano una idea chiara e sempre ambiziosa, anche se ammetto che alcune cose possano anche non piacere o funzionare meno di come ci si aspettasse ma oggettivamente nintendo con queste saghe ha mostrato i muscoli e la voglia che ha di sviluppare cose nuove, strane, certe volte estranianti e DIVISIVE, ma sempre con la voglia di fare e io onestamente con metroid non ci ho visto nulla di tutto ciò, è sicuramente un gioco che funziona, fatto bene, divertente e quello che volete, ma onestamente non ci ho visto la voglia che ho visto i naltre occasioni per alzare l'asticella