Switch Metroid Prime 4: Beyond

Pubblicità
Mario87 vedi che non è solo la linearità :asd:

Anticipation Popcorn GIF

Mario87 vedi che non è solo la linearità :asd:

Anticipation Popcorn GIF

Ma invece di bazzicare sempre qua e mangiare i popcorn, compralo e giocalo ( magari appena lo trovi con un price drop, anche in fisico ) :ahsisi:vedrai che poi ti piace visto che tu apprezzi Corruption e meno il primo ( che dovresti recuperare e giocare ). :segnormechico:

Ma invece di bazzicare sempre qua e mangiare i popcorn, compralo e giocalo ( magari appena lo trovi con un price drop, anche in fisico ) :ahsisi:vedrai che poi ti piace visto che tu apprezzi Corruption e meno il primo ( che dovresti recuperare e giocare ). :segnormechico:
Nah grazie, mi sono bastati i commenti di quelli che al lancio si lamentavano degli 8.5 come voti scandalosi ed ora dopo averlo finito si lamentano più dei recensori che hanno dato voti sopra l'8 :gaf:
Comunque quale drop vuoi che faccia Nintendo, quelle rarissime volte che arriva al 30% sembra che ti stia facendo un piacere

finito pure io, se devo essere onesto mi è piaciuto ma con qualche riserva, fa' il suo lavoro, ma non lo trovo un gioco troppo brillante, per me ci sono tante pecche, e sono convinto che con più accorgimenti questo sarebbe potuto elevarsi molto di più, parlo della fase shooting che poteva essere più appagante e moderna, parlo dell'esplorazione, interessante ma potevano darci mappe migliori, un gioco magari più piccolo ma più curato, non che non lo sia, ma su tante cose ci potevano lavorare.

sono combattuto perchè da giocatore di prime mi hanno dato quello che conoscevo, ma da giocatore generico prendo atto che è un gioco, mi dispiace dirlo, vecchio, funziona, intrattiene ma da un titolo così mi aspetto di più sotto ogni ambito, però non è un brutto gioco, mia ha preso parecchio

da 1 a 10 come votazione, per me è un 7,5, fa' il suo e funziona, ma ci sono tante cose che per me sono al minimo, è un gioco che è buono ma fa' il compitino, quindi un titolo più che sufficiente ma non di quelli che rientrano dai titoli da ricordare

qui ora sarò stronzo forte, è una mia personale opinione, quindi offendetemi pure :sisi:, con questo metroid nintendo mi ha deluso, nintendo negli ultimi anni ha preso le sue saghe e le ha rivoluzionate, tralasciando mario che ha sempre avuto la sua costante evoluzione dove l'azienda si è presa i suoi rischi calcolati alzando sempre l'asticella, con altre saghe ha mostrato l'ambizione, zelda su switch (non switch 2 solo per ribadire che si la console vecchia fa' da ancora ma le idee possano comunque essere sviluppate) ha visto due capitoli che provano a crescere fare cose, la qualità la quantità di cose è inimmaginabile, ho visto kirby prendere una nuova dimensione, potevano accontentare i fan della palletta rosa in mille modi, invece hanno alzato l'asticella, con donkey kong banaza non si limitano al 3d ma sviluppano una idea chiara e sempre ambiziosa, anche se ammetto che alcune cose possano anche non piacere o funzionare meno di come ci si aspettasse ma oggettivamente nintendo con queste saghe ha mostrato i muscoli e la voglia che ha di sviluppare cose nuove, strane, certe volte estranianti e DIVISIVE, ma sempre con la voglia di fare e io onestamente con metroid non ci ho visto nulla di tutto ciò, è sicuramente un gioco che funziona, fatto bene, divertente e quello che volete, ma onestamente non ci ho visto la voglia che ho visto i naltre occasioni per alzare l'asticella
Beh, la risposta è semplice Zelda, Mario e persino Kirby vendono molto mentre Metroid vende "poco" rispetto agli altri, inoltre è un titolo troppo difficile da finire rispetto agli altri(i combattimenti di Zelda e Mario coi boss boss sono molto più facili, Kirby è favilissimo) e quindi credo che la percentuale di gente che acquista il gioco e poi non lo finisce è molto più alta rispetto alle altre saghe.

Addirittura sento un sacco di gente dire che non ha mai finito Echoes perché era troppo incasinato capire dove andare, che é verissimo ma io piuttosto quando ero bloccato seguivo un video su Youtube che mi aiutava a continuare.
Non si può non finire un titolo così.

Quindi secondo me la priorità di Nintendo è di fare uscire il gioco dalla nicchia perché per ora era un gioco per pochi ed infatti hanno aggiunto un sacco di Quality of life per evitare che chi non è pratico non riesca a finirlo(McKanzie che ti da continui suggerimenti, i bot esploratori che ti indicano dove trovate i potenziamenti che non hai ancora trovato, ecc)

Non si può permettere di investire troppi soldi finché non aumentano le vendite, Beyond è costato tantissimo, se non fanno un seguito non credo riescono a coprire i soldi investiti e vanno in perdita
Post automatically merged:

Nah grazie, mi sono bastati i commenti di quelli che al lancio si lamentavano degli 8.5 come voti scandalosi ed ora dopo averlo finito si lamentano più dei recensori che hanno dato voti sopra l'8 :gaf:
Comunque quale drop vuoi che faccia Nintendo, quelle rarissime volte che arriva al 30% sembra che ti stia facendo un piacere
Secondo me se uno è fan di Metroid non prenderlo è un delitto.
Anche Other M aveva recensioni simili ma valeva la pena giocarlo.
Anche quello ha dei difetti ma se uno è fan si apprezza i pregi e si diverte lo stesso.

Ultima modifica:
i bot esploratori che ti indicano dove trovate i potenziamenti che non hai ancora trovato
Una cosa molto simile era presente anche su Prime 3.
Concordo però sul fatto che il 4 ha inserito più elementi di gioco per facilitare i giocatori neofiti della serie, infatti è perfetto per iniziare anche perché non serve aver giocato i precedenti per capire la trama

Una cosa molto simile era presente anche su Prime 3.
Concordo però sul fatto che il 4 ha inserito più elementi di gioco per facilitare i giocatori neofiti della serie, infatti è perfetto per iniziare anche perché non serve aver giocato i precedenti per capire la trama
Prime 3 me lo ricordo poco, è il primo Metroid che giocai e poi ho giocato tutti gli altri.
Mi piacerebbe parecchio un remastered di Prime 3 su Switch2 coi controlli facilitati per tirare come quelli di Beyond.
Sulla Wii dovevi tirare via gli scudi strattonamdo il telecomando e spesso mi facevano male le mani.

Anche Other M aveva recensioni simili ma valeva la pena giocarlo.
Other m l'ho giocato e l'ho droppato abbastanza in fretta, uno dei pochissimi giochi che ho droppato in vita mia.
Grazie per la conferma :dsax:
Sulla Wii dovevi tirare via gli scudi strattonamdo il telecomando e spesso mi facevano male le mani.
E' molto raro, ma anche i giovani possono soffrire di artrite, ti consiglio una visita medica prima che col tempo la cosa peggiori :trollface:
Seriamente, "far male le mai", ma che cazzo di strattoni davi? Bastava un colpetto :asd:

Other m l'ho giocato e l'ho droppato abbastanza in fretta, uno dei pochissimi giochi che ho droppato in vita mia.
Grazie per la conferma :dsax:

E' molto raro, ma anche i giovani possono soffrire di artrite, ti consiglio una visita medica prima che col tempo la cosa peggiori :trollface:
Seriamente, "far male le mai", ma che cazzo di strattoni davi? Bastava un colpetto :asd:
Hai fatto male a mollare Other M 😅
C'è uno scontro finale da paura

Grazie per il giovane ma ho 54 anni 😁
Ai tempi del Wii ero più giovane ma venivo da un digiuno di videogiochi di 10 anni.
Praticamente avevo smesso di giocare ai tempi della Playstation, mi sembra che il mio ultimo gioco fosse Metal Gear Solid.
Poi casualmente nel 2009 la mia ditta mi regalò la Wii come regalo aziendale di Natale.
Io all'inizio pensavo di regalarla ai miei nipoti perché ormai ero "troppo grande per giocare ai videogiochi" ma per fortuna ho avuto la brillante idea di collegarla e provare Wii Sports, dopodiché ho detto "col cavolo che la regalò! Me la tengo io" 🤣

Il resto è storia 😄
Quindi quando ho ripreso a giocare ero un pò imbranato.
Per fortuna ho ottimi riflessi

La tua ditta è Nintendo?
No Way Wow GIF
Magari
No era una piccola società di informatica dalle quale purtroppo me ne sono andato per "migliorare" ma poi sono finito in ditte grosse nelle quali mi sono trovato male.
Altro che regalare console, da un paio sono stato "incentivato all'esodo" 😓 causa burnout

Ho anche tentato di ritornare nella mia piccola ditta dove stavo benissimo ma non fanno più "body rental" di consulenti Oracle a clienti grossi e quindi non mi hanno ripreso 🥶

Magari
No era una piccola società di informatica dalle quale purtroppo me ne sono andato per "migliorare" ma poi sono finito in ditte grosse nelle quali mi sono trovato male.
Altro che regalare console, da un paio sono stato "incentivato all'esodo" 😓 causa burnout

Ho anche tentato di ritornare nella mia piccola ditta dove stavo benissimo ma non fanno più "body rental" di consulenti Oracle a clienti grossi e quindi non mi hanno ripreso 🥶
Nel momento in cui regalano una console è chiaro che la salute mentale e riduzione dello stress sono una priorità per quella ditta, non dovevi mollarla.
Ti sei perso Wii U, Switch e Switch 2 gratis :sadfrog:

Nel momento in cui regalano una console è chiaro che la salute mentale e riduzione dello stress sono una priorità per quella ditta, non dovevi mollarla.
Ti sei perso Wii U, Switch e Switch 2 gratis :sadfrog:
Non solo, ho perso anche la salute.
Nelle aziende grosse sono fissati col misurare le prestazioni e se non raggiungi gli standard che hanno prefissato loro ti rompono le scatole in modo eccessivo, anche se hai motivi validi per performare meno, tipo colleghe in maternità non sostituite, mia mamma che non camminava più ecc

Ti dico solo che ora ho dovuto iscrivermi alle Categorie Protette a causa dell'esaurimento nervoso che mi han fatto venire.
Reperibilità obbligatoria da venerdì a mezzanotte a lunedì mattina 2 volte al mese, ecc

Ora sono in NASPI 😵

Sono riuscito a continuare dopo settimane di stop, le mie impressioni - purtroppo estremamente negative - dopo le poche ore di gioco fatte

Parto dall'ultima cosa che ho fatto, cioè battere Xelios

A parte la theme orripilante, che sembra abbiano dato delle campanelle ad un macaco impazzito e stavo per urlare e lanciare la tv dal terrazzo...affronti una fottuta palla lancia raggi psiche, che può sparire nel terreno, lanciare onde d'urto, creare una barriera ed ottieni...gli stivali. Degli stivali. Da una palla.

Ero rimasto agli scontri in cui ottenevi il potere del boss o sbaglio? Nei vecchi Prime non era così?

Ma comunque...

Dopo una parte introduttiva CLAMOROSA ero con l'adrenalina e la voglia di giocare a palla, avevo dovuto interrompere qualche settimana fa giusto dopo aver ottenuto Vi-O-La, oggi ho ripreso da quel punto, e chiunque abbia approvato la parte delle torri va preso e denunciato

Come stracazzo gli è venuto in mente di approvare due ore di corridoio - ascensore - miniboss- corridoio - ascensore - miniboss, in. Ogni. Fottuta. Stanza. E boss tutti uguali, banali ed anonimi come non mai (i guardiani psiche)

Ma seriamente fanno? Cioè, boh, sono seri? No perchè sarò strano io, ma veramente stavo per dropparlo seduta stante

Poi vabbè sorvolo sui giri a tempo con la moto che lasciamo perdere, non commento che è meglio

Ditemi che migliora, vi prego, perchè voglio piangere (anche se penso e spero di sì visto che ho letto sporadicamente dei biomi vari che vengono dopo), se c'è da ripetere ogni tot la fase delle torri lo droppo già ora invece

Tutto sommato, da ciò che ho giocato finora, avrei preferito lo lasciassero morire in pace, uno scempio, a mani basse al momento il peggiore dei giochi Switch 2 che ho giocato

Da folle innamorato storico di tutto ciò che ha il nome Metroid e Metroid Prime sopra voglio sperare sia tutto un incubo, sinceramente

Salvo giusto gran parte delle musiche, che sono da Metroid Prime, nulla più, nulla meno

Subito dopo gli stivali ho dovuto salvare ed interrompere per sfinimento

.Ero rimasto agli scontri in cui ottenevi il potere del boss o sbaglio? Nei vecchi Prime non era così?
Solo nel 2 e solo in parte, e nel 3 prendi solo i poteri
degli altri cacciatori
Per dire nel primo Prime dopo il boss delle rovine prendi la termotuta che non c'entra assolutamente nulla con quel boss, idem quello dell'aracnosfera.

Sono riuscito a continuare dopo settimane di stop, le mie impressioni - purtroppo estremamente negative - dopo le poche ore di gioco fatte

Parto dall'ultima cosa che ho fatto, cioè battere Xelios

A parte la theme orripilante, che sembra abbiano dato delle campanelle ad un macaco impazzito e stavo per urlare e lanciare la tv dal terrazzo...affronti una fottuta palla lancia raggi psiche, che può sparire nel terreno, lanciare onde d'urto, creare una barriera ed ottieni...gli stivali. Degli stivali. Da una palla.

Ero rimasto agli scontri in cui ottenevi il potere del boss o sbaglio? Nei vecchi Prime non era così?

Ma comunque...

Dopo una parte introduttiva CLAMOROSA ero con l'adrenalina e la voglia di giocare a palla, avevo dovuto interrompere qualche settimana fa giusto dopo aver ottenuto Vi-O-La, oggi ho ripreso da quel punto, e chiunque abbia approvato la parte delle torri va preso e denunciato

Come stracazzo gli è venuto in mente di approvare due ore di corridoio - ascensore - miniboss- corridoio - ascensore - miniboss, in. Ogni. Fottuta. Stanza. E boss tutti uguali, banali ed anonimi come non mai (i guardiani psiche)

Ma seriamente fanno? Cioè, boh, sono seri? No perchè sarò strano io, ma veramente stavo per dropparlo seduta stante

Poi vabbè sorvolo sui giri a tempo con la moto che lasciamo perdere, non commento che è meglio

Ditemi che migliora, vi prego, perchè voglio piangere (anche se penso e spero di sì visto che ho letto sporadicamente dei biomi vari che vengono dopo), se c'è da ripetere ogni tot la fase delle torri lo droppo già ora invece

Tutto sommato, da ciò che ho giocato finora, avrei preferito lo lasciassero morire in pace, uno scempio, a mani basse al momento il peggiore dei giochi Switch 2 che ho giocato

Da folle innamorato storico di tutto ciò che ha il nome Metroid e Metroid Prime sopra voglio sperare sia tutto un incubo, sinceramente

Salvo giusto gran parte delle musiche, che sono da Metroid Prime, nulla più, nulla meno

Subito dopo gli stivali ho dovuto salvare ed interrompere per sfinimento

Sarò brutale e onesto, ma no. Secondo me il gioco non migliora andando avanti nelle cose che dici tu, anzi, verso la fine c'è una tracollo clamoroso.

Solo nel 2 e solo in parte, e nel 3 prendi solo i poteri
degli altri cacciatori
Per dire nel primo Prime dopo il boss delle rovine prendi la termotuta che non c'entra assolutamente nulla con quel boss, idem quello dell'aracnosfera.
Ricordavo fosse così anche nel primo però boh, La memoria appunto pensavo potesse ingannarmi

La termotuta ora la ricordo, vero :sisi:
Post automatically merged:

Sarò brutale e onesto, ma no. Secondo me il gioco non migliora andando avanti nelle cose che dici tu, anzi, verso la fine c'è una tracollo clamoroso.
Madonna...

I prossimi biomi che deve fare sono
la cintura glaciale
che è la parte migliore del gioco e
il bacino magmatico
che è un'altra parte molto bella e con la boss fight migliore del gioco. È la parte finale che peggiora, quella sì

I prossimi biomi che deve fare sono
la cintura glaciale
che è la parte migliore del gioco e
il bacino magmatico
che è un'altra parte molto bella e con la boss fight migliore del gioco. È la parte finale che peggiora, quella sì
Lo spero davvero, finora è stato un trauma

Lo metto pure sotto Other M, il che è tutto dire

Lo spero davvero, finora è stato un trauma

Lo metto pure sotto Other M, il che è tutto dire
non bestemmiamo. Vige ancora il ban per le bestemmie:temeno:

comunque anche le altre zone, come le torri, sono più lineari rispetto ai vecchi Prime. I prossimi biomi hanno boss battle migliori, specialmente il vulcano e c'è più lore del mondo di gioco se è una cosa che ti interessa.

se però le torri ti hanno dato un impressione talmente tanto negativa, purtroppo dubito che il resto del gioco posso ribaltare completamente il giudizio

I guardiani psiche li incontrerai anche nelle prossime zone perchè non sono i miniboss delle torri, ma sono i "mob" del gioco, insieme a griever. Tra l'altro secondo me il vero miniboss delle torri imho era abbastanza figo
il drone che controllava uno stormo di mini droni e che andava affrontato con il raggio telecomandato, ma bisognava sfoltire un po lo stormo senno i mini-droni bloccavano il raggio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro