Switch Metroid Prime 4: Beyond

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Nella scorsa gen solo mario kart e smash non sono stati rimandati, se parliamo di tempi recenti


Perché, è uscito altro per Wii U? :trollface:

No dai c'erano anche Bayonetta 2, Mario Maker, 3d World e Xenoblade.

Questi erano stati rimandati?

 
Ultima modifica da un moderatore:
A dir la verità anche Smash venne rimandato :asd:  La versione 3DS doveva uscire in estate invece è arrivata ad ottobre mentre su Wii U inizialmente era prevista per metà novembre invece è uscita a fine novembre/dicembre per via di un problema con il rating.

3D World però non mi pare abbia subito variazioni di uscita e anche Mario Maker 
Smash non lo conto perché non ebbe una data di lancio precisa fino a 3 settimane dal lancio, per cui tecnicamente non si può parlare di rinvio

 
Ed il senso di dire che lo sviluppo ricomincia da ora?

Il senso di aspettare ora a dire che il gioco è stato rimandato?

Io non ne vedo, per me lo sviluppo ricomincia a gennaio 2019
Forse per non dare questi annunci nei periodi di maggiore vendita della console visto che per Nintendo un po' avrebbe influito...

Comunque nessuno sa i dettagli da quando è iniziato lo sviluppo da parte dei Retro, di certo non è una cosa che è iniziato con uno schiocco di dita, anche la realizzazione delle demo la considero nei tempi di sviluppo, visto che alla fine si ha una base da cui partire

Smash non lo conto perché non ebbe una data di lancio precisa fino a 3 settimane dal lancio, per cui tecnicamente non si può parlare di rinvio
Era stato detto in una intervista di Sakurai, per questo non aveva mai ricevuto una data se non così vicina al lancio ;)

Perché, è uscito altro per Wii U? :trollface:

No dai c'erano anche Bayonetta 2, Mario Maker, 3d World e Xenoblade.

Questi erano stati rimandati?
Altro che che XenoX venne rimandato :asd:

 
Forse per non dare questi annunci nei periodi di maggiore vendita della console visto che per Nintendo un po' avrebbe influito...

Comunque nessuno sa i dettagli da quando è iniziato lo sviluppo da parte dei Retro, di certo non è una cosa che è iniziato con uno schiocco di dita, anche la realizzazione delle demo la considero nei tempi di sviluppo, visto che alla fine si ha una base da cui partire
Non regge perché la scorsa estate tutti sapevano che retro stava lavorando a qualcosa,nessuno sapeva cosa, ma tutti sapevano che non era Metroid, come nintendo ha confermato qualche giorno fa annunciando il riavvio dei lavori

 
Ed il senso di dire che lo sviluppo ricomincia da ora?

Il senso di aspettare ora a dire che il gioco è stato rimandato?

Io non ne vedo, per me lo sviluppo ricomincia a gennaio 2019


Marketing.

Per lo stesso motivo per cui gli sviluppatori non annunciano i videogiochi nel momento in cui si mettono a svilupparli, ma quando hanno qualcosa da mostrare (di solito).

Forse per non dare questi annunci nei periodi di maggiore vendita della console visto che per Nintendo un po' avrebbe influito...


Esatto, hanno aspettato di vendere per bene con Super Smash.

Non regge perché la scorsa estate tutti sapevano che retro stava lavorando a qualcosa,nessuno sapeva cosa, ma tutti sapevano che non era Metroid, come nintendo ha confermato qualche giorno fa annunciando il riavvio dei lavori


Magari era uno sparatutto con meccaniche particolari che possono trasferire direttamente nel nuovo Metroid.

 
Non regge perché la scorsa estate tutti sapevano che retro stava lavorando a qualcosa,nessuno sapeva cosa, ma tutti sapevano che non era Metroid, come nintendo ha confermato qualche giorno fa annunciando il riavvio dei lavori
Non regge cosa?

Mica ho detto in estate, ho parlato verso settembre/ottobre, quindi più in autunno. Poi la creazione di una demo non tiene impegnato tutto il team, anzi occupa quella porzione del team di sviluppo che quando un gioco è ormai completato sta li a girarsi i pollici visto che i rifinimenti al gameplay, UI dovrebbero essere già stati fatti  :asd:

Poi magari hanno anche finito il loro gioco e Nintendo sta aspettando di pubblicarlo, Yoshi è finito da dicembre e NSMBUDeluxe è pronto da Giugno... idem la TrilogyHD sembrerebbe già pronta stando ad alcuni rumor

 
Marketing.

Per lo stesso motivo per cui gli sviluppatori non annunciano i videogiochi nel momento in cui si mettono a svilupparli, ma quando hanno qualcosa da mostrare (di solito).
Sì certo, si diceva lo stesso di BoTW ed alla fine quei mesi di lavoro anticipato che si credevano esistere erano solo lavoro su WW in HD :asd:

Stiamo parlando di nintendo, non di generiche software house che lavorano in maniera "normale" :sard:  

 
Sì certo, si diceva lo stesso di BoTW ed alla fine quei mesi di lavoro anticipato che si credevano esistere erano solo lavoro su WW in HD :asd:

Stiamo parlando di nintendo, non di generiche software house che lavorano in maniera "normale" :sard:  
Ma mentre sviluppavano WW HD stavano creando un nuovo engine che ha richiesto un anno di lavoro, mica erano li a sviluppare una remastered con tutto il team  :asd:

 
Non regge cosa?

Mica ho detto in estate, ho parlato verso settembre/ottobre, quindi più in autunno. Poi la creazione di una demo non tiene impegnato tutto il team, anzi occupa quella porzione del team di sviluppo che quando un gioco è ormai completato sta li a girarsi i pollici visto che i rifinimenti al gameplay, UI dovrebbero essere già stati fatti  :asd:

Poi magari hanno anche finito il loro gioco e Nintendo sta aspettando di pubblicarlo, Yoshi è finito da dicembre e NSMBUDeluxe è pronto da Giugno... idem la TrilogyHD sembrerebbe già pronta stando ad alcuni rumor
Vedila come vuoi, sto gioco se avrai molta fortuna lo vedrai a fine 2021, se no da qualche parte nel 2022, pure se esistessero questi fantomatici mesi extra di lavoro, in fondo si parla di Retro, i professionisti della lentezza :asd:  

Ma mentre sviluppavano WW HD stavano creando un nuovo engine che ha richiesto un anno di lavoro, mica erano li a sviluppare una remastered con tutto il team  :asd:
Esattamente, non lavoravano a BoTW come si leggeva continuamente qui dentro

"il gioco è in sviluppo dalla fine di Skyward Sword". Rido ancora oggi :asd:  

 
Vedila come vuoi, sto gioco se avrai molta fortuna lo vedrai a fine 2021, se no da qualche parte nel 2022, pure se esistessero questi fantomatici mesi extra di lavoro, in fondo si parla di Retro, i professionisti della lentezza :asd:  
Pure per me esce nel 2022 con magari nel 2021 un primo trailer :unsisi:

 
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Stanno cercando un Art Director per Prime 4... ORA :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
5 mesi di sviluppo dopo quattro anni di (fino a prova contraria) nulla e stanno davvero ancora temperando le matite per cominciare :asd:

 
Magari sono per gli artwork commerciali...

....dubito :sad2:

 
Francamente me lo aspetravi ricordiamoci che hanno scratato TUTTO e retro da quello che sappiamo aveva fatto una tech demo veloce per mostrare le proprie idee per il gioco, secondo me quando gli hanno dato l'ok hanno proprio ricominciato dal design del gioco 

 
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