Switch Metroid Prime 4: Beyond

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Ma vi pare che impieghino 5 anni adesso :asd:  siete tragici


quanti impiegati son rimasti nei retro studios ???? sappiamo che i tempi di sviluppo per un AAA medio e di 3 anni e conoscendo la velocità dei retrostudios 5 anni mi sembrano più che plausibili.

se saltasse fuori il gioco che sviluppavano sarei decisamente più tranquillo, ma per ora dal 2014 e che non mostrano alcun gioco :asd:

 
Abbastanza deprimente sta notizia...

Comunque in pratica cercano un manager che diriga gli altri.

Non è che iniziano ora a sviluppare.

Sto tizio guarda cosa hanno fatto e decide cosa tenere, cosa scartare, come far proseguire lo sviluppo.

Non deve inventare lui i contenuti, sarebbe impossibile per uno che non conosce a memoria Metroid, deve "solo" fare scelte artistiche su quello che gli propongono e prendersi la responsabilità se il risultato fa schifo.

Una figura a metà tra Aonuma e Miyamoto

 
Lavori iniziati da quanto, sei mesi? E ci vorranno almeno 4-5 anni imho 

Su Switch a meno di collaborazioni tra studi esperti e di qualità top, non penso lo vedremo mai

Più probabile un contentino riempitivo stile Other M e FF
Sì sei mesi, ma se conti che solo ora cercando un direttore artistico è palese che sono agli albori dei lavori e fin'ora avranno lavorato sul background (storia, artwork, magari qualche lavoro al motore di gioco)
Insomma, io dico 2022 (natale) perché voglio essere molto ottimista, ma potrebbe pure tranquillamente essere 2023 contando che se vuoi fare un capitolo 3D fatto bene almeno 3 anni minimo ce li metti, più un 30% extra per la cronica lentezza dei retro :asd:  

Abbastanza deprimente sta notizia...

Comunque in pratica cercano un manager che diriga gli altri.

Non è che iniziano ora a sviluppare.

Sto tizio guarda cosa hanno fatto e decide cosa tenere, cosa scartare, come far proseguire lo sviluppo.

Non deve inventare lui i contenuti, sarebbe impossibile per uno che non conosce a memoria Metroid, deve "solo" fare scelte artistiche su quello che gli propongono e prendersi la responsabilità se il risultato fa schifo.

Una figura a metà tra Aonuma e Miyamoto
Ma pure fosse come dici tu partono comunque da zero, se hanno degli "stili" da proporre e poi il direttore sceglie quale sviluppare

 
Abbastanza deprimente sta notizia...

Comunque in pratica cercano un manager che diriga gli altri.

Non è che iniziano ora a sviluppare.

Sto tizio guarda cosa hanno fatto e decide cosa tenere, cosa scartare, come far proseguire lo sviluppo.

Non deve inventare lui i contenuti, sarebbe impossibile per uno che non conosce a memoria Metroid, deve "solo" fare scelte artistiche su quello che gli propongono e prendersi la responsabilità se il risultato fa schifo.

Una figura a metà tra Aonuma e Miyamoto
Il discorso è che se manca ancora l'Art Director del progetto significa che il gioco non ha ancora una chiara direzione artistica stabilita.

Poi sicuramente avranno cominciato a buttare giù qualche idea di gameplay/artwork e fatto un pò di ricerca e di pre-produzione in questi mesi ma, viste le tempistiche alle quali i Retro ci hanno abituati, qua devono stare davvero molto indietro. Tra l'altro, un pò ingenuamente, un pò ci speravo che in verità lo sviluppo fosse passato ai Retro un paio di mesetti prima dell'annuncio da parte di Nintendo, mentre invece sembra proprio che il video l'abbiano pubblicato subito dopo aver preso la decisione, quando questi stavano ancora a grigliare o a fare Dio so solo sa che cosa.

Fara come botw al piu

Uscira su switch e la futura console

 N ha dimostrato gia con zelda botw  che cmq sia è  uscito  pure su wiiu sebbene fosse morta  da tempo e stava per uscire switch...considerata la base installata di switch a fine gen fara uguale,a maggior ragione

Dopo che si e fatta gia sta figuraccia non puo non farlo uscire ANCHE su switch...esattamente come ha fatto con botw nonostante i vari rinvii e switch alle porte   con wiiu morta ormai e quindi  senza nemmeno chissa che senso...se non soprattutto mantenere  una certa immagine  e soprattutto,la parola
Ma che poi sarebbero dei folli a non farlo uscire su una console con una base installata così grande, dove qualsiasi ip first sta vendendo meglio rispetto che in passato e c'è ormai quasi più hype per il ritorno di Metroid che per il nuovo Zelda.

 
bisogna metterci l'anima in pace,  metroid prime salta anche questa generazione :asd:

speriamo che almeno ci faccia la grazia di un capitolo 2d in sta gen, magari fatto fare dal team chearry  :predicatore:
ahahahahhahahahahahah

è la telenovela più imbarazzante di sempre.

 
per azzerare un progetto e ricominciarlo la devano aver combinata davvero grossa, chissà che periodo starà passando il tizio che ha affidato il progetto a quella banda di cialtroni :asd:  

comunque con i retro mi aspetto almeno 5 anni... prima che gli cancellino pure sto gioco :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
per azzerare un progetto e ricominciarlo la devano aver combinata davvero grossa, chissà che periodo starà passando il tizio che ha affidato il progetto a quella banda di cialtroni :asd:  

comunque con i retro mi aspetto almeno 5 anni... prima che gli cancellino pure sto gioco :sisi:
Più che altro cosa starà facendo Namco Bandai a Namco Singapore

 
Miyamoto storicamente è positivo su Prime se ricordo bene, non è lui che aveva detto che gli piaceva molto di più rispetto a quelli 2D?

 
Ma che poi sarebbero dei folli a non farlo uscire su una console con una base installata così grande, dove qualsiasi ip first sta vendendo meglio rispetto che in passato e c'è ormai quasi più hype per il ritorno di Metroid che per il nuovo Zelda.
In questo periodo dovranno gestire molto bene l'IP, altrimenti si rischia di far passare in sordina la serie. Già avere un nuovo titolo in 2D e la Trilogia in HD potrebbero tranquillamente fare da pubblicità

quanti impiegati son rimasti nei retro studios ???? sappiamo che i tempi di sviluppo per un AAA medio e di 3 anni e conoscendo la velocità dei retrostudios 5 anni mi sembrano più che plausibili.

se saltasse fuori il gioco che sviluppavano sarei decisamente più tranquillo, ma per ora dal 2014 e che non mostrano alcun gioco :asd:
Stando alla loro pagina Linkedin ne hanno 140 :unsisi:

E mi pare siano aumentati rispetto a un paio di mesi fa, ricordavo un 130 circa

 
A proposito, stavo guardando il sito dei Retro ed hanno cambiato tantissimo la pagina delle assunzioni, ho notato una cosa però... in fondo c'è una linea cronologica con tutti i titoli e alla fine di Tropical Freeze c'è un "More to Come" :polmo:

https://careers.nintendo.com/retro-studios/

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quanto si vede che gli pesa doversi occupare di questo brand. Quanto si vede la totale assenza di amore da parte dei capoccia in quel di Kyoto. Ma ti pare che per Zelda o Mario potrebbe mai accadere una cosa del genere.

Io non capisco perché ancora non abbiano creato un mega team di occidentali che si occupi di quei brand (pochi, forse solo Metroid) che piacciono agli occidentali e che magari ne sforni di nuovi.

Tanto lo stanno facendo lo stesso, perché hanno capito che comunque ad ovest la serie piace ed è nell'Olimpo dei brand Nintendo.

No, prima commissioniamolo alla bassa manovalanza per risparmiare e poi quando ovviamente le cose vanno male, diamolo a una banda di fantasmi che cercano ancora un art director a 5 mesi dall'inizio dello sviluppo. Non sia mai dargli risorse e investire in prima linea su quel team, no.

A proposito, stavo guardando il sito dei Retro ed hanno cambiato tantissimo la pagina delle assunzioni, ho notato una cosa però... in fondo c'è una linea cronologica con tutti i titoli e alla fine di Tropical Freeze c'è un "More to Come"  :polmo:

https://careers.nintendo.com/retro-studios/
Beh, che ci sia dell'altro è già vero con MP4. Certo, la cosa che fa pensare è che quel more to come è posizionato sulla silhouette di Diddy Kong ma potrebbe essere tranquillamente un segnaposto.

Insomma, vista la situazione attuale dubito che sia in sviluppo ANCHE DK3. Parliamo sempre di Retro Studios.

Poi, oh magari era quel gioco in sviluppo da tempo e bla bla bla ma comunque se esiste non potrei essere più felice.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Comunque l'art director non lo cercano da oggi :asd:

Sono andato a vedere il sito un paio di mesi fa ed c'era già... 

Vecchie assunzioni



Assunzioni attuali





  • Physics Engineer (Retro Studios)
    Austin, TX
    Game Development
    Apply


  • Art Director (Retro Studios)
    Austin, TX
    Game Development
    Apply


  • Level 3 IT Engineer (Retro Studios)
    Austin, TX
    Game Development
    Apply


  • Level 1 Gameplay Engineer (Retro Studios)
    Austin, TX
    Game Development
    Apply


  • Lead External Environment Artist (Retro Studios)
    Austin, TX
    Game Development
    Apply


  • Lead Character Artist (Retro Studios)
    Austin, TX
    Game Development
    Apply


  • Level 1 Tools (Retro Studios)
    Austin, TX
    Game Development
    Apply


  • Lead Cinematics Artist (Retro Studios)
    Austin, TX
    Game Development
    Apply


  • Level 3 Tools (Retro Studios)
    Austin, TX
    Game Development
    Apply


  • Lead Graphics Engineer (Retro Studios)
    Austin, TX
    Game Development
    Apply


  • Level 3 Engineer - AI (Retro Studios)
    Austin, TX
    Game Development








 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho sempre pensato che dopo il loro progetto cancellato gli avessero dato da fare DK3 by Retro, sarebbe un modo facile e tecnicamente sicuro(essendoci ancora molti da TF) per farli tornare alla ribalta

 
quanti impiegati son rimasti nei retro studios ???? sappiamo che i tempi di sviluppo per un AAA medio e di 3 anni e conoscendo la velocità dei retrostudios 5 anni mi sembrano più che plausibili.

se saltasse fuori il gioco che sviluppavano sarei decisamente più tranquillo, ma per ora dal 2014 e che non mostrano alcun gioco :asd:
per azzerare un progetto e ricominciarlo la devano aver combinata davvero grossa, chissà che periodo starà passando il tizio che ha affidato il progetto a quella banda di cialtroni :asd:  

comunque con i retro mi aspetto almeno 5 anni... prima che gli cancellino pure sto gioco :sisi:
Per me siete troppo pessimisti ragazzi o avete la memoria corta, Retro Studios è sempre stato un team di tutto rispetto come tempistiche di sviluppo, ha fatto uscire Prime 1 a inizio gen e Prime 2 in tempi record, Prime 3 nei canonici 3 anni e DK anche (sarà 2D ma è un progetto bello grosso che a detta loro tecnicamente è molto più dispendioso di Prime 3 come mole grafica da calcolare), Tropical Freeze sarà anche deludente tecnicamente ma come valori produttivi non si possono certo dire lenti ad averlo fatto in 3 anni.

Ora ok, hanno cannato un progetto e shame per loro, ma ricordiamoci che anche il team di God Of War ne ha cannato uno durato 4 anni e nonostante tutto ha fatto quel giocone acclamato ed enorme di GoW nuovo in tempi rispettabilissimi e tutti si sono dimenticati della precedente nuova IP cancellata.

Sul web spesso è così: fai un grosso errore e sei il peggior team del mondo, subito dopo fai una gran cosa e sei il migliore e chissene del passato, magari la storia si ripeterà anche quì  :rickds:

 
Che poi manco siamo sicuri gli abbiano cannato un progetto :asd:

È probabile? Si, il fatto che all'e3 non si è visto nulla non fa ben sperare. Ma al momento non abbiamo alcuna dichiarazione a riguardo... e nintendo poi continua a considerarlo uno studio di talento che merita la fiducia

 
Quindi nuovo progetto al prossimo direct! :ivan:

:sadfrog:

 
Beh quello certo :asd:  

 
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