Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
Rivedendo i vecchi leak (del 2021) tutto torna comunque (Retro, palestra per Prime4, nuovo Engine).
Il gioco è stato co-sviluppato con Iron Galaxy (esperti di port e remastering), e si parlava che Prime2-3 fossero stati dati in outsourcing (perché dopo Prime1 Retro sarebbe passata in toto al 4)... A sto punto penso proprio che l'ipotesi pacchetto remastered fatto in esterna da rilasciare da qui ad un anno sia abbastanza sensato.

Sapete cosa significa questa cosa?

che prime 4 lo si vede in uscita con switch 2? :morris2:

Sto vedendo un pò di gameplay anche di giocatori che non hanno mai giocato all'originale e sono tutti sbalorditi dal level design e dalla direzione artistica.
Che cazzo tirarono fuori nel 2002 i Retro. Spero che la cassa di risonanza sia maggiore a sto giro, anche se Nintendo continua nella sua politica: "ah si c'è anche Metroid"

Sto vedendo un pò di gameplay anche di giocatori che non hanno mai giocato all'originale e sono tutti sbalorditi dal level design e dalla direzione artistica.
Che cazzo tirarono fuori nel 2002 i Retro. Spero che la cassa di risonanza sia maggiore a sto giro, anche se Nintendo continua nella sua politica: "ah si c'è anche Metroid"
I due Prime sono delle pietre miliari, che confermano ancora una volta quanto il Gamecube fosse una console avanti almeno di 10 anni sulla concorrenza. Giochi che anche tra 10 anni saranno comunque invecchiati da Dio :asd:

Che fra Prime 1 2 3 e 4 spenderemo 180-200 euro? :morty:
E lo faremo col sorriso :segnormechico:

Comunque dopo Zelda (e Pikmin che comunque esce nel giro di 2 mesi), la next big thing è proprio Prime4 (certo potrebbe esserci un titolo grosso a sorpresa a fine 2023)... E' chiaro che volente o nolente non manca molto perché si inizi davvero a parlare di Prime.

No, che ad ogni Direct io sarò in prima fila a chiedere l'annuncio di Prime2-3. :morty:

PS: Per il lavoro fatto 40€ mi sembra onestissimo. Anche Crash Team Racing costava così. Anche SotC Remake costava così. E via dicendo (solo con sta Gen è iniziata la pazzia dei Remake ad 80 euro).
Se non shadowdroppano il 2 a Giugno e il 3 a settembre sarò deluso :unsisi:

mado' così mi caricate abbestia:campione:abbiate pietà che adesso non posso ancora toccare un pad:bruniii:se andrà bene faranno le remastered pure del 2 e del 3 vero?
e per finire Metroid Prime 4

Se non shadowdroppano il 2 a Giugno e il 3 a settembre sarò deluso :unsisi:
Ecco, ora li pretendo per forza. :morty:

Figo comunque che ci stiamo davvero avvicinando a sto giro. I Prime stanno tornando e ormai nel giro di un anno è inevitabile che si torni a parlare di Prime 4... Sembra passata una vita e mezza.

I due Prime sono delle pietre miliari, che confermano ancora una volta quanto il Gamecube fosse una console avanti almeno di 10 anni sulla concorrenza. Giochi che anche tra 10 anni saranno comunque invecchiati da Dio :asd:
Io direi principalmente il primo che era è ed è rivoluzionario.
Il secondo a mio avviso era un pò troppo intricato e meno scorrevole del primo a causa della doppia dimensione, ma comunque un lavoro enorme.
Nel terzo capitolo grande varietà di ambienti ma si è perso l'effetto Metroidvania con tutta la mappa interconnessa.

Ripercorrendo un po' i rumor sappiamo questo
This will be the only post I'll make in this thread.

In 2017-2018, Nintendo gave Retro Studios the greenlight to remaster/remake the entire trilogy. They wanted to develop and release Prime 1 first. Then, they would use Prime 1's engine/tools/assets to remaster Prime 2 and 3 later. I repeat, the OLD plan was Prime 1 would be developed/released first, and then Prime 2-3 would be developed/released later.

But that was the OLD plan before Retro Studios took over Metroid Prime 4... before the Covid-19 pandemic....before one of their big projects got canned in 2018. I don't know if that's still the plan after Retro took over Prime 4. There's a strong chance that Covid may have changed development plans.

What I do know is:
  • Metroid Prime 1 entered QA/Testing this past summer.
  • Retro Studios was the main developer.
  • In 2019, Nintendo was actively looking for an external studio to provide additional support/assistance to Retro Studios with the Prime remaster.

Could builds of Prime 2 HD and Prime 3 HD be floating around somewhere at Nintendo? Yes, it's very, very possible. I don't know every single project or product that Nintendo is working on.

But I only have strong evidence of Metroid Prime 1 Remaster's existence.
-Prima del reboot di Prime 4, i Retro originariamente avevano ottenuto la possibilità di lavorare a un Remake dell'intera trilogia.
-Fin da subito si pensava di far uscire il Primo titolo Stand Alone e gli altri successivamente.
-Emily non sa se per via del passaggio di Prime 4 a loro e problematiche legate al Covid, se i progetti degli altri 2 sono stati cannati.

In generale secondo me Emily ha avuto una soffiata da Nintendo attorno a Settembre 2021, perchè tutti i progetti che ha parlato da novembre in poi (Metroid Prime Remastered, Fire Emblem Engage e il non ancora annunciato/cancellato Everybody 1-2 Switch) fanno tutti parte di un gruppo di titoli il cui sviluppo si è concluso in quel periodo. Dopodichè non ha più ricevuto aggiornamenti e lei stessa ha chiuso (per la sesta volta) di parlare di leak Nintendo :asd:

Nintendo alla fine ha trovato gli Iron Galaxy Studio a supporto del remake di Prime e anche se alcuni contratti di Retro parlavano appunto della chiusura di un progetto di Remake in estate 2021, non escludo che il resto sia passato allo studio in Outsourcing, in fondo il blueprint dell'engine, dei modelli, delle modifiche al gameplay già lo hanno e i Retro/Nintendo assumeranno il ruolo di supervisione.
Anche aver posticipato l'uscita di così tanto, praticamente un anno e mezzo, mi fa pensare che Nintendo abbia continuato con l'opera di remake degli altri 2, in modo da dargli tempo di continuare a sviluppare con calma e rilasciare tutti e 3 i titoli nel giro di poco tempo, invece di attendere più di due anni tra un remake e l'altro.

Anche il prezzo "budget" secondo me punta a questa direzione, in totale l'intera trilogia verrebbe a costare 120 euro potenzialmente, che sarebbe un po' una "offerta 3x2, in ottica dei prezzi tradizionali Nintendo.

I rumor parlavano solo del primo rifatto, il 2 e il 3 mi aspetto che vengano riproposti emulati come Super Mario Galaxy.

Ripercorrendo un po' i rumor sappiamo questo

-Prima del reboot di Prime 4, i Retro originariamente avevano ottenuto la possibilità di lavorare a un Remake dell'intera trilogia.
-Fin da subito si pensava di far uscire il Primo titolo Stand Alone e gli altri successivamente.
-Emily non sa se per via del passaggio di Prime 4 a loro e problematiche legate al Covid, se i progetti degli altri 2 sono stati cannati.

In generale secondo me Emily ha avuto una soffiata da Nintendo attorno a Settembre 2021, perchè tutti i progetti che ha parlato da novembre in poi (Metroid Prime Remastered, Fire Emblem Engage e il non ancora annunciato/cancellato Everybody 1-2 Switch) fanno tutti parte di un gruppo di titoli il cui sviluppo si è concluso in quel periodo. Dopodichè non ha più ricevuto aggiornamenti e lei stessa ha chiuso (per la sesta volta) di parlare di leak Nintendo :asd:

Nintendo alla fine ha trovato gli Iron Galaxy Studio a supporto del remake di Prime e anche se alcuni contratti di Retro parlavano appunto della chiusura di un progetto di Remake in estate 2021, non escludo che il resto sia passato allo studio in Outsourcing, in fondo il blueprint dell'engine, dei modelli, delle modifiche al gameplay già lo hanno e i Retro/Nintendo assumeranno il ruolo di supervisione.
Anche aver posticipato l'uscita di così tanto, praticamente un anno e mezzo, mi fa pensare che Nintendo abbia continuato con l'opera di remake degli altri 2, in modo da dargli tempo di continuare a sviluppare con calma e rilasciare tutti e 3 i titoli nel giro di poco tempo, invece di attendere più di due anni tra un remake e l'altro.

Anche il prezzo "budget" secondo me punta a questa direzione, in totale l'intera trilogia verrebbe a costare 120 euro potenzialmente, che sarebbe un po' una "offerta 3x2, in ottica dei prezzi tradizionali Nintendo.
Io spero davvero tanto che anche il 2 e il 3 abbiamo ricevuto lo stesso trattamento, se lo merita questa serie! Soprattutto vedendo cosa hanno tirato fuori

I rumor parlavano solo del primo rifatto, il 2 e il 3 mi aspetto che vengano riproposti emulati come Super Mario Galaxy.
Ci credo poco a questa cosa sinceramente. Tra l'altro il rumor originale parlava di remake anche per loro 2, la storia dell'emulazione era una roba pensata da Nate, che guarda caso indovina le cose solo quando copia dagli altri :sard:
Pensiero nato dal fatto che con il passaggio di Prime 4 ai Retro, l'opera di Remake sarebbe downscalata, ma secondo me le tempistiche puntano ad altro.

Ma non avrebbe senso. A questo punto li restaurano tutti e 3.
Viceversa Galaxy è stato proposto 1.1 upscalato e sarà così forse anche per il secondo ( se si degneranno di farlo uscire )

Ci credo poco a questa cosa sinceramente. Tra l'altro il rumor originale parlava di remake anche per loro 2, la storia dell'emulazione era una roba pensata da Nate, che guarda caso indovina le cose solo quando copia dagli altri :sard:
Pensiero nato dal fatto che con il passaggio di Prime 4 ai Retro, l'opera di Remake sarebbe downscalata, ma secondo me le tempistiche puntano ad altro.

Le ultime cose che lessi erano proprio che il progetto Metroid Prime Remake era nato come tech-demo interna per prendere confidenza col nuovo motore in sviluppo per il 4.

Prime 1 complessivamente è il gioco migliore perché bilanciato meglio ma madre mia quanto era incredibile il 2 con le sue atmosfere asfissianti e le meccaniche legate alla doppia dimensione, riuscire a finirlo è stato uno dei traguardi di cui andavo più fiero in adolescenza

Poi aveva le mie tute e raggi preferiti
il Raggio Eclissi :phraengo:
senza parlare delle musiche

Ma non avrebbe senso. A questo punto li restaurano tutti e 3.
Viceversa Galaxy è stato proposto 1.1 upscalato e sarà così forse anche per il secondo ( se si degneranno di farlo uscire )
Se volesse dire avere Prime 4 nel breve cosa sarebbe meglio per te?

Ecco Galaxy 2 me lo aspettavo al direct da rilasciare insieme al film effettivamente.

A me pare una remastered e lo si capisce dalle animazioni che sono identiche all'originale, è stato preso l'originale gli sono state applicate sopra delle migliorie, perché sì se si mette mano al materiale originale indipendentemente dall'entità delle migliorie sempre di remastered si parla, altrimenti è un rifacimento ossia remake, se il rifacimento è identico all'originale si parla di shot for shot.
Definizioni che esistono da 20 anni e ogni volta si riscopre l'acqua calda.
Non è una remastered e come crash bandicot , lo è nel senso che e fedele all'originale. Ma poligoni textures effetistica sono totalmente rifatti. Guarda la luce del cannone caricato se non è diversa , pure quella della morphball . E un remake quanto lo è xenoblade DE. Se tu cambi engine effettisica, poligoni e un remake di fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro