Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
Qui per dire che ci sto facendo sessioni serali (su Wii, ho la Trilogy) ed a tal proposito quello che sto provando per il gioco è inversamente proporzionale a quello che sto trovando nei controlli (che odio abbastanza).
Per l'appunto invece il gioco mi sta veramente piacendo molto, ai tempi lo presi per tutt'altro, immaginandomi ad esempio una narrazione diretta (ingannato per dire dai trailer di Other M, che ho), ma sto apprezzando lo scoprire man mano i dettagli del pianeta tramite le scansioni. Atmosfera top, la soddisfazione di finire una sessione arrivando poi al punto di salvataggio, magari anche a chiappe strette è immensa.
Ieri sera ho preso il visore termico, più tardi si prosegue, dovrei controllare ma penso di essere tra le 6 e le 7 ore, ma immagino mi manchi ancora un bel po'.
Sono un po' indeciso proprio per via dei controlli se fare sempre su Wii anche il 2 e il 3 o aspettare le versioni switch.

Qui per dire che ci sto facendo sessioni serali (su Wii, ho la Trilogy) ed a tal proposito quello che sto provando per il gioco è inversamente proporzionale a quello che sto trovando nei controlli (che odio abbastanza).
Per l'appunto invece il gioco mi sta veramente piacendo molto, ai tempi lo presi per tutt'altro, immaginandomi ad esempio una narrazione diretta (ingannato per dire dai trailer di Other M, che ho), ma sto apprezzando lo scoprire man mano i dettagli del pianeta tramite le scansioni. Atmosfera top, la soddisfazione di finire una sessione arrivando poi al punto di salvataggio, magari anche a chiappe strette è immensa.
Ieri sera ho preso il visore termico, più tardi si prosegue, dovrei controllare ma penso di essere tra le 6 e le 7 ore, ma immagino mi manchi ancora un bel po'.
Sono un po' indeciso proprio per via dei controlli se fare sempre su Wii anche il 2 e il 3 o aspettare le versioni switch.
Ti direi a questo punto di recuperare Prime Remastered su Switch e attendere l'arrivo degli altri due (che prima o poi li rilasceranno)
Adesso su Eshop sta a 28 euro il primo capitolo e il lavoro di rimasterizzazione è eccelso

Io voglio la remastered del 2 :sadfrog:. Gioco che iniziai e mai finii:ayaya:

Ultima modifica:
Finito oggi! 25 ore abbondanti e file al 92%.
Mi è piaciuto molto. L’esplorazione più dei combattimenti, anche se certi boss erano molto carini e spettacolari (non il pirata Omega! 🤬). Musiche e ambientazioni fantastiche. :)
I Fission Metroid sono sicuramente fra i nemici più fastidiosi che abbia mai visto in un videogioco. :uhmsisi:
Ovviamente ho voglia di continuare col 2, anche se ho letto che è molto più difficile.
A questo punto graficamente non so cosa aspettarmi dal 4. Già questo con una base vecchia di 20 anni è bellissimo da vedere. :)

Finito in circa 18 ore al 82%.
Un capolavoro senza tempo, chiaramente oggi alcune cose sono un po limitate ma se penso che più di 20 anni fa è uscito un gioco del genere è davvero incredibile.
Mi aspetto cose molto più rifinite nel 4, vedremo
Post automatically merged:

Io voglio la remastered del 2 :sadfrog:. Gioco che iniziai e mai finii:ayaya:
Dovrebbero farla uscire qualche mese prima del 4.
Se non l annunciano a settembre o ottobre con uscita subito dopo come hanno fatto col primo uscirà dopo il 4.

Ciao a tutti,
Essendo il mio primo Metroid, e non avendo molta esperienza con i Metroidvania, consigliate di giocarlo a livello facile o normale?
Per via dello scarso tempo a disposizione non vorrei neanche impazzire nel ripetere troppe volte gli scontri.

Grazie mille.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Essendo il mio primo Metroid, e non avendo molta esperienza con i Metroidvania, consigliate di giocarlo a livello facile o normale?
Per via dello scarso tempo a disposizione non vorrei neanche impazzire nel ripetere troppe volte gli scontri.

Grazie mille.

Secondo me, ti conviene partire da Normale.

Gli scontri non rappresentano la parte difficile del gioco e sono tutti decisamente abbordabili. C'è solo un combattimento davvero ostico secondo me.

Ciao a tutti,

Grazie mille.

Vai a normale, è assolutamente fattibile considerato che hai un lock on sui nemici che ti permette di agganciarli e di non perderli di vista. Ti consiglio come regola generale di non trascurare i serbatoi di energia collezionabili che trovi nascosti in alcune stanze, perché aumentano le tacche della tua vita e possono contribuire a farti sentire più sicuro mentre giochi. Per alcuni avrai necessità di fare backtracking dopo aver preso specifici potenziamenti ma vedi tu fin dove vuoi spingerti nella ricerca a seconda del tempo che hai

Ciao a tutti,

Grazie mille.

La difficoltà non é negli scontri ma sul capire cosa fare e come avanzare

Sì, e rassicuro tutti: mi sta piacendo. :asd:

Non so benissimo quanto sia cambiato rispetto al gioco originale (anche in termini di gameplay) ma inizio a capire perché ai tempi fece scalpore. Ed è ancora più impressionante che qualcosa del genere sia uscito anni e anni fa.
Vabbè sì insomma, mea culpa per averne parlato male a mó di ironia perché sono un rompiscatole a priori.

È identico all’originale, cambiata solo la grafica

E sì nel 2002 era fantascienza

Bravo ti vedo bello attivo su Switch. Poi Xenoblade e Pikmin eh :iwanzw:
Beh si negli ultimi 2 anni sto passando il 90% del tempo su Switch (il mio Goty l'annoscorso e stato Tropical Freeze :allegri: ), e quest'anno ho ancora da giocare Pikmin 4, Zeldina e poi ZA USATO(e sicuramente dimentico altro). Poi esce Switch 2 e su ricomincia. :phraengo: Le altre due invece dormono. :morty:

Ah Xenoblade non mi piace, non l'ho mai provato ma sinceramente non mi ha mai ispirato. Poi sono fresco di FF7R quindi buttarmi su un altro mattone non c'ho voglia. :/

Beh si negli ultimi 2 anni sto passando il 90% del tempo su Switch (il mio Goty l'annoscorso e stato Tropical Freeze :allegri: ), e quest'anno ho ancora da giocare Pikmin 4, Zeldina e poi ZA USATO(e sicuramente dimentico altro). Poi esce Switch 2 e su ricomincia. :phraengo: Le altre due invece dormono. :morty:

Ah Xenoblade non mi piace, non l'ho mai provato ma sinceramente non mi ha mai ispirato. Poi sono fresco di FF7R quindi buttarmi su un altro mattone non c'ho voglia. :/
Hai cominciato il messaggio in una maniera encomiabile, mi avevi fatto scendere una lacrimuccia. Poi sono arrivato all'ultima frase e la lacrimuccia si è trasformata in un fiume di lacrime di tristezza, rabbia e disappunto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro