Cosa c'è di nuovo?

Switch Metroid Prime Remastered

Metroid Prime Remastered
Torna a impersonare la cacciatrice di taglie Samus Aran in Metroid Prime Remastered! Questa classica avventura in prima persona sbarca su Nintendo Switch in una veste rinnovata. L'intrepida Samus affronta una nuova missione in solitaria… ma scoprirà che non è affatto sola. Torna a indossare la tuta e fatti strada attraverso le tortuose ambientazioni interconnesse di un pianeta alieno tanto affascinante quanto pericoloso. Usa varie abilità, come la classica Morfosfera e il Raggio Gancio, per raggiungere le aree più recondite e proseguire la tua avventura. Con audio e grafica rinnovati, illustrazioni sbloccabili e nuove opzioni per i comandi, la prima avventura in 3D di Samus raggiunge nuove vette. Usa il nuovo schema di comandi a doppio stick, prendi la mira con i comandi di movimento, passa allo schema classico o scegli una via di mezzo: come giocare lo decidi tu.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Platform
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
Finito Dread quasi al 100%. Il boss finale lo hanno un po' cannato con la difficoltà.
Era stato perfettamente equilibrato fino alla fine come difficoltà ma il boss finale è semplicemente scorretto e troppo lungo. Il finale visto spettacolare comunque. Davvero un grande capitolo 2D che lo metto insieme a super metroid.
Ora ho cominciato Prime. Approfitto del tempo libero del week-end per spolparlo. Che dire Prime per me è come Super Mario 64 o Ocarina of Time. La prima iterazione 3D di una storica IP è semplicemente indimenticabile. Ma poi le musiche di questo capitolo fanno il 50% del risultato.



Non so se i Retro riusciranno a ripetersi ancora una volta con Prime 4. Non sarà neanche più lo stesso team. Di certo c'è che il primo Prime resterà nella memoria di videogiocatore per sempre.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
Finito Dread quasi al 100%. Il boss finale lo hanno un po' cannato con la difficoltà.
Era stato perfettamente equilibrato fino alla fine come difficoltà ma il boss finale è semplicemente scorretto e troppo lungo. Il finale visto spettacolare comunque. Davvero un grande capitolo 2D che lo metto insieme a super metroid.
Ora ho cominciato Prime. Approfitto del tempo libero del week-end per spolparlo. Che dire Prime per me è come Super Mario 64 o Ocarina of Time. La prima iterazione 3D di una storica IP è semplicemente indimenticabile. Ma poi le musiche di questo capitolo fanno il 50% del risultato.



Non so se i Retro riusciranno a ripetersi ancora una volta con Prime 4. Non sarà neanche più lo stesso team. Di certo c'è che il primo Prime resterà nella memoria di videogiocatore per sempre.

non concordo soltanto sul boss finale di Dread. è molto sfidante, questo sì, ma non c'è niente di scorretto.
Sarà che avendo giocato ad Hollow Knight mi sembrava ordinaria amministrazione :asd:
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
non concordo soltanto sul boss finale di Dread. è molto sfidante, questo sì, ma non c'è niente di scorretto.
Sarà che avendo giocato ad Hollow Knight mi sembrava ordinaria amministrazione :asd:
Magari scorretto è un termine esagerato, ma è comunque un boss sfiancante per chi magari vuole anche divertirsi oltre che imprecare :asd: non ho avuto nessuna difficoltà prima di questo punto, neanche a parryare gli E.M.M.I.:tunak:boh non mi è piaciuta come boss fight.
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
156
Reazioni
107
Medaglie
1
Fare il 100% senza guide e senza girare a vuoto è possibile? Neanche sul 2 su Wii ho trovato indizi sulle espansioni, neanche per quelle viste, ma non prese.:asd:
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,546
Reazioni
6,656
Medaglie
9
Fare il 100% senza guide e senza girare a vuoto è possibile? Neanche sul 2 su Wii ho trovato indizi sulle espansioni, neanche per quelle viste, ma non prese.:asd:

Una volta pensavo fosse impossibile, poi giocando questo Remakester mi sono accorto che le espansioni emettono un suono ed è diventato molto più semplice scovarle

Inoltre si può utilizzare la funzione cattura immagini della console per "segnarti" quelle da prendere in futuro

facendo così non è stato un problema. Assicurati solo di scansionare ogni cosa perché un paio di mostri sono missabili, magari prima cerca su Internet quali sono nello specifico
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
156
Reazioni
107
Medaglie
1
Non avevo pensato alla cattura, sarà perché ho usato la funzione solo per Mario Odyssey. :asd: Per Corrupted (se esce) la userò.
La cosa del suono non la sapevo ed è interessante, però bisogna comunque entrare in ogni singola stanza per sapere se c'è qualcosa.
 

Arbiter 90

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2006
Messaggi
2,875
Reazioni
647
Medaglie
7
Scusate mi sono perso un po di notizie o discussioni in merito. Ma quanto sono quotati dei Remaster (quasi remake) di MP2 e 3 sulla falsariga del primo?
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
La mappa sarebbe una manna.
Ma nel due mi ricordo fosse in alto a destra, mi sbaglio?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
Ah già forse negli altri due lo avevano aggiunto, mi sa che hai ragione
 
Top