Switch Metroid Prime Remastered

Pubblicità
piccola chicca: Magmoor è un remix di un brano presente in Super Metroid. C'è un remix di un pezzo di Super Metroid in ognuno dei tre Prime
C'è anche un tributo a Super Metroid

quando fai esplorere con la gigabomba la stanza cilindrica di vetro in cui sotto c'è la lava
Post automatically merged:

Sono alle ultime battute, sulla mappa mi viene segnalato il tempio Chozo come prossima meta.
E adesso che, ahimè, si paga il conto della mancanza di puntine. Mi mancano 6 espansioni missili, una gigabomba e 4 sigilli e nessuna stanza (apparentemente) è non visitata :asd:
E ho già finito tutte le stanze che ero riuscito a segnarmi in testa per successivi recuperi.

Credo che dovrò ricorrere a una guida online come nel lontano 2002, cercando di capire quali ho già preso ma seriamente non ci mettevano nulla ad aggiungere le puntine.
Alcune espansioni puoi non averle viste perché sono nascoste, c'è n'è pure una invisibile e quindi magari non avresti potuto mettere lo stesso la puntiba.
l'unico sistema per sapere se in una stanza c'è un espansione e sentire il rumore quando ci si avvicina, quindi va esplorata tutta la stanza
 
C'è anche un tributo a Super Metroid

quando fai esplorere con la gigabomba la stanza cilindrica di vetro in cui sotto c'è la lava
Post automatically merged:


Alcune espansioni puoi non averle viste perché sono nascoste, c'è n'è pure una invisibile e quindi magari non avresti potuto mettere lo stesso la puntiba.
l'unico sistema per sapere se in una stanza c'è un espansione e sentire il rumore quando ci si avvicina, quindi va esplorata tutta la stanza
il buon vecchio tubo di vetro. Se non sbaglio c'era anche in zero Mission.

No ma le puntine servono intanto a segnare quelle da recuperare in seguito con i nuovi poteri ottenuti, o eventuali altri punti di interesse. Poi possono servire anche nel caso in cui si ricorresse a una guida. Insomma semplificherebbero di molto una fase di ricerca e backtracking già flagellata da mappe poco connesse tra loro e nessuna informazione.
 
il buon vecchio tubo di vetro. Se non sbaglio c'era anche in zero Mission.

No ma le puntine servono intanto a segnare quelle da recuperare in seguito con i nuovi poteri ottenuti, o eventuali altri punti di interesse

La funzione cattura immagine è meglio di eventuali puntine
 
La funzione cattura immagine è meglio di eventuali puntine
Meglio avere la possibilità di tracciare i tuoi punti d'interesse tramite la mappa in game. Sti metodi posticci non mi fanno impazzire, a questo punto mi guardo le guide online :asd:
Comunque sottoscrivo chi lamentava l'assenza di un teletrasporto. Purtroppo nelle fasi di backtracking e ricerca dei sigilli è terribilmente noioso non avere collegamenti diretti per tutte le aree del pianeta :sisi:
 
Ultima modifica:
Meglio avere la possibilità di tracciare i tuoi punti d'interesse tramite la mappa in game. Sti metodi posticci non mi fanno impazzire, a questo punto mi guardo le guide online :asd:
Comunque sottoscrivo chi lamentava l'assenza di un teletrasporto. Purtroppo nelle fasi di backtracking e ricerca dei sigilli è terribilmente noioso non avere collegamenti diretti per tutte le aree del pianeta :sisi:

Meglio non direi. Con lo screenshot sai pure già che potere ci vorrà in quel punto, con la puntina non puoi ricordartelo

Io feci così anche in Dread, mai usate le puntine

Poi certo sarebbero una cosa in più quindi sempre gradite nel caso
 
Per il prossimo Prime, da questo punto di vista mi auguro: aree più grandi, con mappa che lampeggia se vi sono altri potenziamenti disponibili, ma senza indicarti il punto della stanza in cui sono. Ovviamente ,come negli altri metroid, sono graditi anche segreti che portano in altre stanze e quindi non sono segnati da lampeggiamenti vari, purché siano hintati in modo un po' più esplicito in tal caso.
Per quanto riguarda il teletrasporto concordo che sarebbe gradito: l 'unica eccezione è qualora facessero un map design di Dio, fortemente interconnesso, che permetta seriamente, una volta conosciuta la mappa e avendo sbloccato gli shortcut, di spostarsi in pochissimo. Assolutamente no cose tipo l'ascensore di sola andata situato sopra la sunken frigate.
La totale assenza di teleport la vedo comunque difficile se vogliono farlo più ad ampio respiro.
Invece il backtracking in generale per i sigilli non mi ha dato fastidio, alla fine le camere sono tutte indicate molto esplicitamente.
Quello che vorrei di più però non c'entra moltissimo, ma è una filosofia alla super metroid: non linearità, con punti della mappa accessibili in più modi, magari sfruttando potenziamenti diversi a seconda di dove si è stati prima (es. posso raggiungere una nuova area sia se prima sono andato solo nel punto A, dove ho trovato l'aracnosfera, sia nel punto B, dove ho trovato gli space boots), oppure tecniche avanzate stile bomb jump/shinespark, o addirittura con qualche sequence break pensato dagli sviluppatori stessi (del tipo: saltando su questo cavo stranamente tangibile su cui posso stare, posso raggiungere quella determinata zona prima del dovuto).
 
L'avevo preso al day one, giocato per un'oretta e poi sospeso per cause di forza maggiore...fino a due giorni fa, quando finalmente l'ho ripreso e lo sto giocando con la massima calma


Dio mio che capolavoro che è (rimasto), l'avevo stra amato alla follia ai tempi in cui uscì ed avevo 10 anni, lo sto amando come allora, anzi ancora di più oggi


Meraviglioso


Mi ero anche dimenticato quanto fosse godurioso giocare un'avventura " silenziosa ", in cui si sente praticamente solo la musica in sottofondo, i salti, ed eventuali spari / versi dei nemici, ma sempre tutto lontano dal chiasso degli fps o giochi d'avventura odierni con tanto di protagonista logorroico mitragliacazzi in sottofondo ogni due per tre



Pura magia, nient'altro.
 
comunque che tocco di classe: quando metti il visore a raggi X e cambi i raggi cannone, puoi vedere le mani di Samus nell'esatta posizione riportata nelle rispettive icone dei raggi.
Bravoni.
 
Filologico questo mp remastered, nelle cose che erano già meravigliose al tempo e che sono soltanto state ripulite, e nella frustrazione, che è rimasta la stessa e per gli stessi motivi :asd:
Logbook completo (tranne quel che mi attende nelle ultime fasi), arsenale completo e UNA espansione missili rimasta, adesso è davvero un maledetto casino. La 2003 experience in pieno, sto impazzendo come al tempo :asd:
Visto un video già tre volte, a mio dire le ho prese tutte ma il gioco non è d'accordo.

Dove sei, malnata espansione missili?
 
Ovviamente giocato e finito, rigorosamente retail, semplicemente un remake perfetto, unico rammarico qualche piccolezza eliminata come i riflessi degli specchi nelle rovine o il raggio onda che non emette la solita luce al buio.
Per il resto niente, fossero tutti così i remake/remastered, esigo il 2 e il 3 adesso.
 
Niente, ultimo missile impossibile da trovare. :asd: Sono sfiancato ma non posso missare il 100% per un fottuto missile.
Ora capisco perché mi ricordavo quasi tutte le stanze a memoria. Ci sarò ripassato milioni di volte anche al tempo.

Davvero maluccio i collegamenti tra le aree, ma in Echoes avevano ovviato un po' al problema?
 
Niente, ultimo missile impossibile da trovare. :asd: Sono sfiancato ma non posso missare il 100% per un fottuto missile.
Ora capisco perché mi ricordavo quasi tutte le stanze a memoria. Ci sarò ripassato milioni di volte anche al tempo.

Davvero maluccio i collegamenti tra le aree, ma in Echoes avevano ovviato un po' al problema?
Alla fine
cercare i sigilli è stata un po' una mattonata, soprattutto nelle miniere, hanno solo 2 accessi agli antipodi :asd:
 
Arrivato davanti al boss finale

Mi mancano ancora

1 serbatoio energia
13 serbatoi missili
1 scansione creature (che ho miasato rip)
1 scansione ricerca


È che ho già girato tutto in lungo e in largo. Non so più dove guardare:dsax:
 
Arrivato davanti al boss finale

Mi mancano ancora

1 serbatoio energia
13 serbatoi missili
1 scansione creature (che ho miasato rip)
1 scansione ricerca


È che ho già girato tutto in lungo e in largo. Non so più dove guardare:dsax:
I serbatoi non sono diffcilissimi da trovare, con una guida trovi quello mancante facilmente volendo.
Di sicuro comunque è uno da fare con la morfosfera "in 2D", li avevo missati anche io :asd:
 
Arrivato davanti al boss finale

Mi mancano ancora

1 serbatoio energia
13 serbatoi missili
1 scansione creature (che ho miasato rip)
1 scansione ricerca


È che ho già girato tutto in lungo e in largo. Non so più dove guardare:dsax:
a me mi danno il tso a breve. Ho preso carta e penna e ho segnato tutti i missili usufruendo di una guida su youtube. Li ho presi tutti, ricordo di essere stato in tutte le zone, ci sono tornato, non c'è nulla che non mi convinca :asd: Eppure sempre a 245 missili sto.
Quanto li sto odiando per non aver aggiunto dei segnalatori di qualsiasi tipo, non si può dire.

L'unica cosa che posso pensare è un potenziamento perso durante l'unico game over che ho fatto nel gioco, dovuto al fatto che mi sentivo fortissimo a camminare nel phazon senza aver ancora preso la tuta giusta. Ma anche lì, sono già andato a recuperare subito, proprio per evitare di dimenticarmene :sadfrog:
 
I serbatoi non sono diffcilissimi da trovare, con una guida trovi quello mancante facilmente volendo.
Di sicuro comunque è uno da fare con la morfosfera "in 2D", li avevo missati anche io :asd:
Ho capito a quali ti riferisci ma le ho già prese.

Comunque provo a fare altri giri prima di rivolgermi a una guida
Post automatically merged:

a me mi danno il tso a breve. Ho preso carta e penna e ho segnato tutti i missili usufruendo di una guida su youtube. Li ho presi tutti, ricordo di essere stato in tutte le zone, ci sono tornato, non c'è nulla che non mi convinca :asd: Eppure sempre a 245 missili sto.
Quanto li sto odiando per non aver aggiunto dei segnalatori di qualsiasi tipo, non si può dire.

L'unica cosa che posso pensare è un potenziamento perso durante l'unico game over che ho fatto nel gioco, dovuto al fatto che mi sentivo fortissimo a camminare nel phazon senza aver ancora preso la tuta giusta. Ma anche lì, sono già andato a recuperare subito, proprio per evitare di dimenticarmene :sadfrog:
Avrebbero dovuto mettere la "stellina" vicino alle aree già completate, così come accade in Dread.
 
a me mi danno il tso a breve. Ho preso carta e penna e ho segnato tutti i missili usufruendo di una guida su youtube. Li ho presi tutti, ricordo di essere stato in tutte le zone, ci sono tornato, non c'è nulla che non mi convinca :asd: Eppure sempre a 245 missili sto.
Quanto li sto odiando per non aver aggiunto dei segnalatori di qualsiasi tipo, non si può dire.

L'unica cosa che posso pensare è un potenziamento perso durante l'unico game over che ho fatto nel gioco, dovuto al fatto che mi sentivo fortissimo a camminare nel phazon senza aver ancora preso la tuta giusta. Ma anche lì, sono già andato a recuperare subito, proprio per evitare di dimenticarmene :sadfrog:

Quello nascosto dentro un serbatoio al laboratorio l’hai preso? Dove ottieni il visore termico
 
a me mi danno il tso a breve. Ho preso carta e penna e ho segnato tutti i missili usufruendo di una guida su youtube. Li ho presi tutti, ricordo di essere stato in tutte le zone, ci sono tornato, non c'è nulla che non mi convinca :asd: Eppure sempre a 245 missili sto.
Quanto li sto odiando per non aver aggiunto dei segnalatori di qualsiasi tipo, non si può dire.

L'unica cosa che posso pensare è un potenziamento perso durante l'unico game over che ho fatto nel gioco, dovuto al fatto che mi sentivo fortissimo a camminare nel phazon senza aver ancora preso la tuta giusta. Ma anche lì, sono già andato a recuperare subito, proprio per evitare di dimenticarmene :sadfrog:
Sei al 98% di completamento? Perché c'è un piccolo bug: quando prendi il 99esimo oggetto la percentuale sale subito al 100%.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top