- Iscritto dal
- 29 Gen 2020
- Messaggi
- 2,762
- Reazioni
- 1,830
Offline
Le discussioni sono fatte proprio per confrontarsi, non cerco di farti cambiare idea ma da fan del genere trovo alcune affermazioni un po' avventate, al netto di alcuni difetti presenti. La nostra opinione è abbastanza simile e non voglio stroncare un ottimo gioco, tuttavia se mi dici che i mob vadano studiati non posso che risponderti che hanno 2 animazioni in croce come quelli di Castlevania. Ugualmente la maggior parte delle abiltà acquisite e delle spells sono classiche del genere, molte neanche si usano in battaglia, c'è una sola arma e la scarsa personalizzazione(gran parte degli charm sono inutili tanto quanto l'equipment in molti castlevania, alla fine si usano lo scudo, i fragili e i longnails) portano a un'esperienza esplorativa noiosa. Questo è un titolo che da bene l'idea che rimpinzare un gioco di contenuti se poi il concept non è abbastanza diversificato da consentire una fruizione più varia, non è sempre vincente.Si ma quotarmi ogni post con la relativa risposta non fa si che il mio ragionamento sia sbagliato eh :D , che l'esplorazione sia dispersiva è un fatto vero quanto il fatto della difficoltà dei souls like, dipende da chi ci gioca e da quanto tempo ci impiega, io stesso ho mollato Bloodborne un po perchè ho dato via il gioco, un po perchè non l' ho più ripreso (dopo 25 ore circa), ma ciò non vuole dire che vado in giro a dire che è brutto o fatto male.
Hollow ho già detto cos'è, non c'entra il gameplay di Castlvania SOTN che all'epoca non era ben bilanciato rispetto al 2018, ci sono giochi anche nel 2020 con boss che fanno ridere, e Hollow è tutto tranne che mal bilanciato, se la metà dei nemici sono mob che ti guardano e basta, l'altra metà te la devi "studiare" e comunque stare attento dall'inizio alla fine, e sono più di 70.
Che reddit è popolato di gente che si lamenta, non vuol dire proprio niente sulla qualità del prodotto, dove c'è gente che ci ha passato centinaia di ore solo divertendosi, e seppur dispersivo a tratti, la bellezza e la soddisfazione del tutto ti fa passare oltre,
il resto sono opionioni personali.
ps: che io abbia messo a confronto super metroid o SOTN non c'entrea, posso mettere a confronto anche tutti gli altri castlevania e/o metroidvania, la sostanza non cambia, o almeno quasi tutti visto che non li ho provato tutti quelli esistenti, ma so cos'è Hollow.
Ultima modifica da un moderatore: