Riflessione Micro-transazioni: un male o un'ottima opportunità?

• Autore discussione Autore discussione PlayerOne VenomSnake
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prima di santificare Cd-Project ricordatevi che loro incassano in valuta forte e pagano i loro lavoratori in Zloty per essere chiari 1 Euro = 4,2342 Zloty
È un modo complicato per dire che li il lavoro costa poco quindi non si è posto il problema di rientrate dei costi?

Potrebbe essere parte dell'equazione ma dubito incida molto.

Inoltre sono rientrati bene anche i guerrilla con horizon (olanda) e Bethesda con fallout 4 (capitolo peraltro controverso) quindi se lavori discretamente ci stai dentro anche senza microtransazioni e porcate.

Questo è un giorno glorioso.

Ultima modifica da un moderatore:
http://www.pcgamer.com/ea-tells-investors-turning-off-battlefront-2s-microtransactions-will-not-affect-earnings/
- - - Aggiornato - - -

Ma quale studio finora è andato in perdita producendo roba anche solo un minimo decente?

- - - Aggiornato - - -

Perchè mai dovrebbero pagare i lavoratori in euro quando la moneta polacca è lo zloty? Amazon non paga mica i lavoratori italiani in dollari.
Dead Space 2 è un capolavoro che ha costituito una perdita per EA. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

È un modo complicato per dire che li il lavoro costa poco quindi non si è posto il problema di rientrate dei costi?Potrebbe essere parte dell'equazione ma dubito incida molto.

Inoltre sono rientrati bene anche i guerrilla con horizon (olanda) e Bethesda con fallout 4 (capitolo peraltro controverso) quindi se lavori discretamente ci stai dentro anche senza microtransazioni e porcate.

Questo è un giorno glorioso.
Quello senza dubbio.

Magari applicheranno lo stesso principio a tutto il mondo del gaming.

E mi auguro che un giorno lo applicheranno anche ai giochi di carte collezionabili (che sono sostanzialmente loot boxes in real life).

Dead Space 2 è un capolavoro che ha costituito una perdita per EA. :sisi:
Dead Space 2 è costato 60 milioni e ha venduto 4 milioni di copie. EA semplicemente si aspettava di vendere più copie, come Square Enix con Tomb Raider.

Dead Space 2 è costato 60 milioni e ha venduto 4 milioni di copie. EA semplicemente si aspettava di vendere più copie, come Square Enix con Tomb Raider.
Eh ok, ma vuol dire che quei 60 milioni sono stati gestiti col ****, probabilmente si poteva spendere mooooolto meno per avere lo stesso risultato
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Rise of tomb raider ha venduto un botto

[video=youtube;-pDcNJedoZE]

:asd:

Cerchiamo di alzare un minimo il livello della conversazione, visto che la gente che urla su Youtube non è esattamente il mio standard di "argomentazione" :morristend::asd::asd::asd:

The problem is that this could become an issue that expands to envelop all of those games.
It can’t and the legislators are morons. “Gambling” requires a wager to win something of tangible value. If the thing won can’t be sold or monetized, it isn’t gambling. Period. Morons. Should resign immediately.
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/261039/michael-pachter-le-loot-box-non-sono-gioco-dazzardo

Un fattore chiave nel decidere se quella linea è stata superata è se gli oggetti in-game acquisiti 'attraverso un gioco di fortuna' possono essere considerati soldi o denaro. In termini pratici questo significa che, quando gli oggetti in-game ottenuti tramite loot box sono confinati per l'uso all'interno del gioco e non possono essere incassati, è improbabile che possano essere definiti come attività di gioco d'azzardo sotto licenza.
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/261137/le-microtransazioni-sono-gioco-dazzardo-secondo-uk-gambling-non-e-cosi

AngryJoe il numero uno del mondo. :asd:
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk
AngryJoe, lo seguo pure io, è un grande e fa scassare dal ridere :asd: Peccato che ultimamente non stia recensendo più tanti giochi come una volta ma... lo capisco e gli do pure ragione quando si incazza per le micro transizioni :asd:

AngryJoe, lo seguo pure io, è un grande e fa scassare dal ridere :asd: Peccato che ultimamente non stia recensendo più tanti giochi come una volta ma... lo capisco :asd:
Beh, meglio poche e fatte bene che troppo fatte male.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Sono gioco d'azzardo? Non rientrano perfettamente nella definizione, quindi no.

Sono peggio del gioco d'azzardo, quindi devono avere un trattamento pari o superiore :patpat:

Produrre videogiochi costa sempre di più? Bene, allora innovateli e stupiteci in modo che valgano i soldi che spendiamo, non che cerchino di prenderli con la forza (cit.)

Non so se avete letto l' articolo su spazio relativo alle microtransazioni, ma personalmente mi son cadute le braccia.

Questo scaricabarile nei confronti del consumatore è grottesco, sopratutto se a farlo è proprio quest'ultimo.

"produrre i videogiochi costa di più"

"se non vi vanno bene non le comprate"

Nessuno spiega perché invece alcuni titoli non le utilizzano e guadagnano lo stesso. Chissà...

Mi consolo che la maggioranza degli utenti sia rimasta perplessa quanto me...

la minoranza era composta da altri fake account di Metal Knight :asd::asd::asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro